Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

abbiamo di problemi tecnici che stiamo risolvendo, nel frattempo, per comunicarvi tempestivamente notizie
importanti che riguardano la questione Olandese, utilizzeremo questa mail per i contatti
portafoglio.oi.pt.DUE@gmail.com che potrete utilizzare anche voi per tutta la corrispondenza

chi stesse leggendo questa informazione sul FOL e non ricevesse la mail entro domani, pur essendosi già registrato,
ce lo comunichi all'indirizzo portafoglio.oi.pt.DUE@gmail.com

stiamo inviando la documentazione raccolta su AURELIUS che riguarda tutti i possessori di OI Brasil 2021 e 2022 in prima battuta,
e poi eventualmente tutti, anche possessori Portugal Telecom se la petizione di rimborso bond e cedole è efficace
chi vuole partecipare può tranquillamente riflettere fino al 22 Luglio,
l'udienza presso il tribunale di Amsterdam è il 9 ad agosto

edesmo, cleo_c



NOTA alcuni messaggi ci tornano indietro, chi si riconosce nella mail, ci contatti con la mail corretta
  1. pagxxxxxxx@libero.it
  2. sergxxxxxxxxxxxx@alice.it
  3. Emaxxxxxxxxxx@libero.it
  4. rancxxxxxxxx@gmail.com
  5. ngxxxxx@tiscali.it
 
Ultima modifica:
Ho chiesto chiarimenti al legale della Grimaldi che ha fornito la seguente risposta

Noi chiediamo il fallimento in Olanda (con protezione del tribunale olandese), mentre OI chiede al tribunale che si applichino le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation anche a OI COOP e PTIF, Il tribunale potrebbe anche già decidere la prossima settimana in favore di OI (quindi a sfavore nostro). Ci posso essere due scenari:
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation (come chiesto da OI), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero un ruolo molto marginale e la recovery sarebbe bassa
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole olandesi (del fallimento), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero maggiori tutele e quindi si punterebbe ad una recovery più alta.
Noi puntiamo al secondo scenario.
Un cordiale saluto,
Luca
Dezzani

in sostanza chiederanno al tribunale olandese la stessa cosa che Aurelius ha chiesto un paio di settimane fa :rolleyes:

Aurelius è disposto a portare al tribunale olandese insieme alla sua petizione anche quelle di chi vorrà unirsi, e lo farà gratuitamente,
in un secondo tempo, solo se questa richiesta viene accolta dal giudice olandese, sarà necessario farsi patrocinare, indipendentemente da Aurelius
 
Ultime news su OI

Firms lobby for role administering Oi bankruptcy
Jul 8 2016, 18:51

ET | About: Oi S.A. ADR (OIBR) | By: Jason Aycock, SA News Editor

Three major firms are pushing for administration of telecom Oi's (NYSE:OIBR) bankruptcy, Brazil's biggest ever, Reuters reports.Alvarez & Marsal, PricewaterhouseCoopers and Deloitte & Touche are approaching regulator Anatel to push for the role, sources said. Oi is pursuing protection on $19.9B worth of bonds, bank debt and operating liabilities.
Anatel has extended a deadline for applications to Monday; Alvarez & Marsal have reportedly submitted and confirmed a bid.
Earlier, minority investor Nelson Tanure called for the company's board to be replaced within the next eight days.
 
Phala da Silva/Pharol,

stai sereno!
eheh eh,

il tuo Fol

ps: ad avere la mail del maialino, ma anche solo di pharol, sarenbbe da spedirgliene 300 copie; conoscerà l' allusione renziana, spero.
 
Ultima modifica:
Phala da Silva,

oltre a stare sereno (non succederà proprio niente nel consiglio di amministrazione , eh eh)
sei fortunato!
Sei stato sorteggiato pedr una bella visita in Italia!
Puoi contattare direttamente gli organizzatori, Spilletto e Silmamb;
ovviamente avrai un trattamento... tutto compreso.
 
Un ringraziamento, anzi un Monumento!,

a edesmo, cleo, Massimo Odiot, Stelvius, Xedron....

siete Grandi!

che Spirito! questo è rimboccarsi le maniche e spalare tutta la mxxxa che ci è stata gettata addosso;
chissà se ci si riuscirà, ma almeno lo Spirito è quello giosuto; e ci si prova!

ps: sintonizziamoci mi raccomando sullo spettacolo del consiglio direttivo di OI; mi sa' che ne vedremo delle belle.
già presi patatine e popcorn; ho un posto in prima fila.
 
Un ringraziamento, anzi un Monumento!,

a edesmo, cleo, Massimo Odiot, Stelvius, Xedron....

siete Grandi!

che Spirito! questo è rimboccarsi le maniche e spalare tutta la mxxxa che ci è stata gettata addosso;
chissà se ci si riuscirà, ma almeno lo Spirito è quello giosuto; e ci si prova!

ps: sintonizziamoci mi raccomando sullo spettacolo del consiglio direttivo di OI; mi sa' che ne vedremo delle belle.
già presi patatine e popcorn; ho un posto in prima fila.

Quoto in pieno:bow:
 
OI for dummies (di cui sono segretario autonominato)

anche a me questa storia della salita azionaria fatta x fotterci (darci poche azioni per poi farle ricrollare subito dopo)

non convince!

In fondo per tagliare le palle a noi, se le sta tagliando anche chi compra a questi prezzi!?

e non sono volumi bassi!!

Quindi è piu' credibile che la risalita, ossia gente che compra azioni, sia per avere il controllo in OI nella seduta che ci sarà entro il 22 luglio;
defenestrando Pharol e la politica che ha attuato fino ad oggi; che sia un bene o un male per noi, non si puo' dire;

ma come puo' essere un male, quando ormai siamo già ad un capolinea; peggio di così???
 
anche a me questa storia della salita azionaria fatta x fotterci (darci poche azioni per poi farle ricrollare subito dopo)

non convince!

In fondo per tagliare le palle a noi, se le sta tagliando anche chi compra a questi prezzi!?

e non sono volumi bassi!!

Quindi è piu' credibile che la risalita, ossia gente che compra azioni, sia per avere il controllo in OI nella seduta che ci sarà entro il 22 luglio;
defenestrando Pharol e la politica che ha attuato fino ad oggi; che sia un bene o un male per noi, non si puo' dire;

ma come puo' essere un male, quando ormai siamo già ad un capolinea; peggio di così???

Per me non è un male. Eliminando pharol si torna allo status quo ante richiesta protezione preventiva in attesa di ratifica di rj da parte dell'assemblea che si costituirà il 22 luglio. L'assemblea straordinaria la tengono una settimana prima. Per me questo significa avere una settimana per portare avanti trattative con gli investitori istituzionali e trovare, si spera, l'accordo che pharol non ha permesso di concludere. A quel punto rj potrebbe non venire ratificato e credo che noi potremmo ricominciare a sperare di cavarcela con danni più limitati. I giochi avvengono a livelli diversi da quello a cui giochiamo noi e tutto sommato non credo che a chi è gia entrato nell'azionario (es.Morgan Stanley adesso ha il 7.60% ma è una notizia che qui è passata in sordina) e chi sta aspettando di entrare abbiano tanta voglia di avere problemi per finanziarsi sui mercati internazionali per non aver trovato una soluzione ragionevole per i 4 spiccioli del loro debito che abbiamo in tasca noi.
 
Tre ore fa, una mail dell'Avvocato dello Studio Grimaldi informava che hanno raggiunto il quorum e che lunedì procederanno...
Indicavano pure un nuovo termine per aderire: ore 16 di lunedì11
Personalmente ho deciso di stare a guardare, ma faccio i migliori auguri a chi si è imbarcato su questa nave...
Buonanotte!
Io non ho capito se il discorso è esteso anche ai detentori di Portugal Telecom o se noi dobbiamo aspettare?
 
Io non ho capito se il discorso è esteso anche ai detentori di Portugal Telecom o se noi dobbiamo aspettare?

In Olanda chi ha le portugal telecom si accoda a chi vuole ma in ogni caso deve aspettare. :)
 
in sostanza chiederanno al tribunale olandese la stessa cosa che Aurelius ha chiesto un paio di settimane fa :rolleyes:

Aurelius è disposto a portare al tribunale olandese insieme alla sua petizione anche quelle di chi vorrà unirsi, e lo farà gratuitamente,
in un secondo tempo, solo se questa richiesta viene accolta dal giudice olandese, sarà necessario farsi patrocinare, indipendentemente da Aurelius
ok allora avevo inteso correttamente.. e mi sembrava illogico...
 
anche a me questa storia della salita azionaria fatta x fotterci (darci poche azioni per poi farle ricrollare subito dopo)

non convince!

In fondo per tagliare le palle a noi, se le sta tagliando anche chi compra a questi prezzi!?

e non sono volumi bassi!!

Quindi è piu' credibile che la risalita, ossia gente che compra azioni, sia per avere il controllo in OI nella seduta che ci sarà entro il 22 luglio;
defenestrando Pharol e la politica che ha attuato fino ad oggi; che sia un bene o un male per noi, non si puo' dire;

ma come puo' essere un male, quando ormai siamo già ad un capolinea; peggio di così???

...e se cambiasse lo scenario vorrei vedere che fine fa la famosa cedola oi21....
 
ok allora avevo inteso correttamente.. e mi sembrava illogico...

Praticamente state dicendo che è un'azione del tutto inutile perché lo studio Grimaldi copia un azione già intrapresa da Aurelius e alla quale ci si può unire in un secondo momento (gratuitamente)soprattutto per chi ha come me ha solo PTIF?
 
Praticamente state dicendo che è un'azione del tutto inutile perché lo studio Grimaldi copia un azione già intrapresa da Aurelius e alla quale ci si può unire in un secondo momento (gratuitamente)soprattutto per chi ha come me ha solo PTIF?

Detta così sembrerebbe che ci si potrebbe aggregare ad aurelius gratuitamente e, in caso di vittoria, cercare qualcuno che ti porti avanti la causa. Il che sarebbe conveniente sopratutto in caso aurelius soccombesse. Le spese anche per la controparte le pagherebbe solo lui
 
Praticamente state dicendo che è un'azione del tutto inutile perché lo studio Grimaldi copia un azione già intrapresa da Aurelius e alla quale ci si può unire in un secondo momento (gratuitamente)soprattutto per chi ha come me ha solo PTIF?
sì in una prima fase pare proprio di sì... in una prima fase...
 
Detta così sembrerebbe che ci si potrebbe aggregare ad aurelius gratuitamente e, in caso di vittoria, cercare qualcuno che ti porti avanti la causa. Il che sarebbe conveniente sopratutto in caso aurelius soccombesse. Le spese anche per la controparte le pagherebbe solo lui

Se le cose stanno cosi allora conviene lasciare che Aurelius faccia da apripista e a seconda dell'esito unirsi o intraprendere un'altra strada.
Io non ho ancora deciso se unirmi a Grimaldi ma probabilmente sentendo i commenti qui dentro resterò alla finestra.
 
Se le cose stanno cosi allora conviene lasciare che Aurelius faccia da apripista e a seconda dell'esito unirsi o intraprendere un'altra strada.
Io non ho ancora deciso se unirmi a Grimaldi ma probabilmente sentendo i commenti qui dentro resterò alla finestra.
Come si fa ad unirsi ad Aurelius? Anche Aurelius ha udienza per il 9 agosto?
 
Se le cose stanno cosi allora conviene lasciare che Aurelius faccia da apripista e a seconda dell'esito unirsi o intraprendere un'altra strada.
Io non ho ancora deciso se unirmi a Grimaldi ma probabilmente sentendo i commenti qui dentro resterò alla finestra.

In effetti lasciando fare ad aurelius hai tutto da guadagnare. Se il risultato è sfavorevole non hai pagato nulla (e in caso di soccombenza le spese della controparte, visto da chi si fa difendere, credo sarebbero dolori), mentre in caso di vittoria ti aggreghi successivamente e te la giochi partendo già da un certo punto
 
Indietro