obbligazioni unicredit 2,50% 2016 IT0004940877 e step up amort sub 2020 IT0004941412

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

bisogna vedere qual è il prezzo di mercato nel momento in cui inserisci l'ordine.
Se proprio vuoi un titolo a naso visti i volumi sostenuti mi orienterei su questa IT0004799927.

mi raccomando tratta le commissioni ;)

Di all'impiegato che ti sei consultato con il forum, ma che se pensa che quelle consigliate da lui siano migliori siamo pronti ad ascoltare le sue ragioni. Io prometto anche di non ridere.

ciao
se dovessi prenderne una prenderei quella tf al 2.5% piu' breve e non subordinata
sul mercato forse ce ne sono un po' migliori del tf 2.5%
esempio :
it0004620867 scad. 2016 tasso variabile con cedola minima del 2.35%
prezzo circa 98.2 rend. netto circa 2.4%
un saluto da topo9

Fra quelle con scadenza intorno a 3 anni questa mi sembra discreta:

UNICREDIT 31MG16 IT0004607302 ultimo prezzo 93,51 rend. netto 2,57%

calcolato con la cedola minima attuale dello 0,20% (euribor 3 mesi)

la cedola è quasi simbolica ma il prezzo interessante e, forse non è il caso del nostro utente, ma con questa si recuperano anche minus..........

Quella proposta da matteo mi sembra buona... Insomma il 4% lordo non è male. La proporrò alla banca e vedo quello che mi dice... Mi faccio mettere per iscritto anche tutti i costi così poi posso trattare e farvi sapere

Quella proposta da matteo mi sembra buona... Insomma il 4% lordo non è male. La proporrò alla banca e vedo quello che mi dice... Mi faccio mettere per iscritto anche tutti i costi così poi posso trattare e farvi sapere

Attenzione, il 4% è la cedola ... il rendimento sarà inferiore considerando che il titolo può essere comprato sopra la parità(attorno ai 102).
Ai prezzi di ieri il rendimento lordo è attorno al 3,20%

Ciao
Matteo

Libertas, in linea generale, quello che propone una banca, solitamente non è mai conveniente per il cliente. O meglio, possono ad esempio offrirti un rendimento del 2% lordo, ma se ti guardi in giro, quel 2% lo trovi netto.
Insomma, studiati alcune obbligazioni di emittenti solidi (Unicredit, Mediobanca, Ubi) senior, poi vedi su quale investire.

...e soprattutto apriti un trading online!

non doveva comparire oggi sul mercato questo titolo? come mai non lo trovo??:confused:

Indietro