Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Per me è l'ennesima strumentalizzazione...

E'verissimo che la Bibbia dice questo, si riferisce alle normali attività umane, dal cibarsi, alle guerre, al procreare... ma non fa riferimenti al tempo in cui gli eventi si verificheranno, tant'è che l'uomo non è in grado di prevedere il futuro.

... non precisa (la Bibbia) a cosa si riferisca... quindi e' in senso generale e, in questo caso, e' lecito inserire anke i corsi azionari...

Quanto all'impossibilita' della previsione... se presa la frase biblica alla lettera, la previsione e' possibile...

Per quanto riguarda i grafici... beh, non si tratta di previsione ma di possibilita'... uno si posiziona dove stanno le maggiori possibilita'... e, per fare questo, deve necessariamente rapportare il presente al passato... da cui sorge una specie di previsione del futuro...

Faccio un esempio concreto...

cosa succedera' oggi al Wall Street? Sale o scende?

beh, l'analisi grafica dice scende 10 contro 1

e per me si scende.

ma volendo andare long in ogni caso, cosa si fa?

beh, oggi mi posiziono su 2 titoli ke, in passato, nelle stesse situazioni, hanno performato per cui le possibilita' ke oggi (nonostante la giornata rossa) salgano, sono maggiori.

Ed anke oggi, mi guadagnero' la mia pagnotta.... solo con l'analisi tecnica...

eccoti dimostrato il tutto

buona giornata

Scritto da okkrim
... non precisa (la Bibbia) a cosa si riferisca... quindi e' in senso generale e, in questo caso, e' lecito inserire anke i corsi azionari...

Quanto all'impossibilita' della previsione... se presa la frase biblica alla lettera, la previsione e' possibile...

Per quanto riguarda i grafici... beh, non si tratta di previsione ma di possibilita'... uno si posiziona dove stanno le maggiori possibilita'... e, per fare questo, deve necessariamente rapportare il presente al passato... da cui sorge una specie di previsione del futuro...

Faccio un esempio concreto...

cosa succedera' oggi al Wall Street? Sale o scende?

beh, l'analisi grafica dice scende 10 contro 1

e per me si scende.

ma volendo andare long in ogni caso, cosa si fa?

beh, oggi mi posiziono su 2 titoli ke, in passato, nelle stesse situazioni, hanno performato per cui le possibilita' ke oggi (nonostante la giornata rossa) salgano, sono maggiori.

eccoti dimostrato il tutto

buona giornata

Questa non è una dimostrazione, è una speranza.
Quando a fine giornata avrai postato gli eseguiti che attestano l'ottenimento della pagnotta avrai dato una sia pur parziale dimostrazione
ciao

Scritto da Ferpa
Questa non è una dimostrazione, è una speranza.
Quando a fine giornata avrai postato gli eseguiti che attestano l'ottenimento della pagnotta avrai dato una sia pur parziale dimostrazione
ciao

per me e' una dimostrazione, ... la speranza in borsa non esiste

il senso di questo 3d verte sulla validita' o non, dell'analisi tecnica o grafica

non e' una gara a ki e' + bravo

e non vedo quale utilita' possa avere un eseguito postato a fine seduta...

capirei un grafico postato adesso, prima dell'inizio delle danze...

buona giornata

Scritto da okkrim

il senso di questo 3d verte sulla validita' o non, dell'analisi tecnica o grafica

buona giornata

La pagnotta (parole sue) si guadagna con gli eseguiti....non con i grafici.

L'utilità risiede nel dimostrare la validità di una teoria con i fatti, e non con altre teorie (i grafici).

Saluti,

Sig.E

Scritto da okkrim

buona giornata

Lascio giudicare a chi legge se la tua sia una dimostrazione o no.
Non ce l'ho con te okkrim . Solo ho preso l'abitudine, ogni volta che qualcuno dice "io faccio questo, io faccio quest'altro", di chiedergli gentilmente di darmene una prova.
Buona giornata anche a te

Scritto da Sig. Ernesto

L'utilità risiede nel dimostrare la validità di una teoria con i fatti, e non con altre teorie (i grafici).

Saluti,

Sig.E

Sig Ernesto,

non ho la presunzione di poter dimostrare la validita' della (come dice Lei) validita' della "teoria" dei grafici e credo ke un eseguito postato non la dimostrerebbe...

servirebbe solo a dire " hai visto come sono bravo"?

ma a ki gioverebbe cio'?

a me?

a me giova in ogni caso...

A lei?

cosi' ella potra' dire " hai visto? "

oppure e' grande la voglia che io cada in errore?

Beh, l'errore e' dietro l'angolo in borsa come in ogni aspetto della vita quotidiana e quindi anke se la mia analisi non fosse corretta, cio' non mi squalificherebbe...

Non ho mai postato un eseguito in vita mia, ne' mai lo faro'

lascio a Lei (e a ki pensa in sintonia con Lei) la liberta' di credere ke io sia un "bluff"

se la cosa vi puo' far piacere... perke' no?

vede... basta poco nella vita per essere tutti contenti, non crede?

A domani

okkrim

Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Utilizzo esclusivamente strumenti derivati, opero intraday con una piattaforma che mi invia gli ordini in automatico.

Ripeto, l' analisi tecnica è completamente inutile.

ciao

Ma allora la macchinetta esiste !!!

Non pretendevo tanto ........ solo che mi inviasse delle e-mail :D:D :D :D

Ciao carissimo .........:p

PS: direi che "cantano" i 4 anni di presenza sul mkt per certificare la tua tesi .......... OK!

Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Utilizzo esclusivamente strumenti derivati, opero intraday con una piattaforma che mi invia gli ordini in automatico.

Ripeto, l' analisi tecnica è completamente inutile.

ciao

Ciao Pig-H, gli ordini li invia random:confused:
:no:

Re: Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Aldo Ventolazzi
Ciao Pig-H, gli ordini li invia random:confused:
:no:

Aldo, aldo...l' ha detto prima...:cool:

vediamo se indovino...monitoraggio automatico delle quotazioni di derivati (c.w. e certificati)...in automatico il sistema colpisce il ritardo/errore e si copre col future/azioni...o compra stm quà e le vende su un' altra piazza...arbitraggi, insomma...niente a casaccio...:cool:

Scritto da okkrim
Sig Ernesto,

non ho la presunzione di poter dimostrare la validita' della (come dice Lei) validita' della "teoria" dei grafici e credo ke un eseguito postato non la dimostrerebbe...

servirebbe solo a dire " hai visto come sono bravo"?

Siccome te lo stiamo chiedendo noi direttamente non dovresti farti scrupoli :yes:

Diciamo che la dimostrazione dovrebbe essere fatta in questo modo:

1- ora, mercoledi sera, prepari e pubblichi la tua analisi per domani
2- domani, giovedi, operi in base alle analisi
3- domani sera ci fai vedere gli eseguiti e ci confermi tutta l'analisi che hai fatto.

niente di più

Scritto da Sig. Ernesto

Saluti,

Sig.E

Sottoscrivo al 1000 per cento!

OK!

Re: Re: Re: Re: Re: Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da mitile allegro
Aldo, aldo...l' ha detto prima...:cool:

vediamo se indovino...monitoraggio automatico delle quotazioni di derivati (c.w. e certificati)...in automatico il sistema colpisce il ritardo/errore e si copre col future/azioni...o compra stm quà e le vende su un' altra piazza...arbitraggi, insomma...niente a casaccio...:cool:

ciao non è proprio così per quanto mi riguarda, ma un carissimo amico lo fa proprio in questo modo sui cw, e credo sia uno dei pochissimi che dopo il crollo dei volumi del 2003 ancora resiste... :clap:

Scritto da Giardiniere
Sottoscrivo al 1000 per cento!

OK!

C'è però da dire che se i successi postati si basano su una qualche base teorica (qualunque sia, grafica o non....) e con il tempo sono abbastanza ripetibili e quindi "sperimentalmente" validi, il tutto acquisce un valore aggiunto notevolmente più importante.
O no?

;)

Scritto da Giardiniere
C'è però da dire che se i successi postati si basano su una qualche base teorica (qualunque sia, grafica o non....) e con il tempo sono abbastanza ripetibili e quindi "sperimentalmente" validi, il tutto acquisce un valore aggiunto notevolmente più importante.
O no?

;)

bene bene...

dato per scontato ke non postero' mai un eseguito, si evince ke non e' possibile dimostrare la valenza dell'AT rispetto alla non AT.

Quindi lascio questa allegra compagnia ke pero', per contro, non mi ha dimostrato la valenza della non AT.

Il sole splende, gli uccellini cantano.... si profila una meravigliosa giornata

:)

Saluti

Scritto da okkrim
bene bene...

dato per scontato ke non postero' mai un eseguito, si evince ke non e' possibile dimostrare la valenza dell'AT rispetto alla non AT.

dato per scontato ke nessuno dubitava avresti mai postato un eseguito, si evince che nel tuo caso vale il detto "un bel tacer non fu mai scritto"
ciao

Scritto da Ferpa
dato per scontato ke nessuno dubitava avresti mai postato un eseguito, si evince che nel tuo caso vale il detto "un bel tacer non fu mai scritto"
ciao

Bellissima.
Incremento la mia pagine di "perle di saggezza".

Scritto da okkrim

Quindi lascio questa allegra compagnia ke pero', per contro, non mi ha dimostrato la valenza della non AT.

ti sbagli

è stato dimostrato che figure come i testa spalle danno un successo nel trading inferiore al 35%... se è inferiore al 50% tanto vale tirare una moneta, è pure meglio... :yes:

A mio giudizio (x ciò che può contare) questa discussione "nn s'ha da fare" come il famoso matrimonio.
Se posso portare a paragone il mio percorso (dal lontano 1985/86:rolleyes: :'( ) è stato contornato da tanta e dico tanta confusione, dai grafici a mano su carta millimetrata, alle notizie date dall'amico dell'amico che conosce "uno giusto sul titolo "bomba", etc, etc.
Si passa poi alla programmazione (x così dire di TS) e pensi di avere trovato la via, superottimizzazioni con Metastock e risultati fantasmagorici (sulla carta).
Concludendo vorrei dire che ognuno di noi ha una propria esperienza ed approccio al trading; l'AT ha così tanti modi di essere interpretata che può dare, alla stessa maniera, risultati ottimi e pessimi, alla base di tutto c'è sempre l'uomo con la sua intelligenza e le sue attitudini che possono servire anche a comprendere in tempo, quando cambiare mestiere.....
Ciao. Marco.
;)

Scritto da Marco84
A mio giudizio (x ciò che può contare) questa discussione "nn s'ha da fare" come il famoso matrimonio.
Se posso portare a paragone il mio percorso (dal lontano 1985/86:rolleyes: :'( ) è stato contornato da tanta e dico tanta confusione, dai grafici a mano su carta millimetrata, alle notizie date dall'amico dell'amico che conosce "uno giusto sul titolo "bomba", etc, etc.
Si passa poi alla programmazione (x così dire di TS) e pensi di avere trovato la via, superottimizzazioni con Metastock e risultati fantasmagorici (sulla carta).
Concludendo vorrei dire che ognuno di noi ha una propria esperienza ed approccio al trading; l'AT ha così tanti modi di essere interpretata che può dare, alla stessa maniera, risultati ottimi e pessimi, alla base di tutto c'è sempre l'uomo con la sua intelligenza e le sue attitudini che possono servire anche a comprendere in tempo, quando cambiare mestiere.....
Ciao. Marco.
;)

Sai qual'è la cosa che mi da fastidio? Se la conoscenza delle varie tecniche di borsa (siano i fondamentali, l'analisi tecnica, i trading system, la discrezionalità, la monetina, la ricerca delle inefficienze) deve essere libera, così ognuno può provarle tutte sulla sua pelle e vedere quella più adatta a lui, perchè si continuano a vendere corsi e libri?

Non dimentichiamo che un neofita (come lo siamo stati tutti) si avvicina alla borsa con troppa emotività e cade facilmente in trannelli di questo tipo...

Stranamente, non si capisce perchè, i guru cercano di vendere a tutti l'analisi grafica e i loro segnali, forse perchè è la più bella da vedere? Vuoi mettere un insieme di linee e di casini contro la freccetta verde di un trading system? Sembra che nel primo caso uno abbia lavorato per ore e ore per produrre dei buy o sell... ma stranamente nessuno di questi posta i suoi eseguiti... ne dichiara l'efficacia ma non li usa... :mmmm:

QUOTE]Sai qual'è la cosa che mi da fastidio? Se la conoscenza delle varie tecniche di borsa (siano i fondamentali, l'analisi tecnica, i trading system, la discrezionalità, la monetina, la ricerca delle inefficienze) deve essere libera, così ognuno può provarle tutte sulla sua pelle e vedere quella più adatta a lui, perchè si continuano a vendere corsi e libri? [/QUOTE]

In linea di max va bene tutto ed il contrario di tutto, siamo noi e soltanto noi che dobbiamo filtrare tutto ciò che ci colpisce quotidianamente.
Ho letto moltissimi libri :wall: sul mondo (per me affascinante) finanziario ma di ognuno di questi la mia mente ha trattenuto si e no il 10%(per mancanza di spazio, hardisk scarso:yes: ) eppure quel 10% mi è servito moltissimo.
Viene naturale chiedersi perchè questo guru mi dovrebbe insegnare a fare i soldi:bow: :bow: ???
Ho un amico che ha fatto dei corsi con certo Jorg Manetti, (che usa AT+fondamentale) ebbene da Luglio ad oggi ha fatto +90% circa, ed altri con anche loro performance strepitose.
Se vai a chiedere a questi cosa pensano dei corsi ti puoi immaginare la risposta.:clap: :clap: :clap:
Ciao.
Marco.[

Indietro