Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro calcolo ipotetico per chi ha ricevuto loan di 60691 USD




.
 

Allegati

  • 60691.jpg
    60691.jpg
    170,2 KB · Visite: 74
altro calcolo ipotetico per chi ha ricevuto loan di 60691 USD




.

un lavoro da professionista di exel complimenti e bollino green.meritato, anche se a me personalmente non serve,,
però aprofitterei per chiederti se vuoied hai tempo una tabellina di exel con il valore spreed e un prezzo ipotetico del btp decennale 2028 e del matusalemme 2067 sarebbe una vera chicca. grazie ..in anticipo
 
un lavoro da professionista di exel complimenti e bollino green.meritato, anche se a me personalmente non serve,,
però aprofitterei per chiederti se vuoied hai tempo una tabellina di exel con il valore spreed e un prezzo ipotetico del btp decennale 2028 e del matusalemme 2067 sarebbe una vera chicca. grazie ..in anticipo

grazie per il bollino,
purtroppo non seguo ne il 2028 ne il 2067,
pertanto mi è ardito capire quale scopo dovrei perseguire con il foglio e quali dati sarebbe utile elaborare :rolleyes:
 
grazie per il bollino,
purtroppo non seguo ne il 2028 ne il 2067,
pertanto mi è ardito capire quale scopo dovrei perseguire con il foglio e quali dati sarebbe utile elaborare :rolleyes:

grazie lo stesso, era una tabelina generica sullo spreed ma va bene ...
 
Ma qualcuno sta pensando di avviare un contenzioso con la propria banca? Io ci sto pensando seriamente.
 
edesmo sei un grande grazie di tutto lo sai benissimo :yes:OK!

hai fatto tanto per noi , con il massimo impegno ……. :clap:
 
edesmo sei un grande grazie di tutto lo sai benissimo :yes:OK!

hai fatto tanto per noi , con il massimo impegno ……. :clap:

Mi associo!
Enrico è stato un faro nei momenti più oscuri di questa triste vicenda finanziaria.
Grazie di cuore anche da parte mia.
 
Aggiornamento. Domani ADUC dovrebbe pubblicare informazioni per eventuale ricorso verso le banche. Stiamo a vedere.
 
Aggiornamento. Domani ADUC dovrebbe pubblicare informazioni per eventuale ricorso verso le banche. Stiamo a vedere.

si, ho ricevuto anch'io la mail che avverte, ma nel mio caso non credo di poter partecipare avendo acquistato a fine marzo...
 
Io sono uno che non mi sono individualizzato ed arrivare ad oggi non ho saputo ancora nulla? La banca dice sempre che non si Sto arrivando! Ancora nulla io lo comprata che era tripla B ed a 78 poi mai nessuno mi ha detto nulla di tutto quanto cosa bisogna fare???
 
Vi segnalo un documento pubblicato da OI sul sito IR con la valorizzazione del debito alla fine del processo di RJ. E' interessante vedere come rispetto al tasso di sconto che utilizzano, la componente di loan "non qualified" - che rende il 6% - sia iscritta a bilancio con un valore decisamente inferiore a quello che ritengono essere il Fair Value. A queste condizioni, non dovrebbe essere interesse di OI esercitare la call perchè il fair value è metà del nominale (consistente con un tasso di sconto del 12%)

Non commento nemmeno la valorizzazione della componente "default", ovvero quello che va ai non qualified: considerando la call option e i 25 anni, il fair value è il 4% del valore nominale del credito.

Debt Feb 2018.jpg
 
il qualified bond è questo: A194A7 | Oi-Anleihe: 10.000% bis 27.07.2025 | finanzen.net ? se sì, considerando quanto lo valorizzava Oi nel feb18 (l'85% del nominale se capisco bene la tabella), e quanto invece lo valuta il mercato oggi, si può ipotizzare che anche il valore congruo del 50ino sia a questo punto abbastanza superiore a quello iscritto a bilancio?!
 
Ma se queste info sono ormai pubbliche, quando le banche si decidono a dare comunicazioni ed a convertire i bond? Perché non accade nulla ed il bond PTIF nel mio ptf è congelato da mesi?
 
Vi segnalo un documento pubblicato da OI sul sito IR con la valorizzazione del debito alla fine del processo di RJ. E' interessante vedere come rispetto al tasso di sconto che utilizzano, la componente di loan "non qualified" - che rende il 6% - sia iscritta a bilancio con un valore decisamente inferiore a quello che ritengono essere il Fair Value. A queste condizioni, non dovrebbe essere interesse di OI esercitare la call perchè il fair value è metà del nominale (consistente con un tasso di sconto del 12%)

Non commento nemmeno la valorizzazione della componente "default", ovvero quello che va ai non qualified: considerando la call option e i 25 anni, il fair value è il 4% del valore nominale del credito.

Vedi l'allegato 2542377

certo che se la cantano e suonano come gli fa comodo :rolleyes:
con il mio foglio per scendere ad un "valore attuale" di 52 devo alzare il tasso di sconto al 13,4% che vale a dire: OI sempre ad altissimo rischio :mad:

,,,,,,,,
riflettendoci su invece, ho pensato che forse potremmo sfruttare nel frattempo questo dato anche per un piccolo nostro vantaggio,
visto che non esiste mercato dei nostri LOAN e quindi non esiste alcuna quotazione che possa darci il valore di mercato,
potremmo assumere questa dichiarazione ufficiale di OI quale "reale valore di mercato" del LOAN pari al 52% dei dollari assegnati nel "Form of Acceptance Notice" ed utilizzare questo dato per la dichiarazione sul quadro RW pagando quindi un giusto bollo (scontato del 48% rispetto al nominale)
 
Ma se queste info sono ormai pubbliche, quando le banche si decidono a dare comunicazioni ed a convertire i bond? Perché non accade nulla ed il bond PTIF nel mio ptf è congelato da mesi?

anche il mio è "congelato" ma ti confesso che quasi quasi non mi dispiace perchè ho paura di leggere quale sarà il valore :terrore:

però la settimana prossima dovrò passare in banca a conoscere un nuovo consulente... e una domandina potrei anche buttargliela...
 
anche il mio è "congelato" ma ti confesso che quasi quasi non mi dispiace perchè ho paura di leggere quale sarà il valore :terrore:

però la settimana prossima dovrò passare in banca a conoscere un nuovo consulente... e una domandina potrei anche buttargliela...

Che ti dirà di passare al risparmio gestito ...
cosa vuoi ti dica?
 
Ma l’Aduc non ha più fatto sapere più niente per zc? Loro
Stavamo seguente la cosa...
Possibile che nessuno sappia nulla e non ci sia una comunicazione di Oi sui tempi??:confused:
 
Ultima modifica:
Ma l’Aduc non ha più fatto sapere più niente per zc? Loro
Stavamo seguente la cosa...
Possibile che nessuno sappia nulla e non ci sia una comunicazione di Oi sui tempi??:confused:

Che io sappia, in merito allo ZC nulla neanche da ADUC.
 
Che ti dirà di passare al risparmio gestito ...
cosa vuoi ti dica?

Mi dirà di passare al risparmio gestito :confused: ma lo intendi nel senso che io combino pasticci :confused: :mmmm:

In realtà ho già sottolineato che non accetto proposte :cool: ma vado a conoscerlo dato che è nuovo per la filiale.

La domandina che vorrei fargli è "mi puoi girare tutte le mail che riguardano Oi Pt come faceva il tuo collega precedente?"
 
certo che se la cantano e suonano come gli fa comodo :rolleyes:
con il mio foglio per scendere ad un "valore attuale" di 52 devo alzare il tasso di sconto al 13,4% che vale a dire: OI sempre ad altissimo rischio :mad:

Si, mi torna il tasso di sconto - io avevo calcolato 12 e qualcosa, ma siamo li'. Unica considerazione è che Oi si "misura" con i tassi di sconto brasiliani in Reais. Sono talmente geniali da aver applicato lo stesso tasso ai debiti in USD ed in EUR.... no comment.

Per il quadro RW... vedremo... non banale nè decidere cosa mettere, nè giustificare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro