Obbligazioni Intesa 07/02/2014 Tasso Fisso 5,40% isin IT0004785330

... sto ancora pensando ad Aerofin che scommetterebbe su una riapertura della 5,4%... non sono una scommettitrice ma mi tenta azz :o
:D

sai niente di una proposta di intesa ai clienti di remunerazione del 4,50 sul conto corrente a patto di vincolare i soldi per un certo numero di mesi?

sai niente di una proposta di intesa ai clienti di remunerazione del 4,50 sul conto corrente a patto di vincolare i soldi per un certo numero di mesi?

è il buono di risparmio,diciamo il "conto deposito"di intesa.c'e un topic qui in sezione...il tasso che dici tu si trova forse su vincolo di 18mrsi.
importante,entro fine mese,poi tasso in netto calo (sulla scia dei tds)

grazie a entrambi, ho letto tutto
domani si firma e si porta qualche soldino da altra banca... salvo retention :D

Ciao,
credete sia più furbo prendere l'obbligazione a 5,8 in filiale oppure aspettare e contrattare sul mercato quando è già chiusa?

una domanda io che non ho il conto presso intesa non posso sottoscriverla?bisogna per forza essere clienti?

grazie!

non lo sapevo, unico rischio faccio notare che le obbligazioni non sono coperte da FITD.

non lo sapevo, unico rischio faccio notare che le obbligazioni non sono coperte da FITD.

meglio tardi che mai.....
le obbligazioni in caso di crack non sono coperte si perde tutto.

lunedi chiude in anticipo anche la 5.8percento,quella per denaro fresco...ed io sto ancora aspettando aerofin x scommettere... :D

lunedi chiude in anticipo anche la 5.8percento,quella per denaro fresco...ed io sto ancora aspettando aerofin x scommettere... :D

A volte capita che Aerofin non possa stare 10 ore tutti i giorni sul Forum a pettinare le bambole e quindi occorre attendere.
Anche se avessi vinto la scommessa non ti avrei comunque permesso di pagare..il pranzo.
Sono i più anziani che devono avere l'onore di provvedere.
La 5,80 non è riuscita (per adesso) ad averla neppure la nipote di Salza..non disponeva di denaro fresco "vero"...
Frizzi e lazzi a parte, saluti.

A volte capita che Aerofin non possa stare 10 ore tutti i giorni sul Forum a pettinare le bambole e quindi occorre attendere.
Anche se avessi vinto la scommessa non ti avrei comunque permesso di pagare..il pranzo.
Sono i più anziani che devono avere l'onore di provvedere.
La 5,80 non è riuscita (per adesso) ad averla neppure la nipote di Salza..non disponeva di denaro fresco "vero"...
Frizzi e lazzi a parte, saluti.
bastavano 10 minuti sul FOL per passare a strngere la mano alla Passion e fare la scommessina... :cool:

la 5,8 c'è ancora tutto lunedì, puoi rassicurare la nipote di Salza, basta che faccia arrivare la liquidità fresca entro il 6 febbraio :bye:

collocamento della 5.4% chiuso anticipatamente oggi
riapre domani col 4.3%

rimane i piedi fino a fine mese l'obbligazione a 5 anni (euribor 3mesi+4.39)
e l'obbligazione a 2 anni al 5.8% SOLO PER DENARO FRESCO.

Salve, cosa vuoi dire con capitale fresco?
capitale che non ce gia nel conto deposito?
mio cugino é andato venerdi per prenotare la 5,8% e gli hanno detto che non é + possibile a quel prezzo, lui aveva gia i soldi da un bel po sul suo conto, é questo il motivo che gli hanno detto non é + possibile?
grazie,
saluti,
antonio

Nuova obbligazione a tasso fisso Intesa San Paolo

Intesa San Paolo ha in corso di collocamento un prestito obbligazionario senior a tasso fisso lordo pari al 5,40%, netto 4,31%, durata 2 anni a decorrere dal 7/2/2012. Il tasso d'interesse non è male, tuttavia non mi è chiara la funzione della "commissione di distribuzione attualizzata", compresa nel prezzo di sottoscrizione e pari all'1,24% del prezzo, applicata anche quando le obbligazioni vengono collocate da private bankers di Banca Fideuram, cioè' da una banca dello stesso gruppo di Banca Intesa.
Inoltre, non mi è chiara l'avvertenza contenuta nella scheda prodotto che precisa che "il valore prevedibile di smobilizzo al termine del collocamento" sarà pari al 98,10% del prezzo di sottoscrizione.
In sostanza, sembrerebbe che si tenda a contrastare mediante uno warning di prvista riduzione del "fair value" il normale funzionamento del mercato secondario di queste obbligazioni e, quindi, a privilegiare il mercato primario dell'emittente.
Insomma. è come un conto deposito vincolato.
Secondo voi, vale la pena usare queste obbligazioni come parcheggio di una parte della liquidità, considerata la loro limitata duration?

Ultima modifica:
Intesa San Paolo ha in corso di collocamento un prestito obbligazionario senior a tasso fisso lordo pari al 5,40%, netto 4,31%, durata 2 anni a decorrere dal 7/2/2012. Il tasso d'interesse non è male, tuttavia non mi è chiara la funzione della "commissione di distribuzione attualizzata", compresa nel prezzo di sottoscrizione e pari all'1,24% del prezzo, applicata anche quando le obbligazioni vengono collocate da private bankers di Banca Fideuram, cioè' da una banca dello stesso gruppo di Banca Intesa.
Inoltre, non mi è chiara l'avvertenza contenuta nella scheda prodotto che precisa che "il valore prevedibile di smobilizzo al termine del collocamento" sarà pari al 98,10% del prezzo di sottoscrizione.
In sostanza, sembrerebbe che si tenda a contrastare mediante uno warning di prvista riduzione del "fair value" il normale funzionamento del mercato secondario di queste obbligazioni e, quindi, a privilegiare il mercato primario dell'emittente, ll che riduce l'appetibilità del titolo per chi vorrebbe usarlo anche come parcheggio della liquidità vista la sua limitata duration.
Insomma. è come un conto deposito vincolato.

Ciao....per le obbligazioni in collocamento è quasi sempre prevista una commissione che la Banca deve esplicitare nel prospetto informativo......è quindi buona regola, siccome il mercato tende poi a scontare nel prezzo questa commissione, attendere il titolo quando verrà quotato e non prenderlo in sottoscrizione.....

Ciao....per le obbligazioni in collocamento è quasi sempre prevista una commissione che la Banca deve esplicitare nel prospetto informativo......è quindi buona regola, siccome il mercato tende poi a scontare nel prezzo questa commissione, attendere il titolo quando verrà quotato e non prenderlo in sottoscrizione.....

Tra l'altro quella emissione è chiusa:

http://www.finanzaonline.com/forum/...isso-5-40-isin-it0004785330.html#post31761583

Ciao
Matteo

è quindi buona regola, siccome il mercato tende poi a scontare nel prezzo questa commissione, attendere il titolo quando verrà quotato e non prenderlo in sottoscrizione.....

questo è un lampante caso dove prenderla in collocamento sarebbe stato conveniente...

Indietro