Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, mi torna il tasso di sconto - io avevo calcolato 12 e qualcosa, ma siamo li'. Unica considerazione è che Oi si "misura" con i tassi di sconto brasiliani in Reais. Sono talmente geniali da aver applicato lo stesso tasso ai debiti in USD ed in EUR.... no comment.

Per il quadro RW... vedremo... non banale nè decidere cosa mettere, nè giustificare.

Ah si..per loro le valute non contano.
Ad ogni modo considerando il rating ,tassi d'interesse della banca centrale brasiliana,ecc...per questi LOAN il rendimento è abbastanza in linea con il loro mercato di rischio...basta guardare il bond emesso con cedola al 10%
 
Putroppo no. Ho mandato due emails di sollecito, ma finora nessuna risposta. Strano.

Anche io ho sollecitato con due mail,una inerente all'aspetto fiscale,l'altra per le questioni note.. ma nessuna risposta..

Temo che adesso sia finito anche sul fronte "Astaldi"..
 
Putroppo no. Ho mandato due emails di sollecito, ma finora nessuna risposta. Strano.

le mail intendi ad Aduc vero... non alla banca?
anch'io ho inviato una mail che è rimasta inevasa :mmmm: boh... avranno altre urgenze.... o peggio staranno valutando qualche aspetto negativo...
purtroppo il silenzio fa sempre ipotizzare il peggio :mad:
 
ero convinta che questa settimana sarebbero arrivate notizie da Aduc... e invece niente di niente... :'(
 
Arrivata or ora notizia da ADUC che un obbligazionista non individualizzato ha ricevuto 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000!! Quindi ADUC ipotizza che OI potrebbe aver esercitato la call!!!

Io non ho nulla del genere sul mio ptf. Bah.. Voi?
 
Arrivata or ora notizia da ADUC che un obbligazionista non individualizzato ha ricevuto 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000!! Quindi ADUC ipotizza che OI potrebbe aver esercitato la call!!!

Io non ho nulla del genere sul mio ptf. Bah.. Voi?

Mi sembra una favoletta? L'ipotetico 15% ....diventa il 2,0% ?
 
Non può essere per il semplice fatto che la call vale il 15%...quindi sul nominale di 50K doveva ritrovarsi un accredito di 7500€.

Inoltre qualora venisse esercitata la CALL si vedrebbe un comunicato prima di ricevere i soldi sul conto...

Ciò significa che Intesa gli ha accreditato 1K€ per ragioni non note...
 
Anch'io avrei pensato a una fake, se non fosse arrivata ufficialmente da ADUC..

ADUC non centra nulla :rolleyes:
ha solo riferito quanto asserito da un correntista :eek::eek:

al momento darei credito più a ragioni non note dell'accredito :censored:
 
ADUC non centra nulla :rolleyes:

Non sono d'accordo. Da ADUC mi aspetto che prima di inviare notizie che possano gettare nello sconforto investitori che ci stanno rimettendo un pacco di soldi, verifichi notizie e fonti.
 
Non sono d'accordo. Da ADUC mi aspetto che prima di inviare notizie che possano gettare nello sconforto investitori che ci stanno rimettendo un pacco di soldi, verifichi notizie e fonti.

Probabile abbia venduto al meglio su OTC/Francoforte quota 2! Sarebbero 1000 euro esatti.
 
Arrivata or ora notizia da ADUC che un obbligazionista non individualizzato ha ricevuto 1.000 euro a fronte di un bond da 50.000!! Quindi ADUC ipotizza che OI potrebbe aver esercitato la call!!!

Io non ho nulla del genere sul mio ptf. Bah.. Voi?

Anch'io nulla... ma non ho neanche letto questa notizia...

Ti sarebbe arrivata direttamente una mail da Aduc o l'hai letto sul Sito?
 
Probabile abbia venduto al meglio su OTC/Francoforte quota 2! Sarebbero 1000 euro esatti.

Sai che stavo pensando anch'io ad una vendita OTC...
Stavo ad esempio guardando Stuttgart ed è a bid 1,9...

Però non ha spiegato meglio Aduc?
Dove si può leggere questo articolo? non lo vedo sul Sito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro