ocio al vecio....

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

HeartattacK

Tama ... o non Tama
Punti reazioni
492
5.55 supporto valido per un rimbalzino ... da gatto morto ? :)

HeartattacK ha scritto:
ciao heart io ne ho prese un pochino adesso a 5,59 ,credo che sia arrivata al tp ,purtroppo ho 3 cadaveri in ptf che mi hanno prosciugato la liquidita altrimenti avrei fatto il pieno di med

the cannible ha scritto:
ciao heart io ne ho prese un pochino adesso a 5,59 ,...

:angry:

io stavo a 5,585€ e non mi hanno eseguito

andava bene prima per fare 3 tick... ora vediamo cosa fanno gli USA

specchio ha scritto:
andava bene prima per fare 3 tick... ora vediamo cosa fanno gli USA

se rimbalza il vecio .... figurati gli usa!! :D

titolo fermo e con poki volumi... mah...

qualcuno ha comprato saipem ieri pomeriggio? :yes: :clap:

Ultima modifica:
HeartattacK ha scritto:

20 tick ci stanno tutti ... o almeno ci conto :D

ciao Heart, ieri è stata ottima per lo scalping... oggi mi pare deboluccia e quei 5,55€ faticano.. cmq, se non c'è una nuova mazzolata sull'indice, sui minimi credo ci si possa sempre muovere per qualche tick

Ultima modifica:
dentro da ,535... tp +20 ticks almeno. stop sotto i minimi di oggi

specchio ha scritto:
ciao Heart, ieri è stata ottima per lo scalping... oggi mi pare deboluccia e quei 5,55€ faticano.. cmq, se non c'è una nuova mazzolata sull'indice, sui minimi credo ci si possa sempre muovere per qualche tick

conto molto sulla chiusura del gap che han fatto gli americani ieri .... comunque roba breve , tra 5.90 e 6 probabilmente mi scappa di rigirarmi :D

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    44,6 KB · Visite: 132
queste operazioni non andrebbero fatte, xke si va contro il trend, tuttavia proviamo a sfruttare un eventuale rimbazino...

HeartattacK ha scritto:
conto molto sulla chiusura del gap che han fatto gli americani ieri .... comunque roba breve , tra 5.90 e 6 probabilmente mi scappa di rigirarmi :D

CIAO CARO E VECCHIO AMICO , CIAO BULL ;)
volevo farvi notare questo :

Allegati

• medioola.GIF
    medioola.GIF
    29,6 KB · Visite: 123
bulbear ha scritto:
queste operazioni non andrebbero fatte, xke si va contro il trend, tuttavia proviamo a sfruttare un eventuale rimbazino...

ciao bul ;)

che ci vuoi fare il tamagotchi è fatto così: a 7 euro diceva di vendere , ora dice di acquistare per un breve rimbalzo (la freccia è solo sul grafico giornaliero).

In ogni caso comprare sui supporti e vendere sulle res è un'operatività come un'altra ... a volte rende a volte no , è la gestione della posizione che fa la differenza ... secondo me :censored:

penta5 ha scritto:
CIAO CARO E VECCHIO AMICO , CIAO BULL ;)
volevo farvi notare questo :

ciao penta.

un occhio anche al settimanale. certo se fosse a 5 euro sull'incrocio dinamica fucsia e statica rossa , sarei più tranquillo :D ... ma conto sul rimbalzo USA e conseguente accodamento :)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    88,2 KB · Visite: 120
HeartattacK ha scritto:
ciao penta.

un occhio anche al settimanale. certo se fosse a 5 euro sull'incrocio dinamica fucsia e statica rossa , sarei più tranquillo :D ... ma conto sul rimbalzo USA e conseguente accodamento :)

cmq ocio , perche' vedo molta vix e poche certezze ;)
e poi la perdita del supportone...fa riflettere...

HeartattacK ha scritto:
ciao bul ;)

che ci vuoi fare il tamagotchi è fatto così: a 7 euro diceva di vendere , ora dice di acquistare per un breve rimbalzo (la freccia è solo sul grafico giornaliero).

In ogni caso comprare sui supporti e vendere sulle res è un'operatività come un'altra ... a volte rende a volte no , è la gestione della posizione che fa la differenza ... secondo me :censored:

è ke ultimamente mi sono preso 4 stop 4 di fila comprando sui supporti e la cosa mi ha alquanto indisposto. sono entrato oggi xke ieri ha fatto 1 doppio min sul supp, il ke dava l'idea di una certa tenuta. quanto al concetto generale dell'idea di comprare sui supporti mi sono fatto l'idea che la probabilità di tenuta di un supporto sia inversamente proporzionale alla forza del trend ribassista che lo attacca, oltre che alla dinamica impulsiva del trend stesso.

Ultima modifica:
sull'argomento tuttavia ci sarebbe da aprire una discussione. ad ex una figura come un testa e spalle ribassista che si realizza ha gia implicito nel calcolo del target che i supporti intermedi verranno rotti al ribasso.

bulbear ha scritto:
sull'argomento tuttavia ci sarebbe da aprire una discussione. ad ex una figura come un testa e spalle ribassista che si realizza ha gia implicito nel calcolo del target che i supporti intermedi verranno rotti al ribasso.

per me i t&S sono tra le figure più inaffidabili .... magari mi sbaglio ma li guardo solo come conferme .

intanto il vecio scalda i muscoli :D

Indietro