Oi Brasil/Portugal telecom vol XXX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la cedola non pagata è stata una b a s t a r d a t a , però tengo , per fortuna ho recuperato buona parte delle minus a questo punto me la gioco fino in fondo
saluti
Bene wol sono contento che hai recuperato le minus,per fortuna anche io,grazie sopratutto alla venetona e qualche perpetual ,ho molto cash ora stamane ho preso un lotto di perpetual popolare suggerita su altro forum da vet,in verità non la conoscevo ma ho studiato la scheda e sembra davvero buona !chiudo ot in bocca al lupo a tutti
 
condivido il tuo ragionamento, chi ha comprato la 21 prima del 22 giugno ha pagato anche il rateo per cui secondo me solo coloro che l'avevano nel conto il giorno dello stacco hanno diritto a questa benedetta cedola che deve saltare fuori nell'accordo finale altrimenti sono inadempienti

No ti sbagli, in caso di insinuazione al passivo o concordato che sarà, il possesso del titolo nella data di richiesta di protezione/default è la discriminante per richiedere la cedola non riconosciuta il giorno dello stacco previsto. E infatti da quella data non viene più maturata e quindi riconosciuta durante gli scambi. Chi possiede il titolo da quella data avrà diritto ad insinuarsi per i ratei successivi ma non per la cedola 22.06.16. Per una decina di giorni la cedola è rimasta sui nostri conti in attesa di pagamento anche se si era ceduto il titolo. Perchè erano soldi nostri. E a noi sono dovuti.
 
Purtroppo anche oggi giù, potrei (dovrei) alleggerire ma.. non so.. sono pazzo.. qualcosa mi dice di tenere e di non guardare le perdite..
 
Oggi azionario di nuovo su.. B...i!! Quando usciremo da sta maledetta storia??
 
No ti sbagli, in caso di insinuazione al passivo o concordato che sarà, il possesso del titolo nella data di richiesta di protezione/default è la discriminante per richiedere la cedola non riconosciuta il giorno dello stacco previsto. E infatti da quella data non viene più maturata e quindi riconosciuta durante gli scambi. Chi possiede il titolo da quella data avrà diritto ad insinuarsi per i ratei successivi ma non per la cedola 22.06.16. Per una decina di giorni la cedola è rimasta sui nostri conti in attesa di pagamento anche se si era ceduto il titolo. Perchè erano soldi nostri. E a noi sono dovuti.

Caro amico, in situazioni passate non è andata così, basta ricordarsi delle obbligazioni Argentina andate in default.
Premesso hai ragione in caso di insinuazione al passivo o concordato secondo le leggi italiane. Peccato che queste regole non valgano per le nostre obbligazioni, che hanno legislazioni diverse. E poi chi ha interesse a far fallire definitivamente OI? Se la fanno fallire, non becchiamo neanche un becco di quattrino.
Nel caso offerta di scambio con obbligazioni/azioni nuove, il valore di scambio terrà conto della cedola/cedole/ratei maturate ma non ancora pagati. Perché è vero che il titolo quota tel quel, cioè compreso di interessi, ma questi non hanno smesso di maturare, sono solo ricompresi nel prezzo.
Prova ad immaginare se ci mettono due anni a trovare un accordo (per l'Argentina ce ne hanno messi 15!!!!). Altro che una cedola, avresti diritto addirittura a due cedole. E i diritti maturati (rimborso capitale, cedole e ratei) saranno sempre in mano al possessore del titolo al momento dello scambio. Per cui, chi vende ora, perde tutto, compresa la cedola scaduta.
Per noi ogni giorno che passa è sempre peggio, il tel quel incorpora sempre meno capitale e sempre più interessi, speriamo che si sbrighino.
 
I possessori di obbligazioni PT tra i maggiori creditori di Hi. Può lamentarsi del debito in Brasile
HÁ UMA HORA
PT Finanza, la società responsabile per il pagamento degli obblighi della ex PT è uno dei maggiori creditori di Hi. Ma obbligazionisti può pretendere debito dell'operatore brasiliano. Hanno 15 giorni.

quota

AFP / Getty Images

autore

Ana Sigh e-mail
di più

PASSIVOCIAOITECONOMIAAZIENDE
I titolari di obbligazioni dell'ex Portugal Telecom sono tra i principali creditori di Salve. Secondo la lista già anticipato debiti riconosciuti dalla società brasiliana, che è sotto la protezione da tennis, Portugal Telecom International Finance (PTIF) è il quarto creditore principale in valore.

Il PTIF è responsabile del pagamento delle obbligazioni PT e ha rivendicato i debiti pari a circa € 3800000000 dal gruppo Hi, che è anche parte. Tuttavia, gli obbligazionisti che hanno investito in titoli di debito di PT non sono sulla lista dei creditori già divulgati in Brasile e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito nella giustizia di Rio de Janeiro.

La somma richiesta da PTIF Hi ai risultati del gruppo di accordi di finanziamento e prestiti concessi da questo veicolo finanziario per l'ex Portugal Telecom, operazioni che sono passati nella sfera di Hi nell'ambito dell'aggregazione aziendale tra le due società. Questi prestiti sono stati finanziati con l'emissione di obbligazioni sul mercato internazionale da PT Finance International, con sede nei Paesi Bassi, che sono stati venduti agli investitori in tutto il mondo e in Portogallo.

Per questi titoli per gli investitori istituzionali, aderito al prestito obbligazionario emesso da PT Portogallo agli investitori al dettaglio nel 2012. La proprietà di questi titoli è stata trasferita al PT Finanza quando PT Portogallo è stata venduta a Altice e responsabilità pagamento degli interessi e del capitale di questi titoli è stata trasferita al Hi. il rimborso del capitale investito è stato sospeso quando la società brasiliana ha chiesto la protezione dai creditori corte alla fine di giugno 2016 . pagata erano circa 230 milioni di euro.

Nonostante i 3,8 miliardi di euro richiesti dal PTIF corrispondono al valore delle obbligazioni IT sono a pagare i detentori di questi titoli non hanno, per ora, i crediti diretti riconosciuti nella lista dei debiti della società brasiliana, ha spiegato l'Observer avvocato Ricardo Marques Candeia, il Candeias & Associados.

Ciò che è nella lista di crediti rilasciati ai primi di agosto è l'affermazione che PTIF rende i prestiti concessi Salve, o il vecchio PT, e si è trasferito al sistema Hi. Portugal Telecom International Finance non è un creditore indipendente Hi dal momento che è parte del gruppo Hi e la richiesta di protezione dai creditori è stata presentata per conto del gruppo.

E 'vero che gli obbligazionisti sono creditori di PTIF, e di che entità sono anche creditori di Hi e saranno coperti dal piano di recupero delle condizioni che dovevano essere approvati. Ma alcuni avvocati sono consigliando obbligazionisti Portugal Telecom per richiedere il riconoscimento del loro credito individuale dalla gestione giudiziaria fatta da PwC e da Arnoldo Wald studio legale.

Ricardo Marques Candeias avverte che il termine per fare quell'individuo affermazione è solo 15 giorni lavorativi dopo la pubblicazione dell'elenco provvisorio dei creditori sulla Gazzetta Ufficiale di Rio de Janeiro, che dovrebbe avvenire nei giorni a venire salienti.

Per fare questo, il legame avrà il documento di sottoscrizione delle obbligazioni al dettaglio firmato da voi e la banca che ha venduto il titolo e può utilizzare i servizi di uno studio legale di fare una denuncia alla corte di Rio de Janeiro. Per ora, il Candeias e Associati è pari a circa il 30 investitori che hanno acquistato obbligazioni al dettaglio di PT cui rimborso è stato sospeso un paio di settimane di vincita. Ci sono altri uffici per rappresentare gli investitori della ex PT.

Il piano presentato questa settimana da parte della direzione di Hi propone la conversione di fino al 85% del debito in capitale della società, fino a circa nove miliardi e, in alternativa, un periodo di grazia di dieci anni nel rimborso del capitale residuo dopo il recupero programma.

Ci sono quasi nessun portoghese un elenco di 67.000 creditori

L'elenco consolidato del gruppo HI CREDITS, noto nel mese di agosto, ha oltre 400 pagine e ha circa 67.000 creditori, ma ci sono quasi nessuna entità o gli investitori residenti in Portogallo. Oltre al PT Finanze, che ora appartiene a Hi, compare ancora nell'elenco Portugal Telecom Participacoes SGPS, corrente Pharol, che è il maggiore azionista della società brasiliana. L'ex PT SGPS rivendica 450 milioni di reais (circa 125 milioni di euro) . L'elenco comprende Innovazione PT e Meo - che ora appartengono a Altice - con prestiti di tre milioni di euro e 1,2 milioni di euro, rispettivamente.

Alzati anche due uffici portoghesi avvocati - Serra Lopes, Cortes Martins e Abreu Advogados - la Banca Haitong (ex BESI), con valori più bassi e Zeinal Bava. L'ex presidente di Hi e Portugal Telecom sostiene l'equivalente di 4,7 milioni di euro, un valore che è vicino al risarcimento che sarà garantita quando dimesso da Hi nel settembre 2014, e sarebbe stato pagato in 36 rate, secondo le stampa brasiliana.

Oltre agli investitori al dettaglio, altri investitori portoghesi che detengono titoli di PT. Alcuni sono banche come BPI, Montepio e BIC Portogallo, che già riconosciuti perdite Ciao, altri sono gli investitori individuali. Il numero di investitori portoghesi che hanno perso denaro nelle obbligazioni della ex PT non è noto, ma fonti nel mercato finanziario ammetterà che le diverse migliaia. Oltre a investitori diretti in obbligazioni, ci sono ancora molti risparmiatori che applicati soldi per prodotti finanziari complessi venduti presso gli sportelli bancari, che avevano titoli di debito di riferimento della ex PT.

I debiti già iscritti superano 65 miliardi di reais (18 miliardi di euro), di cui 61 miliardi non hanno garanzie reali. È il più grande processo di fallimento nella storia del Brasile. I maggiori creditori, in valore, sono Citigroup e New York Mellon, due istituzioni finanziarie che rappresentano un gruppo di obbligazionisti Hi e si concentrano circa la metà del totale - quasi nove miliardi di reais. Il regolatore Anatel sostiene circa tre miliardi di euro.

Tra i maggiori creditori, sono ancora una serie di banche internazionali - BNP Paribas Fortis è ciò che è più esposte - e le banche brasiliane come Itau e Banco do Brasil. La banca pubblica brasiliana BNDES (Banca Nazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale) è colui che ha un debito con collaterale. I lavoratori ei clienti sono anche sulla lista.



Che si fa ?
 
TARIFFE PER LA TELEFONIA FISSA
In aggiunta alle tariffe di fissaggio, l'agenzia ha cambiato anche i valori minimi di abilitazione residenziali, firma, cambiamenti di indirizzo, tra gli altri servizi e il nuovo valore del credito telefono pubblico.


RAFAEL BUCCO - 9 SETTEMBRE 2016
consumatore-persona-idea-pensiero-ricerca-cart-to-market-codice a barre-città-e-commerce-wave-merci-trasmissione-frequenza soldi valoreL'Agenzia nazionale delle telecomunicazioni (Anatel) pubblicato oggi, 09 nella Gazzetta Ufficiale le nuove tariffe per la telefonia fissa per essere utilizzati da utilità Hi, Telefonica, Sercomtel e Algar. I dati riguardano tutti gli Stati tipi di chiamate, come le chiamate con tariffe speciali, normali, ridotti o super-ridotto.

In aggiunta alle tariffe di fissaggio, l'agenzia ha cambiato anche i valori minimi di abilitazione residenziali, firma, cambiamenti di indirizzo, tra gli altri servizi. La regolazione viene effettuata in base alla data di base del dicembre 2015 per Telefonica, gennaio 2016 al Sercomtel, e febbraio 2016 al Hi e Algar.

La nuova tabella, Hi può aumentare i prezzi fino a 2.957%. Sercomtel, fino a 2.939%. Algar in 2.224%. E Telefonica in 2.278%. La regolazione dei piani di base dei concessionari riguarda solo gli utenti che hanno aderito a tali piani. Secondo i dati di giugno, che rappresentano 25,30% degli utenti Hi; 9,64% di Telefónica; 8,60% di CTBC Telecom e 7,87% di Sercomtel.

Anatel ha anche rilasciato merito di credito del nuovo telefono a pagamento e terminali di accesso pubblico (TAP) in modo locale le utilità Hi e Telemar SA, Sercomtel, Algar Telecom e Telefonica per l'importo di R $ 0,133.
 
Borsa chiude la settimana a ritirarsi 1,5%, in linea con l'Europa

mercati
mercati
PUB

Gli analisti hanno detto gli investitori sono stati delusi dal tono prudente della Banca centrale europea ha mantenuto la sua politica di stimolo, avvertendo che l'economia crescerà di meno

2016/09/09 17:30
Scrittura / VC
0
Questa apertura , tale chiusura. Il National Stock Exchange è sceso 1,46% il Venerdì, l' ultima seduta della settimana, in particolare svalutazioni di energia e rivenditori. La chiusura in rosso è in linea con le cascate nei mercati europei, con gli interessi sovrani anche peggiorare. L'indice di riferimento portoghese, il PSI 20 era ancora più affondata.

Gli investitori appaiono deluso, secondo gli analisti, con il tono prudente adottata ieri dalla Banca centrale europea, che ora mantiene la politica di stimolo, avvertendo che l'economia crescerà meno.

Un altro fattore di influenzare i negoziati oggi nei mercati europei è stato il forte calo delle esportazioni dalla Germania nel mese di luglio, portando ad una riduzione del surplus commerciale per il quarto mese consecutivo, la prima volta dal 1992.

I mercati azionari globali sono diminuiti con l'incertezza che circonda la Corea del Nord, che ha condotto il suo quinto test nucleare.

A Lisbona, in particolare il calo del settore energetico e al dettaglio. EDP ​​affondato 3.3%, EDP Renováveis ​​1,02% e Galp Energia 1,59%, in un momento in cui la canna Brent, che è un riferimento per il Portogallo, si ritira 2,7% a 48,66 $ .

ulteriore pressione presso i rivenditori Jerónimo Martins e Sonae, che si è concluso con cascate di 2,45% e 2,47%, rispettivamente.

Nonostante stati anche altri (-2,96%), il Navigatore (-1,7%) e Stati Uniti (-1,69%).

In alta solo tre titoli: BCP (+ 1,08%), CTT (+ 1,12%) e Pharol (+ 3,13%), dopo che un gruppo di investitori che sta preparando un'offerta pubblica di acquisto delle telecomunicazioni brasiliano bancarotta Hi, dove Pharol è il maggiore azionista, ha detto che avevano un pagamento più attraente piano di debito per i creditori rispetto delineato dal management Hi questa settimana, fa notare Reuters



Che significa?
 
Bene wol sono contento che hai recuperato le minus,per fortuna anche io,grazie sopratutto alla venetona e qualche perpetual ,ho molto cash ora stamane ho preso un lotto di perpetual popolare suggerita su altro forum da vet,in verità non la conoscevo ma ho studiato la scheda e sembra davvero buona !chiudo ot in bocca al lupo a tutti

Se non è un problema, ti dispiace postare l'isin della perpetual ?
Thanks ;)
 
ACCESSI
La maggior parte del paese hanno velocità di accesso superiori a 2 Mbps. L'esaurimento, AT & T e TIM sono cresciuti di oltre il 50% utilizzando diverse tecnologie xDSL popolare e via cavo.


RAFAEL BUCCO - 9 SETTEMBRE 2016
Brasile fibra connessioni a banda larga internet web mappa luceL'Agenzia nazionale delle telecomunicazioni (Anatel) pubblicato oggi, 09, il numero di visite per banda larga fissa esistente in Brasile nel mese di luglio: 26,3 milioni. Il risultato indica una crescita del 4,79% rispetto alla base di un anno e 0,65% nel mese di giugno . Tutti gli operatori a banda larga ha registrato una crescita nel mese e un anno, solo blu, BT e la più grande, alta, hanno avuto risultati negativi (vedi tabella sotto).

Telecom Americas (Claro, Embratel e netti) ha mantenuto la propria leadership nel segmento. L'operatore ha chiuso luglio con 8.32 milioni di accessi, dopo la crescita di oltre il 5% l'anno scorso. Il secondo più grande fornitore nel paese l'accesso rimane Telefonica, 7.450.000, con un incremento del 2,11% in 12 mesi.

The Hi, pur avendo base di contrazione registrata del 0,75% in un anno, tiene il terzo posto con 6,4 milioni di punti in uso. Mentre piccoli fornitori regionali, classificato come altri dell'Agenzia sono cresciuti del 19,19% rispetto al 2015, chiudendo il mese con 2,6 milioni di abbonati.

La rapida crescita erano AT & T, con la sua offerta Internet per TD-LTE, ha aumentato la sua base del 51% a 308.500. TIM, con il servizio da fibra in diretta, è cresciuto del 60,7% in un anno, e si è conclusa luglio con poco più di 312.000 clienti.

gruppo 2015-07 2016-06 2016-07 saldo mensile Variazione mensile (%) bilancio annuale Variazione annua (%)
ALGAR (CTBC Telecom) 440.412 474.852 483.315 8463 1.78 42.903 9.74
BLU 123 099 112.347 113.541 1.194 1.06 -9558 -7,76
BT 33.337 32.622 32.801 179 0.55 -536 -1.61
CAVO 82.472 91.968 94.271 2.303 2,50 11.799 14.31
HI 6449048 6388653 6400943 12.290 0,19 -48.105 -0.75
altro 2194098 2547945 2615143 67.198 2.64 421 045 19.19
PREFETTURA LONDRINA / COPEL 154.876 161.908 164.924 3.016 1.86 10.048 6.49
SKY / AT & T 204.285 305.474 308.505 3.031 0.99 104.220 51.02
TELECOM AMERICAS 7930651 8287265 8328208 40.943 0.49 397.557 5.01
TELECOM ITALIA 194.560 303 962 312.787 8.825 2.90 118.227 60.77
TELEFONICA 7298616 7430739 7452418 21.679 0,29 153.802 2,11
TOTALE 25105454 26137735 26306856 169.121 0.65 1201402 4.79
Fonte: Anatel


Tecnologie che sono cresciuti di più nel periodo sono proprio la LTE e fibra. Quest'ultimo ha superato i 1,5 milioni di accessi. Il xDSL, utilizzato da Hi e Telefonica segue prevalenza come la principale forma di accesso a Internet a banda larga. In secondo luogo viene il cavo, utilizzato principalmente da Net.

dati dell'Agenzia mostrano anche che la maggior parte del paese hanno velocità di accesso superiore a 2 Mbps. Ci sono 1 milione di visite fino a 512 Kbps, 7 milioni tra 512 Kbps e 2 Mbps, 9,7 milioni tra il 2Mnps e 12 Mbps, 6,7 milioni tra i 12 e 34 Mbps, e 1,77 milioni fino a 34 Mbps.

tecnologia 2015-07 2016-06 2016-07 saldo mensile Variazione mensile (%) bilancio annuale Variazione annua (%)
ATM 236.720 222.965 222.326 -639 -0.29 -14.394 -6,08
Modem via cavo 8087165 8419276 8501322 82.046 0.97 414.157 5.12
DTH 84 365 431 66 18.08 347 413,10
ETHERNET 319.661 370 927 380.324 9397 2.53 60.663 18.98
FR 20.836 17.438 18.296 858 4.92 -2540 -12,19
FWA 83.365 83.082 90.327 7245 8.72 6.962 8,35
fibra 1165465 1489848 1518618 28.770 1.93 353.153 30.30
HFC 27.741 30.860 29.101 -1759 -5,70 1.360 4.90
LTE 249 046 340.899 343.385 2.486 0.73 94.339 37.88
MMDS 2.316 2.525 1.961 -564 -22,34 -355 -15,33
PLC 262 170 170 0 0.00 -92 -35,11
SATELLITE 64.737 68.882 67.829 -1053 -1.53 3.092 4.78
spread Spectrum 1506693 1710561 1719342 8.781 0.51 212.649 14.11
WIMAX 11.923 22.400 21.622 -778 -3.47 9.699 81.35
xDSL 13329443 13357540 13391805 34.265 0.26 62.362 0.47
TOTALE 25105457 26137738 26306859 169.121 0.65 1201402 4.79
 
RPT-investitori dire un'offerta per bancarotta Oi del Brasile può vincere sui creditori
X
(Ripete senza modifiche)

Con Ana Mano

Gli investitori che intendono tentativo di prendere in consegna operatore di telefonia bancarotta del Brasile Oi SA ha detto Giovedi che può vincere più di creditori scontenti con un più attraente l'offerta di rimborso del debito che la società di gestione ha presentato all'inizio di questa settimana.

Un gruppo di potenziali offerenti guidato da New York-based boutique di investimento ACGM Inc e società di turnaround di San Paolo-base integra Associados ha detto a Reuters il loro piano includerà una finanziaria e una revisione operativa di Oi che rimborsare i creditori più del debito della società più veloce e giro Oi intorno come una società.

Dopo i creditori che detengono almeno il 40 per cento del debito non garantito di Oi ha respinto la proposta di ristrutturazione del management subito dopo è stato presentato il Lunedi, il gruppo si fece avanti e ha detto a Reuters il Giovedi prevede di presentare una controproposta.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO


"Una cosa che distingue la nostra proposta è che è sia un piano di ristrutturazione finanziaria e operativa," Carlos Abadi, socio fondatore di ACGM, ha detto.

Renato Carvalho Franco, socio fondatore di INTEGRA ha aggiunto: "Capiamo le questioni riguardanti entrambi i lati," azionisti e finanziatori della società.

ACGM e Integra rappresentano circa tre dozzine di investitori quali non è stato consentito di nome. Essi hanno detto i potenziali investitori inclusi gli hedge fund, private equity e almeno un gestore telefonico.

Nel piano di Oi, creditori chirografari hanno affrontato una svalutazione del debito di 22 miliardi di reais (6,8 miliardi di dollari), il che significa un taglio di capelli del 70 per cento su tutti i tali crediti.

ACGM afferma che il suo piano preliminare avrebbe offerto un taglio di capelli del 60 per cento sul valore nominale del debito non garantito e più brevi piani di rimborso per i creditori garantiti, come banca di sviluppo BNDES del Brasile.

Il gruppo, tuttavia, non ha elaborato il suo piano e la tempistica di quando sarà svelato, che sarà di vitale importanza per convincere gli azionisti e finanziatori di Oi di lasciar prendere in consegna l'azienda.

Abadi e Franco hanno detto che sono stati in attesa di presentare il loro piano fino a dopo Oi ha presentato la proposta di ristrutturazione del debito.

Il piano di Oi di ristrutturare circa 65,4 miliardi reais di passività non è stato ben accolto da un gruppo ad hoc di obbligazionisti, che ha accusato il vettore di imporre perdite sleali su di loro mentre mettere gli interessi degli azionisti prima.

Qualsiasi piano alternativo avrà bisogno di compagnia, creditore e l'approvazione del tribunale prima della loro attuazione. Dopo obbligazionisti con circa 34 miliardi di reais di debiti non pagati, il governo è il più grande creditore di Oi con un combinato 20 miliardi di reais di crediti. ($ 1 = 3,2149 reais) (Segnalazione da Ana Mano; Montaggio di Reese Ewing e Cynthia Osterman)
 
Bene wol sono contento che hai recuperato le minus,per fortuna anche io,grazie sopratutto alla venetona e qualche perpetual ,ho molto cash ora stamane ho preso un lotto di perpetual popolare suggerita su altro forum da vet,in verità non la conoscevo ma ho studiato la scheda e sembra davvero buona !chiudo ot in bocca al lupo a tutti
Isin please??
 
I possessori di obbligazioni PT tra i maggiori creditori di Hi. Può lamentarsi del debito in Brasile
HÁ UMA HORA
PT Finanza, la società responsabile per il pagamento degli obblighi della ex PT è uno dei maggiori creditori di Hi. Ma obbligazionisti può pretendere debito dell'operatore brasiliano. Hanno 15 giorni.

quota

AFP / Getty Images

autore

Ana Sigh e-mail
di più

PASSIVOCIAOITECONOMIAAZIENDE
I titolari di obbligazioni dell'ex Portugal Telecom sono tra i principali creditori di Salve. Secondo la lista già anticipato debiti riconosciuti dalla società brasiliana, che è sotto la protezione da tennis, Portugal Telecom International Finance (PTIF) è il quarto creditore principale in valore.

Il PTIF è responsabile del pagamento delle obbligazioni PT e ha rivendicato i debiti pari a circa € 3800000000 dal gruppo Hi, che è anche parte. Tuttavia, gli obbligazionisti che hanno investito in titoli di debito di PT non sono sulla lista dei creditori già divulgati in Brasile e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito nella giustizia di Rio de Janeiro.

La somma richiesta da PTIF Hi ai risultati del gruppo di accordi di finanziamento e prestiti concessi da questo veicolo finanziario per l'ex Portugal Telecom, operazioni che sono passati nella sfera di Hi nell'ambito dell'aggregazione aziendale tra le due società. Questi prestiti sono stati finanziati con l'emissione di obbligazioni sul mercato internazionale da PT Finance International, con sede nei Paesi Bassi, che sono stati venduti agli investitori in tutto il mondo e in Portogallo.

Per questi titoli per gli investitori istituzionali, aderito al prestito obbligazionario emesso da PT Portogallo agli investitori al dettaglio nel 2012. La proprietà di questi titoli è stata trasferita al PT Finanza quando PT Portogallo è stata venduta a Altice e responsabilità pagamento degli interessi e del capitale di questi titoli è stata trasferita al Hi. il rimborso del capitale investito è stato sospeso quando la società brasiliana ha chiesto la protezione dai creditori corte alla fine di giugno 2016 . pagata erano circa 230 milioni di euro.

Nonostante i 3,8 miliardi di euro richiesti dal PTIF corrispondono al valore delle obbligazioni IT sono a pagare i detentori di questi titoli non hanno, per ora, i crediti diretti riconosciuti nella lista dei debiti della società brasiliana, ha spiegato l'Observer avvocato Ricardo Marques Candeia, il Candeias & Associados.

Ciò che è nella lista di crediti rilasciati ai primi di agosto è l'affermazione che PTIF rende i prestiti concessi Salve, o il vecchio PT, e si è trasferito al sistema Hi. Portugal Telecom International Finance non è un creditore indipendente Hi dal momento che è parte del gruppo Hi e la richiesta di protezione dai creditori è stata presentata per conto del gruppo.

E 'vero che gli obbligazionisti sono creditori di PTIF, e di che entità sono anche creditori di Hi e saranno coperti dal piano di recupero delle condizioni che dovevano essere approvati. Ma alcuni avvocati sono consigliando obbligazionisti Portugal Telecom per richiedere il riconoscimento del loro credito individuale dalla gestione giudiziaria fatta da PwC e da Arnoldo Wald studio legale.

Ricardo Marques Candeias avverte che il termine per fare quell'individuo affermazione è solo 15 giorni lavorativi dopo la pubblicazione dell'elenco provvisorio dei creditori sulla Gazzetta Ufficiale di Rio de Janeiro, che dovrebbe avvenire nei giorni a venire salienti.

Per fare questo, il legame avrà il documento di sottoscrizione delle obbligazioni al dettaglio firmato da voi e la banca che ha venduto il titolo e può utilizzare i servizi di uno studio legale di fare una denuncia alla corte di Rio de Janeiro. Per ora, il Candeias e Associati è pari a circa il 30 investitori che hanno acquistato obbligazioni al dettaglio di PT cui rimborso è stato sospeso un paio di settimane di vincita. Ci sono altri uffici per rappresentare gli investitori della ex PT.

Il piano presentato questa settimana da parte della direzione di Hi propone la conversione di fino al 85% del debito in capitale della società, fino a circa nove miliardi e, in alternativa, un periodo di grazia di dieci anni nel rimborso del capitale residuo dopo il recupero programma.

Ci sono quasi nessun portoghese un elenco di 67.000 creditori

L'elenco consolidato del gruppo HI CREDITS, noto nel mese di agosto, ha oltre 400 pagine e ha circa 67.000 creditori, ma ci sono quasi nessuna entità o gli investitori residenti in Portogallo. Oltre al PT Finanze, che ora appartiene a Hi, compare ancora nell'elenco Portugal Telecom Participacoes SGPS, corrente Pharol, che è il maggiore azionista della società brasiliana. L'ex PT SGPS rivendica 450 milioni di reais (circa 125 milioni di euro) . L'elenco comprende Innovazione PT e Meo - che ora appartengono a Altice - con prestiti di tre milioni di euro e 1,2 milioni di euro, rispettivamente.

Alzati anche due uffici portoghesi avvocati - Serra Lopes, Cortes Martins e Abreu Advogados - la Banca Haitong (ex BESI), con valori più bassi e Zeinal Bava. L'ex presidente di Hi e Portugal Telecom sostiene l'equivalente di 4,7 milioni di euro, un valore che è vicino al risarcimento che sarà garantita quando dimesso da Hi nel settembre 2014, e sarebbe stato pagato in 36 rate, secondo le stampa brasiliana.

Oltre agli investitori al dettaglio, altri investitori portoghesi che detengono titoli di PT. Alcuni sono banche come BPI, Montepio e BIC Portogallo, che già riconosciuti perdite Ciao, altri sono gli investitori individuali. Il numero di investitori portoghesi che hanno perso denaro nelle obbligazioni della ex PT non è noto, ma fonti nel mercato finanziario ammetterà che le diverse migliaia. Oltre a investitori diretti in obbligazioni, ci sono ancora molti risparmiatori che applicati soldi per prodotti finanziari complessi venduti presso gli sportelli bancari, che avevano titoli di debito di riferimento della ex PT.

I debiti già iscritti superano 65 miliardi di reais (18 miliardi di euro), di cui 61 miliardi non hanno garanzie reali. È il più grande processo di fallimento nella storia del Brasile. I maggiori creditori, in valore, sono Citigroup e New York Mellon, due istituzioni finanziarie che rappresentano un gruppo di obbligazionisti Hi e si concentrano circa la metà del totale - quasi nove miliardi di reais. Il regolatore Anatel sostiene circa tre miliardi di euro.

Tra i maggiori creditori, sono ancora una serie di banche internazionali - BNP Paribas Fortis è ciò che è più esposte - e le banche brasiliane come Itau e Banco do Brasil. La banca pubblica brasiliana BNDES (Banca Nazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale) è colui che ha un debito con collaterale. I lavoratori ei clienti sono anche sulla lista.



Che si fa ?

In questo articolo si dice che i possessori di bond PT non sono nella lista dei creditori di OI e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito????:confused:
 
Dall articolo postato prima da secolo sulle obbligazioni ptf , si capisce che abbiamo solo 15 giorni di tempo per fare causa a Oi per avere i soldi indietro, altrimenti le obbligazioni diventano carta straccia? Ma è vero.. O è solo un articolo da F@ giornale?
 
Dall articolo postato prima da secolo sulle obbligazioni ptf , si capisce che abbiamo solo 15 giorni di tempo per fare causa a Oi per avere i soldi indietro, altrimenti le obbligazioni diventano carta straccia? Ma è vero.. O è solo un articolo da F@ giornale?

Credo che chi ha dato incarico a Grimaldi possa chiarire quello che a me sembra assurdo, trattandosi di obbligazioni
 
Dall articolo postato prima da secolo sulle obbligazioni ptf , si capisce che abbiamo solo 15 giorni di tempo per fare causa a Oi per avere i soldi indietro, altrimenti le obbligazioni diventano carta straccia? Ma è vero.. O è solo un articolo da F@ giornale?

Mi sembra una grandissima c a z z a t a
 
Chi ha più esperienza con le ristrutturazioni su i debiti, può smentire con certezza che l articolo scritto sopra è una cavolata? ... L altra settimana io ho chiamato la banca, e loro mi hanno detto che in questi cadi bisogna solo aspettare.. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro