obbligazioni mediobanca 06/11

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giovidigi

Nuovo Utente
Punti reazioni
260
incredibile ma vero.
sono stato stamattina in banca per acquistare bot annuali che dovrebbero dare il 2,35% netto ma l'operatore mi ha sconsigliato.
mi ha detto che non solo non danno tale valore ma solo intorno al 2% ed inoltre che ( solo le banche lo sanno) a gennaio ed in parte anche ad prile hanno ritardato i rimbordi dei titoli perchè il Tesoro ha avuto grossi problemi a reperire i fondi.
Stavamo per fare la fine di Argentina insomma.
mi ha consigliato invece le obbligazioni MEDIOBANCA 06/11 che danno il tasso dell'inflazione più 1% dato dalla banca.
me le consigliate?

Anche se fossero interessanti, solamente comprandole il giorno dopo l'emissione risparmieresti le commissioni di collocamento :)

Ascolta me, gio, prenditi i CCT. Oppure, se tin interessano i titoli legati all'inflazione, ci sono i BTPi. E non credere alle banche quando dicono che lo stato non rimborsa, lo dicevano a mio padre già quindici anni fa per poter piazzare i loro certificati di deposito-bidone (non a caso non se n'è più sentito parlare...)

trmz ha scritto:
Ascolta me, gio, prenditi i CCT. Oppure, se tin interessano i titoli legati all'inflazione, ci sono i BTPi. E non credere alle banche quando dicono che lo stato non rimborsa, lo dicevano a mio padre già quindici anni fa per poter piazzare i loro certificati di deposito-bidone (non a caso non se n'è più sentito parlare...)

tu non mi consigli il bot annuale?
ma mi hanno detto che l'obbligazione mediobanca nopn presenta nessun costo nè commissioni

giovidigi ha scritto:
ma mi hanno detto che l'obbligazione mediobanca nopn presenta nessun costo nè commissioni

Il problema dei BOT annuali è che le commissioni imposte per legge in fase d'asta sono più alte di quelle richieste da buona parte delle banche sul mercato secondario, e che sul secondario i BoT non sono i titoli più liquidi.
Tutto considerato, e tenendo conto di un possibile/probabile nuovo rialzo dei tassi, i CCT mi sembrano meglio, e poi sono come avere soldi sul c/c, li puoi liquidare quando ti pare.

Per l'obbligazione mediobanca, se fosse vero che non ci sono costi sarebbe interessante, però bisogna esserne sicuri, ed essere sicuri di non doverla liquidare a breve, perché non dovrebbe comparire sul secondario prima di qualche mese...

giovidigi ha scritto:

Scusa giovidigi, visto che non vuoi rischiare e stai parlando di bassi profitti, perchè non apri "Conto Arancio", hai tempo fino a fine Maggio (e per tutto il 2006) ti danno il 3.50% ( - 27% tasse = 2.555% netto) su un massimo di € 30.000, oltre questa cifra il tasso sui depositi è del 2.50% lordo.
Poi, prega che Prodi ci faccia il regalino di abbassare l'aliquota dal 27% al 20% e qualcosina in più dovrai ricavare..., o no??? :cool:

Indietro