obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dato una scorsa rapida ai final terms, sei fortunato... la cedola verrà liquidata tra una quindicina di gg in Usd al cambio medio rub/usd

Ricevuta cedola con valuta 5/11 con cambio abbastanza ragionevole da Intesa San Paolo. Un grazie ancora e di cuore a Ekhnaton per le sue informazioni sempre puntuali e aggiornate
 
Il sig Ekhnaton è stato un signore w lo ringrazio di cuore.
Sono contento per chi ha liquidato il conto rubli.
 
Bond IFC 20/3/2023 cod isin XS1793259265 in rubli

Il 20/3/2022 qualcuno ha ricevuto la cedola?
Sapete se nel Regolamento di Emissione è previsto alternativamente il pagamento in dollari?
 
Oggi ho telefonato a Fineco, per chiedere se era possibile il cambio da RUBLI a EURO. Risposta NO!....Inoltre mi ha indicato : "I cambi da e per il Rublo Russo, sono ancora bloccati e non hanno istruzioni in merito!"
 
Oggi ho telefonato a Fineco, per chiedere se era possibile il cambio da RUBLI a EURO. Risposta NO!....Inoltre mi ha indicato : "I cambi da e per il Rublo Russo, sono ancora bloccati e non hanno istruzioni in merito!"

scusa dopo quanto ti hanno risposto? perchè io non riesco a contattarli.anche oggi sarò sfortunato mi capiterà sempre con operatori impegnati ma non riesco.grazie
 
Il 20/3/2022 qualcuno ha ricevuto la cedola?
Sapete se nel Regolamento di Emissione è previsto alternativamente il pagamento in dollari?
La cedola è stata regolarmente corrisposta con un ritardo di circa dieci giorni. Più o meno intorno a fine marzo
 
scusa dopo quanto ti hanno risposto? perchè io non riesco a contattarli.anche oggi sarò sfortunato mi capiterà sempre con operatori impegnati ma non riesco.grazie

Io chiamo il numero 02 2899 2899, digito le varie opzioni, alla fine il messaggio dice "gli operatori sono impegnati etc etc, premere 1 per essere richiamati" ma immediatamente squilla e risponde l'operatore. E' la terza volta che va cosi'.
 
scusa dopo quanto ti hanno risposto? perchè io non riesco a contattarli.anche oggi sarò sfortunato mi capiterà sempre con operatori impegnati ma non riesco.grazie

Ciao! Ovvio dopo un notevole percorso di numeri e codici.....mi ha risposto quasi subito! Peccato che alla mia domanda ......mi abbia detto "NIET" in Russo. Non capisco come qualcuno sia riuscito a cambiare via telefono Rubli in Eur.....Va beh.....
 
Ciao! Ovvio dopo un notevole percorso di numeri e codici.....mi ha risposto quasi subito! Peccato che alla mia domanda ......mi abbia detto "NIET" in Russo. Non capisco come qualcuno sia riuscito a cambiare via telefono Rubli in Eur.....Va beh.....

A tal proposito chiedo a @willy_78 ed a @festatiziana se possono farci conoscere quali sono le azioni intraprese per arrivare a poter cambiare RUB in EUR.
Grazie!
 
Ho dato una scorsa rapida ai final terms, sei fortunato... la cedola verrà liquidata tra una quindicina di gg in Usd al cambio medio rub/usd

Ciao Ekhnaton, scusa ancora se approfitto della tua disponibilità. Per questo bond XS2288097137 world bank 4,25% scad 2026, riesci a vedere dal "final terms" se è previsto il pagamento della cedola ed eventualmente dopo quanto tempo?
Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Ieri 8/12 ho ricevuto da Fineco una comunicazione di cambio €/RUB temporaneamente possibile (dal giorno 5/12 al 20/12) ma senza limite di prezzo e multiday.....
allego testo:

la informiamo che, a partire dal giorno 05/12/2022 e fino al
giorno 20/12/2022, in via del tutto eccezionale, potrà
cambiare i Rubli depositati sul suo servizio Multicurrency
per il tramite di una Banca corrispondente che si è resa
disponibile ad effettuare loperazione.

Le operazioni di cambio saranno ammesse solo sulle
disponibilità liquide in rubli al 30/11/2022.

Qualora fosse interessato a disporre loperazione può
contattare dalle ore 9:30 alle ore 11:30 di ogni giornata
lavorativa il nostro numero verde ai numeri

- 800.52.52.52 ( dallItalia e da numero fisso)

- 02.2899.2899 ( da cellulare e dallestero)


Un nostro operatore le fornirà il cambio indicativo
delloperazione.

Le precisiamo che, stante leccezionalità delloperatività,
dovranno essere osservate le particolari procedure indicate
dalla controparte, pertanto, la disposizione potrà essere
raccolta solo senza limite di prezzo e che lordine
rimarrà valido anche per le giornate successive nel caso in
cui, nella giornata della disposizione telefonica, non si
raggiunga il valore minimo richiesto dalla Banca
corrispondente.

Per tale ragione il cambio effettivo applicato verrà
comunicato solo nel momento in cui l'operazione sarà
eseguita.


Customer Care
FinecoBank
 
Buongiorno a tutti.
Ieri 8/12 ho ricevuto da Fineco una comunicazione di cambio €/RUB temporaneamente possibile (dal giorno 5/12 al 20/12) ma senza limite di prezzo e multiday.....
allego testo:

la informiamo che, a partire dal giorno 05/12/2022 e fino al
giorno 20/12/2022, in via del tutto eccezionale, potrà
cambiare i Rubli depositati sul suo servizio Multicurrency
per il tramite di una Banca corrispondente che si è resa
disponibile ad effettuare loperazione.

Le operazioni di cambio saranno ammesse solo sulle
disponibilità liquide in rubli al 30/11/2022.

Qualora fosse interessato a disporre loperazione può
contattare dalle ore 9:30 alle ore 11:30 di ogni giornata
lavorativa il nostro numero verde ai numeri

- 800.52.52.52 ( dallItalia e da numero fisso)

- 02.2899.2899 ( da cellulare e dallestero)


Un nostro operatore le fornirà il cambio indicativo
delloperazione.

Le precisiamo che, stante leccezionalità delloperatività,
dovranno essere osservate le particolari procedure indicate
dalla controparte, pertanto, la disposizione potrà essere
raccolta solo senza limite di prezzo e che lordine
rimarrà valido anche per le giornate successive nel caso in
cui, nella giornata della disposizione telefonica, non si
raggiunga il valore minimo richiesto dalla Banca
corrispondente.

Per tale ragione il cambio effettivo applicato verrà
comunicato solo nel momento in cui l'operazione sarà
eseguita.


Customer Care
FinecoBank
Ciao, io non ho ricevuto nessuna mail in proposito. Mah.
 
Ciao, io non ho ricevuto nessuna mail in proposito. Mah.
Forse dipende dal requisito citato:
"Le operazioni di cambio saranno ammesse solo sulle
disponibilità liquide in rubli al 30/11/2022."
O forse da altri altri requisiti, non saprei, certo è un'operazione col retrogusto della rapina/usura a cui non aderirò.
 
Forse dipende dal requisito citato:
"Le operazioni di cambio saranno ammesse solo sulle
disponibilità liquide in rubli al 30/11/2022."
O forse da altri altri requisiti, non saprei, certo è un'operazione col retrogusto della rapina/usura a cui non aderirò.
Ok, ti ringrazio, ho contattato qualche minuto fa Fineco, mi rispondono che effettivamente hanno inviato mail ad alcuni clienti. Mi hanno inviato a scrivere per verificare la possibilità di questo cambio, attendo risposta.
Domanda: perché non converti? Grazie.
 
Ok, ti ringrazio, ho contattato qualche minuto fa Fineco, mi rispondono che effettivamente hanno inviato mail ad alcuni clienti. Mi hanno inviato a scrivere per verificare la possibilità di questo cambio, attendo risposta.
Domanda: perché non converti? Grazie.
Non avevo letto" senza limite di prezzo". Quindi il cambio lo decidono loro???
 
Non avevo letto" senza limite di prezzo". Quindi il cambio lo decidono loro???
Sì esatto, leggi tutta la mail.. dice anche che se il prezzo
non raggiungerà il valore minimo richiesto dalla Banca
corrispondente, resterà multiday.
 
Cambio effettuato con chi?
Beh ... si stava parlando di questo: "[...] in via del tutto eccezionale, potrà cambiare i Rubli depositati sul suo servizio Multicurrency per il tramite di una Banca corrispondente che si è resa disponibile ad effettuare loperazione."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro