obbligazioni senza grosse commissioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

libertas110

Nuovo Utente
Registrato
4/4/13
Messaggi
318
Punti reazioni
3
Salve a tutti. Vorrei sottoscrivere delle obbligazioni ma la mia banca mi chiede delle commissioni molto alte. Vorrei sapere se conoscete dei conto titoli molto vantaggiosi. Non indicate youbanking sono già cliente di quella banca e .non posso aprirlo .
 
Salve a tutti. Vorrei sottoscrivere delle obbligazioni ma la mia banca mi chiede delle commissioni molto alte. Vorrei sapere se conoscete dei conto titoli molto vantaggiosi. Non indicate youbanking sono già cliente di quella banca e .non posso aprirlo .

Ciao, normalmente le banche offrono condizioni vantaggiose se il cliente opera online, unico difetto di molte di queste è non avere un tetto massimo come fanno le tipiche banche online tipo Fineco & Co.
 
Ciao, normalmente le banche offrono condizioni vantaggiose se il cliente opera online, unico difetto di molte di queste è non avere un tetto massimo come fanno le tipiche banche online tipo Fineco & Co.

Cosa si intende per tetto massimo ?
 
Inizia a guardare le offerte base di: iwbank, webank, fineco e poste.
 
Cosa si intende per tetto massimo ?

Che quando tu investì paghi le commissioni in percentuale ma con un minimo e un massimo fisso.
Es compri 100.000 euro di btp.pagassi in percentuale dovresti pagare ,come con la mia banca,lo 0,19% di 100.000 euro(190 euro di commissioni) ma avendo un limite massimo fisso paghi sempre 19 euro!
 
Ciao, normalmente le banche offrono condizioni vantaggiose se il cliente opera online, unico difetto di molte di queste è non avere un tetto massimo come fanno le tipiche banche online tipo Fineco & Co.

Guarda che Fineco ha il tetto massimo di 19 Euro...

@libertas110: Webank ha 12 fissi per eseguito OPPURE a tua scelta 0,19% con tetto di 19,5. Puoi cambiarti il profilo commissionale ogni mese. Se hai capitali cospicui riesci anche a trattare le commissioni stesse...:o
 
Guarda che Fineco ha il tetto massimo di 19 Euro...

@libertas110: Webank ha 12 fissi per eseguito OPPURE a tua scelta 0,19% con tetto di 19,5. Puoi cambiarti il profilo commissionale ogni mese. Se hai capitali cospicui riesci anche a trattare le commissioni stesse...:o

Quoto.
Già di base, i 12 fissi di Webank, non sono male.
Trattandole, se fai eseguiti o porti da loro capitali, puoi abbassarle per bene.
 
Guarda che Fineco ha il tetto massimo di 19 Euro...

@libertas110: Webank ha 12 fissi per eseguito OPPURE a tua scelta 0,19% con tetto di 19,5. Puoi cambiarti il profilo commissionale ogni mese. Se hai capitali cospicui riesci anche a trattare le commissioni stesse...:o

Forse mi sono espresso male ma è quello che intendevo.........molte banche per l' operatività online non hanno tetto massimo...........altre fra le quali Fineco invece lo hanno, quest' ultima addirittura ha max 19 euro che può essere ridotto fino a 2,95 euro con il piano Roll-On.
 
ho forse trovato la migliore
CHE BANCA permette l'apertura del solo conto titoli
bollo dello 0,15%
commissione obb. italiane: 0,15% con minimo di 3€
commissione obb. estere: 0.15% con minimo di 3€
incasso cedole gratutito

che ne dite ???

WE BANK (mi fa paura la solidità della banca)

per il solo 2013 il bollo è a carico della banca

commissione obb. italiane: 0,19% (fissa 12€) ... lo stesso per le estere

penso che sceglierò tra questi due ....

consigli ????
 
Mah a me i 12 euro di webank sembrano una rapina. Fino a pochi mesi fa entravano tutti con 3 euro, poi hanno alzato le commissioni, ma 12 è quadruplicare. Secondo me sono ampiamente trattabili, anche perchè a meno di 12 euro trovi banche solide, mentre BPM... vabbè ci siamo capiti. Offri 4 se non accettano arriva fino a 6 prendere o lasciare, altrimenti chiama IW, Sella e Poste Italiane. Chiedono tutte di meno e sono tutte messe meglio di BPM. Fagleilo notare quando telefoni. Business in business

P.S. Com'è poi finita con Unicredit?
 
ho proposto l'obbligazione che mi è stata consigliata sul forum e mi hanno detto che per loro non ci sono problemi .... nella prossima settimana vedremo come va a finire ....

secondo voi che banca può andare bene ??? ... ho anche una filiale vicino a casa ...
 
ma la trattazione delle commissioni ... visto che si tratta di conto online... la faccio con chi ??? .... con il centralino (call centre)?
 
ma la trattazione delle commissioni ... visto che si tratta di conto online... la faccio con chi ??? .... con il centralino (call centre)?

Il call center ti farà contattare da qualche promotore finanziario.
Poi le tratterai con lui.
 
salve a tutti .. non ho ancora aperto il deposito titoli per la sottoscrizione di obbigazioni. stavo vedendo di fineco.

vedo che le commissioni sono variabili e non riesco a capire bene come funzionano (meccanismo roll - on?)

io voglio sottoscrivere delle obbligazioni e poi fare da cassettista ... naturalmente pagando meno commissioni possibili.... qualcuno ha delle informazioni in merito ?

grazie
 
Indietro