Oi Brasil/Portugal telecom vol XXVIII - RJ - Il Mistero della Cedola 2021,2'capitolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cedola sempre accreditata , niente storno su poste .:yes:
 
importante

Citazione Originariamente Scritto da panigas Visualizza Messaggio
Traduzione

Il presente avviso è IMPORTANTE E RICHIEDE immediatamente l'attenzione degli Obbligazionisti. SE OBBLIGAZIONISTI In caso di dubbi in merito all'azione dovrebbero prendere, dovrebbero cercare la propria finanziaria e legale SUGGERIMENTI IMMEDIATAMENTE DAL LORO agente di cambio, avvocato, contabile o ALTRE Independent Financial o consulente legale.

Portugal Telecom International Finance B.V.
(L'Emittente)

AVVISO DI caso di inadempienza
ai titolari (gli Obbligazionisti) di quelle della circolazione

€ 600,000,000 5.625 per cento. Note due 2016
(ISIN: XS0587805457)
€ 500,000,000 4.375 per cento. Note con scadenza 2017
(ISIN: XS0215828913)
€ 250,000,000 5.242 per cento. Note con scadenza 2017
(ISIN: XS0441479804)
€ 750,000,000 5.875 per cento. Notes due 2018
(ISIN: XS0843939918)
€ 750.000.000 5,00 per cento. Note due 2019
(ISIN: XS0462994343)
€ 1.000.000.000 di 4.625 per cento. Notes due 2020
(ISIN: XS0927581842)
500.000.000 € 4,5 per cento. Notes due 2025
(ISIN: XS0221854200)
€ 400.000.000 6,25 per cento. Note due 2016
(ISIN: PTPTCYOM0008)
(Insieme, le note)

emesso dall'Emittente sotto la sua € 7.500.000.000 Euro Medium Term Note Programme
e garantiti da Oi S.A. (il Garante).

Si fa riferimento al Trust Deed del 17 dicembre 1998 (e successive modifiche e / o integrazioni e / o riclassificati di volta in volta in relazione alle Notes) (Trust Deed) e che costituiscono le note. I termini in maiuscolo non definiti nel presente documento hanno il significato loro attribuito nel Trust Deed.
Il presente avviso è dato da Citicorp Trustee Company Limited in qualità di trustee per gli Obbligazionisti (il fiduciario).
Si comunica agli Obbligazionisti che, in un annuncio del 20 giugno 2016 (disponibile al seguente link: 404 - File or directory not found.), il Garante ha annunciato, tra le altre cose, che aveva presentato una richiesta alla Corte dello Stato di Rio de Janeiro, per la riorganizzazione giudiziaria del Garante e dell'Emittente (tra le altre aziende) (il procedimento). Il fiduciario capisce anche che il Garante ha fatto un deposito ai sensi del Capitolo 15 del codice fallimentare statunitense. Il fiduciario ha certificato per l'Emittente e il Garante che gli Atti (incluse le circostanze in esso derivanti e le conseguenze che ne derivano) sono, a suo avviso, sostanzialmente pregiudizievole per gli interessi degli Obbligazionisti. Di conseguenza, un evento di default si è verificato sotto Condizione 10 (a), (viii) delle Obbligazioni.

Obbligazionisti devono tenere presente che, al verificarsi di un evento di default, ai sensi della Condizione 10 (a) della Nota, il fiduciario a sua discrezione può, e se richiesto per iscritto dai titolari di non meno di un quarto in termini nominali ammontare delle Obbligazioni in essere o in caso affermativo diretto da una delibera straordinaria degli Obbligazionisti (soggetto in ogni caso ad essere risarcito per la sua soddisfazione) devono, mediante comunicazione scritta al dell'Emittente e del Garante, dichiarare le note da pagare subito e rimborsabili al loro Importo di Rimborso anticipato, unitamente agli interessi maturati, come previsto nel trust Deed.

Obbligazionisti dovrebbero anche notare che, ai sensi della Condizione 10 (b) delle Notes, in qualsiasi momento dopo che le note saranno divenuti immediatamente esigibili e rimborsabili il Trustee potrà, a sua discrezione e senza ulteriore preavviso, istituto di tali procedimenti nei confronti dell'Emittente in quanto può pensare bene di far rispettare al rimborso delle Notes unitamente agli interessi maturati e contro dell'Emittente e del Garante di far rispettare le disposizioni del trust Deed e la garanzia, ma non è tenuta a prendere tali procedimenti meno che (i) non ha avuto in modo diretto da una delibera straordinaria dei portatori dei Titoli o su richiesta scritta da parte dei detentori di almeno un quarto in valore nominale delle Obbligazioni in essere, e (ii) non sarà stato indenne alla sua soddisfazione.
Il fiduciario è attualmente valutando l'esercizio del suo potere discrezionale di dichiarare le note immediatamente dovute e rimborsabili. Non ci può essere alcuna garanzia che il fiduciario eserciterà il suo potere discrezionale di dichiarare le note immediatamente dovuto ed a fondo perduto, e di conseguenza eventuali Obbligazionisti che intendono dirigere il Trustee di fare una tale dichiarazione sono invitati a contattare il fiduciario utilizzando i dettagli di seguito.
Il fiduciario continuerà a fornire qualsiasi ulteriore informazione utile agli Obbligazionisti.

Obbligazionisti con domanda relativa al contenuto del presente avviso, o che desiderano identificarsi al Trustee per discutere di tali questioni o desideri fornire una richiesta o la direzione in connessione con il caso di inadempimento, devono contattare il fiduciario utilizzando i dettagli di seguito indicate:

Indirizzo: Citicorp Trustee Company Limited, Citigroup Centre, Canada Square, Canary Wharf, Londra E14 5LB Regno Unito
All'attenzione di: Andrew McIntosh
Fax: +44 (0) 20 7500 5857
E-mail: restructuringgroup@citi.comimp


scritto
 
riporto/aggiornamento
facciamo un punto sulla cedola che vale netta 4162,50 euro
per la OI 2021 le depositarie sono Euroclear e Clearstream
c'è qualcuno che ha modo diretto o indiretto di raggiungere queste società per la questione cedola ???

sintesi: istituti che hanno accreditato e non stornato al momento risultano
PT
Bink
CheBanca


link a post che contengono screeshot dell'accredito
http://www.finanzaonline.com/forum/...2021-2capitolo-post46762300.html#post46762300
====================

ipotesi fantascientifica
non è che la differenza tra banche con accredito e banche senza accredito sta nella diversa depositaria ?
===================================================================
se può interesare Binck mi ha confermato di avere acceditato la cedola in quanto ha ricevuto il flusso finanziario, ergo non è sbf. Chiaramente se stornerranno i denari a Binck questi lo farà con i detentori cedola. (ndr giovedì 30)
Per quello che vale, ho chiesto ad una persona che lavora in CheBanca in merito alla cedola, questa è la risposta:
"Allora. … la cedola è arrivata con data 22.06 ed è stata pagata con la stessa valuta …
Ad oggi non risulta nessuno storno da parte della nostra depositaria, quindi il cash rimane a disposizione della clientela in CB
Per il resto .. .a breve dovrebbe aprirsi la procedura di bancarotta … quindi chi ha il titolo non sarà certo né di prendere la cedola per il futuro né di avere il rimborso delle obbligazioni …"
(ndr lunedì 27)
Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxx, in merito alla sua richiesta, le confermiamo che come da comune ufficiale da parte della Banca Depositaria Estera EuroClear, la cedola del titolo OI BRASIL 21 5.625% non verrà pagata a causa del fallimento della società. Di seguito la comunicazione della depositaria EuroClear: (fineco)
THE COMPANY, THROUGH ITS FOREIGN REPRESENTATIVE, COMMENCED CASES UNDER CHAPTER 15 OF THEU.S. BANKRUPTCY CODE (THE -CHAPTER 15 CASE-) BY FILING PETITIONS FOR RECOGNITION OF THE BRAZIL PROCEEDING WITH RESPECT TO THE COMPANY, OI NETHERLANDS, OI MOVEL S.A. AND TELEMAR WITH THE U.S. BANKRUPTCY COURT FOR THE SOUTHERN DISTRICT OF NEW YORK (THE -BANKRUPTCY COURT-). (ndr lunedì 27)
Gentile M...... S....... con riferimento alla sua ultima segnalazione, le comunichiamo che a differenza di quanto erroneamente indicato nell’ultima mail inviatale, il titolo OI BRASIL 21 5.625% - XS1245244402 non ha stacccato cedola.
La depositaria estera ci ha indicato ufficialmente che la cedola non sarà pagata.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua disposizione, anche telefonicamente, ai numeri: - 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia) - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero) Customer Care FinecoBank (ndr lunedì 27)
PJT MI HA APPENA RISPOSTO. SCORDIAMOCI LA CEDOLA.
The company filed for judicial recovery prior to the coupon date.
(ndr lunedì 27 sera)


OI ? = in attesa di risposta (vari contatti, nessuna risposta)


@sandrino1977 per MPS/WIDIBA; informazione da sales di nota sgr: la cedola AL MOMENTO non è ancora arrivata
(ndr giovedì 23) mi è stato detto testuale "niente cedola perché la richiesta di RJ fatta il 21 è stata scientifica, la cedola avrebbe avuto corso si il 21 giugno MA COMPRESO" -tradotto: dovevano passare la notte del 21, quindi il 22- affinché venisse pagata-
MPS / WIDIBA - Non abbiamo ricevuto i fondi per la cedola.


Poste Italiane SI (screenshot) (sbf ?) cedola sempre accreditata , niente storno su poste (ndr martedì 28) niente storno cedola , su poste (ndr mercoledì 29)
Webank SI (screenshot) (sbf ?) accreditata con data contabile 22/06 e data valuta 23/06 - Cedola della 21 stornata (ndr sabato 25)
Fineco SI/no (operazioni prenotate) (da contratto prende 1 giorno di valuta ed anche 2 per l'operazione) fineco continua a darmi la cedola alla voce " OPERAZIONI IN CORSO"
Unicredit SI (flusso arrivato di solito 1/2/3 giorni per accredito)
Bink SI (screenshot) (no-sbf) cedola sempre accreditata , niente storno su Bink (ndr martedì 28) (fonte esterna)
Le OI 2021 le ho su Binck. Ad oggi nessuno storno ma c'è sempre tempo... (ndr venerdì 1 luglio)
Che Banca ho controllato solo adesso. Vedo che la cedola su Che Banca è stata accreditata con data 22.06. Di solito Che Banca è veloce a contabilizzare, ma poi anche veloce a stornare (ndr venerdì 24)

BPM NO [edit - SI ( con valuta 24/6/2016 )] su bpm la cedola è stata fissata a 0. se volete allego la schermata (ndr venerdì 24)
BPMilano ? banco popolare non ha ricevuto il flusso (al momento)
Banca Pop Milano mi ha stornato la cedola ( 25 giugno ) precedentemente accreditata ( 22 Giugno )
La BPM ha prima accreditato la cedola 2021 valuta 24 e oggi ha stornato. A domanda la risposta è stata "La banca depositaria ci ha comunicato che OI Brasil non ha coperto il pagamento delle cedola e quindi non ci ha pagato. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni" (ndr lunedì 27)
Credit Agricole Mi hanno risposto che essendo entrati in RJ prima del 22 la cedola non viene pagata. (ndr venerdì 24)

IWBank ? (in attesa di notizie) (accredita solo dopo aver ricevuto i fondi ?)
ISP ? (in attesa di notizie) Intesa ancora nulla. Per le cedole Venezuela è sempre l' ultima ad accreditare 7 giorni dopo
Sella ? (in attesa di notizie) (si informano e mi faranno sapere)
(ndr giovedì 23) sella non ha ancora ricevuto i fondi dalla depositaria
Widiba ? (in attesa di notizie) chiamato Banca Widiba e mi hanno detto che ci vogliono in genere , per loro, 48 ore per l'accredito. Quindi se domani per le 4 pm non c'è l'accredito di richiamarli
CS ? NO dicono che il titolo e' in default come ufficialmente dichiarato da FITCH e quindi di non aspettarsi nulla
UBS ? NO dicono che non e' arrivata la provvista ( ad oggi ore 10:00 )
JB ? NO dicono che non sono arrivati i fondi (ad oggi ore 10) ma non hanno NESSUNA NOTIZIA UFFICIALE CHE NON ARRIVERANNO
situazione da JB : ad oggi ore 12:00 NON e' arrivata la provvista. Ma ribadiscono che pero' non hanno neanche notizie ufficiali che NON arrivera' . Quindi aspettano ma NON negano che potrebbe arrivare il quantum per il pagamento. (ndr giovedì 23)
AKROS ? (in attesa di notizie) non vedo un caz..zo
DEGIRO ? (in attesa di notizie)
MPS ancora no , ma nel dossier me la dà valorizzata già scarica della cedola
CREVAL ? (in attesa di notizie) niente cedola su banca fisica
BNL ? con bnl nessuna traccia della cedola, neppure tra le operazioni pendenti, a marzo e ad aprile scorsi era arrivata istant
credo che in quell'occasione l'avessero anticipata, mentre ora aspettano il flusso (ndr giovedì 23)
ho telefonato al call center per le operazioni di borsa della bnl e non risulta l'arrivo della
cedola a tutto il 30 giugno, ma neanche risultano comunicazioni negative a riguardo,
che di solito dovrebbero esserci (ndr giovedì 23)
quello della bnl era assolutamente certo che la cedola arriverà, in ritardo, ma con la valuta giusta
probabilmente il flusso c'è, ma hanno paura di fare una cavolata ad accreditarla e di doverne un giorno rispondere (ndr venerdì 24)


quote_icon.png
Originariamente Scritto da impegnativo
Ho scritto a Binck per chiarimemti sulla cedola delle '21, ecco quesito e risposta:
- Salve, allego qui gli estremi dell’operazione con cui mi accreditate la cedola in oggetto, vi chiedo se si tratta di un accredito SBF con probabilità di futuro storno oppure no. Saluti P. C.
- Gentile sig. C.
Confermiamo che l’accredito in conto della cedola in oggetto è a titolo definitivo .
Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.30.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a clienti@binck.it
Cordiali saluti Servizio Clienti Binck
La risposta è di questa mattina ore 9:58 (ndr giovedì 23)

ho parlato con un amico la cui moglie lavora in Fineco la cedola NON VERRA' accreditata. Relata refero...

Buongiorno
vorrei sapere se l'accredito della cedola 100.000 OI Brasil Hold 0% 2015-21 5,625 di € 4.162,50
puo essere soggetta a storno o è definitivamente accreditata?
Gentile Cliente,
non sappiamo risponderle con certezza, a volte le cedole possono essere stornate anche a distanza di tempo.
binck!

cedola
Voci " informali" ( e non potrebbe essere diversamente ) mi dicono che la depositaria dovrebbe essere Bnp-Par. nella persona della società BNP Paribas Securities Services (securities.bnpparibas.com ). C'è qualcuno che a nome del gruppo bondholders ha voglia di scrivergli una mail chiedendo se è vero che loro sono la depositaria , se hanno ricevuto il flusso e se lo hanno girato alle varie banche o meno , se non , perché ?

Gentile ****************i,
in merio alla sua segnalazione la informiamo che il titolo OI BRASIL 21 5.625 ha staccato cedola in data 22/06/2016, Fineco provvederà quindi ad accreditarle il controvalore non appena ci verrà liquidato dalla depositaria estera che gestisce l'operazione.
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia) - 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero) Customer Care FinecoBank (ndr sabato 25)
 
Ultima modifica:
No, per fortuna non l'ho pagata. Avevo provato a comprarla lunedì 20, e in quel caso c'era rateo.

Forse prima ho espresso male la domanda. Volevo sapere se vendendo tra x giorni prima dello stacco della prossima cedola, il rateo maturato sino ad allora andasse perso. Ora però mi è tutto chiaro, è perso. Grazie

lunedì 20 il rateo era ZERO, lunedì 20 è il primo giorno di maturazione della cedola,
martedì 21 mattina ti trovi 1 giorno di rateo maturato

in questo periodo di trattazione telquel se vendi perdi ogni diritto al rateo maturato, che non ti viene riconosciuto nella vendita proprio perché il titolo è trattato telquel
 
Io limitatamente a questo fatto ti direi di non vendere per non perderla. Poi calcola tu se il gioco vale la candela

sei certo di questa tua affermazione :mmmm:

ci hai riflettuto bene :mmmm:

te lo chiedo perché io ho già scritto più volte il mio pensiero che è diametralmente opposto,
cedola già maturata ante RJ in valuta e titolo+rateo devono viaggiare come due diritti di credito distinti
aspetto che ci sia qualche pronunciamento ufficiale da parte di chi gestisce i pagamenti che non calpesti i diritti acquisiti, cioè depositarie e banche
 
riporto/aggiornamento
facciamo un punto sulla cedola che vale netta 4162,50 euro
per la OI 2021 le depositarie sono Euroclear e Clearstream
c'è qualcuno che ha modo diretto o indiretto di raggiungere queste società per la questione cedola ???

sintesi: istituti che hanno accreditato e non stornato al momento risultano
PT
Bink
CheBanca
====================

ipotesi fantascientifica

non è che la differenza tra banche con accredito e banche senza accredito sta nella diversa depositaria ?
===================================================================






OI ? = in attesa di risposta (vari contatti, nessuna risposta)


@sandrino1977 per MPS/WIDIBA; informazione da sales di nota sgr: la cedola AL MOMENTO non è ancora arrivata
(ndr giovedì 23) mi è stato detto testuale "niente cedola perché la richiesta di RJ fatta il 21 è stata scientifica, la cedola avrebbe avuto corso si il 21 giugno MA COMPRESO" -tradotto: dovevano passare la notte del 21, quindi il 22- affinché venisse pagata-
MPS / WIDIBA - Non abbiamo ricevuto i fondi per la cedola.


Poste Italiane SI (screenshot) (sbf ?) cedola sempre accreditata , niente storno su poste (ndr martedì 28)
Webank SI (screenshot) (sbf ?) accreditata con data contabile 22/06 e data valuta 23/06 - Cedola della 21 stornata (ndr sabato 25)
Fineco SI/no (operazioni prenotate) (da contratto prende 1 giorno di valuta ed anche 2 per l'operazione) fineco continua a darmi la cedola alla voce " OPERAZIONI IN CORSO"
Unicredit SI (flusso arrivato di solito 1/2/3 giorni per accredito)
Bink SI (screenshot) (no-sbf)
Che Banca ho controllato solo adesso. Vedo che la cedola su Che Banca è stata accreditata con data 22.06. Di solito Che Banca è veloce a contabilizzare, ma poi anche veloce a stornare (ndr venerdì 24)

BPM NO [edit - SI ( con valuta 24/6/2016 )] su bpm la cedola è stata fissata a 0. se volete allego la schermata (ndr venerdì 24)
BPMilano ? banco popolare non ha ricevuto il flusso (al momento)
Banca Pop Milano mi ha stornato la cedola ( 25 giugno ) precedentemente accreditata ( 22 Giugno )
La BPM ha prima accreditato la cedola 2021 valuta 24 e oggi ha stornato. A domanda la risposta è stata "La banca depositaria ci ha comunicato che OI Brasil non ha coperto il pagamento delle cedola e quindi non ci ha pagato. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni" (ndr lunedì 27)
Credit Agricole Mi hanno risposto che essendo entrati in RJ prima del 22 la cedola non viene pagata. (ndr venerdì 24)

IWBank ? (in attesa di notizie) (accredita solo dopo aver ricevuto i fondi ?)
ISP ? (in attesa di notizie) Intesa ancora nulla. Per le cedole Venezuela è sempre l' ultima ad accreditare 7 giorni dopo
Sella ? (in attesa di notizie) (si informano e mi faranno sapere)
(ndr giovedì 23) sella non ha ancora ricevuto i fondi dalla depositaria
Widiba ? (in attesa di notizie) chiamato Banca Widiba e mi hanno detto che ci vogliono in genere , per loro, 48 ore per l'accredito. Quindi se domani per le 4 pm non c'è l'accredito di richiamarli
CS ? NO dicono che il titolo e' in default come ufficialmente dichiarato da FITCH e quindi di non aspettarsi nulla
UBS ? NO dicono che non e' arrivata la provvista ( ad oggi ore 10:00 )
JB ? NO dicono che non sono arrivati i fondi (ad oggi ore 10) ma non hanno NESSUNA NOTIZIA UFFICIALE CHE NON ARRIVERANNO
situazione da JB : ad oggi ore 12:00 NON e' arrivata la provvista. Ma ribadiscono che pero' non hanno neanche notizie ufficiali che NON arrivera' . Quindi aspettano ma NON negano che potrebbe arrivare il quantum per il pagamento. (ndr giovedì 23)
AKROS ? (in attesa di notizie) non vedo un caz..zo
DEGIRO ? (in attesa di notizie)
MPS ancora no , ma nel dossier me la dà valorizzata già scarica della cedola
CREVAL ? (in attesa di notizie) niente cedola su banca fisica
BNL ? con bnl nessuna traccia della cedola, neppure tra le operazioni pendenti, a marzo e ad aprile scorsi era arrivata istant
credo che in quell'occasione l'avessero anticipata, mentre ora aspettano il flusso (ndr giovedì 23)
ho telefonato al call center per le operazioni di borsa della bnl e non risulta l'arrivo della
cedola a tutto il 30 giugno, ma neanche risultano comunicazioni negative a riguardo,
che di solito dovrebbero esserci (ndr giovedì 23)
quello della bnl era assolutamente certo che la cedola arriverà, in ritardo, ma con la valuta giusta
probabilmente il flusso c'è, ma hanno paura di fare una cavolata ad accreditarla e di doverne un giorno rispondere (ndr venerdì 24)

GENTE poche s.eghe non è stata pagata purtroppo, mi permetto di postare quanto pubblicato dal SOMMO personalmente sul suo thread

To Holders of
OI BRASIL HOLDINGS COÖPERATIEF U.A.
€600,000,000 5.625% Senior Unsecured Notes Due 2021 (“2021 Notes”)
ISIN#s: XS1245245045, XS12452444021
NOTICE OF EVENT OF DEFAULT
June 23, 2016
THIS NOTICE CONTAINS IMPORTANT INFORMATION THAT IS OF INTEREST
TO THE BENEFICIAL OWNERS OF THE SUBJECT SECURITIES. IF APPLICABLE,
ALL DEPOSITORIES, CUSTODIANS AND OTHER INTERMEDIARIES RECEIVING
THIS NOTICE ARE REQUESTED TO EXPEDITE RETRANSMITTAL TO SUCH
BENEFICIAL OWNERS IN A TIMELY MANNER.
This Notice is being issued by The Bank of New York Mellon, as Trustee, under the
indenture (the “Indenture”) dated as of June 22, 2015 among Oi Brasil Holdings Coöperatief
U.A. (“Oi Netherlands”), as Issuer, Oi S.A., as guarantor (the “Company”), the Trustee, The
Bank of New York Mellon SA/NV, Dublin Branch, as Irish paying agent and The Bank of New
York Mellon, London Branch, as London paying agent, under which the 2021Notes were
issued. Capitalized terms used herein and not defined shall have the meanings ascribed to such
terms in the Indenture.
Request for Judicial Reorganization
The Trustee has been informed that on June 20, 2016, the Company filed a request for
recuperação judicial (judicial reorganization) under Brazilian law together with its whollyowned
subsidiaries Oi Netherlands, Oi Móvel S.A., Telemar Norte Leste S.A. (“Telemar”),
Copart 4 Participações S.A, Copart 5 Participações S.A. and Portugal Telecom International Finance
BV with the Court of the State of Rio de Janeiro under Case No. 0203711-65.2016.8.19.0001 (7ª
Vara Empresarial) (the “Brazil Proceeding”).
On June 21, 2016, the Company, through its foreign representative, commenced cases
under Chapter 15 of the U.S. Bankruptcy Code (the “Chapter 15 Case”) by filing petitions for
recognition of the Brazil Proceeding with respect to the Company, Oi Netherlands, Oi Movel
S.A. and Telemar (the “Chapter 15 Debtors”) with the U.S. Bankruptcy Court for the Southern
District of New York (the “Bankruptcy Court”). The Bankruptcy Court scheduled a hearing to
1 The ISIN numbers appearing herein have been included solely for the convenience of the holders of the Notes.
The Bank of New York Mellon assumes no responsibility for the selection or use of such ISIN numbers and makes
no representation as to the correctness of the ISIN numbers listed above or printed on the Notes.
2
consider the petition for recognition for July 21, 2016 at 10:00 a.m. In addition, the Chapter 15
Debtors filed a motion for application of the automatic stay provided by section 362 of the
Bankruptcy Code to the Chapter 15 Debtors and their property within the United States and the
Bankruptcy Court granted such motion. Copies of the petitions, the Bankruptcy Court’s orders,
and other related filings are available on the Bankruptcy Court’s website at
Southern District of New York | United States Bankruptcy Court to authorized users or by contacting one of the Debtors’ attorneys by
phone or email at:
Laura L. Femino, Associate, Phone: +1 305 995 5210 , email: laura.femino@whitecase.com
or
Mark Franke, Associate, Phone: +1 212 819 2532, email: mark.franke@whitecase.com
Section 6.01(7) of the Indenture provides that it is an Event of Default if the Company or
any of its Material Subsidiaries shall commence a voluntary case or any proceeding seeking
judicial reorganization. Section 6.02 of the Indenture provides that upon the occurrence of an
Event of Default under Section 6.01(7), the principal amount of (and accrued interest on) all the
Securities shall immediately be due and payable without any notice or any other act on the part
of the Trustee or any Holder.
Payment Default
The Issuer failed to pay the interest due on the 2021 Notes on June 22, 2016. Such
failure shall constitute an additional Event of Default under Section 6.01(2) of the Indenture if
the Company does not pay such amounts to the Trustee within 30 calendar days of such failure.
Proof of Claim
Pursuant to Section 6.09 of the Indenture, the Trustee intends to file a proof of debt in the
Brazil Proceeding for all principal, interest and other amounts payable by the Company under the
Indenture.
Direction by Holders
Under Section 6.05 of the Indenture, the Trustee shall be under no obligation to exercise
any of the rights or powers vested in it by the Indenture at the request or direction of any of the
Holders unless such Holders have offered to the Trustee indemnity against the costs, expenses
and liability that might be incurred by it in compliance with such request or direction. Subject to
such provision of indemnity, the Holders of a majority in principal amount of the outstanding
Securities may direct the time, method and place of conducting any proceeding for any remedy
available to the Trustee or exercising any trust or power conferred on the Trustee with respect to
the Securities.
Please note that the foregoing is not intended and should not be construed as investment,
accounting, financial, legal or tax advice by or on behalf of the Trustee, or its directors, officers,
3
affiliates, agents, attorneys or employees. Each person receiving this notice is urged to carefully
review it and should seek the advice of its own advisors in respect of the matters set forth herein.
The Trustee may conclude that a specific response to particular inquiries from individual
Holders is not consistent with equal and full dissemination of information to all Holders.
Holders should not rely on the Trustee or this Notice as their sole source of information.
The Trustee will send a further notice to the Holders as additional details regarding the
Brazil Proceeding or the Chapter 15 Case are made available.
If any Holders have questions about this Notice, they may contact David M. Kerr, Vice
President, The Bank of New York Mellon, at (212) 815-5650 or david.m.kerr@bnymellon.com.
The Bank of New York Mellon, as Trustee
 
vedo che sono impostati bene i nostri meravigliosi titoli ......
 
GENTE poche s.eghe non è stata pagata purtroppo, mi permetto di postare quanto pubblicato dal SOMMO personalmente sul suo thread

To Holders of
OI BRASIL HOLDINGS COÖPERATIEF U.A.
€600,000,000 5.625% Senior Unsecured Notes Due 2021 (“2021 Notes”)
ISIN#s: XS1245245045, XS12452444021
NOTICE OF EVENT OF DEFAULT
June 23, 2016
THIS NOTICE CONTAINS IMPORTANT INFORMATION THAT IS OF INTEREST
TO THE BENEFICIAL OWNERS OF THE SUBJECT SECURITIES. IF APPLICABLE,
ALL DEPOSITORIES, CUSTODIANS AND OTHER INTERMEDIARIES RECEIVING
THIS NOTICE ARE REQUESTED TO EXPEDITE RETRANSMITTAL TO SUCH
BENEFICIAL OWNERS IN A TIMELY MANNER.
This Notice is being issued by The Bank of New York Mellon, as Trustee, under the
indenture (the “Indenture”) dated as of June 22, 2015 among Oi Brasil Holdings Coöperatief
U.A. (“Oi Netherlands”), as Issuer, Oi S.A., as guarantor (the “Company”), the Trustee, The
Bank of New York Mellon SA/NV, Dublin Branch, as Irish paying agent and The Bank of New
York Mellon, London Branch, as London paying agent, under which the 2021Notes were
issued. Capitalized terms used herein and not defined shall have the meanings ascribed to such
terms in the Indenture.
Request for Judicial Reorganization
The Trustee has been informed that on June 20, 2016, the Company filed a request for
recuperação judicial (judicial reorganization) under Brazilian law together with its whollyowned
subsidiaries Oi Netherlands, Oi Móvel S.A., Telemar Norte Leste S.A. (“Telemar”),
Copart 4 Participações S.A, Copart 5 Participações S.A. and Portugal Telecom International Finance
BV with the Court of the State of Rio de Janeiro under Case No. 0203711-65.2016.8.19.0001 (7ª
Vara Empresarial) (the “Brazil Proceeding”).
On June 21, 2016, the Company, through its foreign representative, commenced cases
under Chapter 15 of the U.S. Bankruptcy Code (the “Chapter 15 Case”) by filing petitions for
recognition of the Brazil Proceeding with respect to the Company, Oi Netherlands, Oi Movel
S.A. and Telemar (the “Chapter 15 Debtors”) with the U.S. Bankruptcy Court for the Southern
District of New York (the “Bankruptcy Court”). The Bankruptcy Court scheduled a hearing to
1 The ISIN numbers appearing herein have been included solely for the convenience of the holders of the Notes.
The Bank of New York Mellon assumes no responsibility for the selection or use of such ISIN numbers and makes
no representation as to the correctness of the ISIN numbers listed above or printed on the Notes.
2
consider the petition for recognition for July 21, 2016 at 10:00 a.m. In addition, the Chapter 15
Debtors filed a motion for application of the automatic stay provided by section 362 of the
Bankruptcy Code to the Chapter 15 Debtors and their property within the United States and the
Bankruptcy Court granted such motion. Copies of the petitions, the Bankruptcy Court’s orders,
and other related filings are available on the Bankruptcy Court’s website at
Southern District of New York | United States Bankruptcy Court to authorized users or by contacting one of the Debtors’ attorneys by
phone or email at:
Laura L. Femino, Associate, Phone: +1 305 995 5210 , email: laura.femino@whitecase.com
or
Mark Franke, Associate, Phone: +1 212 819 2532, email: mark.franke@whitecase.com
Section 6.01(7) of the Indenture provides that it is an Event of Default if the Company or
any of its Material Subsidiaries shall commence a voluntary case or any proceeding seeking
judicial reorganization. Section 6.02 of the Indenture provides that upon the occurrence of an
Event of Default under Section 6.01(7), the principal amount of (and accrued interest on) all the
Securities shall immediately be due and payable without any notice or any other act on the part
of the Trustee or any Holder.
Payment Default
The Issuer failed to pay the interest due on the 2021 Notes on June 22, 2016. Such
failure shall constitute an additional Event of Default under Section 6.01(2) of the Indenture if
the Company does not pay such amounts to the Trustee within 30 calendar days of such failure.
Proof of Claim
Pursuant to Section 6.09 of the Indenture, the Trustee intends to file a proof of debt in the
Brazil Proceeding for all principal, interest and other amounts payable by the Company under the
Indenture.
Direction by Holders
Under Section 6.05 of the Indenture, the Trustee shall be under no obligation to exercise
any of the rights or powers vested in it by the Indenture at the request or direction of any of the
Holders unless such Holders have offered to the Trustee indemnity against the costs, expenses
and liability that might be incurred by it in compliance with such request or direction. Subject to
such provision of indemnity, the Holders of a majority in principal amount of the outstanding
Securities may direct the time, method and place of conducting any proceeding for any remedy
available to the Trustee or exercising any trust or power conferred on the Trustee with respect to
the Securities.
Please note that the foregoing is not intended and should not be construed as investment,
accounting, financial, legal or tax advice by or on behalf of the Trustee, or its directors, officers,
3
affiliates, agents, attorneys or employees. Each person receiving this notice is urged to carefully
review it and should seek the advice of its own advisors in respect of the matters set forth herein.
The Trustee may conclude that a specific response to particular inquiries from individual
Holders is not consistent with equal and full dissemination of information to all Holders.
Holders should not rely on the Trustee or this Notice as their sole source of information.
The Trustee will send a further notice to the Holders as additional details regarding the
Brazil Proceeding or the Chapter 15 Case are made available.
If any Holders have questions about this Notice, they may contact David M. Kerr, Vice
President, The Bank of New York Mellon, at (212) 815-5650 or david.m.kerr@bnymellon.com.
The Bank of New York Mellon, as Trustee

per quello che ci capisco io
a) non e stata pagata
b) se non pagano entro 30 gg è un evento di default., pero dato che sono al lavoro non è che abbia molto tempo per decifrare un inglese un po' tecnico..guardatelo anche voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro