Ok dai provo a compricchiare un po' di obbligaz, ma cosa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sese

PROTRADER
Punti reazioni
715
isin buoni ben accetti!

isin buoni ben accetti!

Sese...sei sempre il benvenuto...ma è come se uno ti chiedesse di voler comprare un po' di azioni e ti chiedesse dai, sparami un po' di titoli..

Magari potresti spendere due paroline su livello di rischio, scadenza...

ciao vecchio;)

ma vuoi rendimento o trading ?:o

per me un paio di rendimento, grazie :D

al momento sto cominciando a ricomprare queste
IT0001271649

queste le ho comprate nei giorni scorsi e mi sembrano molto belle anche se non scambiano un capzo...c'è praticamente solo il mm
xs0925120379

valutare soprattutto per la seconda il rischio;)

mi accodo chiedendo su quali obbligazioni puntereste una cifra sui 10/20K euro per avere massimo rendimento con rischio alto ma accettabile. grazie

mi accodo chiedendo su quali obbligazioni puntereste una cifra sui 10/20K euro per avere massimo rendimento con rischio alto ma accettabile. grazie

Se questa é la condizione io prenderei Peugeot 2018 7,375% quota intorno a 102 dopo essere scesa fino a 100,60 fino a ieri...

:D non esiste questa cosa... :D

se vuoi ballar prima il tango o chacha devi imparar OK!

argentina o venezuela, quest'ultimo meno rischioso ma cmq rischioso

in effetti un "rischio alto ma accettabile" è un problema semantico, escatologico.

Dovrebbe di conseguenza essere contrapposto a un rischio basso ma inaccettabile, a un rischio medio poco desiderabile. O semplicemente il tipo dovrebbe accontentarsi di una sana accettazione del rischio.

Fantastico thread, lo metto nei preferiti

in effetti un "rischio alto ma accettabile" è un problema semantico, escatologico.

Dovrebbe di conseguenza essere contrapposto a un rischio basso ma inaccettabile, a un rischio medio poco desiderabile. O semplicemente il tipo dovrebbe accontentarsi di una sana accettazione del rischio.

Fantastico thread, lo metto nei preferiti

troppo forte, specifico:
tutto sta nel termine 'ne vale la pena ?'
direi che la terza opzione 'accettazione del rischio (senza il sana)' più si avvicina all'ipotesi in argomento.
ed ora si riapre la caccia alle occasioni che offrono i mercati :DOK!

Se questa é la condizione io prenderei Peugeot 2018 7,375% quota intorno a 102 dopo essere scesa fino a 100,60 fino a ieri...

qualche giorno fà qualcuno aveva postato una lista di 4/5 obbligazioni con rendimenti attorno al 7/9% con scadenze medie ma ora non riesco più a trovarle.
un'altra volta me le segno che poi queste info si perdono per strada.

troppo forte, specifico:
tutto sta nel termine 'ne vale la pena ?'
direi che la terza opzione 'accettazione del rischio (senza il sana)' più si avvicina all'ipotesi in argomento.
ed ora si riapre la caccia alle occasioni che offrono i mercati :DOK!

Devi trovare il giusto compromesso prima nella tua visione personale del ptf. Giusto un esempio: molti ritengono la peugeot 18 un ottimo caso di accettazione del rischio, perchè ritengono la rimunerazione sufficiente. Altri no. E a te, la peugeot scadenza 18 piace? la vuoi prendere? oppure no?

Devi trovare il giusto compromesso prima nella tua visione personale del ptf. Giusto un esempio: molti ritengono la peugeot 18 un ottimo caso di accettazione del rischio, perchè ritengono la rimunerazione sufficiente. Altri no. E a te, la peugeot scadenza 18 piace? la vuoi prendere? oppure no?

io francamente di obbligazioni ne capisco poco perchè, a parte sporadici investimenti azionari (attualmente ho solo un'azione in ptf e ci sto sotto ma potevo uscirne qualche giorno fà in gain ma non l'ho fatto per pigrizia) per il resto ho tutto o quasi investito in CD (Rendimax like che è un semilibero).
vorrei puntare su una obbligazione che rendesse un buon tasso con temporalità al max 5/7 anni da oggi)
i 3D sull'obbligazionario sono i più difficili da capire ma vedo che molti si destreggiano con padronanza e sicurezza.
approfondirò la conoscenza della peugeot 18 ma al momento non saprei proprio valutarla.
ti ringrazio per la pazienza.

al momento sto cominciando a ricomprare queste
IT0001271649

queste le ho comprate nei giorni scorsi e mi sembrano molto belle anche se non scambiano un capzo...c'è praticamente solo il mm
xs0925120379

valutare soprattutto per la seconda il rischio;)

liquidato tutto.....adesso voglio stare a vedere....imho hanno corso ( in relazione alla situazione politica) troppo;)

Le Peugeot rendono al massimo il 3,71%; non mi sembra un gran rendimento.

Indietro