Obbligazioni UniCredit S.p.A. Tasso Misto in EUR 19.02.2037 - IT0005583643

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Uscito a 102,50 ed entrato sulla Goldman Sachs 8% TV a 100

Entrato sulla GS
Mantenuto in ptf le UNI

Ma la GS è una ciofeca, step down + pure call, proprio una ferla.
Va beh forse per trading :boh: non so.
Per trading assolutamente no, per parcheggio liquidità ci può stare, la prima cedola copre per un po' una discreta oscillazione di prezzo, alla fine per tempi limitati può essere un buon parcheggio, meglio sarebbe con una schiarita sul taglio tassi

Anche questa del thread dicevano che era una ciofeca...vedremo
Dipende, sui primi 3 anni é ottima, c'è solo il problema del giusto timing di uscita.
La struttura del variabile di Unicredit per come si potrebbe evolvere in futuro può essere anche un vantaggio rispetto a GS.

Ma la GS è una ciofeca, step down + pure call, proprio una ferla.
Va beh forse per trading :boh: non so.
come scrive Sirlux, per trading la vedo parecchio moscia, il MM neppure si alza poi e fa bene, collocherebbe ancora meno..di quel poco che colloca...
mi ricordo che nel settembre del 22, la gs uscì con un tf al 5%
Tasso Fisso Callable 5,00% in Euro
e nonostante la struttura della call identica, salì subito a 101, e ora staziona a 102 (pero' non ha tasso decrescente..)
quindi la 8% per trading non pare decolli.. parcheggio ottimo pero'....

Per trading assolutamente no, per parcheggio liquidità ci può stare, la prima cedola copre per un po' una discreta oscillazione di prezzo, alla fine per tempi limitati può essere un buon parcheggio, meglio sarebbe con una schiarita sul taglio tassi
per me se i tassi salgono questa Uni tiene prezzo perché sale eurirs al quale di aggangia il valore dell'euribor futuro, mentre la GS tasso fisso dovrebbe scendere.
Vale pure il viceversa ovviamente, ma i furboni ci hanno messo pure la call così il banco GS vince sempre.
Solo una mia idea, posso sbagliare ovviamente. ;)

Non so se avete visto di simile a questa c'è una Barclays un po' piu' lunga, due anni all'8% poi Eur secco.

Non so se avete visto di simile a questa c'è una Barclays un po' piu' lunga, due anni all'8% poi Eur secco.
Sì, ho visto, hanno aperto un thread apposito, però la Barclays è penalizzata sia dall'essere più lunga, sia soprattutto per il fatto che i tassi all'8% li ha per solo 2 anni anziché 3.

Sì, ho visto, hanno aperto un thread apposito, però la Barclays è penalizzata sia dall'essere più lunga, sia soprattutto per il fatto che i tassi all'8% li ha per solo 2 anni anziché 3.

assolutamente, era solo per segnalare. Pero' l'appeal del "cedolone" iniziale potrebbe funzionare anche qui, ma ancora non sono entrato.

per me se i tassi salgono questa Uni tiene prezzo perché sale eurirs al quale di aggangia il valore dell'euribor futuro, mentre la GS tasso fisso dovrebbe scendere.
Vale pure il viceversa ovviamente, ma i furboni ci hanno messo pure la call così il banco GS vince sempre.
Solo una mia idea, posso sbagliare ovviamente. ;)
Attenzione che io non ho fatto un confronto, ritengo anch'io che la UNI sia migliore, (che come detto da tempo per ora mantengo) trovo che la GS sia al momento un buon parcheggio di liquidità, dubito che ci vada a breve ma lo sarebbe anche a 99,50 ad esempio, per parcheggio intendo, svincolabile comodamente senza grosse oscillazioni e da girare su altro che ritengo più interessante, stante così le cose, se invece augurabilmente dovessero tagliare i tassi il parcheggio sarebbe ovviamente più lungo

Indietro