oggi si è celebrata la giornata dell'Italia materasso

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

i.p.i.s

dspptnz img mrts
Punti reazioni
656
Ve la immaginate la scena che oggi è andata in onda a Lampedusa in qualsiasi altra parte del mondo?

Il Papa che ripete la stessa scena nell’enclave di Melilla o davanti al muro di Tjuana?

E’ semplicemente inimmaginabile. Né la Spagna né gli Usa, ma neppure il paese più scalcagnato paese del mondo avrebbero permesso una recita del genere, che è stata possibile in Italia, solo perché l’Italia è ormai ridotta a meno di un fantasma

Ve la immaginate la scena che oggi è andata in onda a Lampedusa in qualsiasi altra parte del mondo?

Il Papa che ripete la stessa scena nell’enclave di Melilla o davanti al muro di Tjuana?

E’ semplicemente inimmaginabile. Né la Spagna né gli Usa, ma neppure il paese più scalcagnato paese del mondo avrebbero permesso una recita del genere, che è stata possibile in Italia, solo perché l’Italia è ormai ridotta a meno di un fantasma

Una roba penosa.

Verde meritato.

un treD del genere avrei voluto aprirlo io ma mi contenni.

temetti di essere frainteso.

grazie per avelo fatto in mia vece,solo che adesso darai luogo a un vespaio di prese di posizione,siamo prigionieri del clericalismo più becero e del buonismo più autolesionista che sia possibile immaginare.

:cool:

l'Italia è ormai il materasso dove chiunque si può divertire a tirare pugni

metà dell'Italia se li prende e sta zitta
la metà sinistra appalude e invoca : di più, di più!!!

il papa non si è limitato ad andare sulla banchina del porto, sulla spiaggia, ad esprimere il dovere degli italiani di accogliere chiunque decida di sbarcare nella loro terra

no, è sbarcato su lampedusa dal mare, con una specie di operazione normandia; a simboleggiare il diritto di chiunque a sbarcare in italia a suo insindacabile piacimento

il papa non si è limitato ad andare sulla banchina del porto, sulla spiaggia, ad esprimere il dovere degli italiani di accogliere chiunque decida di sbarcare nella loro terra

no, è sbarcato su lampedusa dal mare, con una specie di operazione normandia; a simboleggiare il diritto di chiunque a sbarcare in italia a suo insindacabile piacimento

in spagna pero' non si avvicina

la sparano a vista coi cannoni mi pare

Concordo sul fatto che l'Italia dovrebbe rendersi davvero indipendente dal Vaticano, come lo è stata fino all'avvento del fascismo.

Concordo sul fatto che l'Italia dovrebbe rendersi davvero indipendente dal Vaticano, come lo è stata fino all'avvento del fascismo.

più che altro dovrebbe annetterlo e confiscare ogni cosa

Qualcuno in TV a detto qualcosa contro sta farsa? O tutti zitti a baciare la sacra pantofola?

dal punto di vista della simbologia politica, è una delle cose più allucinanti mai accadute dall'italia unita

che ne pensa grillo il còmico?

per cortesia beppe,tra un bagno e l'altro in Terra Sarda potresti renderci edotti di che accadde stamane in quel di Lampedusa(con particolare riferimento ad implicazioni politiche eventuali)?

Sottoscrivo.

più che altro dovrebbe annetterlo e confiscare ogni cosa

Mi è capitato di rileggere qualche scritto di Garibaldi e mi ha colpito il suo anticlericalismo, aspetto che viene "sottaciuto" nei testi scolastici :D

che ne pensa grillo il còmico?

per cortesia beppe,tra un bagno e l'altro in Terra Sarda potresti renderci edotti di che accadde stamane in quel di Lampedusa(con particolare riferimento ad implicazioni politiche eventuali)?

Esiste qualcosa in cui non ti venga voglia di infilare...il grillo? :wtf:

Siamo invasi anche dai barbanera, accattonaggio a tutti gli angoli per le vie ai mercati nei parcheggi davanti alle chiese. Perfino il parroco ha assoldato due buttafuori da mettere alle porte della chiesa, affermando che se lo stato non fa le leggi bisogna farsele.
Parlo di Mestre una citta' in mano a tutti fuorche' ai mestrini, la nuova Padova.
Ma questo problema mi chiedo perche non venga affrotato alla radice prima che ci travolga tutti.
Ieri al supermarket la cassiera mi diceva che dopo tanto che non andava al mercato cittadino, la fermavano ogni due passi con le scuse piu' compassionevoli, tanto che la figlia ad un certo punto gli ha detto: ma mamma perche' non li dai a me quei soldi?.
Saluti.

Secondo me è il caso di iniziare attraverso associazioni ad hoc, a formare per ogni regione, o provincia o comune, l'iniziativa "l'espatrio day".

Uffici che organizzano partenze di italiani a gruppi verso altri paesi europei, a seconda delle necessità lavorative.

Quando ogni giorno se ne andranno da qui a gruppi di 30/40, proveranno l'ebrezza anche loro che popolano quartieri alti e di lusso, cosa significa non aver più vicini di casa italiani.

Siamo invasi anche dai barbanera, accattonaggio a tutti gli angoli per le vie ai mercati nei parcheggi davanti alle chiese. Perfino il parroco ha assoldato due buttafuori da mettere alle porte della chiesa, affermando che se lo stato non fa le leggi bisogna farsele.
Parlo di Mestre una citta' in mano a tutti fuorche' ai mestrini, la nuova Padova.
Ma questo problema mi chiedo perche non venga affrotato alla radice prima che ci travolga tutti.
Ieri al supermarket la cassiera mi diceva che dopo tanto che non andava al mercato cittadino, la fermavano ogni due passi con le scuse piu' compassionevoli, tanto che la figlia ad un certo punto gli ha detto: ma mamma perche' non li dai a me quei soldi?.
Saluti.

l'accattonaggio dovrebbe essere vietato per legge

Mi è capitato di rileggere qualche scritto di Garibaldi e mi ha colpito il suo anticlericalismo, aspetto che viene "sottaciuto" nei testi scolastici :D

Ah si, gli stessi testi dove dicono che i papi facevano le crociate per difendere la religione :D

Se non altro i giornali hanno avuto buon gusto di mettere la notizia in fondo alle home page. L'avevo detto che in questa cosa non l'avrebbe cacato nessuno il Bergoglio :D

Indietro