Obbligazioni USD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ha spesso alti e bassi....spero non fallisca...e' comunque un big del settore....acquistata a 88 cioe' con 12 punti in conto capitale piu cedola 6.25 spalmata su 5 anni...se il $ non fa sfracelli...vediamo
 
beh un cippino vale tentarlo, anche come trading
peccato che la mia banca non me la fa negoziare :wall:
 
ha spesso alti e bassi....spero non fallisca...e' comunque un big del settore....acquistata a 88 cioe' con 12 punti in conto capitale piu cedola 6.25 spalmata su 5 anni...se il $ non fa sfracelli...vediamo

su che banca l hai acquistata?io su binck non la trovo dovrei provare su un altra..
 
su fineco non c'è o meglio è OTC
forse tramite call center?
 
Segnalo la nuova obbligazione banca IMI scadenza 2023 cedola3% xs1639080933
 
Segnalo la nuova obbligazione banca IMI scadenza 2023 cedola3% xs1639080933


peccato per la tassazione al 26%
alla fine rende come un t bond a queste quotazioni

vediamo se scende


questa XS1241026936 di Goldman rating A+ Dà il 3,5% di cedola ed è allo stesso prezzo della IMI
 
Ultima modifica:
Segnalo la nuova obbligazione banca IMI scadenza 2023 cedola3% xs1639080933


Secondo me rende troppo poco, ed ha scadenza troppo breve per uno che vive in euro... se compri oggi è tra qualche anno il pair si riporta area 1,25 o a scadenza il pair e' sopra 1,25 ti sei mangiato gran parte del guadagno per il loss in conto capitale. Per iniziare a co
Parte roba in dollari pair area 1,15 rendimento sopra i L 5% netto e scadenze sopra i 10 anni. In modo da potere mediare .

My 2 cents
 
Spero di non uscire troppo dalla discussione, ma avrei da proporre alla vostra attenzione il mio metodo per coprirmi dal rischio cambio e investire in $.
Ho scelto di espormi parzialmente sui titoli google (Alphabet inc A), ma se ne può scegliere un'altra azione ritenuta solida e che non preveda a breve distribuzione di dividendi; così ieri ho venduto una call 680 e una put 1140, mentre ho comprato una call 1140 tutte a scadenza giugno 2018, col risultato di incamerare 46500 $ circa utili da subito per gli investimenti in $.
Così facendo se googl a giugno 2018 resterà sopra i 680 punti, dovrò restituire 46000$, altrimenti dovrò spendere 114000$ per azioni molto deprezzate e perdite quindi >46000$.
Quali sono i vantaggi?
1 L'oscillazione del cambio modifica solo leggermente i gain o i loss sugli investimenti, perchè questi sono controbilanciati dai -46000$ da restituire;
2 Non ci sono commissioni di cambio nè per l'ingresso, nè per l'uscita, se non sulla parte di gain o loss in $ che vogliamo convertire in €
3 Si possono sfruttare gli eventuali cali del dollaro per switchare su altri titoli ed ottenere minusvalenze subito spendibili

Quali le cose da sapere:
1 Di fatto stiamo vendendo una put su un titolo "sicuro", con la quale compensiamo (in più o in meno) gli interessi impliciti sulla liquidità subito disponibile sul conto.
Va quindi scelto un titolo considerato solido e che non preveda a breve distribuzione dividendi, perchè vendendo call molto in the money l'esercizio prima della scadenza è quasi certo, con la scomoda (ma non necessariamente onerosa) conseguenza di doverne rivendere un'altra
2 La posizione incide sui margini di liquidità, per cui bisogna possedere una somma tra portafoglio e liquidità adeguata.
3 Ogni contratto sulle opzioni usa vale per 100 azioni
4 Gli strike si possono scegliere in funzione della liquidità necessaria, a partire da circa 420 per la call fino a 1420 per la put, quindi si può arrivare fino a quasi 100000$ finanziati; ovvio che più basso è lo strike della call, più oneroso sarà il prestito ma meno rischiosa la possibilità di trovarsi in pancia azioni svalutate.

GOOGL Option Chain | Alphabet Inc. Stock - Yahoo Finance
 
Ultima modifica:
Buongiorno, migliori obbligazioni in dollari per liquidità e rating emittente?

Grazie
 
FCA 2023 non un gran rating, ma bel emittente
 
qualcuno sa dirmi cosa ha questa at&t 4,3% US00206RBH49 di diverso rispetto a questa Ge 4,125% US369604BF92 ?

sono tutte e due stesso tipo di
call, senior, alto rating ma la AT&T quota 13 figure in meno con cedola più alta ...
possibile un disallineamento simile?
 
Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi cosa ha questa at&t 4,3% US00206RBH49 di diverso rispetto a questa Ge 4,125% US369604BF92 ?

sono tutte e due stesso tipo di
call, senior, alto rating ma la AT&T quota 13 figure in meno con cedola più alta ...
possibile un disallineamento simile?

per esempio i cds. qui i SEN RR a 15, 20 e 30 anni:
AT&T = 126/131/138
GE = 81/88/91
 
per esempio i cds. qui i SEN RR a 15, 20 e 30 anni:
AT&T = 126/131/138
GE = 81/88/91

ciao, ma sono cds bassi da super aziende, non credo proprio che siano quelli che generino una differenza di 13 figure, forse ci sarà qualcosa che non è specificato nella scheda informativa.
Peraltro le condizioni di call sono migliori per AT&T , oltre alla cedola più alta...rende più del 3,46% netto boh
 
in effetti e' strana una differenza cosi....Volevo chiedere una cosa, perche' mi sto approcciando ora alle obbligazioni in valuta,ora il tasso di cambio euro dollaro e' 1,178 nel caso vada a 1,35 ad esempio come anni fa,oltre ovviamente ad avere un cambio piu' favorevole se uno compra,il valore dell'obbligazione puo' variare? oppure non c'e' una stretta relazione tra valore dell' obbligazione e tasso di cambio euro-dollaro ?
e semplicemente come le obbligazioni in euro il valore dell'obbligazione in dollari segue l'andamento dei tassi,la solidita' dell'emittente,scadenza piu' o meno lontana ec ec
 
in effetti e' strana una differenza cosi....Volevo chiedere una cosa, perche' mi sto approcciando ora alle obbligazioni in valuta,ora il tasso di cambio euro dollaro e' 1,178 nel caso vada a 1,35 ad esempio come anni fa,oltre ovviamente ad avere un cambio piu' favorevole se uno compra,il valore dell'obbligazione puo' variare? oppure non c'e' una stretta relazione tra valore dell' obbligazione e tasso di cambio euro-dollaro ?
e semplicemente come le obbligazioni in euro il valore dell'obbligazione in dollari segue l'andamento dei tassi,la solidita' dell'emittente,scadenza piu' o meno lontana ec ec

dipende se le prendi per cassettare, ovviamente se va a 1,35 si mangia qualche anno di cedola ... se torna a 1,03 la prendi doppia :D
comunque il rischio tassi qui, visto il prezzo sembra in parte scontato, sempre che ci si possa fidare del prospetto, rischio emittente neanche lo considero con le schifezze che compro di solito, io intanto 5k l'ho presi, vediamo cosa succede...a 80 ne prenderò 10k OK!
 
dipende se le prendi per cassettare, ovviamente se va a 1,35 si mangia qualche anno di cedola ... se torna a 1,03 la prendi doppia :D
comunque il rischio tassi qui, visto il prezzo sembra in parte scontato, sempre che ci si possa fidare del prospetto, rischio emittente neanche lo considero con le schifezze che compro di solito, io intanto 5k l'ho presi, vediamo cosa succede...a 80 ne prenderò 10k OK!

Ma io mi riferivo in generale non proprio a questa obbligazione specifica...Io le prenderei per fare trading,per cassettare ho subordinate banco bpm,ubi e mediobanca.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro