obbligazioni in GBP

Sausalito

Nuovo Utente
Registrato
3/4/06
Messaggi
22
Punti reazioni
0
Salve, sto valutando di acquistare un'obbligazione in sterline inglesi (una di quelle BEI quotate al MOT, scadenza 2007 o 2008 oppure la MEDIOCREDITO LOMBARDO a tasso variabile scadenza 2009).
Quali sono attualmente le prospettive dei tassi in GB ? E per il cambio quali sono le previsioni ?
Ho già trovato informazioni altrove, ma nulla su questo forum. Se l'argomento è già stato dibattuto di recente potreste mettere il link per favore ? Grazie !
 
Ciao,

Ogni tanto se ne parla sul forum anche se spesso in associazione ad altre valute...
Attualmente ho obbligazioni in GBP comprate qualche anno fa con rendimento netto al 4,5% quando in euro a malapena arrivavamo al 2,5%...
Oggi lo scenario è cambiato e siamo al 4% netto sul GBP e al 3% in euro... lo spread si è quindi dimezzato e l'investimento secondo me ha senso solo se punti ad una rivalutazione della sterlina sull'euro (sui tassi 1% annuo non è tantissimo)..

Detto ciò io consiglio l'investimento quando il cambio sarà sul 0,70 GBP/€ e meglio sulle BEI quotate da poco sull'Euromot, più liquide e sicure del Mediocredito Lomb.

Saluti!
 
Ah, tassi d'interessi e cambio sono previsti sostanzialmente stabili...

C'è una tendenza a livello globale ad alzare i tassi d'interessi e potrà succedere anche nel Regno Unito ma non penso si avranno rialzi molto consistenti, la curva dei rendimenti ad ogni modo è piatta e quindi tanto vale investire al massimo a 2/3 anni...

Ciao!
 
Grazie mille per le informazioni precise e complete !
 
Indietro