Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

cleo_c

Nuovo Utente
Registrato
4/6/15
Messaggi
1.168
Punti reazioni
42
Ciao si arriva da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-cedola-2021-2capitolo-199.html#post46817076

PRESTATE ATTENZIONE

Abbiamo dei problemi tecnici che stiamo risolvendo, nel frattempo, per comunicarvi tempestivamente notizie importanti che riguardano la questione Olandese, utilizzeremo questa nuova mail per i contatti portafoglio.oi.pt.DUE@gmail.com che potrete utilizzare anche voi per tutta la corrispondenza

chi stesse leggendo questa informazione sul FOL e non ricevesse la mail entro domani, pur essendosi già registrato, per riceverla ce lo segnali all'indirizzo portafoglio.oi.pt.DUE@gmail.com

Stiamo inviando la documentazione raccolta su AURELIUS che riguarda tutti i possessori di OI Brasil 2021 e 2022 in prima battuta. Per quanto riguarda le obbligazioni portugal telecom in un primo momento non saranno operativamente coinvolte mentre coloro i quali vorranno aderire per essere presi in considerazione durante l'eventuale fase extragiudiziale con OI saranno i benvenuti. Prenderemo nota della loro volontà di appoggiarsi a questa iniziativa.

la causa contro oi coop ha l'udienza fissata per il 9 AGOSTO e il termine per aderire alla petizione è il 22 luglio.
Io penso che la scelta di un legale debba essere fatta con serenità e tranquillità valutando non una ma più offerte nel caso in cui la tutela legale possa rivelarsi utile per i propri obiettivi e penso che non vi siano criteri di urgenza come descritto dallo studio legale interpellato.
edesmo, cleo_c
 
Ultima modifica:
trovate tutta la vicenda della cedola OI2021 come raccolta degli interventi sintetizzata QUI

#1926
Qualcuno con chebanca puo darci notizie della cedola?
E' ancora accreditata.
Facciamo così: appena mi accorgo che l'hanno stornata, ve lo dico.
(ndr 8 luglio)

#474
Come promesso, comunico che la cedola OI21 è stata stornata anche da Che Banca. (ndr 11 luglio)

riporto/aggiornamento
facciamo un punto sulla cedola che vale netta 4162,50 euro
per la OI 2021 le depositarie sono Euroclear e Clearstream
c'è qualcuno che ha modo diretto o indiretto di raggiungere queste società per la questione cedola ???

sintesi: istituti che hanno accreditato e non stornato al momento risultano
PT
Bink
CheBanca


link a post che contengono screeshot dell'accredito
http://www.finanzaonline.com/forum/o...l#post46762300
====================

ipotesi fantascientifica
non è che la differenza tra banche con accredito e banche senza accredito sta nella diversa depositaria ?
======================================== ===========================
se può interesare Binck mi ha confermato di avere acceditato la cedola in quanto ha ricevuto il flusso finanziario, ergo non è sbf. Chiaramente se stornerranno i denari a Binck questi lo farà con i detentori cedola. (ndr giovedì 30)


Per quello che vale, ho chiesto ad una persona che lavora in CheBanca in merito alla cedola, questa è la risposta:
"Allora. … la cedola è arrivata con data 22.06 ed è stata pagata con la stessa valuta …
Ad oggi non risulta nessuno storno da parte della nostra depositaria, quindi il cash rimane a disposizione della clientela in CB
Per il resto .. .a breve dovrebbe aprirsi la procedura di bancarotta … quindi chi ha il titolo non sarà certo né di prendere la cedola per il futuro né di avere il rimborso delle obbligazioni …"
(ndr lunedì 27)


Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxx, in merito alla sua richiesta, le confermiamo che come da comune ufficiale da parte della Banca Depositaria Estera EuroClear, la cedola del titolo OI BRASIL 21 5.625% non verrà pagata a causa del fallimento della società. Di seguito la comunicazione della depositaria EuroClear: (fineco)
THE COMPANY, THROUGH ITS FOREIGN REPRESENTATIVE, COMMENCED CASES UNDER CHAPTER 15 OF THEU.S. BANKRUPTCY CODE (THE -CHAPTER 15 CASE-) BY FILING PETITIONS FOR RECOGNITION OF THE BRAZIL PROCEEDING WITH RESPECT TO THE COMPANY, OI NETHERLANDS, OI MOVEL S.A. AND TELEMAR WITH THE U.S. BANKRUPTCY COURT FOR THE SOUTHERN DISTRICT OF NEW YORK (THE -BANKRUPTCY COURT-). (ndr lunedì 27)


Gentile M...... S....... con riferimento alla sua ultima segnalazione, le comunichiamo che a differenza di quanto erroneamente indicato nell’ultima mail inviatale, il titolo OI BRASIL 21 5.625% - XS1245244402 non ha stacccato cedola.
La depositaria estera ci ha indicato ufficialmente che la cedola non sarà pagata.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua disposizione, anche telefonicamente, ai numeri: - 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia) - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero) Customer Care FinecoBank (ndr lunedì 27)


PJT MI HA APPENA RISPOSTO. SCORDIAMOCI LA CEDOLA.
The company filed for judicial recovery prior to the coupon date.
(ndr lunedì 27 sera)



OI ? = in attesa di risposta (vari contatti, nessuna risposta)


@sandrino1977 per MPS/WIDIBA; informazione da sales di nota sgr: la cedola AL MOMENTO non è ancora arrivata
(ndr giovedì 23) mi è stato detto testuale "niente cedola perché la richiesta di RJ fatta il 21 è stata scientifica, la cedola avrebbe avuto corso si il 21 giugno MA COMPRESO" -tradotto: dovevano passare la notte del 21, quindi il 22- affinché venisse pagata-
MPS / WIDIBA - Non abbiamo ricevuto i fondi per la cedola.


Poste Italiane SI (screenshot) (sbf ?) cedola sempre accreditata , niente storno su poste (ndr martedì 28) niente storno cedola , su poste (ndr mercoledì 29)
Webank SI (screenshot) (sbf ?) accreditata con data contabile 22/06 e data valuta 23/06 - Cedola della 21 stornata (ndr sabato 25)
Fineco SI/no (operazioni prenotate) (da contratto prende 1 giorno di valuta ed anche 2 per l'operazione) fineco continua a darmi la cedola alla voce " OPERAZIONI IN CORSO"
Unicredit SI (flusso arrivato di solito 1/2/3 giorni per accredito)
Bink SI (screenshot) (no-sbf) cedola sempre accreditata , niente storno su Bink (ndr martedì 28) (fonte esterna)
Le OI 2021 le ho su Binck. Ad oggi nessuno storno ma c'è sempre tempo... (ndr venerdì 1 luglio)
Che Banca ho controllato solo adesso. Vedo che la cedola su Che Banca è stata accreditata con data 22.06. Di solito Che Banca è veloce a contabilizzare, ma poi anche veloce a stornare (ndr venerdì 24)

BPM NO [edit - SI ( con valuta 24/6/2016 )] su bpm la cedola è stata fissata a 0. se volete allego la schermata (ndr venerdì 24)
BPMilano ? banco popolare non ha ricevuto il flusso (al momento)
Banca Pop Milano mi ha stornato la cedola ( 25 giugno ) precedentemente accreditata ( 22 Giugno )
La BPM ha prima accreditato la cedola 2021 valuta 24 e oggi ha stornato. A domanda la risposta è stata "La banca depositaria ci ha comunicato che OI Brasil non ha coperto il pagamento delle cedola e quindi non ci ha pagato. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni" (ndr lunedì 27)
Credit Agricole Mi hanno risposto che essendo entrati in RJ prima del 22 la cedola non viene pagata. (ndr venerdì 24)

IWBank ? (in attesa di notizie) (accredita solo dopo aver ricevuto i fondi ?)
ISP ? (in attesa di notizie) Intesa ancora nulla. Per le cedole Venezuela è sempre l' ultima ad accreditare 7 giorni dopo
Sella ? (in attesa di notizie) (si informano e mi faranno sapere)
(ndr giovedì 23) sella non ha ancora ricevuto i fondi dalla depositaria
Widiba ? (in attesa di notizie) chiamato Banca Widiba e mi hanno detto che ci vogliono in genere , per loro, 48 ore per l'accredito. Quindi se domani per le 4 pm non c'è l'accredito di richiamarli
CS ? NO dicono che il titolo e' in default come ufficialmente dichiarato da FITCH e quindi di non aspettarsi nulla
UBS ? NO dicono che non e' arrivata la provvista ( ad oggi ore 10:00 )
JB ? NO dicono che non sono arrivati i fondi (ad oggi ore 10) ma non hanno NESSUNA NOTIZIA UFFICIALE CHE NON ARRIVERANNO
situazione da JB : ad oggi ore 12:00 NON e' arrivata la provvista. Ma ribadiscono che pero' non hanno neanche notizie ufficiali che NON arrivera' . Quindi aspettano ma NON negano che potrebbe arrivare il quantum per il pagamento. (ndr giovedì 23)
AKROS ? (in attesa di notizie) non vedo un caz..zo
DEGIRO ? (in attesa di notizie)
MPS ancora no , ma nel dossier me la dà valorizzata già scarica della cedola
CREVAL ? (in attesa di notizie) niente cedola su banca fisica
BNL ? con bnl nessuna traccia della cedola, neppure tra le operazioni pendenti, a marzo e ad aprile scorsi era arrivata istant
credo che in quell'occasione l'avessero anticipata, mentre ora aspettano il flusso (ndr giovedì 23)
ho telefonato al call center per le operazioni di borsa della bnl e non risulta l'arrivo della
cedola a tutto il 30 giugno, ma neanche risultano comunicazioni negative a riguardo,
che di solito dovrebbero esserci (ndr giovedì 23)
quello della bnl era assolutamente certo che la cedola arriverà, in ritardo, ma con la valuta giusta
probabilmente il flusso c'è, ma hanno paura di fare una cavolata ad accreditarla e di doverne un giorno rispondere (ndr venerdì 24)


quote_icon.png
Originariamente Scritto da impegnativo
Ho scritto a Binck per chiarimemti sulla cedola delle '21, ecco quesito e risposta:
- Salve, allego qui gli estremi dell’operazione con cui mi accreditate la cedola in oggetto, vi chiedo se si tratta di un accredito SBF con probabilità di futuro storno oppure no. Saluti P. C.
- Gentile sig. C.
Confermiamo che l’accredito in conto della cedola in oggetto è a titolo definitivo .
Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.30.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it
Cordiali saluti Servizio Clienti Binck
La risposta è di questa mattina ore 9:58 (ndr giovedì 23)


ho parlato con un amico la cui moglie lavora in Fineco la cedola NON VERRA' accreditata. Relata refero...


Buongiorno
vorrei sapere se l'accredito della cedola 100.000 OI Brasil Hold 0% 2015-21 5,625 di € 4.162,50
puo essere soggetta a storno o è definitivamente accreditata?
Gentile Cliente,
non sappiamo risponderle con certezza, a volte le cedole possono essere stornate anche a distanza di tempo.
binck!


cedola
Voci " informali" ( e non potrebbe essere diversamente ) mi dicono che la depositaria dovrebbe essere Bnp-Par. nella persona della società BNP Paribas Securities Services (securities.bnpparibas.com ). C'è qualcuno che a nome del gruppo bondholders ha voglia di scrivergli una mail chiedendo se è vero che loro sono la depositaria , se hanno ricevuto il flusso e se lo hanno girato alle varie banche o meno , se non , perché ?


Gentile ****************i,
in merio alla sua segnalazione la informiamo che il titolo OI BRASIL 21 5.625 ha staccato cedola in data 22/06/2016, Fineco provvederà quindi ad accreditarle il controvalore non appena ci verrà liquidato dalla depositaria estera che gestisce l'operazione.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia) - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero) Customer Care FinecoBank (ndr sabato 25)
 
Ultima modifica:
OI brasil / Portugal Telecom
riporto alcuni interventi utili del precedente volume

#802 Xedron

Signori un attimo di attenzione.
un piccolo gruppo di bondholders si sta muovendo a livello internazionale attraverso dialoghi con primari financial advisor.
Siamo arrivati alla conclusione attraverso i primi dialoghi, che e' necessario avere un quantitativo ben definito di bond, affinchè si possa parlare con la certezza di cio' che si ha.
Vi prego pertanto di leggere con attenzione la sottostante richiesta la quale ci tengo a precisarlo non è volta all'adesione ad un'azione legale e che eventuali future azioni legali saranno subordinate ad una specifica adesione
pertanto chi gradisse partecipare a questa iniziativa deve mandare una mail al seguente indirizzo
portafoglio.oi.pt@gmail.com
Vi prego di non utilizzare altri metodi (messaggi privati - o commentare e scrivere) ma sono l'invio della mail qui sotto che potrete facilmente ricopiare ed inviare.
Vi prego anche di mettere nome e cognome nell'oggetto e se presente nickname cosicche possa facilmente contare il nominale.
Oggetto: Nome Cognome Nickname (se presente)
Sono venuto a conoscenza attraverso il web di una mobilitazione generale dei bondholders Portugal Telecom / Oi sa / Telemar.
Essendo io stesso/a un bondholders di suddetto ente, desidero partecipare a questa iniziativa finalizzata ad un censimento esaustivo affinchè si possa valutare la giusta scelta per la difesa dei miei risparmi.
Inviando questa email, con i miei dati personali, accetto che gli stessi possano essere utilizzati esclusivamente per i fini sopracitati, ovvero un censimento esaustivo dei bondholders Portugal Telecom / Oi sa / Telemar
Accetto quindi di condividere i miei dati per avere la possibilità di una piu rapida gestione nelle comunicazioni e per dare una validità credibile a questo censimento, affinchè durante i dialoghi che si dovrebbero instaurare a breve, si possa parlare con cifre vere e non stimate.
L'invio dei propri dati personali non è volta all'adesione ad un'azione legale e che eventuali future azioni legali saranno subordinate ad una specifica adesione.
Si rammenta che i dati devono essere del titolare dei titoli
Nome Cognome:
Codice Fiscale
Indirizzo Email

scrivere per ogni emissione un rigo.
Posizione :
es.
50.000 PT2017
100.000 PT2018
OK!
 
Ultima modifica:
OI brasil / Portugal Telecom
riporto alcuni interventi utili del precedente volume

#1047 Stelvius


AVVISO IMPORTANTE

Buongiorno,

Come annunciato da Xedron nei giorni scorsi, un gruppo di folisti Pt/Oi sta lavorando per attuare iniziative concrete ed immediate di difesa contro la politica arrogante e disonesta di OI brasil.
Vi annuncio la prima che siamo riusciti a finalizzare

PREMESSA

Aurelius, fondo americano specializzato in attività speculative, ha presentato una petizione presso la Corte di Amsterdam per aprire una procedura di insolvenza di Oi Brasile Holdings Coöperatief U.A. (Finco), una filiale olandese della compagnia telefonica brasiliana OI . La richiesta è stata fatta da Syzygy Capitale Management, gestito da Aurelius che detiene titoli emessi da Finco.
Secondo la legge olandese, se il giudice approva la petizione, un curatore fallimentare sarà nominato per difendere gli interessi dei creditori in Oi Brasil Holdings. Oltre a partecipare al procedimento, il fiduciario indagherà team di gestione precedenti e attuali di Oi Brasil
Queste le notizie riportate da varie testate giornalistiche ed agenzie.

STRATEGIA OPERATIVA

Avevo contattato Aurelius il 10 aprile 2016 senza alcuna risposta . Li ho ricontattati in data 24 giugno ed in data 27 giugno ho ricevuto la risposta e mail alla quale sono succedute altre e mail e lunghi contatti telefonici.

Quello che ci è stato proposto dal Managing Director di Aurelius da New York è di partecipare con loro alla petizione presso la corte di Amsterdam che riguarda solo, RIPETO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I POSSESSORI DEI BOND OI 2021 ED OI 2022.
Questa petizione NON RIGUARDA I POSSESSORI DEI BOND PORTUGAL TELECOM.

La petizione è gratuita ed e’ supportata dai legali di Aurelius
La petizione ( che sarà pubblicata sul forum lunedi /martedi dopo ulteriori verifiche dei nostri legali di fiducia) va compilata , firmata e va allegata (con screen shot del deposito titoli o di un qualsiasi documento bancario) una prova del possesso dei bond Oi 2021. Importante attestare l’ultimo nominale posseduto

Poi ognuno, in maniera autonoma e riservata, spedirà la petizione all’indirizzo e mail di Aurelius che vi daremo.

Tutti gli interessati ,sotto la loro unica responsabilità e dopo ulteriori personali valutazioni , sono invitati a partecipare per aumentare la massa finanziaria e sperare di avere maggiore potere contrattuale.

TUTTI I POSSESSORI DI BOND OI 2021 possono partecipare: iscritti al fol, chi legge il fol ma non partecipa, amici dei folisti, utenti di altri forum finanziari, salvaitalia, etc etc. Questa petizione è stata già pubblicata tramite Ptoi nel forum portoghese e tramite gtinvest nel forum tedesco ed anche li abbiamo avuto adesioni.

Aurelius non è una organizzazione umanitaria.Se ci ha risposto è perché il nostro portfolio è utile a potenziare la loro azione legale e credo dimostrare ai giudici olandesi che Oi sta truffando anche i risparmi di semplici risparmiatori e non solo i fondi speculativi. E noi speriamo allo stesso modo, tramite la loro iniziativa ed i loro legali, di trarre i nostri benefici e veder riconosciuti i nostri diritti.

Il termine ultimo per spedire l’ e mail è il 22 Luglio 2016.

RIMANETE IN CONTATTO CON IL FORUM NEI PROSSIMI GIORNI
QUESTO POST VERRA’ RIPROPOSTO NEL CORSO DELLA GIORNATA AFFINCHE’ TUTTI POSSANO ESSERE INFORMATI
.
 
Ultima modifica:
Ciao si arriva da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-cedola-2021-2capitolo-199.html#post46817076

PRESTATE ATTENZIONE

la causa contro oi coop ha l'udienza fissata per il 9 AGOSTO e il termine per aderire è il 22 luglio.
Io penso che la scelta di un legale debba essere fatta con serenità e tranquillità valutando non una ma più offerte nel caso in cui la tutela legale possa rivelarsi utile per i propri obiettivi e penso che non vi siano criteri di urgenza come descritto dallo studio legale interpellato.


OK! condivido
 
Ciao si arriva da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-cedola-2021-2capitolo-199.html#post46817076

PRESTATE ATTENZIONE
la causa contro oi coop ha l'udienza fissata per il 9 AGOSTO e il termine per aderire è il 22 luglio.
Io penso che la scelta di un legale debba essere fatta con serenità e tranquillità valutando non una ma più offerte nel caso in cui la tutela legale possa rivelarsi utile per i propri obiettivi e penso che non vi siano criteri di urgenza come descritto dallo studio legale interpellato.


Ho chiesto chiarimenti al legale della Grimaldi che ha fornito la seguente risposta

Noi chiediamo il fallimento in Olanda (con protezione del tribunale olandese), mentre OI chiede al tribunale che si applichino le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation anche a OI COOP e PTIF, Il tribunale potrebbe anche già decidere la prossima settimana in favore di OI (quindi a sfavore nostro). Ci posso essere due scenari:
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation (come chiesto da OI), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero un ruolo molto marginale e la recovery sarebbe bassa
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole olandesi (del fallimento), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero maggiori tutele e quindi si punterebbe ad una recovery più alta.
Noi puntiamo al secondo scenario.
Un cordiale saluto,
Luca
Dezzani
 
Ciao si arriva da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-cedola-2021-2capitolo-199.html#post46817076

PRESTATE ATTENZIONE

la causa contro oi coop ha l'udienza fissata per il 9 AGOSTO e il termine per aderire è il 22 luglio.
Io penso che la scelta di un legale debba essere fatta con serenità e tranquillità valutando non una ma più offerte nel caso in cui la tutela legale possa rivelarsi utile per i propri obiettivi e penso che non vi siano criteri di urgenza come descritto dallo studio legale interpellato.

Mi sembra molto importante sottolineare queste date. Vuol dire che un po' di tempo per fare le cose con calma c'è.
 
Scusate se mi ricito, ma l'ho postato proprio poco prima che finisse la discussione di là, vorrei evitare che andasse perso!

Ciao, su consiglio di altri utenti ripropongo una comunicazione che Jackbond condivise un paio di settimane fa. Notate il grassettato, riteniamo che sia di possibile interesse per tutti gli oisti in possesso di obbligazioni Portugal Telecom:

http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1757449-oi-brasil-portugal-telecom-vol-xxvii-rj-il-mistero-della-cedola-2021-a-post46725345.html?_ga=1.29605750.873728934.1467988197#post46725345

Mi è arrivata la seguente comunicazione dal mio private:

OI ha richiesto l’ammissione alla procedura di Judicial Reorganisation, il Trustee informa di essere a disposizione per essere contattato dagli obbligazionisti se questi intendono, raggiungendo una certa ‘massa critica’ chiedergli, in qualità di rappresentante comune degli obbligazionisti stessi, di portare avanti certe azioni che gli competono es dichiarazione di immediata esigibilità e/o azioni legali.

Questo l'intera comunicazione:

THIS NOTICE IS IMPORTANT AND REQUIRES THE IMMEDIATE ATTENTION OF NOTEHOLDERS. IF NOTEHOLDERS ARE IN ANY DOUBT AS TO THE ACTION THEY SHOULD TAKE, THEY SHOULD SEEK THEIR OWN FINANCIAL AND LEGAL ADVICE IMMEDIATELY FROM THEIR STOCKBROKER, SOLICITOR, ACCOUNTANT OR OTHER INDEPENDENT FINANCIAL OR LEGAL ADVISER.

PORTUGAL TELECOM INTERNATIONAL FINANCE B.V.
(the Issuer)

NOTICE OF EVENT OF DEFAULT
to the holders (the Noteholders) of those of the outstanding

€600,000,000 5.625 per cent. Notes due 2016
(ISIN: XS0587805457)
€500,000,000 4.375 per cent. Notes due 2017
(ISIN: XS0215828913)
€250,000,000 5.242 per cent. Notes due 2017
(ISIN: XS0441479804)
€750,000,000 5.875 per cent. Notes due 2018
(ISIN: XS0843939918)
€750,000,000 5.00 per cent. Notes due 2019
(ISIN: XS0462994343)
€1,000,000,000 4.625 per cent. Notes due 2020
(ISIN: XS0927581842)
€500,000,000 4.5 per cent. Notes due 2025
(ISIN: XS0221854200)
€400,000,000 6.25 per cent. Notes due 2016
(ISIN: PTPTCYOM0008)
(together, the Notes)

issued by the Issuer under its €7,500,000,000 Euro Medium Term Note Programme
and guaranteed by Oi S.A. (the Guarantor).

Reference is made to the Trust Deed dated 17 December 1998 (as amended and/or supplemented and/or restated from time to time in relation to the Notes) (the Trust Deed) and constituting the Notes. Capitalised terms not defined herein shall have the meanings given to them in the Trust Deed.
This notice is given by Citicorp Trustee Company Limited in its capacity as trustee for the Noteholders (the Trustee).
NOTICE IS HEREBY GIVEN to the Noteholders that, in an announcement dated 20 June 2016 (available at the following link: 404 - File or directory not found.), the Guarantor announced, among other things, that it had filed a request with the Court of the State of Rio de Janeiro, for judicial reorganisation of the Guarantor and the Issuer (among other companies) (the Proceedings). The Trustee also understands that the Guarantor has made a filing under Chapter 15 of the US Bankruptcy Code. The Trustee has certified to the Issuer and the Guarantor that the Proceedings (including the circumstances resulting therein and the consequences resulting therefrom) are, in its opinion, materially prejudicial to the interests of the Noteholders. Accordingly, an Event of Default has occurred under Condition 10(a)(viii) of the Notes.

Noteholders should note that, upon the occurrence of an Event of Default, pursuant to Condition 10(a) of the Notes, the Trustee at its discretion may, and if so requested in writing by the holders of not less than one-quarter in nominal amount of the Notes then outstanding or if so directed by an Extraordinary Resolution of the Noteholders (subject in each case to being indemnified to its satisfaction) shall, by written notice to the Issuer and the Guarantor, declare the Notes to be immediately due and repayable at their Early Redemption Amount, together with accrued interest as provided in the Trust Deed.

Noteholders should also note that, pursuant to Condition 10(b) of the Notes, at any time after the Notes shall have become immediately due and repayable the Trustee may, at its discretion and without further notice, institute such proceedings against the Issuer as it may think fit to enforce repayment of the Notes together with accrued interest and against the Issuer and the Guarantor to enforce the provisions of the Trust Deed and the Guarantee but it shall not be bound to take any such proceedings unless (i) it shall have been so directed by an Extraordinary Resolution of the Noteholders or so requested in writing by the holders of at least one-quarter in nominal amount of the Notes then outstanding, and (ii) it shall have been indemnified to its satisfaction.
The Trustee is presently considering the exercise of its discretion to declare the Notes immediately due and repayable. There can be no assurance that the Trustee will exercise its discretion to declare the Notes immediately due and repayable, and accordingly any Noteholders wishing to direct the Trustee to make such a declaration are invited to contact the Trustee using the details below.
The Trustee will continue to provide any further relevant information to Noteholders.

Noteholders with queries concerning the content of this notice, or wishing to identify themselves to the Trustee to discuss these matters or wishing to provide a request or direction in connection with the Event of Default, should contact the Trustee using the details set out below:

Address: Citicorp Trustee Company Limited, Citigroup Centre, Canada Square, Canary Wharf, London E14 5LB United Kingdom
Attn: Andrew McIntosh
Facsimile: +44 (0)20 7500 5857
Email: restructuringgroup@citi.com
 
Ho chiesto chiarimenti al legale della Grimaldi che ha fornito la seguente risposta

Noi chiediamo il fallimento in Olanda (con protezione del tribunale olandese), mentre OI chiede al tribunale che si applichino le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation anche a OI COOP e PTIF, Il tribunale potrebbe anche già decidere la prossima settimana in favore di OI (quindi a sfavore nostro). Ci posso essere due scenari:
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole brasiliane della Judicial Reorganiziation (come chiesto da OI), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero un ruolo molto marginale e la recovery sarebbe bassa
- Se a PTIF / OI COOP si applicassero le regole olandesi (del fallimento), gli obbligazionisti di OI Coop / PTIF avrebbero maggiori tutele e quindi si punterebbe ad una recovery più alta.
Noi puntiamo al secondo scenario.
Un cordiale saluto,
Luca
Dezzani

non c'è nessun problema anche in questo caso vale l'invito alla calma in quanto ci stiamo informando in merito alla possibilità di adesione alla procedura secondo modalità che attualmente non prevedono l'assistenza di un legale e che possono essere espletate in modo facile e veloce in modo da farci guadagnare tempo per riflettere e scegliere con calma le opzioni migliori rispetto al proprio profilo finanziario.
 
Ultima modifica:
non c'è nessun problema anche in questo caso vale l'invito alla calma in quanto ci stiamo informando in merito alla possibilità di adesione alla procedura secondo modalità che attualmente non prevedono l'assistenza di un legale.

Sarebbe fantastico se potessimo aderire senza legale, però l'urgenza mi sembra sia stata opportunamente motivata, l'azione va fatta prima che il tribunale brasiliano accetti la procedura prevista dalla legge brasiliana e questo potrebbe accadere in tempi anche brevi Concordi?
 
Ultima modifica:
Sarebbe fantastico se potessimo aderire senza legale, però l'urgenza mi sembra sia stata opportunamente motivata. Concordi?
Ti ha già risposto che non la ritieine motivata. E per quello che vale non la ritengo neppure io.
 
Ti ha già risposto che non la ritieine motivata. E per quello che vale non la ritengo neppure io.
Secondo me non
dobbiamo chiedere Il fallimento. Oi se fallisse non ci darebbe più un centesimo. Dobbiamo fare in modo che alzi tantissimo l' Offerta :
 
Ciao si arriva da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-cedola-2021-2capitolo-199.html#post46817076

PRESTATE ATTENZIONE

la causa contro oi coop ha l'udienza fissata per il 9 AGOSTO e il termine per aderire è il 22 luglio.
Io penso che la scelta di un legale debba essere fatta con serenità e tranquillità valutando non una ma più offerte nel caso in cui la tutela legale possa rivelarsi utile per i propri obiettivi e penso che non vi siano criteri di urgenza come descritto dallo studio legale interpellato.

Ciao, per quale motivo pensi non ci sia urgenza ?
 
Scusate se mi ricito, ma l'ho postato proprio poco prima che finisse la discussione di là, vorrei evitare che andasse perso!

Ciao, su consiglio di altri utenti ripropongo una comunicazione che Jackbond condivise un paio di settimane fa. Notate il grassettato, riteniamo che sia di possibile interesse per tutti gli oisti in possesso di obbligazioni Portugal Telecom:

http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1757449-oi-brasil-portugal-telecom-vol-xxvii-rj-il-mistero-della-cedola-2021-a-post46725345.html?_ga=1.29605750.873728934.1467988197#post46725345

Mi è arrivata la seguente comunicazione dal mio private:

OI ha richiesto l’ammissione alla procedura di Judicial Reorganisation, il Trustee informa di essere a disposizione per essere contattato dagli obbligazionisti se questi intendono, raggiungendo una certa ‘massa critica’ chiedergli, in qualità di rappresentante comune degli obbligazionisti stessi, di portare avanti certe azioni che gli competono es dichiarazione di immediata esigibilità e/o azioni legali.

Questo l'intera comunicazione:

THIS NOTICE IS IMPORTANT AND REQUIRES THE IMMEDIATE ATTENTION OF NOTEHOLDERS. IF NOTEHOLDERS ARE IN ANY DOUBT AS TO THE ACTION THEY SHOULD TAKE, THEY SHOULD SEEK THEIR OWN FINANCIAL AND LEGAL ADVICE IMMEDIATELY FROM THEIR STOCKBROKER, SOLICITOR, ACCOUNTANT OR OTHER INDEPENDENT FINANCIAL OR LEGAL ADVISER.

PORTUGAL TELECOM INTERNATIONAL FINANCE B.V.
(the Issuer)

NOTICE OF EVENT OF DEFAULT
to the holders (the Noteholders) of those of the outstanding

€600,000,000 5.625 per cent. Notes due 2016
(ISIN: XS0587805457)
€500,000,000 4.375 per cent. Notes due 2017
(ISIN: XS0215828913)
€250,000,000 5.242 per cent. Notes due 2017
(ISIN: XS0441479804)
€750,000,000 5.875 per cent. Notes due 2018
(ISIN: XS0843939918)
€750,000,000 5.00 per cent. Notes due 2019
(ISIN: XS0462994343)
€1,000,000,000 4.625 per cent. Notes due 2020
(ISIN: XS0927581842)
€500,000,000 4.5 per cent. Notes due 2025
(ISIN: XS0221854200)
€400,000,000 6.25 per cent. Notes due 2016
(ISIN: PTPTCYOM0008)
(together, the Notes)

issued by the Issuer under its €7,500,000,000 Euro Medium Term Note Programme
and guaranteed by Oi S.A. (the Guarantor).

Reference is made to the Trust Deed dated 17 December 1998 (as amended and/or supplemented and/or restated from time to time in relation to the Notes) (the Trust Deed) and constituting the Notes. Capitalised terms not defined herein shall have the meanings given to them in the Trust Deed.
This notice is given by Citicorp Trustee Company Limited in its capacity as trustee for the Noteholders (the Trustee).
NOTICE IS HEREBY GIVEN to the Noteholders that, in an announcement dated 20 June 2016 (available at the following link: 404 - File or directory not found.), the Guarantor announced, among other things, that it had filed a request with the Court of the State of Rio de Janeiro, for judicial reorganisation of the Guarantor and the Issuer (among other companies) (the Proceedings). The Trustee also understands that the Guarantor has made a filing under Chapter 15 of the US Bankruptcy Code. The Trustee has certified to the Issuer and the Guarantor that the Proceedings (including the circumstances resulting therein and the consequences resulting therefrom) are, in its opinion, materially prejudicial to the interests of the Noteholders. Accordingly, an Event of Default has occurred under Condition 10(a)(viii) of the Notes.

Noteholders should note that, upon the occurrence of an Event of Default, pursuant to Condition 10(a) of the Notes, the Trustee at its discretion may, and if so requested in writing by the holders of not less than one-quarter in nominal amount of the Notes then outstanding or if so directed by an Extraordinary Resolution of the Noteholders (subject in each case to being indemnified to its satisfaction) shall, by written notice to the Issuer and the Guarantor, declare the Notes to be immediately due and repayable at their Early Redemption Amount, together with accrued interest as provided in the Trust Deed.

Noteholders should also note that, pursuant to Condition 10(b) of the Notes, at any time after the Notes shall have become immediately due and repayable the Trustee may, at its discretion and without further notice, institute such proceedings against the Issuer as it may think fit to enforce repayment of the Notes together with accrued interest and against the Issuer and the Guarantor to enforce the provisions of the Trust Deed and the Guarantee but it shall not be bound to take any such proceedings unless (i) it shall have been so directed by an Extraordinary Resolution of the Noteholders or so requested in writing by the holders of at least one-quarter in nominal amount of the Notes then outstanding, and (ii) it shall have been indemnified to its satisfaction.
The Trustee is presently considering the exercise of its discretion to declare the Notes immediately due and repayable. There can be no assurance that the Trustee will exercise its discretion to declare the Notes immediately due and repayable, and accordingly any Noteholders wishing to direct the Trustee to make such a declaration are invited to contact the Trustee using the details below.
The Trustee will continue to provide any further relevant information to Noteholders.

Noteholders with queries concerning the content of this notice, or wishing to identify themselves to the Trustee to discuss these matters or wishing to provide a request or direction in connection with the Event of Default, should contact the Trustee using the details set out below:

Address: Citicorp Trustee Company Limited, Citigroup Centre, Canada Square, Canary Wharf, London E14 5LB United Kingdom
Attn: Andrew McIntosh
Facsimile: +44 (0)20 7500 5857
Email: restructuringgroup@citi.com

Oggi ho ricevuto la seguente mail:
RE: OI debt restructuring
Posta in arrivo

Mcintosh, Andrew <andrew.mcintosh@citi.com>
15:38 (2 ore fa)

a me

Dear Sir,

In order to open a dialogue with the Trustee please provide evidence of your holdings; a EUCLID or similar on-line statement from the Clearing Systems will suffice or failing that a statement from your custodian.

Any information we have on this matter we have disclosed to the Noteholders via the Clearing Systems. If you are looking for additional information you could always reach out to the Issuer and/or the Guarantor.

We have detailed in our notice of 22 June what actions Noteholders will have to take to accelerate the notes.

Kind regards
Andrew
 
non c'è nessun problema anche in questo caso vale l'invito alla calma in quanto ci stiamo informando in merito alla possibilità di adesione alla procedura secondo modalità che attualmente non prevedono l'assistenza di un legale e che possono essere espletate in modo facile e veloce in modo da farci guadagnare tempo per riflettere e scegliere con calma le opzioni migliori rispetto al proprio profilo finanziario.

Spero tu abbia ragione. Se la rappresantazione dello studio grimaldi (alla quale ho deciso di non aderire per le condizioni descritte) dovesse portare a buoni risultati mi mangerei le mani
 
Secondo me non
dobbiamo chiedere Il fallimento. Oi se fallisse non ci darebbe più un centesimo. Dobbiamo fare in modo che alzi tantissimo l' Offerta :

Condivido appieno non sarà un cavillo a far prevalere noi piuttosto che altri. Premesso che il lavoro fatto da alcuni membri del forum è stato eccezionale anche io punto ad un offerta con recovery decente.

Il punto è se vogliono fallire o solo risanarsi.. nella seconda ipotesi vedo opportunità maggiori
 
Oggi ho ricevuto la seguente mail:
RE: OI debt restructuring
Posta in arrivo

Mcintosh, Andrew <andrew.mcintosh@citi.com>
15:38 (2 ore fa)

a me

Dear Sir,

In order to open a dialogue with the Trustee please provide evidence of your holdings; a EUCLID or similar on-line statement from the Clearing Systems will suffice or failing that a statement from your custodian.

Any information we have on this matter we have disclosed to the Noteholders via the Clearing Systems. If you are looking for additional information you could always reach out to the Issuer and/or the Guarantor.

We have detailed in our notice of 22 June what actions Noteholders will have to take to accelerate the notes.

Kind regards
Andrew

Ciao, mandagli in allegato copia della contabile bancaria a conferma che sei in possesso di bond PT, e sei a posto. :)
 
non so' se la avete già postata...

Oi investor demands board be replaced
Jul 8 2016, 12:54 ET | About: Oi S.A. ADR (OIBR) | By: Jason Aycock, SA News Editor Contact this editor with comments or a news tip
Nelson Tanure, a Brazilian investor with a minority stake in Oi (NYSE:OIBR), has called for a new board at the carrier following its Brazil-record bankruptcy filing.Working through Bridge Administradora de Recursos, he's been buying up shares in Oi, and the company says Bridge has given eight days to call a meeting to replace its board.Tanure is reportedly the main investor in Bridge and reportedly met with the Ontario Teachers' Pension Plan (owner of nearly 6% of Oi) to organize an investor group. He had sued Telecom Italia (parent of Oi rival TIM Participações) in 2012, claiming the company abused its control in a CEO appointment.
 
Indietro