obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le cose non sono cambiate ... senza multicurrency hai sempre il vantaggio di ricevere gli importi in euro.
Grazie per la risposta!
Dal punto di vista del rimborso posso stare tranquillo o la banca depositaria potrebbe bloccare tutto fino alla conclusione del conflitto ed alla eventuale rimozione delle sanzioni?
Mi preoccupa particolarmente la AFDB, in quanto l'anno scorso la cedola è stata pagata proprio qualche giorno prima dell'inizio del conflitto e non so cosa sarebbe successo se lo stacco cedola fosse avvenuto successivamente all'applicazione delle sanzioni...
 
ma a me avendo la lugliom 2023 6% mi hanno accred in dollari
Certo, se sul titolo in questione e' presente la clausola che regola il Settlement Disruption Event gli importi vengono pagati in dollari. Chi non avesse il multicurrency, vedrebbe i dollari ovviamente convertiti in euro.
 
Grazie per la risposta!
Dal punto di vista del rimborso posso stare tranquillo o la banca depositaria potrebbe bloccare tutto fino alla conclusione del conflitto ed alla eventuale rimozione delle sanzioni?
Mi preoccupa particolarmente la AFDB, in quanto l'anno scorso la cedola è stata pagata proprio qualche giorno prima dell'inizio del conflitto e non so cosa sarebbe successo se lo stacco cedola fosse avvenuto successivamente all'applicazione delle sanzioni...
La depositaria rimane effettivamente una incognita nel caso di stacco cedola non testato.
 
Buongiorno. Ho con Intesa la IFC 19-26 6.50% Isin...398. La prossima cedola è il 4 febbraio. Propongo, a chi l'avesse in portafoglio, di tenerci in contatto, per monitorare e collaborare nel comune interesse.
 
Buongiorno. Ho con Intesa la IFC 19-26 6.50% Isin...398. La prossima cedola è il 4 febbraio. Propongo, a chi l'avesse in portafoglio, di tenerci in contatto, per monitorare e collaborare nel comune interesse.
Se qualcuno ha con Intesa la IFC 12.11.24, può dirmi se la cedola 12.11.22 è stata pagata e all'incirca con quale ritardo? Grazie.
 
Buongiorno, oggi 22/1/2023, scade la cedola IBRD 26 4,25% XS2288097137. Se qualcuno ha la fortuna di averla accreditata potrebbe darne notizia. Grazie
 
Buongiorno. Ho con Intesa la IFC 19-26 6.50% Isin...398. La prossima cedola è il 4 febbraio. Propongo, a chi l'avesse in portafoglio, di tenerci in contatto, per monitorare e collaborare nel comune interesse.
Ok ,lei ha un multicurrenci?
 
Buongiorno, oggi 22/1/2023, scade la cedola IBRD 26 4,25% XS2288097137. Se qualcuno ha la fortuna di averla accreditata potrebbe darne notizia. Grazie
Ciao, sul sito di Borsa Italiana la cedola risulta pagata il 22/01/2023. Penso, come verificatosi recentemente per analoghe obbligazioni, che l'accredito avverrà e sarà visibile sul c/c tra una decina di giorni circa.
 
...Anche qui siamo SENZA SPERANZA. E' stato scritto troppe volte di specificare quale banca tal dei tali, tanto nessuno legge, e altrettanti arrivano col bisogno di dire la loro...SENZA DIRE.
Esattamente come in DECENNI di assemblee condominiali dove il 95% si azzuffa per idiozie...Mentre i problemi VERI, SERI...Rimandati PER ANNI.

Vietato quindi stupirsi da Aosta a Santa Maria di Leuca...Se si può restare latitanti A CASA per 30 anni.
Dalle piccolissime cose non dette come qui MA ESSENZIALI...A quelle più clamorose...Il fil rouge è di ACCIAIO INOX.

#TUTTOSEMPREMOLTOEMPATICAMENTE
 
...Anche qui siamo SENZA SPERANZA. E' stato scritto troppe volte di specificare quale banca tal dei tali, tanto nessuno legge, e altrettanti arrivano col bisogno di dire la loro...SENZA DIRE.
Esattamente come in DECENNI di assemblee condominiali dove il 95% si azzuffa per idiozie...Mentre i problemi VERI, SERI...Rimandati PER ANNI.

Vietato quindi stupirsi da Aosta a Santa Maria di Leuca...Se si può restare latitanti A CASA per 30 anni.
Dalle piccolissime cose non dette come qui MA ESSENZIALI...A quelle più clamorose...Il fil rouge è di ACCIAIO INOX.

#TUTTOSEMPREMOLTOEMPATICAMENTE
mi scuso della svista .....ho postato di fretta e l'ho dimenticato. Ho corretto e ora l'info è compelta ;)
 
Buongiorno a tutti. Qualcun'altro ha ricevuto la cedola della WB 4,25% 22/01/26 XS2288097137 ?
 
A solo scopo informativo vi informo che Fineco mi mette tra le operazioni in corso queste 2 cedole:
La prima è scaduta il 28/1
la seconda scade il 4/2
Vi aggiorno quando arrivano i schei
A marzo mi dovrebbero rimborsare la IFC 23 5,5%
Peccato che stia peggiorando il cambio, a ottobre eravamo a 60.
Amen basta che paghino. Non vedo l'ora di togliermele dalle p.lle

1675335584678.png
 
Ultima modifica:
Operazioni in corso
Non ero a conoscenza di questa voce, non riesco a trovarla neppure sulla mappa Fineco... come ci si arriva? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro