Obbligazioni Intesa 07/02/2014 Tasso Fisso 5,40% isin IT0004785330

questo è un lampante caso dove prenderla in collocamento sarebbe stato conveniente...

Mi potresti fare la cortesia di spiegarmi perchè sarebbe conveniente prenderla in collocamento, che in effetti cesserà il 27/1/2012, (almeno per Banca Fideuram come collocatrice), ed io sono, quindi, ancora in tempo.
Tante grazie.

Mi potresti fare la cortesia di spiegarmi perchè sarebbe conveniente prenderla in collocamento, che in effetti cesserà il 27/1/2012, ed io sono, quindi, ancora in tempo.
Tante grazie.

guarda il rendimento di questa e di quelle già sul mercato... e la risposta verrà da se :-)

Cmq come già detto il collocamento di questa emissione è chiusa(vedi post di PassionFruit che a quanto ho capito ha "conoscenza" di cosa succedde in ISP)

4.4% netto lo prendi anche in un CD ma con molteplici vantaggi:

- dura 1 anno e non due
- Non hai commissioni da pagare
- I bolli statali te li paga la banca

Io valuterei :rolleyes:

- dura 1 anno e non due

cosa intendi per CD? conti di deposito?
quale CD(senza promozione legata all'apertura del conto) rende il 4,4% netto?

guarda il rendimento di questa e di quelle già sul mercato... e la risposta verrà da se :-)
Cmq come già detto il collocamento di questa emissione è chiusa(vedi post di PassionFruit che a quanto ho capito ha "conoscenza" di cosa succedde in ISP)

Io ho sottoscritto venerdì 20 queste obbligazioni e non sembrava che il collocamento fosse chiuso.
Cmq mi potresti dire per favore in poche parole come si sta comportando questo titolo, dato che non riesco a trovare in nessun sito delle notizie?

Ultima modifica:
Io ho sottoscritto venerdì 20 queste obbligazioni e non sembrava che il collocamento fosse chiuso.
Cmq mi potresti dire in poche parole come si sta comportando questo titolo?

Riporto voci di altri che sembrano informati ... non prendetelo per oro colato :D

ciao Matteo
mi sembra Banca Etruria a 12 mesi che è 5.50% lordo e anche banca marche

SI Conto! di Banca Sistema - Confronta conti deposito

da documento scaricato da Banca Etruria

"B e n R e m u n e r a t o
Investendo i risparmi nel Deposito vincolato
Certo per un periodo di 4 mesi (rinnovabile
per altri 4) o 18 mesi è oggi possibile ottenere
un rendimento lordo certo del 4,00% annuo*."

*Condizione riservata ai clienti che trasferiscono somme attraverso il versamento di assegni o bonifici provenienti da altro istituto bancario.

Mentre per Banca Marche confermo il 5,5% promozionale ad un anno(se non già esaurito); considerà però che a due anni il rendimento del vincolo scende a:
Tasso vincolo a 24 mesi: 4,60% (TAN) 4,499% (TAE)
Ed in questo caso il bollo è addebitato.

Personalmente continuo a preferire il bond di Intesa...

collocamento della 5.4% chiuso anticipatamente oggi
riapre domani col 4.3%

rimane i piedi fino a fine mese l'obbligazione a 5 anni (euribor 3mesi+4.39)
e l'obbligazione a 2 anni al 5.8% SOLO PER DENARO FRESCO.

A quando sui mercati regolamentati la 5,80?

- dura 1 anno e non due

c'è una bella differenza tra un CD e un'obbligazione
non devi guardare solo il rendimento i bolli e le commissioni

con i CD a meno che non vincoli il denaro e che il vincolo non sia scritto col sangue, puoi avere i tuoi soldi indietro in qualsiasi momento magari rinunciando a parte degli interessi, ma non puoi avere più di questo e non puoi vendere il tuo contratto a nessuno

con l'obbligazione puoi riavere ben più del tuo capitale, oltre agli interessi
ovviamente puoi avere anche meno... è uno strumento più speculativo

chi ha preso la intesa 2013 eur 12 mesi +6% di dicembre ha guadagnato diversi punti percentuali in un solo mese (3? 4?) oltre a tre quarti di punto di interesse, e se vuole il 27 (data di quotazione) li monetizza e poi si mette sul conto deposito...

con i CD a meno che non vincoli il denaro e che il vincolo non sia scritto col sangue, puoi avere i tuoi soldi indietro in qualsiasi momento magari rinunciando a parte degli interessi, ma non puoi avere più di questo e non puoi vendere il tuo contratto a nessuno

chi ha preso la intesa 2013 eur 12 mesi +6% di dicembre ha guadagnato diversi punti percentuali in un solo mese (3? 4?) oltre a tre quarti di punto di interesse, e se vuole il 27 (data di quotazione) li monetizza e poi si mette sul conto deposito...

ciao migliore, grazie per la risposta che mi hai dato riguardo all'intesa 2013, ti chiedevo, che ne pensi della 5,80% scadenza febbraio 2014

ciao migliore, grazie per la risposta che mi hai dato riguardo all'intesa 2013, ti chiedevo, che ne pensi della 5,80% scadenza febbraio 2014

se la quotano rapidamente sul TLX io la prenderei a occhi chiusi

però questo è quello che farei io con parte dei miei soldi, non è un consiglio che darei ad alcuno

però questo è quello che farei io con parte dei miei soldi, non è un consiglio che darei ad alcuno

grazie, sempre gentile come al solito.

denaro fresco è quello che sta sul conto da meno di 8settimane dalla data di inizio collocamento.

Per La EuY1 + 6% che quoterà sul TLX il 27/1 ci hanno messo un mese dalla data di emissione (27 o 28/12).
Mi pare che i tempi di quotazione si stiano allungando molto....e sicuramente un motivo c'è.

attualmente obbligazioni , pari scadenza di intesa che quotano 5,80% lordo non ne ho trovate mentre alla quotazioe della eu+ 6, ce n'erano ,per cui se quando sara' quotata le condizioni sono come ora , o meglio, puo' essere un affare, naturalmente abbiamo di mezzo il problema greco.
Una veramente ne ho trovata, ma size 100k .

Indietro