Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aduc ha solo riferito di aver ricevuto una segnalazione da parte di un obbligazionista non individualizzato e ha chiesto, tramite mail, se l'accredito dei 1000 euro fosse avvenuto anche agli altri.

Ecco per chiarezza il testo della mail di ieri:
...."Un obbligazionista non individualizzato mi ha segnalato di essersi visto accreditare in conto corrente la somma di 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000 euro posseduto.
La banca è Intesa Sanpaolo, dove per i dettagli hanno detto di rivolgersi a me (sempre molto informati, anche ciò torna utile nelle vertenze.

Sul sito Oi non si trova alcun comunicato in merito:

Se la cosa sarà confermata vorrà dire che Oi ha esercitato l'opzione call, vale a dire il rimborso anticipato del titolo zero coupon scadenza 2042. La cosa coinciderebbe con il fatto che il concambio tra i vecchi ed i nuovi titoli non era ancora avvenuto.

In tal caso vi dico che alla fine hanno fatto un favore nel senso che il titolo zero coupon aveva un valore di mercato esiguo, avete risparmiato la vendita ed ora avete la minus fiscale a disposizione per essere compensata (anche se magari per vendere si poteva aspettare apposta il nuovo anno per guadagnare un anno)

Nessun altro per adesso mi ha segnalato la cosa. Vi chiedo di verificare il conto corrente nei prossimi giorni. Non domandate in banca, che tanto non sanno niente.
Verificate solo se arriva l'accredito, e segnalatemelo. Nel frattempo, cerco informazioni anche io.".....
 
Aduc ha solo riferito di aver ricevuto una segnalazione da parte di un obbligazionista non individualizzato e ha chiesto, tramite mail, se l'accredito dei 1000 euro fosse avvenuto anche agli altri.

Ecco per chiarezza il testo della mail di ieri:
...."Un obbligazionista non individualizzato mi ha segnalato di essersi visto accreditare in conto corrente la somma di 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000 euro posseduto.
La banca è Intesa Sanpaolo, dove per i dettagli hanno detto di rivolgersi a me (sempre molto informati, anche ciò torna utile nelle vertenze.

Sul sito Oi non si trova alcun comunicato in merito:

Se la cosa sarà confermata vorrà dire che Oi ha esercitato l'opzione call, vale a dire il rimborso anticipato del titolo zero coupon scadenza 2042. La cosa coinciderebbe con il fatto che il concambio tra i vecchi ed i nuovi titoli non era ancora avvenuto.

In tal caso vi dico che alla fine hanno fatto un favore nel senso che il titolo zero coupon aveva un valore di mercato esiguo, avete risparmiato la vendita ed ora avete la minus fiscale a disposizione per essere compensata (anche se magari per vendere si poteva aspettare apposta il nuovo anno per guadagnare un anno)

Nessun altro per adesso mi ha segnalato la cosa. Vi chiedo di verificare il conto corrente nei prossimi giorni. Non domandate in banca, che tanto non sanno niente.
Verificate solo se arriva l'accredito, e segnalatemelo. Nel frattempo, cerco informazioni anche io.".....

1000 euro??
Praticamente avrebbero rimborsato 50000 euro nominali con un misero millino?
Non ci credo ma se fosse vero sarebbe pazzesco :eek:
 
Aduc ha solo riferito di aver ricevuto una segnalazione da parte di un obbligazionista non individualizzato e ha chiesto, tramite mail, se l'accredito dei 1000 euro fosse avvenuto anche agli altri.

Ecco per chiarezza il testo della mail di ieri:
...."Un obbligazionista non individualizzato mi ha segnalato di essersi visto accreditare in conto corrente la somma di 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000 euro posseduto.
La banca è Intesa Sanpaolo, dove per i dettagli hanno detto di rivolgersi a me (sempre molto informati, anche ciò torna utile nelle vertenze.

Sul sito Oi non si trova alcun comunicato in merito:

Se la cosa sarà confermata vorrà dire che Oi ha esercitato l'opzione call, vale a dire il rimborso anticipato del titolo zero coupon scadenza 2042. La cosa coinciderebbe con il fatto che il concambio tra i vecchi ed i nuovi titoli non era ancora avvenuto.

In tal caso vi dico che alla fine hanno fatto un favore nel senso che il titolo zero coupon aveva un valore di mercato esiguo, avete risparmiato la vendita ed ora avete la minus fiscale a disposizione per essere compensata (anche se magari per vendere si poteva aspettare apposta il nuovo anno per guadagnare un anno)

Nessun altro per adesso mi ha segnalato la cosa. Vi chiedo di verificare il conto corrente nei prossimi giorni. Non domandate in banca, che tanto non sanno niente.
Verificate solo se arriva l'accredito, e segnalatemelo. Nel frattempo, cerco informazioni anche io.".....

1000 euro??
Praticamente avrebbero rimborsato 50000 euro nominali con un misero millino?
Non ci credo ma se fosse vero sarebbe pazzesco :eek:

Anch'io non ci credo... non mi sembra possibile... sarebbe davvero la ciliegina sulla torta :eek:

sto controllando il mio c/c in questo istante e per me non è cambiato nulla

io ho Unicredit, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha Intesa Sanpaolo... ma davvero stento a crederci, anche perchè se così fosse ci sarebbe arrivata una comunicazione da qualche Brasilero o Olandesino che sia...

mi verrebbe da pensare ad un errore della banca, anche a me ogni tanto cambiano gli importi del residuo di Lehman Brothers che ho in conto da tempi immemori... ma dopo qualche giorno si assesta da solo e torna com'era...
 
Ma la call sullo 0 coupon deve essere esercitata a 15 (+interssi).

Una call a 2 da dove salterebbe fuori?
 
Ma la call sullo 0 coupon deve essere esercitata a 15 (+interssi).

Una call a 2 da dove salterebbe fuori?

Appunto!!!
E' impossibile, anche perchè se avessero esercitato la call lo sapremmo...
ok che sono tutti banditi però mi parrebbe davvero troppo esercitare una call in segreto e passando da 15 a 2 come niente fosse... :fiufiu:

l'unico modo per far tornare i conti sarebbe che questo *obbligazionista non individualizzato* che ha scritto ad Aduc avesse chiesto alla banca di venere il 50ino senza valutare che OTC è a 1,9 - 2, quindi adesso si trovi sorpreso di avere in conto una cifra così esigua

ma secondo me si tratta di un semplice errore di visualizzazione della banca
ricordo che tempo fa a qualcuno avevano addirittura azzerato la posizione, che poi ovviamente è tornata con i valori regolari

a meno che non si tratti di una simpatica trovata di qualcuno che aveva voglia di creare un po' di confusione... :mmmm: e mi auguro che Aduc non si fidi della semplice segnalazione ma chieda di inviare documentazione...
 
Io ho mandato tre emails, nello spazio di un mese, all'avvocato ADUC che si occupa della vicenda, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Qualcuno altro oltre a me ha provato a contattare ADUC per il ricorso contro le banche? Risposte?
 
Io ho mandato tre emails, nello spazio di un mese, all'avvocato ADUC che si occupa della vicenda, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Qualcuno altro oltre a me ha provato a contattare ADUC per il ricorso contro le banche? Risposte?

Io ne ho mandata una e non ha risposto neanche a me.
Strano, di solito risponde e anche in breve... la cosa mi fa un po' pensare...
Di solito a pensar male non si sbaglia mai :mmmm: ma speriamo sia solo molto impegnato...
 
si avvicina la scadenza del 31 dicembre per la registrazione su Lucid degli individualizzati
 
si avvicina la scadenza del 31 dicembre per la registrazione su Lucid degli individualizzati

62 giorni si fa in tempo a fare il giro del mondo,fra 62 gg il bolsonaro dirà .... io non vi conosco,voi chi siete?
 
Ma dello zc nessuna notizia? Io comincio a pensare che non esista... altroché call a 15:rolleyes:
 
Ma dello zc nessuna notizia? Io comincio a pensare che non esista... altroché call a 15:rolleyes:

non per gufare... :'( ma ci avevo pensato anch'io... però fino a che leggo un importo in c/c in teoria dovrebbe esistere... però però... :wtf:
 
E in tutto questo, anche ADUC è sparita nel nulla.. Anny ha detto bene che a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia 🤔
 
Borsa designata per la ammissione alle negoziazioni dello ZC.

Salve a tutti.
Conoscete su quale borsa dovrebbero essere ammessi alle negoziazioni i titoli obbligazionari zc offerti in concambio dei bond emessi dalle sussidiarie europee secondo procedura conseguente a recupero giudiziario? In caso affermativo si potrebbe contattarne la relativa autorità di vigilanza e chiedere lumi sulla procedura di ammissione alle negoziazioni, dal momento che i nuovi titoli potrebbero proprio essere rimasti imbrigliati nel collo di bottiglia dell'omologazione, non essendo provvisti dei requisiti giuridici che ne consentano tutto questo, con le clausole capestro che il recupero giudiziario intendeva imporre al mercato.
 
Io ho Unicredit e nel dep titoli il 2019 è presente col vecchio valore. Lo zc non è mai stato caricato....
 
E in tutto questo, anche ADUC è sparita nel nulla.. Anny ha detto bene che a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia 🤔

Sono appena andata a controllare anche sul sito oibrasilholdingscoop ma l'ultima comunicazione risale al 6 agosto...:mmmm:

Quindi riassumendo:
* le Banche non ne sanno nulla...
* Aduc non ne parla...
* dall'Olanda e dal Brasile hanno interrotto l'invio di newsletter...

Oltre ala parola truffa cosa vi viene in mente?...?:wtf:
 
Bombe a mano, mitra,missili terraterra ,lanciafiamme, spargimento di polonio radioattivo sul Brasile,infine per non lasciare traccia una bella atomica .
 
Bombe a mano, mitra,missili terraterra ,lanciafiamme, spargimento di polonio radioattivo sul Brasile,infine per non lasciare traccia una bella atomica .

hai dimenticato la peste bubbonica.. ah, gia' ora che ci penso..

hanno la ZIKA ..

buon x loro.. stramaledetti fdp voi e le vostre madri prostitute che vi hanno partorito..!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro