October (LENDIX) - Investire in prestiti alle imprese

Ogni mese assisto ad una continua altalena tra un valore positivo ed uno negativo, tanto che ogni possibile guadagno copre ogni possibile perdita, attualmente é in negativo ma qualcuno potrebbe regolarizzarsi prima della fine del mese. Credo che se all'inizio avessi investito con lo stesso criterio proporzionale di oggi i guadagni sarebbero superiori. Intanto ho ristretto ulteriormente i miei criteri e sto reinvestendo altrove le eccedenze mensili.

vedi questo
RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II
:bye:
 
Nei prossimi mesi vedremo l'effetto della situazione attuale dei mercati (chiusura stabilimenti, diminuzione vendite, ecc...) sui progetti.
La variabile "eventi non prevedibili" sarà stata tenuta in considerazione nella formulazione degli interessi richiesti, come quando in assemblea condominiale si inserisce in preventivo per l'anno successivo un 10% di spese extra non prevedibili?
 
Nei prossimi mesi vedremo l'effetto della situazione attuale dei mercati (chiusura stabilimenti, diminuzione vendite, ecc...) sui progetti.
La variabile "eventi non prevedibili" sarà stata tenuta in considerazione nella formulazione degli interessi richiesti, come quando in assemblea condominiale si inserisce in preventivo per l'anno successivo un 10% di spese extra non prevedibili?

Purtroppo no, non credo proprio possa essere stata tenuta in considerazione e ci saranno sicuramente delle conseguenze negative sui progetti, ma sinceramente non mi sembra che October possa avere colpe in questo caso. I black swan si chiamano così proprio perchè sono avvenimenti molto rari ed imprevedibili.
 
Sto provando a prestare al progetto lattera molisana 2, ma anche se mi arriva il messaggio , il sito mi dice che c'e' un errore. Ed anche l'app. Che tristezza
 
Sto provando a prestare al progetto lattera molisana 2, ma anche se mi arriva il messaggio , il sito mi dice che c'e' un errore. Ed anche l'app. Che tristezza

Sicuramente l'intero importo era già stato prenotato, erano solo 35.000 €
 
Ho visto che il team del recupero crediti di October ha iniziato a recuperare uno dei prestiti in default, non è nemmeno il 10% tra capitale e interessi ma almeno è un inizio.
 
Purtroppo no, non credo proprio possa essere stata tenuta in considerazione e ci saranno sicuramente delle conseguenze negative sui progetti, ma sinceramente non mi sembra che October possa avere colpe in questo caso. I black swan si chiamano così proprio perchè sono avvenimenti molto rari ed imprevedibili.
Spero ne tenga conto almeno per i progetti futuri.
In ogni caso questo mese è andato migliorando, nonostante la partenza negativa. Dei miei progetti uno è terminato in anticipo e in 7 hanno pagato in ritardo, non tutti la rata piena ma meglio che niente. La mia situazione delle perdite comunque non ha avuto cambiamenti "percettibili".
Il prossimo mese e quello ancora dopo ci mostreranno quali aziende hanno risentito del duro colpo economico, già mi immagino un po' di motivazioni di mancanza di liquidità "in relazione all'attuale situazione finanziaria". Speriamo che passi presto, per tutti, soprattutto che migliori per coloro che stanno male di salute.
 
Oggi dovrebbero arrivare i rimborsi giusto?
Speriamo bene!!!
 
Sembra...speriamo bene, giusto....

Ladder (ristorante milanese in default) secondo me non rimborserà nulla per diverso tempo. Faceva schifo prima, figuriamoci ora con il covid19.....
 
"nuovo" default... un progetto che era al suo primo ritardo (<30gg) ora l'azienda è stata messa in liquidazione dal tribunale... quindi se recuperiamo un 5% del restante andrebbe di lusso... è anche garantito dal fondo delle PMI quindi un altro 15% si dovrebbe recuperare anche li..
 
"nuovo" default... un progetto che era al suo primo ritardo (<30gg) ora l'azienda è stata messa in liquidazione dal tribunale... quindi se recuperiamo un 5% del restante andrebbe di lusso... è anche garantito dal fondo delle PMI quindi un altro 15% si dovrebbe recuperare anche li..

Quale? Baldi?
 
Indietro