Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

Scritto da Pig-H
Sai qual'è la cosa che mi da fastidio? Se la conoscenza delle varie tecniche di borsa (siano i fondamentali, l'analisi tecnica, i trading system, la discrezionalità, la monetina, la ricerca delle inefficienze) deve essere libera, così ognuno può provarle tutte sulla sua pelle e vedere quella più adatta a lui, perchè si continuano a vendere corsi e libri?

Non dimentichiamo che un neofita (come lo siamo stati tutti) si avvicina alla borsa con troppa emotività e cade facilmente in trannelli di questo tipo...

Stranamente, non si capisce perchè, i guru cercano di vendere a tutti l'analisi grafica e i loro segnali, forse perchè è la più bella da vedere? Vuoi mettere un insieme di linee e di casini contro la freccetta verde di un trading system? Sembra che nel primo caso uno abbia lavorato per ore e ore per produrre dei buy o sell... ma stranamente nessuno di questi posta i suoi eseguiti... ne dichiara l'efficacia ma non li usa... :mmmm:

a me sinceramente, la cosa che da' + fastidio e' leggere "qual e' " con l'apostrofo...

a parte questo, non ti permetto di dubitare sulla mia buona fede quando dico ke non posto eseguiti... non e' per non dare conto delle operazioni, e' solo per che' il tol e' una cosa personale e non lo posto e basta.

Diro' di piu', e' mia abitudine postare le operazioni prima di farle, spiegando il perche' ed il percome e, se toppo, posto pure il loss.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=453371&highlight=qdel

Io

ke non voglio vender nulla, ke dialogo con tutti qua nel Fol e ke devo molto ringraziare il Fol per avermi permesso di imparare da molti qua ke sono veramente bravi, pazienti e disponibili.

Questo e' il quanto

okkrim

Scritto da okkrim
a me sinceramente, la cosa che da' + fastidio e' leggere "qual e' " con l'apostrofo...

a parte questo, non ti permetto di dubitare sulla mia buona fede quando dico ke non posto eseguiti... non e' per non dare conto delle operazioni, e' solo per che' il tol e' una cosa personale e non lo posto e basta.

Diro' di piu', e' mia abitudine postare le operazioni prima di farle, spiegando il perche' ed il percome e, se toppo, posto pure il loss.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=453371&highlight=qdel

Io

ke non voglio vender nulla, ke dialogo con tutti qua nel Fol e ke devo molto ringraziare il Fol per avermi permesso di imparare da molti qua ke sono veramente bravi, pazienti e disponibili.

Questo e' il quanto

okkrim

Ciao okkrim.
Hai perfettamente ragione e penso che a nessuno (almeno lo spero) sia venuto il lontano dubbio che tu sia in malafede.
Ci mancherebbe!
Tra l'altro postare gli eseguiti è relativo, e se uno poi volesse agire in malafede potrebbe barare anche su quello....senza poi dimenticare un giusto rispetto della propria e altrui privacy.
Credo invece che sia utile competere dialetticamente, se ci sono punti di vista diversi, ognuno con la propria esperienza e le proprie conoscenze.
Senza però scadere in sterili polemiche.
In fondo ci troviamo tutti sulla stessa barca!

;)

Ultima modifica:
Scritto da okkrim

Io

Questo e' il quanto

okkrim

Ti pare che la mia risposta riguardo a venditori di corsi e segnali fosse indirizzata a te direttamente?
Non lo era.

A parte questo, hai trovato altri errori di ortografia nei miei post? :p :p :p

Scritto da Pig-H
Ti pare che la mia risposta riguardo a venditori di corsi e segnali fosse indirizzata a te direttamente?
Non lo era.

A parte questo, hai trovato altri errori di ortografia nei miei post? :p :p :p

ho inteso fosse rivolta a me poiche' ero io ke rifiutavo di postare gli eseguiti, oltretutto anke altri foristi hanno fatto pressioni proprio su questo punto...

non ho ragioni per non credere alla tua buona fede per cui mi scuso per la mia reazione

Buona serata

okkrim

Pig-H!!!

cosi' non vale!!!

mi crolla un mondo una vita!!!!!

spiegami!!

tu usi una "macchinetta" che opera tramite sistema matematico

mica a ceci e lenticchie!!! non mi cojonare!!!

la tua macchinetta funziona a numeri ricerca inefficenze ritardi

tutta roba "misurabile" pure la tua è analisi tecnica.

come faceva il motto "science is mesurament" .....?......

tu misuri ricerchi calcoli....mica pasta e ceci

misurare dati per cercare "crepe" è la stessa cosa che

implementare una funzione deterministica (media mobile)

per cercare una rappresentazione di una tendenza

è la stessa cosa

implementare un SW dove carichi dati ROE ed esegui una

valutazione stocastica

questa è analisi tecnica come la tua macchinetta

attenzione

tutto questo che ho scritto pure la tua macchinetta

ha una rappresentazione grafica finale

parabole ..... punti di dispersione.. ....torte..... ad area...candele

tutti calcoli di valutazione "previsione"hanno una percentuale di

errore

pure il tuo

mi sa che tu volevi intedere un tipo di analisi grafica che..............

cia!!!!

fine

:D :D

Scritto da Grandu
Pig-H!!!

cosi' non vale!!!

mi crolla un mondo una vita!!!!!

spiegami!!

tu usi una "macchinetta" che opera tramite sistema matematico

mica a ceci e lenticchie!!! non mi cojonare!!!

la tua macchinetta funziona a numeri ricerca inefficenze ritardi

tutta roba "misurabile" pure la tua è analisi tecnica.

come faceva il motto "science is mesurament" .....?......

tu misuri ricerchi calcoli....mica pasta e ceci

misurare dati per cercare "crepe" è la stessa cosa che

implementare una funzione deterministica (media mobile)

per cercare una rappresentazione di una tendenza

è la stessa cosa

implementare un SW dove carichi dati ROE ed esegui una

valutazione stocastica

questa è analisi tecnica come la tua macchinetta

attenzione

tutto questo che ho scritto pure la tua macchinetta

ha una rappresentazione grafica finale

parabole ..... punti di dispersione.. ....torte..... ad area...candele

tutti calcoli di valutazione "previsione"hanno una percentuale di

errore

pure il tuo

mi sa che tu volevi intedere un tipo di analisi grafica che..............

cia!!!!

fine

:D :D

Grandu mi riferivo all'analisi grafica TRADIZIONALE, quella che viene comunemente presentata ai corsi per i novizi, quella a portata di tutti, che con un testa/spalle pensano di diventare dei guru.

ciao :yes:

Scritto da Pig-H
Grandu mi riferivo all'analisi grafica TRADIZIONALE, quella che viene comunemente presentata ai corsi per i novizi, quella a portata di tutti, che con un testa/spalle pensano di diventare dei guru.

ciao :yes:

se si poteva intuire ke ti riferissi ad un H&S o menate varie, non solo non avrei replicato in questo post, ... ma molto probabilmente non l'avrei nemmeno letto...

sia il tono dei tuoi interventi, ke il titolo :

Odi l'analisi tecnica? Sei un anti-graficista convinto? autodenunciati qui

facevano trapelare qualcosa di diverso...

bene, sono contento ke sia stato kiarito anke questo equivoco

Ciao

Indietro