Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Pig-H

Nuovo Utente
Punti reazioni
109
io sono il primo :D

Scritto da Pig-H

Se a 19anni riesco a guadagnarmi la pagnotta ;) sui mercati finanziari DEVO TUTTO ALL ANALISI TECNICA e alla mia perseveranza! ...cmq ho grande rispetto anche per chi nn la pensa come me! :(

colgo loccasione per augurare a tutti una buona pasqua!!! :) OK!

Shark

Caro Signor Sharksteven, molte cose Lei potrà dire, ma non
che coi suoi 19 anni di età possa averne 40 di esperienza
borsistica. Non dimentichiamo che l'analisi sedicente tecnica
non è altro che una figura diagrafica, cosi, almeo la pensava
un certo Renè Descartes, per gli italiani Cartesio.
Il diagramma non è altro che una funzione matematica.
Ma Lei crede davvero che una funzione matematica possa
prevedere gli eventi che si verificano sul nostro pianeta, ed
incidere anche in modo illimitato sulle quotazioni di borsa?
Auguri Signor Sharksteven affinchè la fortuna Le possa
arridere il tempo più lungo possibile.

Scritto da pedrito
...Ma Lei crede davvero che una funzione matematica possa prevedere gli eventi che si verificano sul nostro pianeta, ed incidere anche in modo illimitato sulle quotazioni di borsa?
se una cometa ci piomberà sulla testa fra tot periodo è facilmente prevedibile con la matematica
e sono le funzioni matematiche che permettono di fare arbitraggi a colpo sicuro
per quanto riguarda l'at, anch'io qui sono convinto che non prevede un bel nulla

Scritto da Pig-H

Quindi deduco che non investi in borsa.

Oppure guardi solo i fondamentali di un ' azienda.

Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da mephy
investe, investe, stai tranquillo
è uno scalper arbitraggista
ciao

Scritto da pedrito

caro pedrito cio che le posso dire e che nnstante i miei 19anni sono ormai 4 quelli che mi legano allo studio dell AT! TUTTO DA AUTODIDATTA e a volte con "dritte" di persone che davvero hanno 40anni di esperienza! con qst nn voglio dire niente, so benissimo che ho ancora un monte da scalare, ma una cosa è certa:

DIETRO AI NUMERETTI CHE LEI CHIMA PREZZI A PRESCINDERE che siano valute,azioni,contratti swap ecc ecc CE LA MENTE UMANA! E QNDI Sono daccordo che nn ci sia formula matematica che possa prevedere la mente umana, ma sicuramente ci possono essere SEMPLICI segnali "in codice" che qst UMANI COme noi utilizzano per muovere i PREZZI! IL TUTTO STà nell individuarli e il gioco è fatto! Le assicuro che quel "POCO" che so, dietro nn ce nessuna formula matematica da risolvere ma molto di piU SEMPLICE è SCONTATO! La ringrazio per gli auguri, e la buona educazione mi spinge a ricambiare!

IO nn voglio convincere nessuno, ognuno ha le proprie idee, lIMPORTANTE è SAPER RISPETTARE QUELLE ALUTRUI!

SQUALO

Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da mephy

Utilizzo esclusivamente strumenti derivati, opero intraday con una piattaforma che mi invia gli ordini in automatico.

Ripeto, l' analisi tecnica è completamente inutile.

ciao

Scritto da bbob
Veramente un bel thread:eek:
Scusa Pig, ma da quanto tempo non tro.mbi?:D

mercoledì sera, perchè?

Scritto da Sharksteven
caro pedrito cio che le posso dire e che nnstante i miei 19anni sono ormai 4 quelli che mi legano allo studio dell AT! TUTTO DA AUTODIDATTA e a volte con "dritte" di persone che davvero hanno 40anni di esperienza! con qst nn voglio dire niente, so benissimo che ho ancora un monte da scalare, ma una cosa è certa:

DIETRO AI NUMERETTI CHE LEI CHIMA PREZZI A PRESCINDERE che siano valute,azioni,contratti swap ecc ecc CE LA MENTE UMANA! E QNDI Sono daccordo che nn ci sia formula matematica che possa prevedere la mente umana, ma sicuramente ci possono essere SEMPLICI segnali "in codice" che qst UMANI COme noi utilizzano per muovere i PREZZI! IL TUTTO STà nell individuarli e il gioco è fatto! Le assicuro che quel "POCO" che so, dietro nn ce nessuna formula matematica da risolvere ma molto di piU SEMPLICE è SCONTATO! La ringrazio per gli auguri, e la buona educazione mi spinge a ricambiare!

IO nn voglio convincere nessuno, ognuno ha le proprie idee, lIMPORTANTE è SAPER RISPETTARE QUELLE ALUTRUI!

SQUALO

Sono pienamente d' accortdo con te :yes:

Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Utilizzo esclusivamente strumenti derivati, opero intraday con una piattaforma che mi invia gli ordini in automatico.

Ripeto, l' analisi tecnica è completamente inutile.

ciao

Ok, ma scusami la grossa ignoranza questa piattaforma per manadarti i segnali deve fare riferimento a qualcosa se non all' AT, a cosa ?

Scritto da Pig-H

Questo è il classico post dell'ignorante che parla parla senza sapere di cosa.
Complimentoni! :censored:

Scritto da Amaltea
Questo è il classico post dell'ignorante che parla parla senza sapere di cosa.
Complimentoni! :censored:

Innanzitutto auguri a tutti un po' in ritardo, rientro ora da un pranzo moooooolto lungo :cool:

Se essere ignoranti significa non usare uno stocastico e un rsi, sono fiero di essere tale.

Lo dico dopo averla provata di persona, ho iniziato 4 anni fa a trafficare con gli oscillatori e le teorie dell'analisi tecnica, rendendomi conto ben presto che era una emerita boiata.

La massa la segue e tira linee e linee... e infatti i trader vincenti non sono la massa... trovamene uno che mi fa vedere i suoi bilanci in attivo e opera SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con "l'analisi tecnica".

ciao

Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Innanzitutto auguri a tutti un po' in ritardo, rientro ora da un pranzo moooooolto lungo :cool:

Se essere ignoranti significa non usare uno stocastico e un rsi, sono fiero di essere tale.

Lo dico dopo averla provata di persona, ho iniziato 4 anni fa a trafficare con gli oscillatori e le teorie dell'analisi tecnica, rendendomi conto ben presto che era una emerita boiata.

La massa la segue e tira linee e linee... e infatti i trader vincenti non sono la massa... trovamene uno che mi fa vedere i suoi bilanci in attivo e opera SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con "l'analisi tecnica".

ciao

Sig. Pig-H, non risponda al nick Amaltea. Trattasi di armonica, spuria telematica.

Riguardo al thread é bene specificare che "Analisi Tecnica" é un termine estremamente generico. L' Analisi Grafica, che credo sia ciò che Lei ritiene (giustamente purtroppo) estremamente fallace un'altra.

La ricerca di inefficenze tramite Bartlett (o RHO o PHI) test penso possa chiamarsi analisi tecnica.

Un link:

http://pages.stern.nyu.edu/~rlevich/wp/LR1.pdf

Saluti,

Sig.E

Re: Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Sig. Ernesto
Sig. Pig-H, non risponda al nick Amaltea. Trattasi di armonica, spuria telematica.

Riguardo al thread é bene specificare che "Analisi Tecnica" é un termine estremamente generico. L' Analisi Grafica, che credo sia ciò che Lei ritiene (giustamente purtroppo) estremamente fallace un'altra.

La ricerca di inefficenze tramite Bartlett (o RHO o PHI) test penso possa chiamarsi analisi tecnica.

Un link:

http://pages.stern.nyu.edu/~rlevich/wp/LR1.pdf

Saluti,

Sig.E

Sig. Ernesto La ringrazio

nel mio post mi riferivo all'analisi grafica in senso stretto, non sapevo che la ricerca di inefficienze del mercato si chiamasse "analisi tecnica".

arrivederci :)

Scritto da pedrito

Sig. Pedrito,

forse le farebbe bene rileggere i pensieri di Gann...

"Ogni movimento del mercato e' il risultato di una legge naturale e di una Causa che esiste molto tempo prima che si verifichi l'Effetto, e puo' essere determinato con anni di anticipo.

Il futuro non e' altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: " Cio' che e' stato, sara'; e cio' che e' stato fatto, verra' fatto di nuovo, e non c'e' nulla di nuovo sotto il sole." - Eccl. 1:9 -

"Ogni cosa si muove in cicli come risultato della legge naturale di azione e reazione. Attraverso uno studio del passato, ho scoperto quali cicli si ripetono nel futuro."

"La memoria dell'uomo medio e' troppo corta. Egli ricorda unicamente cio' che vuole ricordare, o cio' che si addice alle sue speranze e paure. Dipende troppo dagli altri e non pensa con la sua testa. Per questo motivo dovrebbe tenere un resoconto o un grafico dei movimenti dei mercati nel passato per ricordargli che cio' che e' accaduto in passato accadra' anche in futuro. Eccedere in ogni cosa e' proprio della natura umana. Quando l'uomo cova delle speranze e si sente ottimista si getta senza alcuna riserva in una direzione, quando la paura si impossessa di lui, eccolo tuffarsi a capofitto nella direzione opposta."

"Ogni uomo ricava dalla sua vita in proporzione a quanto vi ha messo. Raccoglie cio' che semina. Un uomo che investe nella conoscenza un capitale in termini di tempo e denaro, e continua a studiare senza mai giungere al punto in cui presume di sapere tutto cio' che c'e' da sapere, ma e' consapevole che c'e' sempre da imparare, questo e' un uomo che avra' successo nel trading."

"La differenza fra il successo o il fallimento nel trading e' la stessa che corre fra un uomo che conosce e applica regole precise e un altro che si limita a indovinare.
L'uomo che indovina solitamente perde.
Percio', se volete avere successo e guadagnare, vostro obiettivo deve essere sapere di piu'.
Il tempo speso nell'acquisire conoscenza e' denaro in banca."

Buona Giornata

okkrim

Scritto da okkrim

Il futuro non e' altro che una ripetizione del passato, come la Bibbia afferma chiaramente: " Cio' che e' stato, sara'; e cio' che e' stato fatto, verra' fatto di nuovo, e non c'e' nulla di nuovo sotto il sole." - Eccl. 1:9 -

Per me è l'ennesima strumentalizzazione...

E'verissimo che la Bibbia dice questo, si riferisce alle normali attività umane, dal cibarsi, alle guerre, al procreare... ma non fa riferimenti al tempo in cui gli eventi si verificheranno, tant'è che l'uomo non è in grado di prevedere il futuro.

Indietro