Oi /pt : fino allo sfinimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il punto è sempre lo stesso,se si può mantenere la posizione vale la pena aspettare se invece serve liquidità ed allora si aspetta il prezzo più alto e amen!!! comunque c'è sempre il 26% delle minus da recuperare ed è ancora un piccolo ristoro.
 
Beh. Il PMC direi che conta eccome. Io ho acquistato ad 80 parecchio tempo fa. Bella differenza chi ha acquistato in questi ultimi dodici mesi. In questo periodo, la Pt2019 è scesa anche sotto il 15, se non ricordo male..
Credo invece che il PMC non dovrebbe contare nella valutazione, a parte il fatto che ormai i giochi sono fatti. Posso capire durante il lungo periodo sabbatico per la stesura dell'offerta finale, ma da quando la bozza è circolata, e le erano condizioni note, si trattava di decidere se aderire o vendere. E il mercato ad un certo punto ha offerto davvero tanto intorno ai 40 e per parecchi giorni. Non dimenticare che rimborsano con dei "pagherò" ultradecennali, di cash non ne hanno mai parlato. E se devo dirtela tutta, se trovo quello a PMC 15 che a 40 non ha venduto perché voleva lo scambio, gli levo l'amicizia su Facebook come si suol dire
 
Deutsche Bank te li saprà senz'altro comunicare...al limite digli di sentire uff. titoli centrale

ricorda che poi servirà anche cert possesso dei titoli all'8/3

Grazie davvero a tutti.
In effetti il certificato di detenzione che mi è stato rilasciato ne attesta, in maniera inequivoca, il possesso e , quindi, da qeul punto di vista non credo ci possano essere ulteriori problemi. Si tratta infatti di una "certification of holding"...rilasciata per la individualizzazione ma che attesta il possesso di queste truffaldine obbligazioni.
Il famigerato numero, poi, è correttamente indicato.
Il dubbio residuo ce l'ho sulla seconda voce e cioè se la dicitura "at Euroclear Bank Bruxelles" (esattamente con quelle maiuscole e minuscole) sia esattamente quello che va inserito (oltre all'euroclear) visto che Euroclear ha sede a Bruxelles...ho quindi l'impressione che manchi qualcosa ovvero che io debba indicare la Deutsche Bank direttamente...
 
Attenzione sono parametri da specificare con PRECISIONE
Ti faccio il mio esempio con FINECO:

In quale sistema di clearing sono i titoli al momento: Euroclear

- Quale e' il nome esatto del dossier di clearing: SGSS/FINECO CLIENTS,TURIN

- Quale e' il numero del dossier di clearing: 16040

Grazie. Il dubbio, come scritto nella mia precedente, è nel dossier di clearing...
 
Credo invece che il PMC non dovrebbe contare nella valutazione, a parte il fatto che ormai i giochi sono fatti. Posso capire durante il lungo periodo sabbatico per la stesura dell'offerta finale, ma da quando la bozza è circolata, e le erano condizioni note, si trattava di decidere se aderire o vendere. E il mercato ad un certo punto ha offerto davvero tanto intorno ai 40 e per parecchi giorni. Non dimenticare che rimborsano con dei "pagherò" ultradecennali, di cash non ne hanno mai parlato. E se devo dirtela tutta, se trovo quello a PMC 15 che a 40 non ha venduto perché voleva lo scambio, gli levo l'amicizia su Facebook come si suol dire

Quindi, ricapitolando la situazione attuale : chi ha scelto il cinquantino con delle minus da recuperare e con pmc del vecchio titolo inferiore a 50 , le recupera. Diversamente, se il pmc che aveva supera i 50 , ne accumula delle altre. Resta da verificare se davvero rimborsano con dei "pagherò ", pur considerando la cedola del 6%, e se questi titoli unici nel loro genere, vanno poi liberamente a mercato come analogamente accade per tutti gli altri titoli obbligazionari.
 
Ultima modifica:
Grazie davvero a tutti.
In effetti il certificato di detenzione che mi è stato rilasciato ne attesta, in maniera inequivoca, il possesso e , quindi, da qeul punto di vista non credo ci possano essere ulteriori problemi. Si tratta infatti di una "certification of holding"...rilasciata per la individualizzazione ma che attesta il possesso di queste truffaldine obbligazioni.
Il famigerato numero, poi, è correttamente indicato.
Il dubbio residuo ce l'ho sulla seconda voce e cioè se la dicitura "at Euroclear Bank Bruxelles" (esattamente con quelle maiuscole e minuscole) sia esattamente quello che va inserito (oltre all'euroclear) visto che Euroclear ha sede a Bruxelles...ho quindi l'impressione che manchi qualcosa ovvero che io debba indicare la Deutsche Bank direttamente...



Egregio, quei dati non li devi desumere tu. Chiedili alla tua banca. Se lo sportello non li sa, li sa l'ufficio titoli.

Sulla "paymemt option notice" dovrai barrare "Euroclear" o "Clearstream"...poi gli altri li scrivi tu ma devi chiederli alla Banca.

Per esempio nel caso di Fineco, significa che non ha il conto diretto a proprio nome in Euroclear ma si appoggia a una subdepositaria SGSS (SOCIETE GENERALE) che ha quel conto lì dedicato a Fineco..altre banche, mps, hanno il conto diretto e quindi il participant sarà mps. Cmq chiedi riportando ESATTAMENTE quanto indicato nella Payment option notice.

Preparati poi a richiedere la proof of holdings alla data dell'8/03/2018, vista la proroga.
 
Grazie davvero a tutti.
In effetti il certificato di detenzione che mi è stato rilasciato ne attesta, in maniera inequivoca, il possesso e , quindi, da qeul punto di vista non credo ci possano essere ulteriori problemi. Si tratta infatti di una "certification of holding"...rilasciata per la individualizzazione ma che attesta il possesso di queste truffaldine obbligazioni.
Il famigerato numero, poi, è correttamente indicato.
Il dubbio residuo ce l'ho sulla seconda voce e cioè se la dicitura "at Euroclear Bank Bruxelles" (esattamente con quelle maiuscole e minuscole) sia esattamente quello che va inserito (oltre all'euroclear) visto che Euroclear ha sede a Bruxelles...ho quindi l'impressione che manchi qualcosa ovvero che io debba indicare la Deutsche Bank direttamente...

:no: oltre al certificato di possesso che hai e che hai usato nella procedura di individualizzazione, ne dovrai fornire un altro uguale ma datato 8 marzo 2018 per poter procede all'inserimento dei dati nel sito dfking, quindi già che senti DB per farti dare le coordinate della depositaria, digli già che ti servirà un nuovo certificato con data 8 marzo 2018 (anche se su questa data c'è un po' di confusione, oltreché ogni banca la sta interpretando in modo diverso :wall:)
 
La mia banca mi ha rilasciato un certificato di possesso, scritto in italiano, datato 26 febbraio 2018, che attesta che i miei titoli sono lì depositati alla data del 26/02/2018 e saranno bloccati fino alla data del 08/03/2018.
Secondo voi è valido? Oppure serve un certificato datato 8 marzo (o 9 marzo)?
Grazie.
 
Ne dovrai far emettere un altro con data 08 marzo, il problema come è stato scritto sopra dipende dal fuso orario...perchè alle 23.30 del 08.3 BRASILIA TIME in italia siamo già al 09.03
 
La fregatura é proprio nella orario, vedrete,,, uno si smarona con carte e avvocati per arrivare puntuale e poi....zac ti diranno, sei arrivato o troppo presto e potresti aver nel frattempo aver venduto.....oppure troppo tardi e allora vi apioppieranno lo ZC
RIMANGONO E SONO DEI
MMM
 
Ne dovrai far emettere un altro con data 08 marzo, il problema come è stato scritto sopra dipende dal fuso orario...perchè alle 23.30 del 08.3 BRASILIA TIME in italia siamo già al 09.03

E allora io farò mettere alla banca che il saldo si riferisce alla data dell'8/03/2018 ore 11.59 pm Brasilia time.

Concordo sul fatto che faranno di tutto per trovare il pelo nell'uovo....

Secondo me inoltre quella al 26/02 non va più bene. Nello statement tutti i termini riferiti alle scadenze si intendono sostituiti dai nuovi.Dunque anche l'Election Deadline..
 
Perché qualcuno scrive che l'opzione di default potrebbe non essere neanche uno ZC a vent'anni, magari anche non quotato, quando anche sul sito della ADUC scrivono "opzione di default che viene assegnata in automatico ai non partecipanti, consistente in uno zero coupon bond (obbligazione senza cedola) a 25 anni e rimborso del capitale in tranche del 20% annue a partire dal ventunesimo"?
 
Perché qualcuno scrive che l'opzione di default potrebbe non essere neanche uno ZC a vent'anni, magari anche non quotato, quando anche sul sito della ADUC scrivono "opzione di default che viene assegnata in automatico ai non partecipanti, consistente in uno zero coupon bond (obbligazione senza cedola) a 25 anni e rimborso del capitale in tranche del 20% annue a partire dal ventunesimo"?

Aduc riporta notizie inesatte...ha sempre parlato sia per il 5oino che per lo zc di nuovi bond ma in realtà non lo saranno....
 
considerando che non saranno quotati, che non sarà un bond, ma un credito, che non sarà negoziabile se non su autorizzazione di Oi, è arduo dire quanto varranno al momento dello scambio; io reputo che se il 50ino andasse a mercato (almeno OTC) potrebbe prezzare sugli 80/100 (ossia un rendimento dell'8% ca), il che porta a un recovery in € (quindi considerando anche la perdita attuale sul fixing del cambio) tra il 38 e il 40% del nominale iniziale (dipende dal titolo e da quanto è il rateo sommato). Praticamente i prezzi di oggi o poco più, ma, se tutto andrà bene in futuro :sperem:, quell'importo ti rende l'8% e con le prime 6 cedole capitalizzate si possono utilizzare eventuali minus per prenderle piene e aumentare il recovery finale tra 12 anni.

Mi torna, anche se 8% è abbastanza alto come rendimento post restructuring, specie se davvero riescono a bruciare molto debito nell'opzione default per bond non consegnati (erano $2bn all'ultima scadenza). Questo aiuta poi successivo processo aggregazione.

Considererei anche nella valutazione, la possibilità di un richiamo anticipato del debito residuo: visto l'ammontare esiguo, se avranno possibilità di spendere meno del 6% possono richiamare anytime a 100.
 
Perché qualcuno scrive che l'opzione di default potrebbe non essere neanche uno ZC a vent'anni, magari anche non quotato, quando anche sul sito della ADUC scrivono "opzione di default che viene assegnata in automatico ai non partecipanti, consistente in uno zero coupon bond (obbligazione senza cedola) a 25 anni e rimborso del capitale in tranche del 20% annue a partire dal ventunesimo"?

E cosa saranno??

Perchè quelli di ADUC hanno letto il FOL e su quello si sono basati (NB non solo ADUC anche le banche nelle loro mail scarica barile, scrivono di nuovi bond e di ZC :wall:); il nuovo credito NON sarà un nuovo bond quotato, ma una specie di cambiale, un "pagherò" per capirci, (fruttifera o infruttifera a seconda di quale si ottiene) e con scadenza variabile (12 o 25 anni) e con clausole call a favore dell'emittente. Tale credito NON sarà trasferibile, senza il consenso di Oi.
Ovviamente Oi potrà decidere dopo un po' di cartolarizzare il debito e di emetterlo sotto forma di bond quotato, e quindi scambiato sui mercati, ma all'inizio non sarà così.
 
Ultima modifica:
Mi torna, anche se 8% è abbastanza alto come rendimento post restructuring, specie se davvero riescono a bruciare molto debito nell'opzione default per bond non consegnati (erano $2bn all'ultima scadenza). Questo aiuta poi successivo processo aggregazione.

Considererei anche nella valutazione, la possibilità di un richiamo anticipato del debito residuo: visto l'ammontare esiguo, se avranno possibilità di spendere meno del 6% possono richiamare anytime a 100.

sì lo so che c'è anche la call, è che faccio fatica a credere che Oi possa rifinanziarsi in $ (fosse in € sarebbe diverso), visto i rendimenti risk free in quella valuta, a meno del 6% a 10 anni, comunque vedremo, nel caso non ci lamenteremo di certo, anche se io almeno i primi 6 anni di cedole capitalizzate spererei di farli, così, avendo qualche minus strategica da sfruttare, "si tira fuori un po' più di sangue anche da sta rapa..."
 
Il calcolo degli interessi del 50ino è sul 50% di 100 + metà del rateo maturato e non corrisposto?
 
Salve ho scritto all avvocato brasilero mi ha inviato i documenti credete che sono ancora in tempo per individualizarmi?
Tra i documenti che stavo cercando di compilare appare questa richiesta di data Detidos desde ? Si riferisce all obbligazione ma non capisco cosa devo scrivere: la data di emissione? La data del saltato pagamento cedolare o che altro? Per chi ha questa informazione per cortesia me lo scriva! Ah dimenticavo il documento in questione è "Certificado de detentor de titulos"
Grazie
 
Salve ho scritto all avvocato brasilero mi ha inviato i documenti credete che sono ancora in tempo per individualizarmi?
Tra i documenti che stavo cercando di compilare appare questa richiesta di data Detidos desde ? Si riferisce all obbligazione ma non capisco cosa devo scrivere: la data di emissione? La data del saltato pagamento cedolare o che altro? Per chi ha questa informazione per cortesia me lo scriva! Ah dimenticavo il documento in questione è "Certificado de detentor de titulos"
Grazie

Sulla carta sei ancora in tempo però è una corsa contro il tempo, devi assolutamente entro oggi mandare i documenti richiesti al tuo avvocato che se è celere in 2/3 gg. ti individualizza e entro giovedì 8 dovresti avere il codice di protocollo per inserire la tua posizione...giocando anche coi fuso orari dovresti farcela.
Detidos desde= "detenuto da" ossia la tua data di acquisto o di possesso (se per esempio ti fossero arrivati a seguito di donazione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro