obbligazioni unicredit 2,50% 2016 IT0004940877 e step up amort sub 2020 IT0004941412

libertas110

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
salve a tutti .... la mia banca (Unicredit) mi ha offerto la sottoscrizione di due tipi di obbligazioni, che riporto in allegato.

siccome non sono molto esperto vorrei avere una vostra opinione

tengo a precisare che le obbligazioni le porto a scadenza !!!!

inoltre volevo sapere, in termini percentuali, il guadagno rispetto a tutti i costi !!!

grazie

Allegati

• obbligazione 2,5 % unicredit.pdf
    974,5 KB · Visite: 439
  • obbligazione subordinata unicredit.pdf
    1,3 MB · Visite: 389
ringrazio moltissimo per la celere ed esaustiva risposta ...

ma non ci sono dei costi di sottoscrizione per queste due obbligazioni ???

secondo me se faccio la prima rischio di avere delle cedole troppo poco redditizie .. giusto ?

a titolo di esempio se mettessi 10k su entrambe al netto quanto mi porto a casa ???

salve a tutti .... la mia banca (Unicredit) mi ha offerto la sottoscrizione di due tipi di obbligazioni, che riporto in allegato.

siccome non sono molto esperto vorrei avere una vostra opinione

tengo a precisare che le obbligazioni le porto a scadenza !!!!

inoltre volevo sapere, in termini percentuali, il guadagno rispetto a tutti i costi !!!

grazie

Stare alla larga da entrambe ma specialmente da quella subordinata.
A pagina 3 del prospetto che una tabella molto esplicativa:
Scomposizione del prezzo di sottoscrizione

In questa tabella si legge che Unicredito ti vende a 100 una obbligazione che vale 95.172. la tabella ti dice inoltre che al termine dell collocamento in caso di necessità di smobilizzare il valore prevedibile del bond è 93,182

Ti sembra un affare?
Piuttosto guarda i titoli già sul mercato ... sono più convenienti...

Non ci sono costi di sottoscrizione espliciti in quanto compri a 100 e alla scadenza ottieni 100.

Come dice l'utente matteooooo a pagina 3 ci sono i costi che la banca sopporta