oggi mi hanno rubato la mountain bike

nonhounalira

EX GRILLINO
Punti reazioni
564
come posso usare eventuali .....telecamere in zona .... o le indagini le faranno i carabinieri dopo la denuncia o finisce tutto in archivio ?? :(

se la pigliano sempre con chi non ha una lira... :D

sei fortunato ad avere ancora un paio di scarpe ai piedi stai accorto o ti fanno sparire pure quelle

come posso usare eventuali .....telecamere in zona .... o le indagini le faranno i carabinieri dopo la denuncia o finisce tutto in archivio ?? :(

Fa denuncia subito indicando che ti risulta che nei tali punti (che preciserai), ci sono videocamere di sorveglianza; magari gli indichi anche i responsabili del trattamento dei dati.
Ricordagli che le immagini sono di norma conservate per un tempo breve per cui i tempi di acquisizione devono essere congrui.

Giusto per "pungolare", chiedi di essere avvisato ex art. 408 cpp, fa sempre "scena".

ma come hai fatto a farti ciulare una bici di quel valore ??

distrazione ??

ma come hai fatto a farti ciulare una bici di quel valore ??

distrazione ??

mi hanno sempre preso pe ril **** per la mole del lucchetto che mettevo.... cavo di acciaio di + almeno 2 cm........ non é bastato :o c'é fame.

contro i ladri di biciclette.... :cool:

How-to-protect-your-bike-from-theft.jpg

:clap:

Nel mio caso non era una bici ma il valore era equivalente, le telecamere anche se da me più volte segnalate, non sono mai state prese in considerazione. Mi dispiace per l'accaduto, ma ci sono ben poche speranze che i ladri vengano rintracciati. Tuttavia, visto il genere di bici, non fra le più comuni, tieni d'occhio i siti di annunci specializzati che magari riesci a ritrovartela da solo.

Ps: esiste anche un sito della polizia di stato in cui sono censiti tutti gli oggetti ritrovati e ritenuti provento di furto. Buttaci un'occhio nel prossimo futuro.

Accorto che se la bici l'hai pagata in nero sono guai...

Fa denuncia subito indicando che ti risulta che nei tali punti (che preciserai), ci sono videocamere di sorveglianza; magari gli indichi anche i responsabili del trattamento dei dati.
Ricordagli che le immagini sono di norma conservate per un tempo breve per cui i tempi di acquisizione devono essere congrui.

Giusto per "pungolare", chiedi di essere avvisato ex art. 408 cpp, fa sempre "scena".

eh ci credo che i tribunali italiani sono oberati di lavoro,il p.m dovrebbe notificare all'offeso l'avviso di richiesta di archiviazione di un furto di una bicicletta :censored::D

Poi ci meravigliamo se il sistema é alla bancarotta. Far spendere almeno 1000 euro alla comunitá per il nulla. Chi paghera la catena di persone che cosi si metteranno in moto ? Se viene archiviato lo stato ci mette un migliaio di euro nella remota ipotesi acciuffino il nullatenente lo stato perdera decine di migliaia di euro per garantire il patrocinio gratuito fino in cassazione ecc.ecc.

A me l'hanno rubata davanti ad una banca e di fronte al comune di Padova. La polizia mi ha detto che non vanno a vedere le immagini video per le bici rubate

A me l'hanno rubata davanti ad una banca e di fronte al comune di Padova. La polizia mi ha detto che non vanno a vedere le immagini video per le bici rubate

E hanno ragione che le guardano a fare ? x vedere una sagoma che porta via una bici ? E anche fosse riconoscibile il tipo poi come lo identificano ?

OK!

ma l'utilizzo delle immagini registrate è discrezionale o obbligatorio??

se un ufficio ha la possibilità di individuare un colpevole ma non attua le azioni idonee è perseguibile??

eh ci credo che i tribunali italiani sono oberati di lavoro,il p.m dovrebbe notificare all'offeso l'avviso di richiesta di archiviazione di un furto di una bicicletta :censored::D

Poi ci meravigliamo se il sistema é alla bancarotta. Far spendere almeno 1000 euro alla comunitá per il nulla. Chi paghera la catena di persone che cosi si metteranno in moto ? Se viene archiviato lo stato ci mette un migliaio di euro nella remota ipotesi acciuffino il nullatenente lo stato perdera decine di migliaia di euro per garantire il patrocinio gratuito fino in cassazione ecc.ecc.

Ma sai che hai ragione?! Chemmefrega, tanto la bici non è mia e quello che l'ha fregata non "opera" nella mia città.

Sulla richiesta di notifica della richiesta di archiviazione, serve per capire a chi riceve la denuncia che probabilmente andrai a vedere quello che è stato fatto, con tanto di tue valutazioni sul da farsi se chi avrebbe dovuto fare qualcosa se ne è fot.tuto .

E hanno ragione che le guardano a fare ? x vedere una sagoma che porta via una bici ? E anche fosse riconoscibile il tipo poi come lo identificano ?

Mah, chissà come faranno a risalire all'identità .... :wall::rolleyes:
Comunque nel tuo specifico caso hanno fatto bene a non andare a vedere le immagini. :D:D

OK!

ma l'utilizzo delle immagini registrate è discrezionale o obbligatorio??

se un ufficio ha la possibilità di individuare un colpevole ma non attua le azioni idonee è perseguibile??

Certo che se io denunciante ti do chiari e circostanziati spunti di indagine e tu te ne freghi, c'è almeno un responsabilità disciplinare.
Il problema è dimostrare il tutto, ma credo che un poliziotto normodotato una volta "pungolato", qualcosa faccia, se non altro per evitare rogne dopo.

Mah, chissà come faranno a risalire all'identità .... :wall::rolleyes:

Immagino che manderanno in onda a reti unificate all'ora di cena sulle reti nazionali le immagini del terribile mariuolo che se la svigna con la bici con l'accorato appello alla nazione che chiunque lo riconosca di chiamare l'unita di crisi preposta alla ricerca del medesimo.

Poi si tratterà solo di vagliare tra le mille segnalazioni se ve ne sia qualcuna di attendibile.

:clap::clap::clap:

Immagino che manderanno in onda a reti unificate all'ora di cena sulle reti nazionali le immagini del terribile mariuolo che se la svigna con la bici con l'accorato appello alla nazione che chiunque lo riconosca di chiamare l'unita di crisi preposta alla ricerca del medesimo.

Poi si tratterà solo di vagliare tra le mille segnalazioni se ve ne sia qualcuna di attendibile.

:clap::clap::clap:

Certo son d'accordo che sarebbe meglio poter girare con una spranga personale e quando per caso si becca qualcuno a trafficare con la propria bici o moto randellarlo come si deve.
Purtroppo non si può fare e ci si adegua facendo denuncia ...

Indietro