obbligazioni in GBP

Sausalito

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve, sto valutando di acquistare un'obbligazione in sterline inglesi (una di quelle BEI quotate al MOT, scadenza 2007 o 2008 oppure la MEDIOCREDITO LOMBARDO a tasso variabile scadenza 2009).
Quali sono attualmente le prospettive dei tassi in GB ? E per il cambio quali sono le previsioni ?
Ho già trovato informazioni altrove, ma nulla su questo forum. Se l'argomento è già stato dibattuto di recente potreste mettere il link per favore ? Grazie !

Da Loss A Gain

Warren Buffett fan
Punti reazioni
203
Ciao,

Ogni tanto se ne parla sul forum anche se spesso in associazione ad altre valute...
Attualmente ho obbligazioni in GBP comprate qualche anno fa con rendimento netto al 4,5% quando in euro a malapena arrivavamo al 2,5%...
Oggi lo scenario è cambiato e siamo al 4% netto sul GBP e al 3% in euro... lo spread si è quindi dimezzato e l'investimento secondo me ha senso solo se punti ad una rivalutazione della sterlina sull'euro (sui tassi 1% annuo non è tantissimo)..

Detto ciò io consiglio l'investimento quando il cambio sarà sul 0,70 GBP/€ e meglio sulle BEI quotate da poco sull'Euromot, più liquide e sicure del Mediocredito Lomb.

Saluti!

Da Loss A Gain

Warren Buffett fan
Punti reazioni
203
Ah, tassi d'interessi e cambio sono previsti sostanzialmente stabili...

C'è una tendenza a livello globale ad alzare i tassi d'interessi e potrà succedere anche nel Regno Unito ma non penso si avranno rialzi molto consistenti, la curva dei rendimenti ad ogni modo è piatta e quindi tanto vale investire al massimo a 2/3 anni...

Ciao!

Sausalito

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Grazie mille per le informazioni precise e complete !