Odissea delle zanzariere

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

plak

Nuovo Utente
Registrato
18/3/10
Messaggi
25.486
Punti reazioni
1.806
Scrivo per raccontarvi una storiella che non è ancora finita.

Comprata casa nuova, con tapparelle elettriche. Faccio fare un preventivo per zanzariere, con tanto di sopralluogo. In camera da letto faccio mettere una zanzariera larga 1,5 m circa (doppia porta-finestra).
Il montatore va per bucare in alto e vede che lì in realtà non c'è un muro, ma la copertura del motorino della zanzariera. La cosa comunque era evidente anche prima di bucare, ma ho pensato che se bucava lì era perchè così andava fatto. Peccato che anzichè un buco netto la copertura aveva tendenza a sbriciolarsi.
A quel punto si ferma.
Parlando col costruttore viene fuori che assolutamente non si deve bucare lì, ma la zanzariera va fissata solo ai lati e non in alto.
Il montatore dice che per una zanzariera di 1,5 m non esiste fissarla solo ai lati, non sarebbe stabile.
Ad ora siamo fermi, fantastico. Aggiornerò il thread. :'(
 
Scrivo per raccontarvi una storiella che non è ancora finita.

Comprata casa nuova, con tapparelle elettriche. Faccio fare un preventivo per zanzariere, con tanto di sopralluogo. In camera da letto faccio mettere una zanzariera larga 1,5 m circa (doppia porta-finestra).
Il montatore va per bucare in alto e vede che lì in realtà non c'è un muro, ma la copertura del motorino della zanzariera. La cosa comunque era evidente anche prima di bucare, ma ho pensato che se bucava lì era perchè così andava fatto. Peccato che anzichè un buco netto la copertura aveva tendenza a sbriciolarsi.
A quel punto si ferma.
Parlando col costruttore viene fuori che assolutamente non si deve bucare lì, ma la zanzariera va fissata solo ai lati e non in alto.
Il montatore dice che per una zanzariera di 1,5 m non esiste fissarla solo ai lati, non sarebbe stabile.
Ad ora siamo fermi, fantastico. Aggiornerò il thread. :'(


in alto si potrebbe fissare con una colla ediliza (quelle cementizie simili a quelle che vengono utilizzate per le piastrelle): ce ne sono di fortissime . poi, ai lati e sul pavimento si mettono i tradizionali tasselli


mi sembra che ci si perda facilmente in un ditale d'acqua:)
 
....volendo anche le colle epossidiche (bicomponenti) e scommetterei che anche il banale "millechiodi"(credo che sia della pattex , ma ce ne sono di varie marche , del tutto simili) vada benone per attaccare il binario superiore della zanzariera (fermo restando il fissaggio a tasselli ai lati e sotto;)
 
A proposito del ditale d'acqua :D
Sono d'accordo, ma nel caso specifico io sarei quello che paga, mentre qualcuno i soldi li becca, per cui deduco che il problema lo deve risolvere lui, io non ci capisco una sega di ste cose. :(
Anche il costruttore che si mette le mani nei capelli quando sente che ha forato lì, ma cazzarola dimmelo prima, bene o male le zanzariere le mettono in tanti, mica ho chiesto di montare un reattore.

Comunque la prossima mossa (appena la neve ci dà tregua) sarà portare il montatore a casa dei vicini, che le zanzariere le hanno già. Così magari capisce come deve fare. Il bello è che lo conosco anche, monta zanzariere da 15 anni. Boh.
 
A proposito del ditale d'acqua :D
Sono d'accordo, ma nel caso specifico io sarei quello che paga, mentre qualcuno i soldi li becca, per cui deduco che il problema lo deve risolvere lui, io non ci capisco una sega di ste cose. :(
Anche il costruttore che si mette le mani nei capelli quando sente che ha forato lì, ma cazzarola dimmelo prima, bene o male le zanzariere le mettono in tanti, mica ho chiesto di montare un reattore.

Comunque la prossima mossa (appena la neve ci dà tregua) sarà portare il montatore a casa dei vicini, che le zanzariere le hanno già. Così magari capisce come deve fare. Il bello è che lo conosco anche, monta zanzariere da 15 anni. Boh.


si chiama "paraocchi" (o "compartimenti stagni") il modo diffuso di lavorare oggi;)

oramai , sono io che dico come devono essere fatte le cose (per le altre persone, dato che per me faccio tutto da solo) ai tecnici e agli artigiani e all'inizio anche io sono partito da zero nelle nuove discipline:D


comunque hai perfettamente ragione a spazientirti con chi ti dovrebbe, pagato, risolvere i problemi:bow:
 
Ah, dimenticavo (e grazie per la gentilezza nel rispondermi), ovviamente non è sufficiente montare bene la zanzariera, ma occorre fare in modo che, nel caso la tapparella si rompesse, si possa intervenire rimuovendo la copertura per accedere al motorino.
Non vorrei mai che per aggiustare una tapparella devo far smontare la zanzariera. :D
 
Ah, dimenticavo (e grazie per la gentilezza nel rispondermi), ovviamente non è sufficiente montare bene la zanzariera, ma occorre fare in modo che, nel caso la tapparella si rompesse, si possa intervenire rimuovendo la copertura per accedere al motorino.
Non vorrei mai che per aggiustare una tapparella devo far smontare la zanzariera. :D

a tutto c'è una soluzione e quando non c'è , codificata, la si può inventare...sol che non violi le leggi della fisica;)
 
A proposito del ditale d'acqua :D
Sono d'accordo, ma nel caso specifico io sarei quello che paga, mentre qualcuno i soldi li becca, per cui deduco che il problema lo deve risolvere lui, io non ci capisco una sega di ste cose. :(
Anche il costruttore che si mette le mani nei capelli quando sente che ha forato lì, ma cazzarola dimmelo prima, bene o male le zanzariere le mettono in tanti, mica ho chiesto di montare un reattore.

Comunque la prossima mossa (appena la neve ci dà tregua) sarà portare il montatore a casa dei vicini, che le zanzariere le hanno già. Così magari capisce come deve fare. Il bello è che lo conosco anche, monta zanzariere da 15 anni. Boh.

Il costruttore ha colpa a prescindere! :D Perchè non vi facciamo un elenco dei pti dove non dovete trapanare/dare mazzate? Tubi dell'acqua/corrugati della luce/tubi termosifoni/tapparelle/vetri/ split...non dovete togliere ferri dai pilastri/travi diminuire la sezione dei muri portanti o toglierne dei metri......:wall:
 
Il costruttore ha colpa a prescindere! :D Perchè non vi facciamo un elenco dei pti dove non dovete trapanare/dare mazzate? Tubi dell'acqua/corrugati della luce/tubi termosifoni/tapparelle/vetri/ split...non dovete togliere ferri dai pilastri/travi diminuire la sezione dei muri portanti o toglierne dei metri......:wall:

Non ho capito questo post. :(

PS. penso che bucare un muro per mettere una zanzariera sia una cosa molto comune, se la reazione del costruttore alla notizia che avevamo bucato è mettersi le mani nei capelli, penso che poteva tranquillamente avvertirmi. Mica ho comprato un paio di scarpe. :)
 
Quello che volevo dirti è che , a mio avviso, è il tecnico che ti monta le zanzariere a valutare la situazione e a dover prendersi le sue responsabilità. Forse la tua casa è nuova, ma se uno monta le zanzariere in una casa che ha 20 anni o 40....o nel fissare la libreria fora un tubo dell'acqua? Non si possono dare tutte le colpe al costruttore (che sicuramente ne avrà già parecchie!;))
 
Quello che volevo dirti è che , a mio avviso, è il tecnico che ti monta le zanzariere a valutare la situazione e a dover prendersi le sue responsabilità. Forse la tua casa è nuova, ma se uno monta le zanzariere in una casa che ha 20 anni o 40....o nel fissare la libreria fora un tubo dell'acqua? Non si possono dare tutte le colpe al costruttore (che sicuramente ne avrà già parecchie!;))

Ah ok, ma ti do ragione. Nel caso specifico do il 70% al montatore e il 20% al costruttore. Mi tengo un 10% per me perchè se avessi avuto una minima idea della cosa potevo evitare problemi.
 
A me sfugge perchè il telaio della zanzariera non possa essere fissato solo su tre lati invece di quattro e semplicemente sigillato/giuntato/guarnito sul quarto (cioè verso il carter motore)...però è una difficoltà mia.
 
Indietro