Oi Brasil/Portugal telecom vol XIX - arriva il 1Q16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le cedole le stanno pagando questo e' l importante,non voglio credere ad una grande porcata alle spalle degli obbligazionisti,le quotazioni sono bassissime ma non e' ancora scritta l ultima parola...
 
la mia P.T 20 perde il 5 e rotti per cento. Allegria !!!!!! Per la legge di Murphy vedrete che non paghera' la cedola perché entro il week-end il cda di OI decidera' la sospensione del pagamento

Post scaramantico ....

hai finito di scrivere caz.....
passa domani ora ...... ne abbiamo sentite già molte .......
 
ciao biondo

alla fine dello studio te la trovi nel range 15-40
il problema sono le probabilità! io penso siano più skewed verso 40


ciao,
guarda ero partito con una view pessima causa debito, poi ho letto un report di moody s del 1 marzo ed ho avuto la sensazione di avere esagerato col pessimismo, in quanto dichiarava che se si portava la leva sotto 4 diventava genstibile.... detto cio considerando che ora siamo a leva 4,x con flusso di cassa buono, mi pareva un piccolo sforzo una ristrutturazioncina diciamo... poi questa mattina l'articolo delle svalutazioni assets mi ha fatto ritornare un po più pessimista sul debito e sulla ristrutturazione.

Mi aspetto tra l'altro un 1 q peggiore del precedente.

Comunque sempre meglio corporate che bancari imho, almeno qui si portano i libri in tribunale e si potrà contare almeno sul ricovery nei bond bancari ci si può trovare azzerati e va tutto bene perché così è la normativa.:rolleyes:

Comunque tutto in wl ed attendiamo gli eventi. se si sale pagherò la penale;)
 
ciao,
guarda ero partito con una view pessima causa debito, poi ho letto un report di moody s del 1 marzo ed ho avuto la sensazione di avere esagerato col pessimismo, in quanto dichiarava che se si portava la leva sotto 4 diventava genstibile.... detto cio considerando che ora siamo a leva 4,x con flusso di cassa buono, mi pareva un piccolo sforzo una ristrutturazioncina diciamo... poi questa mattina l'articolo delle svalutazioni assets mi ha fatto ritornare un po più pessimista sul debito e sulla ristrutturazione.

Mi aspetto tra l'altro un 1 q peggiore del precedente.

Comunque sempre meglio corporate che bancari imho, almeno qui si portano i libri in tribunale e si potrà contare almeno sul ricovery nei bond bancari ci si può trovare azzerati e va tutto bene perché così è la normativa.:rolleyes:

Comunque tutto in wl ed attendiamo gli eventi. se si sale pagherò la penale;)

Diciamo che forse moodys e altri ne capiscono un po' più di noi e sono sempre leggermente! Pessimisti! :) fai bene ad aspettare io non ce l'ho fatta :)
 
Aspettare è una buona strategia per non mettere a rischio anche tutto il rateo
Secondo me dopo la cedola di vola
 
hai finito di scrivere caz.....
passa domani ora ...... ne abbiamo sentite già molte .......

domani cosa ??? al massimo Lunedi' .Poi io ho 4 lotti di PT 20 , ergo sono autorizzato a parlar male delle mie creature ....anche in funzione scaramantica Gli estranei... "citi e mosca "
 
Ultima modifica:
ciao,
guarda ero partito con una view pessima causa debito, poi ho letto un report di moody s del 1 marzo ed ho avuto la sensazione di avere esagerato col pessimismo, in quanto dichiarava che se si portava la leva sotto 4 diventava genstibile.... detto cio considerando che ora siamo a leva 4,x con flusso di cassa buono, mi pareva un piccolo sforzo una ristrutturazioncina diciamo... poi questa mattina l'articolo delle svalutazioni assets mi ha fatto ritornare un po più pessimista sul debito e sulla ristrutturazione.

Mi aspetto tra l'altro un 1 q peggiore del precedente.

Comunque sempre meglio corporate che bancari imho, almeno qui si portano i libri in tribunale e si potrà contare almeno sul ricovery nei bond bancari ci si può trovare azzerati e va tutto bene perché così è la normativa.:rolleyes:

Comunque tutto in wl ed attendiamo gli eventi. se si sale pagherò la penale;)

anch'io ho letto e riletto quel rapporto e mi è sembrato molto convincente
poi credo che se si tratterà di ristrutturare, intanto quelle più brevi con ev. allungamento della scadenza e rimodulazione del coupon
non ha senso ristrutturare una Oi 21 già oggetto di scambio e comunque a 5 anni
IMHO
 
sempre dentro anche io
 
allego questa statistica di Moodys default statistics on corporate bond fino al 2010:

Summary
This report comprises Moody's twenty-fourth annual default study in which we update
statistics on the default, loss, and rating transition experience of corporate bond and loan
issuers for 2010, as well as for the historical period since 1920. This study covers financial
institutions, non-financial corporates, and regulated utilities which have long-term debt
ratings. Briefly, we find that:
» 57 Moody’s-rated corporate issuers defaulted on a total of $25.1 billion of bonds and
$14.0 billion of loans in 2010. Including issuers whose ratings were withdrawn prior to
January 1, 2010 or newly rated in 2010, 61 corporate issuers defaulted on $26.1 billion
of bonds and $15.0 billion of loans.
» 2010’s defaults were found in a variety of industries led by the Capital Industries and the
Consumer Industries sectors, which saw thirteen and ten defaults, respectively. Across
regions, defaults remained concentrated in North America with 45 issuers defaulting on
$23.4 billion of debt. In comparison, eight Moody’s-rated corporate issuers defaulted
on $9.0 billion of debt in Europe. The remaining defaulters were Latin-American and
Asian issuers.
» Moody’s global speculative-grade default rate ended 2010 at 3.2%, noticeably down
from 2009’s year-end level of 13.1%. The default rate for all Moody’s-rated corporate
issuers fell to 1.3% at the end of 2010 from 5.4% at year-end 2009. Both results
correspond quite closely with our one-year-ago forecasts of 3.3% and 1.4%, respectively.
» Measured on a dollar volume basis, Moody’s global speculative-grade bond default rate
ended 2010 at 1.6%, down from 16.8% at the end of 2009. Among all Moody’s-rated
issuers, the volume-weighted default rate dropped from 2.8% in 2009 to 0.3% in 2010.
» Moody’s global speculative-grade default rate forecasting model now predicts that the
speculative-grade default rate will decline gradually to 1.4% by the fourth quarter of
2011, a level significantly below the long term average of 5% since 1983.
» The quarterly downgrade-to-upgrade ratio declined to 1.1% in the second quarter of
2010, the lowest quarterly level in the past three years. The ratio finished the fourth
quarter at 1.2%.
» Measured by post-default trading prices, the average recovery rate for senior unsecured
bonds rose to 49.5% in 2010 from 37.1% in 2009.
 
e questa è la percentuale di default per industry notare le Telecom forse tra utilities e technology

EXHIBIT 4
Default Rate Highest in the Media & Publishing Sector
Broad Industry Default Rates*
Banking 0.5%
Capital Industries 1.6%
Consumer Industries 1.9%
Energy & Environment 2.3%
Non-Bank Finance 0.8%
Media & Publishing 3.6%
Retail & Distribution 3.3%
Technology 1.3%
Transportation 0.9%
Utilities 0.2%
 
Ma queste agenzie di rating che hanno fatto questi autorevoli report dove stiamo a recovery 39, sono le stesse che davano il rating bb+ ad una azienda che aveva lo stesso debito e gli stessi problemi di oggi, solo pochi mesi fa e si acquistava alla pari?

No xche se sono loro, è un rigore a porta vuota come dice qualcuno sulla 16 (andate a vedere cosa sta facendo). Solo un pazzo non compra a 20 per riavere nel peggiore caso assoluto che può capitare un gain del 100%, ovvero 40. Poi ne casi migliori figuriamoci dove si arriva
 
sono delle stat di Moodys e altrove dicono anche che nel caso corporate senior gli Exchange of distressed debt sono di gran lunga l'opzione scelta
 
EXHIBIT 8
2010 Recovery Rates: Distressed Exchanges vs. Non-Distressed Exchanges
Lien Position Distressed Exchange Defaults Bankruptcies & Payment Defaults
1st Lien Bank Loan 74.8% 70.2%
2nd Lien Bank Loan 24.5% 15.7%
Sr. Secured Bond 87.2% 57.5%
Sr. Unsecured Bond 62.2% 40.7%
Sr. Subordinated Bond 60.0% 30.2%
Subordinated Bond 33.7% n.a.
The recovery data discussed above are based on debt trading prices 30 days after the default date. An
alternative recovery measure is based on ultimate recoveries, or the value creditors realize at the
resolution of a default event. For example, for issuers filing for bankruptcy, the ultimate recovery is
the present value of the cash and/or securities that the creditors actually receive when the issuer exits
bankruptcy, typically 1-2 years following the initial default date.5


quindi nel ns caso è molto probabile che ci sarà uno swap per le senior distressed con altro titolo (87,2%)
 
ragazzi stiamo uscendo tutti fuori di melone qui ,non oso immaginare cosa potrà accadere quando le temperature toccheranno i 40 gradi ,stiamo sereni ormai siamo dentro , o si cedola aspettando gli eventi oppure si chiude il pc e si aspetta tempi migliori ,perchè non penso che qualcuno di noi voglia vendere a questi prezzi

ASPETTIAMO NOTIZIE UFFICIALI

ad oggi questi di oi hanno cmq onorato i propri debiti nonostante il prezzo dei bond faccia pensare ad altro.
saluti
 
EXHIBIT 8
2010 Recovery Rates: Distressed Exchanges vs. Non-Distressed Exchanges
Lien Position Distressed Exchange Defaults Bankruptcies & Payment Defaults
1st Lien Bank Loan 74.8% 70.2%
2nd Lien Bank Loan 24.5% 15.7%
Sr. Secured Bond 87.2% 57.5%
Sr. Unsecured Bond 62.2% 40.7%
Sr. Subordinated Bond 60.0% 30.2%
Subordinated Bond 33.7% n.a.
The recovery data discussed above are based on debt trading prices 30 days after the default date. An
alternative recovery measure is based on ultimate recoveries, or the value creditors realize at the
resolution of a default event. For example, for issuers filing for bankruptcy, the ultimate recovery is
the present value of the cash and/or securities that the creditors actually receive when the issuer exits
bankruptcy, typically 1-2 years following the initial default date.5


quindi nel ns caso è molto probabile che ci sarà uno swap per le senior distressed con altro titolo (87,2%)
Grazie per questi report.

Io non ho molta considerazione delle agenzie di rating sia perché ragionano per statistica (che funziona per grandi numeri ma non mette al riparo dai casi estremi) sia perché per esperienza personale ho visto come lavorano e non mi sono sembrati punte di eccellenza.

Ad ogni modo sono report interessanti che qualcosa dicono e ripeto ti ringrazio per averli condivisi.
 
Hi. Just to show how PJT partners works.

With Gol they made an unnaceptable (at least to me) proposal.

Private Exchange Offer - tender ???(at least not mandatory )

http://ir.voegol.com.br/download_arquivos.asp?id_arquivo=D9FB3E44-7CAE-4973-999F-A1F305D87F81


interessante, a parte la 2017 trattata meglio, parliamo di un 35% totale a scadenza tra cash e nuovo bond.

interessante anche questo passaggio
Old Notes will not get the benefit of the collateral securing the New Notes and holders of Old Notes who do not participate in the Exchange Offers will be effectively subordinated to the New Notes, to the extent of the value of the collateral securing the New Notes.
 
EXHIBIT 8
2010 Recovery Rates: Distressed Exchanges vs. Non-Distressed Exchanges
Lien Position Distressed Exchange Defaults Bankruptcies & Payment Defaults
1st Lien Bank Loan 74.8% 70.2%
2nd Lien Bank Loan 24.5% 15.7%
Sr. Secured Bond 87.2% 57.5%
Sr. Unsecured Bond 62.2% 40.7%
Sr. Subordinated Bond 60.0% 30.2%
Subordinated Bond 33.7% n.a.
The recovery data discussed above are based on debt trading prices 30 days after the default date. An
alternative recovery measure is based on ultimate recoveries, or the value creditors realize at the
resolution of a default event. For example, for issuers filing for bankruptcy, the ultimate recovery is
the present value of the cash and/or securities that the creditors actually receive when the issuer exits
bankruptcy, typically 1-2 years following the initial default date.5


quindi nel ns caso è molto probabile che ci sarà uno swap per le senior distressed con altro titolo (87,2%)

A parte il fatto che i bond in questione sono unsecured e non secured...qui parliamo di statiche, ma come si sta comportando e si è comportata oi (le quote riflettono esattamente ciò) è ben diverso dai casi standard altrimenti non sarebbe di certo questa la quota
 
Ultima modifica:
Io ho già vissuto un'esperienza di recovery.
Bond convertibili Aqua Pia Antica Marcia.
Quotazioni bond al lumicino.
Ha avuto un recovery del 50% cash pagabile entro sei mesi, io ho avuto i soldi in un solo mese.
Qualcuno aveva proposto un allungamento a 7-8 anni con rimborso al 100% , ma l'assemblea ha deciso così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro