Obbligazioni su fineco?

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
Vorrei chiedere a qualcuno che usa fineco se cè qualche buona obbligazione sotto alla pari tel quel con cedola almeno del 4-5 %

mi è sembrato a occhio che c'era nei titoli statali un interessante BEI

ma bei per cosa sta?belgio ? :mmmm:

se qualcuno ha qualche idea vi ringrazio ;)

Vittorio's ha scritto:
Vorrei chiedere a qualcuno che usa fineco se cè qualche buona obbligazione sotto alla pari tel quel con cedola almeno del 4-5 %

mi è sembrato a occhio che c'era nei titoli statali un interessante BEI

ma bei per cosa sta? belgio? :mmmm:

se qualcuno ha qualche idea vi ringrazio ;)

Berlus&co. Entreprises Italy
- duration: 12y 10apr94-10apr06
- corso: 18,5%
- cedola: 15%
- rating S&P: CCC

scherzi a parte:

Anagrafica
Nome Bei Callable Fixed CMS Link.Bonds 2 10/06/2020
Codice ISIN XS0220777915
Emittente BANCA EUROPEA PER INVESTIMENTI
Indirizzo Via Sardegna n. 38
Sito Internet -
Caratteristiche
Tipologia obbligazione Internazionali
Investimento minimo 1000 EUR
Prezzo Emissione 100.000
Data Scadenza 10/6/2020
N° cedole annuali 1
Cedola in corso (10/6/2006) 7%
Quotazioni
Data ultimo valore 16/3/2006
Valore 85.76
Variazione % -0.01
Valore precedente (15/3/2006) 85.77

az lupo sei ossessionato :D :D

cmq grazie mille :)

mi sembra interessante OK!

vittorio,su questa tipologia di obbligazioni ti consiglio di leggere il th monitor cms tarn nel forum obbligazioni , sono mesi che ne parliamo, sembrano buone in realtà sono alquanto rischiose

puoi dirmi qualcosa di più triale?

io ammetto di essere molto più specializzato nel trading e nella selezione di fondi,per le obbligazioni le uso poco o pochissimo e ogni aiuto è benvenuto OK!

Vittorio's ha scritto:
puoi dirmi qualcosa di più triale?

io ammetto di essere molto più specializzato nel trading e nella selezione di fondi,per le obbligazioni le uso poco o pochissimo e ogni aiuto è benvenuto OK!

Sono obbligazioni a cedola fissa per i primissimi anni di vita, poi passano a tasso variabile aleatorio e per verificare il rendimento ipotetico devi fare una serie di calcoli, non difficilissimi, ma che vanno fatti... se leggi almeno le ultime 4 pagine del Monitor CMS TARN trovi tutti gli esempi che ti occorrono... :)

ah ok il trucco è quello

ti ringrazio molto OK!

però non riguarda il mio caso perchè comunque le tratto da "trading" nel senso che l'ottica non è superiore ai 2 anni :)

grazie cmq :)

visto che siete molto esperti ne approfitto per chiedervi una cosa

perchè ad esempio su fineco danno il prezzo corso secco ma poi ovviamente il prezzo di acquisto è più alto tel-quel che incorpora la cedola già "scontata"

non fan prima a dare sempre e solo il valore tel - quel ? è ingannatorio non credete...lo dico da profano delle obbligazioni :)

Vittorio's ha scritto:

perchè ad esempio su fineco danno il prezzo corso secco ma poi ovviamente il prezzo di acquisto è più alto tel-quel che incorpora la cedola già "scontata"

non fan prima a dare sempre e solo il valore tel - quel ? è ingannatorio non credete...lo dico da profano delle obbligazioni :)

A quanto mi risulta, i bond vengono trattati anche da altre banche a corso secco a cui viene successivamente aggiunto il rateo di interesse e le commissioni di intermediazione.
Tale elemento è neutro non rappresentando un aggravio sul prezzo trattato in quanto viene interamente recuperato al momento dello stacco della cedola.

http://www.borsaitalia.it/bitApp/ca...Download&isin=XS0220777915&market=MOT&lang=it

Vittorio's ha scritto:

comunque la cedola incorporata ovviamente si recupera allostacco, non so neanch'io perchè diano il corso secco...sulle cms hai già avuto la risposta, queste obbligazioni sono rischiose anche da tradare,scendono da mesi ela discesa non accenna a rallentare anche perchè risentono del rialzo dei tassi. Sappi che apho apprezzato molto i tuoi interventi su eni e telecom, azioni che seguo da anni e che ho in portafoglio

Vittorio's ha scritto:
ah ok il trucco è quello

ti ringrazio molto OK!

però non riguarda il mio caso perchè comunque le tratto da "trading" nel senso che l'ottica non è superiore ai 2 anni :)

grazie cmq :)

Il punto è proprio questo, come ti ha detto anche triale: che il mercato, nel fare il prezzo di questi bond, valuta anche le prospettive di rendimento complessivo in considerazione dell'andamento dei tassi...

E quindi anche per tradarle non puoi fare a meno di questo genere di valutazioni... :)

OK!

ti ringrazio perchè ripeto in obbligazioni non son molto ferrato le ho sempre usate poco :)

Se una obbligazione quota sotto la pari ed ha una cedola 4%-5% deve anche essre un poco rischiosa:
ad es.KPN 07/11 cedola 4,5% rating BBB+ prezzo 98,91

Indietro