Oi Brasil/Portugal telecom vol XXX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha più esperienza con le ristrutturazioni su i debiti, può smentire con certezza che l articolo scritto sopra è una cavolata? ... L altra settimana io ho chiamato la banca, e loro mi hanno detto che in questi cadi bisogna solo aspettare.. Grazie


Buongiorno a tutti, leggendo con attenzione l'articolo a me sembra che non venga assolutamente detto che OI non sarà obbligata a riconoscere il debito PT dice soltanto che chi vuole il rimborso senza aspettare le proposte dell'azienda deve associarsi ad uno studio legale entro quindici giorni e viene anche fatto il nome dello studio per cui mi sembra un articolo pubblicitario
 
Grazie... Ma ....con questo articolo mi è venuto voglia di switchare le ptf che ho con la oi21 ... Non so se cambia qualcosa...
 
Chi ha più esperienza con le ristrutturazioni su i debiti, può smentire con certezza che l articolo scritto sopra è una cavolata? ... L altra settimana io ho chiamato la banca, e loro mi hanno detto che in questi cadi bisogna solo aspettare.. Grazie[/QUOTE


Io invece son stato chiamato dalla banca exBCC Gatteo per mettermi a conoscenza della situazione dei bond PT che detengo in portafoglio mi hanno riferito che quando ci sara' qualcosa di ufficiale sara' la banca stessa a contattarmi in quanto detentrice del deposito titoli.
 

L'articolo parla di un taglio del 60 invece che del 70, se ho capito bene, ma la cosa più importante secondo me è che assoceranno alla proposta un piano industriale, che ne garantisca la fattibilità, cosa che mancava nel piano di quei pescivendoli di pharol. Che ci siano più gruppi interessati alla società è molto positivo. abbiamo quindi pharol con tanure, moelis e da ultimo abadi.
Converrebbe tenere la posizione, se si scatena un'asta a chi tratterà meglio i creditori
 
Buongiorno a tutti, leggendo con attenzione l'articolo a me sembra che non venga assolutamente detto che OI non sarà obbligata a riconoscere il debito PT dice soltanto che chi vuole il rimborso senza aspettare le proposte dell'azienda deve associarsi ad uno studio legale entro quindici giorni e viene anche fatto il nome dello studio per cui mi sembra un articolo pubblicitario
..chiedo venia,l'articolo dice esplicitamente che i creditori PT non sono nel piano di ristrutturazione presentato da OI e che si hanno 15 giorni di tempo dalla pubblicazione per farsi riconoscere anche dal giudice,felice di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
Cioè secondo voi farebbero sparire miliardi di debito PT, che si sono accollati, di cui sono garanti e per il quale han pure preso soldi da Altice, così come se nulla fosse? Ma dai sù
 
..chiedo venia,l'articolo dice esplicitamente che i creditori PT non sono nel piano di ristrutturazione presentato da OI e che si hanno 15 giorni di tempo dalla pubblicazione per farsi riconoscere anche dal giudice,felice di sbagliarmi.

Mi da l'impressione di una boutade pubblicistica a favore di uno studio Legale! Nei debiti di OI, sono assolutamente compresi quelli di PT! Sono sempre stati indicati nella totalità! Anche quando il Giudice ha confermato l'RJ!
Attenzione......che in questo processo..... ci sono molti avvoltoi .....non solo i fondi...ma anche giornalisti, avvocati, spompatori, pompatori e tanti altri.........tutti ad accanirsi per guadagnare ....!!! E' ineludibile che le offerte e saranno sì, diversificate, ma non saranno ne migliori ne peggiori.....se uno ha l'avvocato oppure no!
La banca depositaria, provvederà ad informarVi ufficialmente delle proposte!!! Noi dovremo solo scegliere la più conveniente.....ovvero meglio la meno penalizzante!!! Un saluto a tutti! E ragionate solo con Voi stessi! E come dice Warren Buffet:....quando dovete prendere una decisione di gruppo...prendetela davanti allo specchio!
 
PT Finanza, la società responsabile per il pagamento degli obblighi della ex PT è uno dei maggiori creditori di Hi. Ma obbligazionisti può pretendere debito dell'operatore brasiliano. Hanno 15 giorni.

I titolari di obbligazioni dell'ex Portugal Telecom sono tra i principali creditori di Salve. Secondo la lista già anticipato debiti riconosciuti dalla società brasiliana,

Il PTIF è responsabile del pagamento delle obbligazioni PT e ha rivendicato i debiti pari a circa € 3800000000 dal gruppo Hi, che è anche parte. Tuttavia, gli obbligazionisti che hanno investito in titoli di debito di PT non sono sulla lista dei creditori già divulgati in Brasile e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito nella giustizia di Rio de Janeiro.
mahh!
 
PT Finanza, la società responsabile per il pagamento degli obblighi della ex PT è uno dei maggiori creditori di Hi. Ma obbligazionisti può pretendere debito dell'operatore brasiliano. Hanno 15 giorni.

I titolari di obbligazioni dell'ex Portugal Telecom sono tra i principali creditori di Salve. Secondo la lista già anticipato debiti riconosciuti dalla società brasiliana,

Il PTIF è responsabile del pagamento delle obbligazioni PT e ha rivendicato i debiti pari a circa € 3800000000 dal gruppo Hi, che è anche parte. Tuttavia, gli obbligazionisti che hanno investito in titoli di debito di PT non sono sulla lista dei creditori già divulgati in Brasile e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito nella giustizia di Rio de Janeiro.
mahh!

L'articolo dice così! Intatti...ti sembra normale???
 
PT Finanza, la società responsabile per il pagamento degli obblighi della ex PT è uno dei maggiori creditori di Hi. Ma obbligazionisti può pretendere debito dell'operatore brasiliano. Hanno 15 giorni.

I titolari di obbligazioni dell'ex Portugal Telecom sono tra i principali creditori di Salve. Secondo la lista già anticipato debiti riconosciuti dalla società brasiliana,

Il PTIF è responsabile del pagamento delle obbligazioni PT e ha rivendicato i debiti pari a circa € 3800000000 dal gruppo Hi, che è anche parte. Tuttavia, gli obbligazionisti che hanno investito in titoli di debito di PT non sono sulla lista dei creditori già divulgati in Brasile e hanno un breve periodo di rivendicare il riconoscimento del credito nella giustizia di Rio de Janeiro.
mahh!

però nell'articolo viene detto anche questo :"........ E 'vero che gli obbligazionisti sono creditori di PTIF, e di che entità sono anche creditori di Hi e saranno coperti dal piano di recupero delle condizioni che dovevano essere approvati. Ma alcuni avvocati sono consigliando obbligazionisti Portugal Telecom per richiedere il riconoscimento del loro credito individuale dalla gestione giudiziaria fatta da PwC e da Arnoldo Wald studio legale......" che contraddice pienamente quanto detto prima e fa pensare ad un tentativo di accaparrarsi clienti
 
però nell'articolo viene detto anche questo :"........ E 'vero che gli obbligazionisti sono creditori di PTIF, e di che entità sono anche creditori di Hi e saranno coperti dal piano di recupero delle condizioni che dovevano essere approvati. Ma alcuni avvocati sono consigliando obbligazionisti Portugal Telecom per richiedere il riconoscimento del loro credito individuale dalla gestione giudiziaria fatta da PwC e da Arnoldo Wald studio legale......" che contraddice pienamente quanto detto prima e fa pensare ad un tentativo di accaparrarsi clienti

Bravissimo. È sciacallaggio ed è già da parecchio che va avanti
 
per te se vendo per incassare le minus e ricompro ho diritto alla/e cedola/e? perché vorrei portare a casa qualcosa, nel peggiore dei casi almeno le minus

Caro amico, in situazioni passate non è andata così, basta ricordarsi delle obbligazioni Argentina andate in default.
Premesso hai ragione in caso di insinuazione al passivo o concordato secondo le leggi italiane. Peccato che queste regole non valgano per le nostre obbligazioni, che hanno legislazioni diverse. E poi chi ha interesse a far fallire definitivamente OI? Se la fanno fallire, non becchiamo neanche un becco di quattrino.
Nel caso offerta di scambio con obbligazioni/azioni nuove, il valore di scambio terrà conto della cedola/cedole/ratei maturate ma non ancora pagati. Perché è vero che il titolo quota tel quel, cioè compreso di interessi, ma questi non hanno smesso di maturare, sono solo ricompresi nel prezzo.
Prova ad immaginare se ci mettono due anni a trovare un accordo (per l'Argentina ce ne hanno messi 15!!!!). Altro che una cedola, avresti diritto addirittura a due cedole. E i diritti maturati (rimborso capitale, cedole e ratei) saranno sempre in mano al possessore del titolo al momento dello scambio. Per cui, chi vende ora, perde tutto, compresa la cedola scaduta.
Per noi ogni giorno che passa è sempre peggio, il tel quel incorpora sempre meno capitale e sempre più interessi, speriamo che si sbrighino.
 
ricapitolando, sciacalli a parte, abbiamo le suddette 3 figure:
1) pharol e tanure alleati a non pagare il debito, rollato a babbo morto senza neppure corrispondere interessi, mantenendo il controllo della società senza nuovi investimenti ed un piano credibile;
2) moelis che vuole il controllo della società con forte adc per mezzo di conversione del debito in azioni, spazzando via gli attuali azionisti, senza comunque un piano industriale per il rilancio dell'azienda
3) gruppo di fondi capitanati da Carlos abadi, che vuole presentare una proposta di ristrutturazione del debito migliore di quella recentemente divulgata da oi (ci vuole poco), però con un piano industriale di fattibilità

per me resta la soluzione migliore quella di convertire il debito in azioni, spazzare via i vecchi azionisti e gli ultimi avvoltoi entrati nel capitale e ripartire così da 0
 
per te se vendo per incassare le minus e ricompro ho diritto alla/e cedola/e? perché vorrei portare a casa qualcosa, nel peggiore dei casi almeno le minus

nessuno te lo può dire
la cosa più sensata è aspettare le controproposte dei creditori
se nessuna prevederà la cedola della 21, meglio contabilizzare le minus,
perché di certo oi non la corrisponderà in un impeto di onestà, che non
ha mai dimostrato di avere finore
 
nessuno te lo può dire
la cosa più sensata è aspettare le controproposte dei creditori
se nessuna prevederà la cedola della 21, meglio contabilizzare le minus,
perché di certo oi non la corrisponderà in un impeto di onestà, che non
ha mai dimostrato di avere finore
La cedola SPETTA DI DIRITTO solamente ed esclusivamte
a chi le aveva in portafoglio il giorno dello stacco....il resto sono solo CAPZ..-ATE...a fine RJ verra' sicuramente accreditata a prescindere se mantieni o no il titolo...
 
La cedola SPETTA DI DIRITTO solamente ed esclusivamte
a chi le aveva in portafoglio il giorno dello stacco....il resto sono solo CAPZ..-ATE...a fine RJ verra' sicuramente accreditata a prescindere se mantieni o no il titolo...

Se non me la accreditato sei disposto a pagarla tu?
 
La cedola SPETTA DI DIRITTO solamente ed esclusivamte
a chi le aveva in portafoglio il giorno dello stacco....il resto sono solo CAPZ..-ATE...a fine RJ verra' sicuramente accreditata a prescindere se mantieni o no il titolo...

me lo auguro, ma se fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco
 
me lo auguro, ma se fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco

L argentina fin poco piu di un anno fa e' stata in default tecnico io detengo l'Argentina in dollari 2017.Nei circa 2 anni che non hanno pagato la cedola il prezzo dei bond sono notevolmente cresciuti di prezzo perche incorporavano la cedola non pagata.Quando si sblocco la situazione pagarono le cedole e il giorno del pagamento delle cedole il prezzo del bond passo dai117 circa a 107.Quindi se io avessi venduto la cedola era gia incorporata nel prezzo..Pero la 21 se fosse cosi avrebbe dovuto avere un prezzo piu alto...
 
L argentina fin poco piu di un anno fa e' stata in default tecnico io detengo l'Argentina in dollari 2017.Nei circa 2 anni che non hanno pagato la cedola il prezzo dei bond sono notevolmente cresciuti di prezzo perche incorporavano la cedola non pagata.Quando si sblocco la situazione pagarono le cedole e il giorno del pagamento delle cedole il prezzo del bond passo dai117 circa a 107.Quindi se io avessi venduto la cedola era gia incorporata nel prezzo..Pero la 21 se fosse cosi avrebbe dovuto avere un prezzo piu alto...
Non ho certezze però ho liquidato 3 lotti di 21 per annullare il capital gain di altro, poi ne ho ripreso 1. Mi attendo di essere coinvolto nella ristrutturazione del debito per 1 lotto e per 3 cedole non pagate. Se non sarà così amen. Ma il 26% di 80.000 € allo stato non glielo davo neanche morto. Nemmeno se mi strisciava sotto la porta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro