oggi mi hanno rubato la mountain bike

una bici di valore deve avere un antifurto di valore .

Col bloster di acciaio non vedo come possano fregarla a meno si arrivare li' con la fiamma ossidrica

Immagino che manderanno in onda a reti unificate all'ora di cena sulle reti nazionali le immagini del terribile mariuolo che se la svigna con la bici con l'accorato appello alla nazione che chiunque lo riconosca di chiamare l'unita di crisi preposta alla ricerca del medesimo.

Poi si tratterà solo di vagliare tra le mille segnalazioni se ve ne sia qualcuna di attendibile.

:clap::clap::clap:

Tra il nulla operativo che ipotizzi e quanto ironicamente hai descritto sopra ci sono molte vie intermedie. Il fatto che tu non le conosca non sarebbe un problema se non ti lanciassi in consigli.

Inoltre, è comunque importante fare denuncia anche se, guardando il futuro con la sfera di cristallo, non si troverà né bici nè ladro in quanto in questo modo si contribuisce a portare a conoscenza Polizia , CC , ecc delle varie criticità sul territorio.

Il sarcasmo in queste discussioni serve solo a farle degenerare.
Chi non può proprio farne a meno è caldamente invitato, per ora, a spostarsi in altre sezioni.
Persistendo...(a buon intenditor poche parole)

una bici di valore deve avere un antifurto di valore .

Col bloster di acciaio non vedo come possano fregarla a meno si arrivare li' con la fiamma ossidrica
con il blster ad "U" in meno di un minuto lo apri, anche senza fiamma ossidirca

le rubi anche tu ??? :D:D:D

cosa fai ??? Gli dici " Apriti sesamo " ??

no, non le rubo, una volta mi capitò di perdere le chiavi del bloster, la bici era legata ad un palo della stazione lambrate di milano, in pieno giorno con un cric messo all'interno della "U" e allargando in un minuto lo apri

Fa denuncia subito indicando che ti risulta che nei tali punti (che preciserai), ci sono videocamere di sorveglianza; magari gli indichi anche i responsabili del trattamento dei dati.
Ricordagli che le immagini sono di norma conservate per un tempo breve per cui i tempi di acquisizione devono essere congrui.

Giusto per "pungolare", chiedi di essere avvisato ex art. 408 cpp, fa sempre "scena".

in genere non serve a fare scena, anzi il contrario, in questo caso qui direi proprio che è inutile

eh ci credo che i tribunali italiani sono oberati di lavoro,il p.m dovrebbe notificare all'offeso l'avviso di richiesta di archiviazione di un furto di una bicicletta :censored::D

se gli viene richiesto sì

in genere non serve a fare scena, anzi il contrario, in questo caso qui direi proprio che è inutile

Sulla richiesta di notifica della richiesta di archiviazione, serve per far (nda: aggiunto ora) capire a chi riceve la denuncia che probabilmente andrai a vedere quello che è stato fatto, con tanto di tue valutazioni sul da farsi se chi avrebbe dovuto fare qualcosa se ne è fot.tuto .

Per me non è "inutile".

Ho letto sul giornale di gente che gli hanno rubata nel garage la bici da 2000€ e l'ha ritrovata in vendita in un famoso sito online per la refurtiva, ucraino. Anche cosi non può fare nulla

Indietro