obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che risposte molto scadenti......professionalita' sotto lo zero.......bei tempi quando c'ero io con uno staff di un certo livello....
 
Scusate ma dove posso provare questi prospetti informativi c'e qualche sito ? io ho questo titolo in portafoglio BRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137
e vorrei vedere se anche qui e' possibile ottenerlo... se potete essermi di aiuto . grazie mille
 
Esatto, hai capito bene. Pagina 10 del prospetto. Si trasforma in una obbligazione che paga Usd finché il disruption event persisterà

Scusate ma dove posso provare questi prospetti informativi c'e qualche sito ? io ho questo titolo in portafoglio BRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137
e vorrei vedere se anche qui e' possibile ottenerlo... se potete essermi di aiuto . grazie mille
 
Chiedo se qualche utente ha un conto presso Fineco e attivo il multicurrency in rubli poichè il servizio clienti contattato al tel dice che se si chiude il multicurrency in rub non potranno essere accreditate eventuali cedole o capitale . Inquesto modo però si resta con i soldi bloccati in quanto il cambio in altre valute non è permesso...

Ciao lo stesso problema ce l ho io e per risolvere ho dovuto girare il mio titolo su Bper , che mi hanno assucirato che e' possibile avere le cedole in euro , prima ho dovuto chiudere il Multicurrency, Spero in Bper non mi hanno raccontato una cavolata !!!
 
Scusa chiedo a te Eknaton che mi sembri un po' piu' esperto dove posso trovare i final terms della IBRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137 ? per sapere se anche qui e' prevista la possibilita di avere le cedole in valuta usd o euro ? grazie mille
 
In quella specifica obbligazione non lo prevedeva. Devi però guardare emissione per emissione, consultando i final terms relativi

Scusa chiedo a te Eknaton che mi sembri un po' piu' esperto dove posso trovare i final terms della IBRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137 ? per sapere se anche qui e' prevista la possibilita di avere le cedole in valuta usd o euro ? grazie mille
 
Scusate ma dove posso provare questi prospetti informativi c'e qualche sito ? io ho questo titolo in portafoglio BRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137
e vorrei vedere se anche qui e' possibile ottenerlo... se potete essermi di aiuto . grazie mille

Scusate ma dove posso provare questi prospetti informativi c'e qualche sito ? io ho questo titolo in portafoglio BRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137
e vorrei vedere se anche qui e' possibile ottenerlo... se potete essermi di aiuto . grazie mille

Ciao lo stesso problema ce l ho io e per risolvere ho dovuto girare il mio titolo su Bper , che mi hanno assucirato che e' possibile avere le cedole in euro , prima ho dovuto chiudere il Multicurrency, Spero in Bper non mi hanno raccontato una cavolata !!!

Scusa chiedo a te Eknaton che mi sembri un po' piu' esperto dove posso trovare i final terms della IBRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137 ? per sapere se anche qui e' prevista la possibilita di avere le cedole in valuta usd o euro ? grazie mille

Scusa chiedo a te Eknaton che mi sembri un po' piu' esperto dove posso trovare i final terms della IBRD 26 NTS 4.25 - ISIN XS2288097137 ? per sapere se anche qui e' prevista la possibilita di avere le cedole in valuta usd o euro ? grazie mille

KEEP KALM AND NO PANIC!
 
Ciao lo stesso problema ce l ho io e per risolvere ho dovuto girare il mio titolo su Bper , che mi hanno assucirato che e' possibile avere le cedole in euro , prima ho dovuto chiudere il Multicurrency, Spero in Bper non mi hanno raccontato una cavolata !!!

Grazie mi informo e vedo il da farsi, non voglio rimanere con bloccato per anni .
 
ma se a me fineco mi ha accrediato le cedole della 2023 in rubli pagando in dollari!

Ad aprile 2022 a me fineco ha accreditato in Rubli cedola e rimborso relativi al titolo IFC 22 MTN 6.375 (XS1596058419).
Visto che fineco non mi consente il cambio in altra valuta nè investimenti su titoli in rubli cosa mi consigliate di fare?
 
Ad aprile 2022 a me fineco ha accreditato in Rubli cedola e rimborso relativi al titolo IFC 22 MTN 6.375 (XS1596058419).
Visto che fineco non mi consente il cambio in altra valuta nè investimenti su titoli in rubli cosa mi consigliate di fare?

Al momento dell'accredito avevi attivo il multicurrency in rubli?
 
Update...Con webank mi sono fermato già ad ipotesi apertura conto: procedura troppo tortuosa passando da filiale per forza, e c'hanno messo una settimana solo per rispondermi che dovrei fare tutto in filiale stampando però fogli da casa (loro form online mi da errore su un campo e non si riesce).
Banca sella come avevo già scritto mi ha risposto il gg dopo per mail che loro proprio non trattano cambio eur/rub...

...E deutsche bank scritto oggi, mi hanno risposto così per mail poco fa:

La ringraziamo per averci contattato
in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che il titolo
in oggetto risulta attualmente bloccato e quindi non è possibile
nè trasferirlo nè detenerlo in portafoglio
cordiali saluti

...Direi #GESTIONEITALOTOP !!!

:mad:

(Anche nel fol non siamo da meno in certi casi...Chi è SICURO o ha DAVVERO ricevuto cedole di sovranazionali in rub su proprio conto in euro...E' pregato di scrivere CHIARAMENTE con quale banca ITALIANA...Grazie a nome di tutti gli interessati...)

( Ripeto, nel mio caso ho la EBRD 24 con fineco su multicurrency in rubli...Forse, si vedrà se pagherà il dollari...Cmq vorrei spostarla su un nuovo c/c in euro italiano MA NON LO TROVO :mad: )
 
Ad aprile 2022 a me fineco ha accreditato in Rubli cedola e rimborso relativi al titolo IFC 22 MTN 6.375 (XS1596058419).
Visto che fineco non mi consente il cambio in altra valuta nè investimenti su titoli in rubli cosa mi consigliate di fare?

allora la ifc viene trattata diversamente della ebrd.....
 
allora la ifc viene trattata diversamente della ebrd.....

Mi accorgo di non essere stato chiaro e mi scuso.
Mi sono stati accreditati correttamente sul mio conto multicurrency in rubli di Fineco, attivo da febbraio 2020, cedola e rimborso .
Il problema è che Fineco non mi consente di cambiare i rubli del conto in altre valute nè di effettuare operazioni di trading su titoli in rubli (tutti sospesi).
Naturalmente ho parlato con Fineco che ha attribuito alle sanzioni la ragione di questa situazione.
Ai membri del forum, sicuramente più esperti di me, chiedo se posso fare qualcos'altro oltre che augurarmi la fine della guerra.
Grazie
 
Update...Con webank mi sono fermato già ad ipotesi apertura conto: procedura troppo tortuosa passando da filiale per forza, e c'hanno messo una settimana solo per rispondermi che dovrei fare tutto in filiale stampando però fogli da casa (loro form online mi da errore su un campo e non si riesce).
Banca sella come avevo già scritto mi ha risposto il gg dopo per mail che loro proprio non trattano cambio eur/rub...

...E deutsche bank scritto oggi, mi hanno risposto così per mail poco fa:

La ringraziamo per averci contattato
in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che il titolo
in oggetto risulta attualmente bloccato e quindi non è possibile
nè trasferirlo nè detenerlo in portafoglio
cordiali saluti

...Direi #GESTIONEITALOTOP !!!

:mad:

(Anche nel fol non siamo da meno in certi casi...Chi è SICURO o ha DAVVERO ricevuto cedole di sovranazionali in rub su proprio conto in euro...E' pregato di scrivere CHIARAMENTE con quale banca ITALIANA...Grazie a nome di tutti gli interessati...)

( Ripeto, nel mio caso ho la EBRD 24 con fineco su multicurrency in rubli...Forse, si vedrà se pagherà il dollari...Cmq vorrei spostarla su un nuovo c/c in euro italiano MA NON LO TROVO :mad: )
Grazie ,anche io stò esplorando su possibilità di spostare rub o titoli tramite bonifico o spostamento dossier su banca italiana o estera che mi permetta di poter cambiare in altre valute
 
Secondo Voi è possibile aprire un conto estero, in particolare in Ungheria(otp bank) e bonificare rub verso quel conto? Grazie
 
queste banche on line fanno c......re. si risparmia solo con le spese ma professionalita'. sotto zero.
A me hanno accreditato cedola in euro e spero che il rimborso sia lo stesso cambio corretto.
Che senso ha avere un conto in rubli se poi non si puo' utilizzare....e se la guerra dura un sacco di tempo......che banche tristiiiiiiii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro