Oggi ho fatto l'UNICO di un cliente: Reddito 150k, IRPEF 155k...

Diritto Privato

Nuovo Utente
Punti reazioni
273
Siamo veramente alla follia... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il tizio in questione l'anno scorso aveva dichiarato un reddito bassissimo, ecco spiegato perchè quest'anno pagherà così tanto...

Bella modalità di determinazione della tassazione... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e si lamentano che c'è l'evasione...

Il tizio in questione l'anno scorso aveva dichiarato un reddito bassissimo, ecco spiegato perchè quest'anno pagherà così tanto...

Bella modalità di determinazione della tassazione... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

digli di trasferirsi in messico, spiagge bianche, mare cristallino, pochi rompiballe...

Vivo in un appartamento nel capoluogo che , se locato , produrrebbe 600 , max 650 € di canone . Una volta pagata la cedolare affronterebbe un'imu che supera i 2 k
Imu = 4 mesi di canone

Ne possiedo un altro , in provincia , regolarmente locato.
Canone 300 , imu 152 = 15 gg di canone

---------------------------------------------

Che mestiere fa il tuo cliente ?

Non capisco la logica , che paese di m.

che mestiere fa x aver dichiarato pochissimo l'anno scorso e tantissimo questo?

ma è uno spettacolo, il 100% e passa di pressione fiscale :D

correggetemi: diciamo che l'anno scorso ha dichiarato poco, facciamo 30k và, quest'anno assomma a 150k e il totale di imposte schizza a 155k, che è più del reddito, prefigurando forse che essendo in trend positivo abbia già guadagnato un paio di milioni :D

dispiace a chi capita, ma sono cose da raccontare in giro per il mondo, veramente :D

:eek:...... Ma cosa ti eri fatto prima di elaborare il modello? :mmmm:

ma è uno spettacolo, il 100% e passa di pressione fiscale :D

correggetemi: diciamo che l'anno scorso ha dichiarato poco, facciamo 30k và, quest'anno assomma a 150k e il totale di imposte schizza a 155k, che è più del reddito, prefigurando forse che essendo in trend positivo abbia già guadagnato un paio di milioni forse :D

dispiace a chi capita, ma sono cose da raccontare in giro per il mondo, veramente :D

secondo me e' meglio se invece di stare a perdere tempo sul fol controlli x bene i dati inseriti nel modello unico:eek:

:D

secondo me e' meglio se invece di stare a perdere tempo sul fol controlli x bene i dati inseriti nel modello unico:eek:

:D

con cifre (molto) minori 10 anni fa era successo pure a me

avevo fatto un incidente (non ho potuto lavorare per 3 mesi) e un 6 mesi all'estero
su 12 mesi ne avevo lavorati 3 scarsi

alla fine non mi è rimasto in tasca nulla dopo aver pagato tutto

non contenti, dopo 5 anni mi è arrivato un controllo; ho dovuto portare documenti comprese le cartelle cliniche (secondo loro era **impossibile**)

anche una dottoressa, medico privato, che conosco, si è buscata 2 tumori di fila ... gli hanno contestato il fatto che i suoi colleghi prendono molto di più di lei ... e anche lei ha dovuto portare le cartelle cliniche con i suoi bei 2 tumori

con cifre (molto) minori 10 anni fa era successo pure a me

avevo fatto un incidente (non ho potuto lavorare per 3 mesi) e un 6 mesi all'estero
su 12 mesi ne avevo lavorati 3 scarsi

alla fine non mi è rimasto in tasca nulla dopo aver pagato tutto

non contenti, dopo 5 anni mi è arrivato un controllo; ho dovuto portare documenti comprese le cartelle cliniche (secondo loro era **impossibile**)

anche una dottoressa, medico privato, che conosco, si è buscata 2 tumori di fila ... gli hanno contestato il fatto che i suoi colleghi prendono molto di più di lei ... e anche lei ha dovuto portare le cartelle cliniche con i suoi bei 2 tumori

noi siamo qui a cercare di capire il motivo di tanto accanimento :eek:

che mestiere fa x aver dichiarato pochissimo l'anno scorso e tantissimo questo?

Un qualsiasi mestiere ad altra variabilità di reddito, come molti di quelli che hanno a che fare con l'informatica, tanto per fare un esempio. Si tratta di casi ormai sempre più diffusi, ma il sistema di tassazione italiano è totalmente tarato verso il reddito fisso per cui si paga sulla presunzione che nell'anno successivo si fatturi almeno il 90% dell'anno della dichiarazione. Questo sarebbe un problema da risolvere...

Come può una tassa superare l'imponibile? :confused:

Un qualsiasi mestiere ad altra variabilità di reddito, come molti di quelli che hanno a che fare con l'informatica, tanto per fare un esempio. Si tratta di casi ormai sempre più diffusi, ma il sistema di tassazione italiano è totalmente tarato verso il reddito fisso per cui si paga sulla presunzione che nell'anno successivo si fatturi almeno il 90% dell'anno della dichiarazione. Questo sarebbe un problema da risolvere...

yes
ma se non lo vivi di persona i soliti moralmente superiori non ci credono

dopo però il prossimo anno (2014) ci sarà un'altra puntata
avrà pagato talmente tanto di anticipo che non pagherà praticamente nulla il prossimo anno

Indietro