Oggi avevo le iddee abbastanza chiare, ma per domani non saprei. VOI ???

Ragusano

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
5
Credete che prosegua il rimbalzetto di oggi dopo il lunedi' semi-nero ad inizio mattina ?

Stavo verificando la possibilita' , per un paio di titoli, di farsi qualche altra pausa al ribasso (graficamente STM mi pare diretta attorno a 13 e Mediolanum attorno a 5.75/5.80)

Pareri ?

Domani ci può stare anche un rimbalzo: personalmente sono quei momenti in cui mi piace stare liquido... attendo Saras e Nice, sperando nell'assegnazione e attendo che si rischiarino le nubi all'orizzonte... salvo casi evidenti di short come quello su Unicredito che ho in leva ma che chiuderò stasera...

Ciao :)

Ragusano ha scritto:
Credete che prosegua il rimbalzetto di oggi dopo il lunedi' semi-nero ad inizio mattina ?

Stavo verificando la possibilita' , per un paio di titoli, di farsi qualche altra pausa al ribasso (graficamente STM mi pare diretta attorno a 13 e Mediolanum attorno a 5.75/5.80)

Pareri ?

Proprio i due titoli che secondo me invece sono da provare long!
Soprattutto Mediolanum, dubito che rivada sotto 6 € tra stasera e domani. :no:

Mark Lenders ha scritto:
Domani ci può stare anche un rimbalzo: personalmente sono quei momenti in cui mi piace stare liquido... attendo Saras e Nice, sperando nell'assegnazione e attendo che si rischiarino le nubi all'orizzonte... salvo casi evidenti di short come quello su Unicredito che ho in leva ma che chiuderò stasera...

Ciao :)
:)

pero' non mi fido molto di saras. Io ho fatto questa considerazione: il petrolio, da quando ENI e' letteralmente volata, ha quadruplicato il suo valore, ed eni oggi quota quei livelli proprio per questo. Se SARAS fosse messa sul mercato con le prospettive di un petrolio a questi livelli di prezzo (inglobando magari iuna crescita del petrolio ulteriore nel prezzo), nel tempo, se il petrolio scendesse, le quotazioni ceertamente non sarebbero piu' rispecchianti il titolo stesso.
Ma magari sbaglio...

Ste75 ha scritto:
Soprattutto Mediolanum, dubito che rivada sotto 6 € tra stasera e domani. :no:

no, non dico stasera, ci mancherebbe.
Poi mancano solo 20 minuti circa, e parrebbe improbabile. Io dico domani.

doamni si sale...toccati prima i 37.200 e se si chiude sopra i 37.450-37.500 e' ottimo

Ragusano ha scritto:
no, non dico stasera, ci mancherebbe.
Poi mancano solo 20 minuti circa, e parrebbe improbabile. Io dico domani.

Infatti avevo scritto tra stesera E DOMANI. Cioè intendevo fatto "tempo zero" il momento in cui ti rispondevo. Insomma per ora mi sembra di aver avuto ragione, nel senso che non solo non sono scese, ma - soprattutto Mediolanum - sembrano avere una certa forza rialzista.

Vedrem...

Ciao

Gandalf il Bianc ha scritto:
doamni si sale...toccati prima i 37.200 e se si chiude sopra i 37.450-37.500 e' ottimo
certo che anke tu sei di capa dura
hihihih

Ragusano ha scritto:

Pareri ?

io avevo le idee abbastanza chiare per domani ................ è per oggi che ho dei dubbi

:D

mi date il linc per l'oil
hihihi

sato ha scritto:
io avevo le idee abbastanza chiare per domani ................ è per oggi che ho dei dubbi

:D
O sibilla cumana, dacci il tuo responso.... ;)
Domani si ricomincia a scendere (come spero) o si rifiata?
Saluti, newbie

newbie ha scritto:
O sibilla cumana, dacci il tuo responso.... ;)
Domani si ricomincia a scendere (come spero) o si rifiata?
Saluti, newbie

queste domande devi farle ai tanti "veri guru" che affollano questo forum non ad un povero sfigato come me ;)

sato ha scritto:
queste domande devi farle ai tanti "veri guru" che affollano questo forum non ad un povero sfigato come me ;)
Dai sato lo sai che scherzo e che ti considero, da tempo, uno dei migliori qua dentro.....
Volevo proprio solo una tua opinione...
Per me si continua a scendere.....

newbie ha scritto:
Dai sato lo sai che scherzo e che ti considero, da tempo, uno dei migliori qua dentro.....
Volevo proprio solo una tua opinione...
Per me si continua a scendere.....

scherzavo anch'io, ma come sai ho sempre sostenuto che il trading non ha a che fare con le previsioni, ma solo con la mera legge delle probabilità e con un rigidissimo money management

se vogliamo parlare del sentiment di mercato, non c'è bisogno di essere esperti per capire che "qualcosa è cambiato" ed è cambiato in peggio

la cosa che in questo momento riterrei più giusta da fare è aspettare un rimbalzo tecnico degli indici che porterà con se una forte ricopertura sui titoli shortati a manetta in questi giorni e poi, dopo aver accuratamente individuato con l'ausilio dell'A.T. i livelli di entrata più convenienti sulla base del rapporto rischio-rendimento, aprirei delle operazioni short non appena il downtrend dovesse ricominciare (swing-trading)

questo almeno fino a quando gli indici non diano convincenti prove di voler ritornare a fare nuovi massimi

;)

Ste75 ha scritto:
comprare sulla debolezza e vendere sulla forza

Indietro