Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!​

Nel vero senso della parola.
Ottimo pranzo in famiglia.
E serena chiacchierata pomeridiana su vari argomenti che si è protratta sino a sera
 

Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!​

Nel vero senso della parola.
Ottimo pranzo in famiglia.
E serena chiacchierata pomeridiana su vari argomenti che si è protratta sino a sera
Bella menata da darsi malati un mese prima
 
Ultima modifica:
Bella menata da darsi malati un mese prima
😂 Beh la vita è molte cose. Saper gioire di tante non è un lusso, è un privilegio.


In giornata ho fatto una capatina al parco esposizioni di Novegro (è dalle parti dell'idroscalo di Milano) dove questo fine settimana tengono una fiera del fumetto.
Invero... fatti 100 gli espositori... 90 erano di gadget vari.
Dei pochi restanti squisitamente dedicati ai fumetti... l'80% era specializzato in anime. Genere che conosco pochissimo.
Ma mi ha divertito vedere i numerosi cosplayers.

Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!​

 
Io mi sono svegliato alle 11:00 e qualcosa... pranzato alle 14:00... ora mi devo vestire... devo andare a rimpinguare il serbatoio della mia OPEL ASTRA F 30+ennale... e poi devo passare al Carrefour a comprare i lucidanti della Petronas... quello che c'è ritiro dallo scaffale.
 
Io mi sono svegliato alle 11:00 e qualcosa... pranzato alle 14:00... ora mi devo vestire... devo andare a rimpinguare il serbatoio della mia OPEL ASTRA F 30+ennale... e poi devo passare al Carrefour a comprare i lucidanti della Petronas... quello che c'è ritiro dallo scaffale.
...non ti dimenticare lo svitol....casomai ti servisse per un "fai da te"...!!!! :asd:

...o, in alterntiva:

s-l500.jpg


:asd:
 
...non ti dimenticare lo svitol....casomai ti servisse per un "fai da te"...!!!! :asd:

...o, in alterntiva:

Vedi l'allegato 2875056

:asd:

Lascia perdere... le ultime due confezioni di lucidante plastiche (formidabile) della Petronas erano ancora sullo scaffale ad aspettarmi... ripulito lo scaffale... ora ne ho 5 confezioni a casa... appena ne arrivano altre prendo ancora...!!! (y)
 
Invero il titolo di questo 3d mi fa venire alla mente quanto si dice scrisse Luigi XVI nel suo diario, in corrispondenza della pagina del giorno prima dello scoppio dei disordini che sfociarono nella Rivoluzione: "Rien"

Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!​

 
E' da inizio 2023 che rosico sempre di più a non essere stato capace (per l'ennesima volta) di prendere il treno avviato in borsa da alcuni titoli italiani.
Oggi poi mi spiazza del tutto l'andamento del rendimento dei BTP

Oggi tutto a posto... tutto tranquillo...!!!​

 
Indietro