Oi Brasil/Portugal telecom vol XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fitch eleva rating da Gol de ‘calote restrito’ para ‘CC’ | Valor Economico

Fitch ha elevato il rating di Gol airlines..

Gol sta ristrutturando il suo debito riuscendo a recuperare rating..

Oi invece essendo gestita da AUTENTICI TRUFFATORI deve x forza ESTORCERE DENARO A NOI BONDISTI..

Si ma che paragoni fai OI BRASIL È SISTEMICA, ENORME, IMPORTANTISSIMA, SUPER POTENTE...GOL È BOLLITA UNA SOCIETÀ CHE VALE ZERO.

Ma le cose più assurde e divertenti che ho letto nei mesi erano quelle tipo "oi paga la cedola è tutto apposto, avete mai visto un'azienda che paga cedola fallire o andare in procedura fallimentare?" Quando leggi queste cose, capisci che un thread del genere lo devi usare (tranne pochi, seri e competenti) solo per "divertirti".

Certo, come se qualunque azienda prima di fallire, non avesse pagato normalmente cedole o altro.

questo è ciò che rispondevano a me quando facevo notare che comune gol pur essendo in ristrutturazione come la grande oi....non quotava 20.

Ciao amico, spero che ci pensi il creatore alla grande società oi brasil
 
Ultima modifica:
Un trafiletto già citato da Xedron:


Acionistas preferenciais da Oi terão direito a voto


Os detentores de ações preferenciais da Oi vão ganhar direito a voto a partir de abril de 2017, assim que o balanço deste ano for aprovado pelos acionistas, segundo o Valor Econômico.

O direito a voto é automático, pois a empresa vai completar, em 2016, três anos sem pagar dividendos. É provável que os acionistas PN participem da última etapa de aprovação da recuperação judicial da empresa.


azionisti privilegiati di Hi aventi diritto di voto

I titolari di azioni privilegiate di Hi guadagneranno il diritto di voto a partire da aprile 2017, in modo che il bilancio di quest'anno è approvato dagli azionisti, in base al Valor Economico.

Il diritto di voto è automatica, in quanto la società completerà nel 2016, tre anni senza dividendi di paga. E 'probabile che gli azionisti PN partecipano alla fase finale di approvazione del fallimento della società
 
Intanto oggi leggera salitina...
"Eppur si muove"
 
se arrivano molte segnalazioni, magari Iccrea Banca o altri istituti, vedendo l'interesse, potrebbero decidere di dare la disponibilità come MM
 
Brasile governo preoccupato per la situazione a Oi
Lunedi 1 agosto 2016 | 14:26 CET | Notizie
governo federale del Brasile è preoccupato per la situazione del gruppo di telecomunicazioni Oi e può intervenire in caso di deterioramento della qualità dei servizi, ha detto il Ministro della Scienza, Innovazione e Comunicazione, Gilberto Kassab, i rapporti Reuters. La società ha presentato una richiesta di protezione di fallimento in giugno, sotto il peso di debiti per un totale di 65 miliardi di reais. Secondo Kassab, nonostante le difficoltà della società, finora non vi è stato alcun abbassamento della qualità dei servizi dell'operatore. Ha anche espresso la speranza che Oi troverà rapidamente un percorso per superare la crisi finanziaria.
 
MATERIALE FATTO

Richiesta di straordinaria degli azionisti 'Assemblea

Oi S.A. - In giudiziaria Reorgnanization ( "Società" o "oi"), ai sensi dell'art. 157 comma 4 della legge n 6404/76 ( "Legge brasiliana Corporation"), comunica ai suoi azionisti e al mercato in generale, che, il 29 luglio, 2016 18:57, azionista di Société Mondiale Fundo de Investimento em ações, rappresentata da il suo direttore Ponte Administradora de Recursos Ltda., titolare del 6,32% del capitale sociale della Società, ha inviato una e-mail di richiesta, sulla base della linea "C" della suola comma dell'art. 123 della legge brasiliana Corporation, che il Consiglio di Amministrazione chiamare un Assemblea straordinaria 'Assemblea della Società, entro 8 giorni, per decidere sulle seguenti materie:

(I) annullamento della Assemblea Straordinaria del 26 marzo 2015. Decidere l'annullamento della straordinaria assemblea generale di Oi che ha avuto luogo il 26 marzo 2015, in cui i termini e le condizioni del Contratto di scambio e il Contratto di Opzione , sia concluso tra la Società, Portugal Telecom SGPS SA (attualmente Pharol SGPS SA - "Pharol") e altri (gli "accordi"), sono stati approvati;

(Ii) querela responsabilità per atti illeciti condotti nei confronti della Società. Decidere il deposito di una querela e la domanda di arbitrato contro Pharol, i principali azionisti di Pharol che possono aver partecipato ad atti dannosi nei confronti Oi, e la sua consociata interamente controllata, Bratel BV ( "Bratel"), per la riparazione di tutti i danni causati alla Società a causa di atti illeciti perpetrati da Pharol durante il pagamento delle azioni sottoscritte nell'ambito dell'Offerta pubblica chiuso il 6 maggio 2014 ( "Offerta pubblica"), in particolare a causa del trasferimento di attività sopravvalutati e / o infondate in il pagamento del capitale, nonché, se necessario, chiedere la cancellazione degli accordi;

(Iii) causa di responsabilità nei confronti del perito delle attività ha contribuito alla capitale. Decidere il deposito di una causa e possibili misure correlate contro Banco Santander (Brasil) SA ( "Santander") per aver contribuito, in modo significativo e decisivo, attraverso l'azione o inazione, per il danno subito dalla Oi durante la sottoscrizione da parte Pharol delle azioni rilasciato durante l'Offerta pubblica, per la preparazione di una relazione di valutazione non corretta sulla realtà economica dei beni contribuito alla capitale della Società;

(Iv) causa contro la gestione corrente e precedente di Oi. Per decidere il deposito di una causa, con una base all'art. 159 del Corporation legge brasiliana e di altri dispositivi di legge applicabili, sia giudiziale o arbitrale, contro, almeno, fatti salvi altri membri attuali o ex di gestione che possono essere identificate in futuro: (a) Zeinal Abedin Mahomed Bava; (B) Shakhaf vino; (C) Henrique Manuel Fusco Granadeiro; (D) Nuno Rocha dos Santos de Almeida e Vasconcellos; (E) Rafael Luis Mora Funes; (F) Luis Maria Viana Palha da Silva; (G) João Manuel Pisco de Castro; (H) Pedro Zañartu Gubert Moraes Leitão; (I) Francisco Ravara Cary; (J) Jorge Telmo Maria Freire Cardoso, grazie al contributo, per commissione o omissione di ognuno alla consumazione dei danni causati a Oi, a causa della sottoscrizione da parte Pharol delle azioni emesse nell'ambito dell'offerta pubblica con un patrimonio infondate, adottando tutte le mezzi necessari per il successo di questa causa, comprese le eventuali richieste di annullamento delle assemblee generali.

(V) per decidere l'autorizzazione per la gestione di Oi di adottare misure necessarie per l'attuazione di ciò che deve essere decisa in relazione alle voci "i" attraverso la "IV," di cui sopra, compresa l'assunzione di un revisore dei conti di alto livello indipendenti e altri fornitori di servizi di quantificare con precisione i danni subiti dalla Società, e di individuare eventuali altre parti interessate (la gestione, l'ex gestione e fornitori di servizi in genere) responsabili della commissione di frodi a danno della Società.

Il Consiglio di Amministrazione sta valutando la richiesta di convocazione dell'Assemblea qui presentata e comunicherà quanto riguarda questa materia entro il termine stabilito dalla legge brasiliana Corporation. L'intera richiesta si fa riferimento nel presente documento è allegato.

La Società manterrà i propri azionisti e del mercato di qualsiasi sviluppo delle materie di questo materiale dato di fatto.

Rio de Janeiro, 1 agosto 2016.


Tanure vorrebbe mandare tutto a monte e mandarne in galera un bel po'
 
mercado
Fundo acionista da Oi quer ação contra Pharol e Santander Brasil
Compartilhar via Facebook
Compartilhar via Whatsapp
Compartilhar via Twitter
Compartilhar via GooglePlus
Compartilhar via Email
Compartilhar Linkedin
DA REUTERS
01/08/2016 11h40

Leo Pinheiro - 13.out.2005/Valor Economico
Rio de Janeiro - 13/10/2005 - Empresas Nelson Tanure, Empresario da Apvar e Presidente do Jornal do Brasil. Assembleia de Credores da Varig. Foto: Leo Pinheiro/Valor Economico ***FOTO DE USO EXCLUSIVO FOLHAPRESS*** ORG XMIT: AGEN1103030110388982
Empresário Nelson Tanure
O fundo Société Mondiale, que detém 7% das ações ordinárias (com direito a voto) da Oi, protocolou na ***ta-feira (29) convocação de assembleia de investidores do grupo de telecomunicações para aprovação de ação de responsabilidade contra a Pharol, ex-Portugal Telecom, e o Santander Brasil.

O fundo quer também que os acionistas da Oi discutam anulação da assembleia de 26 de março de 2015 que aprovou contratos de permuta e opções de compra de ações entre Oi e a Portugal Telecom após o escândalo de 2014 que culminou com o rombo de quase € 900 milhões da Rio Forte, que levou ao colapso da fusão entre Oi e o grupo português.

A convocação feita pela Société Mondiale, que há semanas iniciou ofensiva para substituição dos membros indicados pela Pharol para o Conselho de Administração da Oi, foi protocolada junto à CVM (Comissão de Valores Mobiliários) e enviada à administração da Oi.

A Pharol é a maior acionista individual da Oi, com participação indireta de cerca de 22% do capital total, sendo 27,49% das ações ordinárias. A fatia é detida de forma indireta através da Bratel Bv, com sede na Holanda. O Société Mondiale é gerido pela administradora de recursos Bridge Trust e tem como investidor o empresário Nelson Tanure.

Nas ações de responsabilidade propostas pelo Société Mondiale, que incluem o ex-presidente da Oi e da Portugal Telecom Zeinal Bava e outros executivos do grupo português, o fundo quer "reparação de todos os danos causados à Oi em razão dos ilícitos perpetrados pela Pharol quando da integralização das ações subscritas no âmbito da Oferta Pública de Ações", encerrada em maio de 2014.

O fundo também afirma que o Santander Brasil contribuiu "material e decisivamente, por ação ou omissão, para os danos sofridos pela Oi quando da subscrição pela Pharol das ações emitidas no âmbito da Oferta Pública, mediante a elaboração de laudo de avaliação não condizente com a realidade econômica dos ativos conferidos ao capital da Oi".

Procurado nesta segunda-feira (1º), o Santander Brasil informou que o banco não comenta assuntos que envolvem clientes.

Em março de 2014, o laudo de avaliação elaborado pelo Santander Brasil havia tido recomendação favorável pela consultoria global independente Glass, Lewis & Co. Na época, acionistas minoritários da Oi criticaram o laudo, afirmando que uma superavaliação dos ativos da Oi causaria diluição excessiva nas posições dos investidores.
 
Brasile attivista investitore cerca riunione del Oi SA e Pharol

La sede della più grande rete fissa del Brasile telecomunicazioni gruppo Oi, è raffigurato a Rio de Janeiro, in Brasile, il 22 giugno 2016. REUTERS / Sergio Moraes
La sede del più grande gruppo di telecomunicazioni di rete fissa del Brasile Oi, è raffigurato a Rio de Janeiro, Brasile, 22 giugno 2016.
REUTERS / SERGIO MORAES
X
Con Ana Mano | SAO PAULO
(Reuters) - Un investitore attivista brasiliano con una partecipazione in bancarotta provider di telecomunicazioni Oi SA ( OIBR4.SA ) ha chiesto un incontro degli azionisti per discutere le sue affermazioni che il proprietario di maggioranza del vettore Pharol SGPS SA ( PHRA.LS ) commesso irregolarità, secondo un titoli di deposito effettuato in ritardo il Venerdì.

Société Mondial, che detiene il 7 per cento del voto di Oi azioni ( OIBR3.SA ), ha proposto che la riunione essere chiamato in otto giorni, il deposito ha mostrato. Oi detto in una dichiarazione il Lunedi suo consiglio sarebbe analizzare la richiesta di Société, senza dare una data per la riunione degli azionisti.

L'attivista, controllata da uomo d'affari brasiliano Nelson Tanure, noto per investire in imprese in difficoltà finanziarie, ha acquisito una partecipazione in Oi dopo che ha presentato istanza di protezione di fallimento nel mese di giugno. Pharol rimane il più grande azionista individuale di Oi, con 27,49 delle azioni di voto.

Société Mondial vuole azionisti di Oi per pesare una proposta di avviare un procedimento legale e di arbitraggio contro Pharol, ex Portugal Telecom, e la sua società interamente controllata con sede in Olanda Bratel BV, per aver commesso quello che l'attivista chiamato "atti illegali" nella gestione di Oi.

Pharol ha rifiutato di commentare la questione.

Gli arbitrati sarebbero lo scopo di raccogliere i danni legati al patto parasociale tra il Oi SA e Portugal Telecom, che ha coinvolto le "attività sopravvalutati o infondate", tra cui 3,2 miliardi di reais (980 milioni di dollari) in titoli di debito in default emessi da Rio Forte Investments SA e acquisiti da Portugal Telecom, in base al deposito titoli.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO


veicolo di Tanure proporrà inoltre di annullamento marzo 2015 Assemblea di approvazione acquisizione da parte di Portugal Telecom di una quota di maggioranza in Oi attraverso un'offerta quota effettuata nel contesto di acquisizione di Oi dalla società portoghese.

Inoltre, le indicazioni proposte avrebbero cercato danni monetari da ex dirigenti di Oi e Santander Brasil ( SANB11.SA ), incaricata di valutare gli attivi partecipanti alla fusione, secondo il socio di minoranza.

Société sostiene la banca ha contribuito "materialmente e decisamente ... ai danni subiti dalla Oi nell'acquisizione da parte Pharol delle azioni emesse nell'ambito dell'offerta pubblica", eseguita come parte del tie-up, in base al deposito titoli Venerdì.

Banco Santander ha rifiutato di commentare questioni che coinvolgono i propri clienti.

Non è chiaro se la riunione Tanure stava cercando sarebbe effettivamente verificarsi in otto giorni. Il mese scorso, un altro voto chiesta dal attivista a proporre modifiche bordo di Oi è stato ritardato dopo che la società ha chiesto al giudice fallimentare sovrintendere il suo caso di formulare un parere in materia. Quella sentenza è ancora in corso.

Brasiliano regolatore mercati CVM non tornare immediatamente una telefonata cerca di commento.

(Segnalazione da Ana Mano; Montaggio di Christian Plumb e David Gregorio)

Io continuo a domandarmi cosa è meglio sperare per noi... Che pharol rimanga o che se ne vada. E se se ne va tanure è meglio?
 
e basta con le polemiche,e andata cosi,facciamo gruppo invece di fare accuse tra noi,tutti noi abbiamo lo stesso obbiettivo,se colpe ci sono,sono tutte di oi con la sua gestione scellerata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro