Occhi contenti

Masca

Bugianen
Punti reazioni
9
Oggi ho incontrato degli occhi contenti.
Sono del fratello di una mia alunna di qualche anno fa. Famiglia povera, tre figli, un papà, che all'epoca sembrava molto più giovane della moglie e un po' troppo curato rispetto a lei, ma che, conoscendolo meglio, si è dimostrato un papà speciale, pieno di vero affetto per la sua famiglia. La mamma, che non so quanti lavori riusciva a fare, era, ed è, amore e gentilezza, bontà e pazienza.
Questo ragazzo mi ha fermata, e aveva gli occhi contenti. Mi ha detto, ma già lo avevo saputo dalla sua mamma, che lavora, che convive, che sta bene, che è felice.
Mentre parlava, parlavano anche i suoi occhi, ed erano veramente sereni e contenti di avermi incontrata e di raccontarmi un po' di sé. Che la vita lo protegga.

Mentre ritornavo a casa, ho pensato che ci sono famiglie vere e ragazzi veri, che il volersi bene e lavorare insieme per stare bene insieme alla fine paga. E questo mi ha rallegrata e anche dato più forza alla mia convinzione, che se si vuole, e non si è uno solo a volerlo, si può vivere sereni in famiglia.

Buona Pasqua a tutti, Masca

:)

Buona Pasqua Masca :)

Mi sono accorta di aver sbagliato il forum.
Chiedo scusa a tutti.

Ma il Buona Pasqua è sempre valido.

Masca

Masca... sei un tesoro

Un bacione :)

Mi ha fatto bene leggere queste tue parole

Buona Pasqua a tutti.

Scritto da Masca
Mi sono accorta di aver sbagliato il forum.
Chiedo scusa a tutti.

Ma il Buona Pasqua è sempre valido.

Masca

altrettantoOK!

Lascialo qui il post....

è questo il suo VERO Posto!!

Domani magari perderà il lavoro, tornando a casa troverà la convivente a letto con un altro e chiamando il papà affranto scoprirà che ha una relazione extraconiugale con un'Ucraina di 20anni più giovane ma con le tette 20volte più grosse di quelle di mamma. Affranto inizierà a speculare in borsa utilizzando i risparmi faticosamente accumulati per coronare il sogno comprare una villetta modesta ma accogliente, lì..appena fuori città.

Perderà tutto gestendo il rischio in maniera sbagliata e utilizzando CW e Certificates per tentare di rifarsi.

Direi che la sez. Futures e Derivati é la più adatta.

Sig.E

P.S Si vocifera ora sia a Cuba, sposato con una ragazza dalle tette grandi come quelle dell'Ucraina di papà, che canta Compay Segundo e prepara un Moijto indimenticabile.

Buona Pasqua:)

Scritto da Sig. Ernesto
Domani magari perderà il lavoro, tornando a casa troverà la convivente a letto con un altro e chiamando il papà affranto scoprirà che ha una relazione extraconiugale con un'Ucraina di 20anni più giovane ma con le tette 20volte più grosse di quelle di mamma. Affranto inizierà a speculare in borsa utilizzando i risparmi faticosamente accumulati per coronare il sogno comprare una villetta modesta ma accogliente, lì..appena fuori città.

Perderà tutto gestendo il rischio in maniera sbagliata e utilizzando CW e Certificates per tentare di rifarsi.

Sig.E

P.S Si vocifera ora sia a Cuba, sposato con una ragazza dalle tette grandi come quelle dell'Ucraina di papà, che canta Compay Segundo e prepara un Moijto indimenticabile.

Ah Ernè! Ma tu sei irrecuperabile!!! :wall: :wall:

p

Scritto da Sig. Ernesto

Sig.E

:D :D :D :D

Masca non ti far irretire però era quasi scontato che con un post del genere e con il Sig. E. nei paraggi il finale non poteva essere che questo.
P.S.
(in fondo in fondo è un buono).
Buona Pasqua!

;)

Domani è un altro giorno.
Oggi è oggi.

Masca lapalissiana

Scritto da Masca
Oggi ho incontrato degli occhi contenti.
Sono del fratello di una mia alunna di qualche anno fa. Famiglia povera, tre figli, un papà, che all'epoca sembrava molto più giovane della moglie e un po' troppo curato rispetto a lei, ma che, conoscendolo meglio, si è dimostrato un papà speciale, pieno di vero affetto per la sua famiglia. La mamma, che non so quanti lavori riusciva a fare, era, ed è, amore e gentilezza, bontà e pazienza.
Questo ragazzo mi ha fermata, e aveva gli occhi contenti. Mi ha detto, ma già lo avevo saputo dalla sua mamma, che lavora, che convive, che sta bene, che è felice.
Mentre parlava, parlavano anche i suoi occhi, ed erano veramente sereni e contenti di avermi incontrata e di raccontarmi un po' di sé. Che la vita lo protegga.

Mentre ritornavo a casa, ho pensato che ci sono famiglie vere e ragazzi veri, che il volersi bene e lavorare insieme per stare bene insieme alla fine paga. E questo mi ha rallegrata e anche dato più forza alla mia convinzione, che se si vuole, e non si è uno solo a volerlo, si può vivere sereni in famiglia.

Buona Pasqua a tutti, Masca

..

Scritto da Masca
Sì, Sig. Ernesto, tutto può succedere, anche che io mi senta un po' delusa dal suo intervento.
Ma può anche succedere che, in fondo, lei abbia scritto così perchè le storie belle fanno anche un po' male a chi non le vive o pensa di non poterle vivere un giorno. E invece proprio il futuro, più che derivati, può portare serenità e forza. Quella che quel ragazzo mi ha dato e che ho cercato, malamente a quanto pare, di partecipare a tutti noi, sbagliando, e mi sono già scusata, forum.

Comunque, alla fine, non mi sento delusa, perchè si è delusi quando ci si aspetta qualcosa da qualcuno, e io non ho alcun motivo nè ragione di aspettare alcunchè da nessuno.

Masca

Masca...era una BATTUTA!!!! .....

"Comunque, alla fine, non mi sento delusa, perchè si è delusi quando ci si aspetta qualcosa da qualcuno, e io non ho alcun motivo nè ragione di aspettare alcunchè da nessuno."

du OO....

Sig.E

Notato che l'avevo cancellato perchè la mosca al naso era andata a posarsi da qualche altra parte?

Masca

Qualche volta s'incontrano persone con una luce speciale negli occhi ,un sorriso vero, che se sai cogliere, ti rammentano che la felicità può esistere anche in questo mondo contorto , pieno di grigiore e di tristezza.
Sono occhi che non parlano di soldi o di sesso o di egoismo , ma di umanità, di sincerità , di bellezza, di sensibilità, ecc... ed in fin dei conti di pienezza di vita.
.
Spesso quella luce la cogli nel bimbo che non ancora conosce il mondo e che ha sperimenta solo il calore di una madre e la sicurezza di una famiglia .

Raramente la trovi in un adulto ,che se una casa ha la fortuna di avere di solito ne condiziona tutti i componenti in senso positivo rendendo tutti più vivi, più capaci di rapporti e di affetti e trasmettendo agli altri la propria ricchezza intima come una malattia contagiosa.
Queste persone , pur con tutte le possibili debolezze umane hanno una marcia in più che forse è la capacità di saper amare.

E l'amore è l'unica cosa che da un significato alla vita e che rende questo mondo vivibile , condannando chi ha la sfortuna di non possederlo ad un più o meno grigio intermezzo tra la nascita e la morte.

Ma non l'amore che viene dagli altri, e neanche quello condizionato che si esplica solo su chi ti da ciò che desideri o che si lascia motivare da cose esterne quali soldi, sesso, potere ,ecc.....

Ma l'amore incondizionato che non dipende da nulla , che non è un mercato e che nessuno ti può portare via perchè è una cosa tua , perchè in fin dei conti per averlo bisogna almeno un po'esserlo.

Era da qualche giorno che volevo farlo, ma non avevo coraggio.
Andare a riguardare le vecchie foto di un tempo che non c'è più e che non tornerà mai fa male.
Oggi però è in un certo senso un giorno speciale.
Alle volte basta anche solo uno squillo sul telefonino.
Il titolo di questo 3d mi ha dato una spintarella per riaprire l'abum delle foto e dei ricordi.

Avrebbe dovuto essere uno sguardo di una persona tutto sommato contenta: in fin dei conti quando eravamo insieme la vita per tutti e due era diversa.
Riguardando quegli occhi oggi, mi sembrano tristi.
Comunque bellissimi.

Ciao T. , ti voglio bene.

Allegati

• occhitristi.jpg
    occhitristi.jpg
    4,2 KB · Visite: 57
Indietro