OCA: dovremmo esserci

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Scritto da altolivello
RAGAZZI VI SEGUO HO PRESO 400 OCHE,,,,,,,,,,

SPERIAMO CHE VOLANO,,,,,,,

DALLE AQUILE ALLE OCHE,,,,,,,,NON IMPORTA,,,,,,,

QUELLO CHE CONTA E' VOLARE,,,,,,,,:D :D :D :D :D

Si ma questo e' un titolo tranquillo,non da 600%:p

I KNOW I KNOW,,,,,,,,,STEFANO ERA PER SCHERZARE UN PO',,,,,,,,,,,,,,

CREDO CHE SIA ANCHE ABBASTANZA DIFENSIVO,,,,,,,,,

MA IL GRAFICO MI PIACE,,,,,,,

Scritto da altolivello
I KNOW I KNOW,,,,,,,,,STEFANO ERA PER SCHERZARE UN PO',,,,,,,,,,,,,,

CREDO CHE SIA ANCHE ABBASTANZA DIFENSIVO,,,,,,,,,

MA IL GRAFICO MI PIACE,,,,,,,

Vuoi una bella scommessa?Prova uax,con pochi soldini magari;)

voleranno....voleranno

si voleranno, non si sa quando ma succedera'.....per diversi motivi...ma cosi sara'....:)
Ieri vedere passare 2 milioni di pezzi senza grosse variazioni di prezzo mi ha fatto pensare.... ma come fanno gli istituzionali a shortarla tenendola in portafoglio per poi ricoprirsi con se stessi?
Sono tutti d'accordo quei furboni, il parco buoi non mollerebbe 2 milioni di pezzi cosi' sapendo che OCA e' sottovalutata....
per la legge dei grandi numeri se i signori 18 milioni che shortano si ricoprono, dove cavolo comprano le azioni che hanno preso "in prestito"???? non dal parco buoi, non dagli insider....
gli short sono d'accordo o sono gli stessi istituzionali che le hanno in portafoglio... (come dire ho un fondo, shorto poi vendo un vagone di azioni, ricopro = gain assicurato...)

FURBONI MALEDETTI :D:D:D:D:D:D:D

OCA

Per la cronaca, di chi e' il flottante....

% of Shares Held by All Insider and 5% Owners: 7%
% of Shares Held by Institutional & Mutual Fund Owners: 93%
% of Float Held by Institutional & Mutual Fund Owners: 100%

Tutto il flottante e' controllato da istituzionali e fondi.....
:):):)

500 oche anche per me...se non salgono le sgozzo tutte e ci faccio il patè per Natale:D:D:D:D

Paolino sei un grande.

Qui in questo forum c'è un tris d'assi:

-TU
-ALTO
-STEFFAN (mister Lumen/94%) :)

Con Max Varo (Lumen 94% pure lui...) fate poker!

Io faccio il croupier... :D

laz

Scritto da laz
Paolino sei un grande.

Qui in questo forum c'è un tris d'assi:

-TU
-ALTO
-STEFFAN (mister Lumen/94%) :)

Con Max Varo (Lumen 94% pure lui...) fate poker!

Io faccio il croupier... :D

laz

Qui sul forum c'e' una persona che posta poco ,ma che e' molto brava,maforse viene poco considerata.
Si chiama Bazar,non credo ci sia nessuno a fondamentali meglio di lui,solo Paolino gli sta dietro.
Una volta ne conoscevo un'altra di ancora piu brava ma ora non la sento piu,si chiamava Gianci,se qualcuno ha sue notizie mi avvisi!!!
E se stai leggendo il forum rispondimi culattone di un Gianci!!!

Scritto da stefano6661
Qui sul forum c'e' una persona che posta poco ,ma che e' molto brava,maforse viene poco considerata.
Si chiama Bazar,non credo ci sia nessuno a fondamentali meglio di lui,solo Paolino gli sta dietro.
Una volta ne conoscevo un'altra di ancora piu brava ma ora non la sento piu,si chiamava Gianci,se qualcuno ha sue notizie mi avvisi!!!

Gianci era il maestro,nessuno puo batterlo,i titoli che mi consigliava salivano mentre il nasdaqcrollava lo scorso anno.Era formidabile.

Iaz, grazie per il complimento...ma non lo merito...
altre persone hanno piu' istinto e tecnica di me...

io sono solo un sopravissuto...... alla bolla-sbornia del 2000-2001....

delusioni tante con le chimere markettate dalla propria banca.....sul tenere i fondi perche quando vanno su si tengono e lo stesso dicasi quando vanno giu'...

dopo due anni di cassetto forzato sono tornato sul mercato con la convinzione che se si deve sbagliare e perdere i propri soldi e meglio farlo con le proprie mani...fino in fondo consapevoli dei rischi che ci sono....

Con le delusioni si cresce e si diventa piu disciplinati.....
grazie ai mezzi moderni posso fare tutto da solo a tempi alterni collegandomi alla fine della giornata al web, al forum e gli amici ritrovati....
ricordo ancora oggi i tempi dei moduli/firme in banca agli inizi degli anni 90....

Se riusciro' ad avere una bella performance sara grazie al forum, perche si puo essere anche bravi, ma e' estremamente importante condividere idee, pensieri, paure e successi.......

Questo post conferma che sei un grande...

Esperienze comuni anche con le banche e le bolle, già...

Io nell'armadio ho ancora lo skeletro CDB a 11 euro di media...

Ma ormai quasi ne vado fiero... ricordo di un'altra vita... e le tengo anche per questo.

Ora Fineco + FOL + gente in gamba come voi...

Basta così o Max Varo si commuove... ;)

Scritto da stefano6661
Ma quello che dici tu è GiAnCi ?
Perchè se è lo stesso mi sembra che posta ancora
member.php

ragazzi ma quale assi,,,,,,,,,,,,,

ma che siamo al tavolo verde??????????????'

la borsa e' una cosa seria,,,,:D :D :D :D :D :p :p

il vero asso nella manica, e con questo sono d'accordo con paolino, e' il gruppo,,,,,,,,,

dove tutti servono e nessuno e' indispensabile,,,,,

o comunque indispensabile solo nell'ottica del gruppo,,,,,,,,

se non ci fosse il forum, come risorsa,,,,,,,,,sarebbe davvero molto triste,,,,,,,

e' come un branco,,,,,,,si e' molto piu' forti insieme,,,,,,

siamo proprio una bella squadra,,,,,,,,,

forza branco,,,,,,,,,,,,,credo che a livello finanziario non abbiamo niente da invidiare a nessuno,,,,siamo forti,,,,,,,

Scritto da Casperix
Ma quello che dici tu è GiAnCi ?
Perchè se è lo stesso mi sembra che posta ancora
member.php

E' dal 01-05-03 che non posta piu,avra cabiato nick
:rolleyes:

Peccato era davvero forte!!
Una volta mi ha chiamato dicendomi che in germania c'e'ra un titolo che stava fallendo ma doveva regalare la cassa agli azionisti,era un gain del 60-70% sicuro al 100%,gli altri scappavano dalla paura e lui comprva,alla fine e' salito del 70% e poi e' fallito.

Oca in positivo col nasdaq 1,80 ma quando mai?Mai visto una cosa simile:D

Una chiusura sopra 9$ per il terzo giorno e' un segnale di forza.......
sembra facile spennare un'oca?:D:D:D:D:D:D:D:D

Scritto da Paolino967
Una chiusura sopra 9$ per il terzo giorno e' un segnale di forza.......
sembra facile spennare un'oca?:D:D:D:D:D:D:D:D

Che ne dici Paolino tentiamo un accumulo su mton?
Sono indeciso:D

mton

aspetto i numeri o incremento sopra 3,5 con volumi....
non mi fido...:)

Complimenti Oca oggi è stata superlativa, ero tentato di entrare sulla debolezza, ma poi ho scelto altro
Cmq in wacht, bel movimento, segno di forza.
Saluti ;)

Re: mton

Scritto da Paolino967
aspetto i numeri o incremento sopra 3,5 con volumi....
non mi fido...:)

Ci sarebbe icpt da prendere Paolino ha stornato da 14 a 11,5 ,buona,buona slurp.

Che dici si prova un ingresso a quanto?Te ne intendi di analisi tecnica?Vorrei beccare un buon supporto ed entrare con parecchia grana:)

Indietro