Oltre 5mila ai deputati per tablet e smartphone. Conte: “Devolvere bonus per deputati alle scuole in difficoltà”

la storia si ripete puntualmente ogni fine d''anno.
E' la strenna natalizia per i 600 senza dignità.
 
francamente è populismo un pò penoso.
 
francamente è populismo un pò penoso.
Insomma...se gli serve veramente qualcosa dovrebbero comprare e giustificare l'acquisto.
Surreali I rimborsi a forfait, che tra l'altro se non spendono gli vanno in tasca NON TASSATI
 
Oltre 5mila ai deputati per tablet e smartphone. Conte: “Devolvere bonus per deputati alle scuole in difficoltà”

Oltre 5mila euro ai deputati per tablet e smartphone. Conte: "Devolvere bonus per deputati alle scuole in difficoltà" - Orizzonte Scuola Notizie

Ah sì? E quando governava lui i soldi di fine anno li ha devoluti alle scuole in difficoltà?
O le migliaia di euro che ha regalato ai parlamentari li ha messi in tasca come tutti gli altri?

Che buffone :asd: ma il peggio è chi gli va dietro
 
Banchi con le rotelle……
 
francamente è populismo un pò penoso.
quando non hanno argomenti i compagnucci di merendine tirano fuori la parola d'ordine: in questo caso è populismo.

Ma potrebbe essere sovranismo, fascismo, qualunquismo, classismo, sessismo etc. etc.

I compaghnucci di merendine sul campo delle etichettature sono imbattibili....per tutto il resto oramai fanno compassione.
 
C'era un thread dei giorni scorsi o ricordo male :mmmm:
Sono altri 5k?
 
Sarà anche populismo, ma dal momento che gente che prende stipendi da 15000 euro al mese non credo abbia bisogno del bobus per comprarsi il pc perché non farlo?

Non mi stupisce che Conte lo abbia proposto, ma che nessuno prima di lui ci avesse pensato:yes:
 
Sarà anche populismo ma dal momento che gente che prende stipendi da 15000 euro al mese non credo abbia bisogno del bobus per comprarsi il pc perché non farlo?

Non mi stupisce che Conte lo abbia proposto, ma che nessuno prima di lui ci abbia pensato:yes:

E perchè non ci ha pensato lui quando venivano elargiti come bonus 2.5/3k euro a dicembre ai parlamentari?
Sbaglio o è stato PdC per qualche anno, e pure in periodo di Covid? All'epoca andava bene intascarli, oggi improvvisamente vanno donati :clap Che grande statista, il problema sono quelli che pensano che il bonus sia stato introdotto quest'anno..

Se non altro in questo caso il bonus viene elargito a fronte di una spesa effettivamente sostenuta (da dimostrare).
 
Sarà anche populismo, ma dal momento che gente che prende stipendi da 15000 euro al mese non credo abbia bisogno del bobus per comprarsi il pc perché non farlo?

Non mi stupisce che Conte lo abbia proposto, ma che nessuno prima di lui ci avesse pensato:yes:
è populismo perchè non risolvelverebbe nessun problema e se ci teneva poteva farlo lui prima.

i problemi sono in mille altri posti e ben più gravi, quindi sparate come questa servono solo per accaparrarsi facili consensi ma appunto non sono la soluzione di nulla, da capo del primo o secondo partito di opposizione mi aspetto analisi e critiche su argomenti più importanti.
 
è populismo perchè non risolvelverebbe nessun problema e se ci teneva poteva farlo lui prima.

i problemi sono in mille altri posti e ben più gravi, quindi sparate come questa servono solo per accaparrarsi facili consensi ma appunto non sono la soluzione di nulla, da capo del primo o secondo partito di opposizione mi aspetto analisi e critiche su argomenti più importanti.
Ah!
Mi ero dimenticato del "benaltrismo" ...altra irresistibile argomentazione della sinistra
 
un mio collega sta ricevendo un BONUS di fine anno molto-molto-molto + alto dei 5000 euri

e allora?
voi e l'accovacciato del popolo siete invidiosi?
 
un mio collega sta ricevendo un BONUS di fine anno molto-molto-molto + alto dei 5000 euri

e allora?
voi e l'accovacciato del popolo siete invidiosi?

Il tuo collega e' pagato da una societa' privata o dallo stato? Se a' il primo caso, per me puo' prendere anche 5.000.000 di bonus, ***** di chi lo paga.
Inoltre sul Bonus, paga le tasse, immagino, al contrario del "rimborso forfettario" che se non lo spendono se lo mettono in tasca.

Fate polemica poi sull'importo, ma non sul fatto che e' dato a pioggia per "rimborsi" che ci possono anche non essere e completamente esentasse. In uno stato serio semplicemente rimborserebbero le spese a fronte di fatture d'acquisto.
 
Le Jene ieri sera han fatto un bel servizio intervistando parecchi parlamentari e invitandoli a devolvere i loro bonus ad una scuola campana che ha bisogno di computer e stampanti.
Il 10 gennaio verranno comunicati i nomi dei donatori.

Intanto si e' saputo che i bonus ai parlamentari costano piu' dei fondi stanziati per la frana dell':isola d' Ischia
 
Il tuo collega e' pagato da una societa' privata o dallo stato? Se a' il primo caso, per me puo' prendere anche 5.000.000 di bonus, ***** di chi lo paga.
Inoltre sul Bonus, paga le tasse, immagino, al contrario del "rimborso forfettario" che se non lo spendono se lo mettono in tasca.

Fate polemica poi sull'importo, ma non sul fatto che e' dato a pioggia per "rimborsi" che ci possono anche non essere e completamente esentasse. In uno stato serio semplicemente rimborserebbero le spese a fronte di fatture d'acquisto.
Ma non vedo dove sia il problema

I CINGUEMILA EURI fanno girare l'economia (forse anche i collioni di altri, ma è un altro discorso)

+ o meno sono le tesi di chi difende RDC e bonus vari dati un po' qui e un po' li

Il mio collega ha preso il bonus perché ha chiuso una commessa estera a parecchi zeri!
 
Ma non vedo dove sia il problema

I CINGUEMILA EURI fanno girare l'economia (forse anche i collioni di altri, ma è un altro discorso)

+ o meno sono le tesi di chi difende RDC e bonus vari dati un po' qui e un po' li

Il mio collega ha preso il bonus perché ha chiuso una commessa estera a parecchi zeri!

Stai mescolando mele con pere.
I bonus che da una azienda privata, oltre ad essere tassati, sono versati da privati e sono sacrosanti.
Quelli pagati ai politici, no.
Sul fatto che "facciano girare l'economia" e' anch'essa una *******, perche' allora non dovrebbero proprio tassare i redditi.
Il che mi va bene (lo dico da anni che bisognerebbe tassare solo i consumi) ma allora va fatto per TUTTI.
Se non mi portassero via il 43% del mio reddito (che e' l'aliquota marginale su cui pago la maggior parte del mio reddito) li spenderei e farei "girare l'economia."
 
Stai mescolando mele con pere.
I bonus che da una azienda privata, oltre ad essere tassati, sono versati da privati e sono sacrosanti.
Quelli pagati ai politici, no.
Sul fatto che "facciano girare l'economia" e' anch'essa una *******, perche' allora non dovrebbero proprio tassare i redditi.
Il che mi va bene (lo dico da anni che bisognerebbe tassare solo i consumi) ma allora va fatto per TUTTI.
Se non mi portassero via il 43% del mio reddito (che e' l'aliquota marginale su cui pago la maggior parte del mio reddito) li spenderei e farei "girare l'economia."

Quante fisime
Il tuo 43% va a foraggiare gli incapienti
Che ti solleveranno da una incombenza e relativa perdita di tempo, ovvero
SPENDERE I TUOI SOLDI

devi ringraziare piuttosto che lamentarti
 
Quante fisime
Il tuo 43% va a foraggiare gli incapienti
Che ti solleveranno da una incombenza e relativa perdita di tempo, ovvero
SPENDERE I TUOI SOLDI

devi ringraziare piuttosto che lamentarti
Vabbe', stai trollando.
Ciao.
 
Indietro