Obbligazioni Intesa 07/02/2014 Tasso Fisso 5,40% isin IT0004785330

Per La EuY1 + 6% che quoterà sul TLX il 27/1 ci hanno messo un mese dalla data di emissione (27 o 28/12).
Mi pare che i tempi di quotazione si stiano allungando molto....e sicuramente un motivo c'è.

a me sembrano tempi normali

comunque se fossero stati più efficienti adesso potrebbero sbandierare che hanno appena emesso a 100 un bond che quota 105...

a me sembrano tempi normali
comunque se fossero stati più efficienti adesso potrebbero sbandierare che hanno appena emesso a 100 un bond che quota 105...

Allora mi sono sbagliato (mi sembrava di ricordare che lo scarto tra data di emissione e quotazione di quelle di ottobre/novembre fosse tra i 7 e i max 12 giorni).

PS: hai possibilità di sentire come quota sul "grey" ??

Allora mi sono sbagliato (mi sembrava di ricordare che lo scarto tra data di emissione e quotazione di quelle di ottobre/novembre fosse tra i 7 e i max 12 giorni).

PS: hai possibilità di sentire come quota sul "grey" ??

non è andata sul grigio

c'è una bella differenza tra un CD e un'obbligazione
non devi guardare solo il rendimento i bolli e le commissioni

con i CD a meno che non vincoli il denaro e che il vincolo non sia scritto col sangue, puoi avere i tuoi soldi indietro in qualsiasi momento magari rinunciando a parte degli interessi, ma non puoi avere più di questo e non puoi vendere il tuo contratto a nessuno

con l'obbligazione puoi riavere ben più del tuo capitale, oltre agli interessi
ovviamente puoi avere anche meno... è uno strumento più speculativo

chi ha preso la intesa 2013 eur 12 mesi +6% di dicembre ha guadagnato diversi punti percentuali in un solo mese (3? 4?) oltre a tre quarti di punto di interesse, e se vuole il 27 (data di quotazione) li monetizza e poi si mette sul conto deposito...

Certo, discorso correttissimo il tuo...diciamo che effettivamente non si può dire è meglio quello è meglio questo....bisognerebbe fare confronti distini... CD con CD e obbligaz con obbligaz ... ho recepito il tuo commento :);)

scusate, poi mi dicono che manco di rispetto.
ma come ka.zzo si fa a continuare a parlare di scadenze brevi, quando stanno ripartendo tutte le scadenze medio/lunghe che quindi daranno molta più soddisfazione.

vi chiedo di non ripsondere, per favore.

scusate, poi mi dicono che manco di rispetto.
ma come ka.zzo si fa a continuare a parlare di scadenze brevi, quando stanno ripartendo tutte le scadenze medio/lunghe che quindi daranno molta più soddisfazione.

vi chiedo di non ripsondere, per favore.

ma pensi chela crisi sia finita?L'appuntamento e' rimandato al rifinanziamento nei prossimi mesi dei tds.

ma pensi chela crisi sia finita?L'appuntamento e' rimandato al rifinanziamento nei prossimi mesi dei tds.

spread BB in grande calo, rendimenti tds 1/2/5anni crollati
e ulteriore liquidità all'1% in arrivo alle banche da mamma BCE a fine febbraio.

un saluto
chesenso

PS
monte, ma sei chiuso in una scatola e non ti arrivano news :D

chi ha preso la intesa 2013 eur 12 mesi +6% di dicembre ha guadagnato diversi punti percentuali in un solo mese (3? 4?) oltre a tre quarti di punto di interesse, e se vuole il 27 (data di quotazione) li monetizza e poi si mette sul conto deposito...

sì, ma chi ha preso quell'intesa ha vincolato i suoi €€€ perdendosi miracolosi rally, tra cui dexiafeb13 e bpm2015 (mooolto + di 4 punti :p)

Tornando ai CD, una mia amica che non mi ha ascoltato ha sottoscritto CD vincolato per un anno al 4% lordo. LA cosa scandalosa è che se volesse svincolarli prima, dovrebbe pagare una penale dell'1,5%.
La banca è BPM (come le mitiche 2015 :rolleyes:)

Qualcuno Sa qualcosa Di una ISP 5,40 a 3 anni size 50 in collocamento fino al 31 gennaio?

Nuove obbligazioni Intesa scadenza Marzo.
Quasi impossibili da trovare sul sito Intesa:

IT0004793813 Euro TF
4,00% 1.450.000.000 02/03/12 02/03/14
IT0004793805 Euro TF
4,30% 350.000.000 02/03/12 02/03/14
IT0004793771 Euro TF
4,00% 120.000.000 05/03/12 05/03/14

IT0004793789 Euro TV Euribor 3m
+ 3,44%
500.000.000 02/03/12 02/03/17

IT0004793797 Euro Zero
Coupon 4,12%
300.000.000 02/03/12 02/03/15

Che ne dite?
I tassi si sono abbassati di molto purtroppo.

che dire se non che...era stato ampiamente detto a partire da fine dicembre che le obbligazioni ISP in collocamento erano migliori rispetto a quanto offriva il mercato su titoli stesso emittente.
ora questo vantaggio è finito e le obbligazioni in collocamento sono in linea con quanto offre il mercato... tutto qui. vedremo in corso del mese se i tassi su analoghe durate a mercato si ridurranno ulteriormente, tale da rendere conveniente la sottoscrizione di queste.

io ho acchiappato la e3m+4.39 giusto ieri, ultimo gg di collocamento.

ciao, ma qualcuno sa dirmi quando saranno visibili le quotazioni di queste obbligazioni? cercando l'isin su eurotlx.com non appare nulla... grazie

Che titoli intesa consigliate ad oggi ??

Indietro