Omer spa

Oggi hanno scambiato 250.000 azioni a 2,54 fuori mercato, si parla di 635.000 euro, quasi l’1% del capitale :yes:

Spero abbia venduto il soggetto che, da oltre 3 mesi, si metteva in bella evidenza in lettera, soprattutto in close, così si toglie dalle balls :D
 
Spero abbia venduto il soggetto che, da oltre 3 mesi, si metteva in bella evidenza in lettera, soprattutto in close, così si toglie dalle balls :D

Sarebbe interessante sapere chi ha venduto e chi ha comprato, ma se non è un internal dealing non sarà possibile saperlo senza il consenso degli interessati (che per questa % di capitale non sono tenuti a rendere pubblici i dettagli). :yes:

:bye:
 
Secondo me il buyback è aumentato perchè la sola transazione fuori mercato di 250.000 azioni del 23-11-2022 ha aumentato di 12.500 il volume medio degli ultimi 20 giorni e quindi anche la possibilità di comprare azioni per l’azienda (3.125 pezzi in più al giorno) :yes:

‘’
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE n. 1052/2016 il numero di azioni acquistate giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto
‘’

https://omerspa.com/wp-content/uploads/2022/08/20220822-CS-OMER-modalita-esecuzione-buyback.pdf

:bye:
 
13/12/2022 18:23 - RSF
Stadler: ordinazione dal Kazakistan per 2,3 mia euro
ZURIGO (awp/ats/awp) - Stadler Rail si è aggiudicata un ordine dalle Ferrovie del Kazakistan (KTZ) per oltre 500 vagoni letto, compreso il servizio, per un valore di 2,3 miliardi di euro.

KTZ e Stadler hanno firmato oggi tre contratti a lungo termine per la fornitura di 537 carrozze letto e cuccette, compreso un contratto di servizio completo di 20 anni, precisa un comunicato. Il contratto prevede anche il trasferimento di tecnologia dalla Svizzera al Kazakistan e l'acquisizione di un impianto di produzione locale ad Astana.
 
Speriamo ci sia qualcosa anche per omer spa....
 
Penso che la marginalità sia destinata a migliorare nel 2023 con l’alluminio ormai stabilmente sotto i 2500$ e i costi energetici in forte ribasso, piú l’entrata a regime dell’impianto fotovoltaico.

Il tassello che manca è una bella commessa pluriennale che rimpolpi il backlog.

Per il resto, pazienza e vediamo i conti.
 
Entrato ordine di vendita .
Secondo giro fatto.
In Watch.
Chi guadagna all' inizio dell' anno,guadagna tutto l' anno. :)
Particolarmente fortunato con omer.
 
Ultima modifica:
Entrato ordine di vendita .
Secondo giro fatto.
In Watch.
Chi guadagna all' inizio dell' anno,guadagna tutto l' anno. :)
Particolarmente fortunato con omer.
Si entrato anche a me ma sono spicci, non ho ancora recuperato la discesa da 4. Sto buyback al rilento è arrivato neanche al 10% del target e ce l'hanno fatta a comprare sotto i 2,8
 
Si entrato anche a me ma sono spicci, non ho ancora recuperato la discesa da 4. Sto buyback al rilento è arrivato neanche al 10% del target e ce l'hanno fatta a comprare sotto i 2,8
Confermo pochi spicci anch' io.
Io su quella discesa non c'ero fortunatamente. Bastonato altrove...
 
Considerando che ha scambiato 3.000 azioni giocate proprio con size ridicole eh
 
Si si non mi fido a mettere grosse cifre qui (e per fortuna visto il -35% annuo), è stata un'operazione formichina per recuperare qualche cent di prezzo medio, purtroppo non ho usato lo stoploss qui perchè son voluto entrare in ottica long ed ora faccio il possibile, visto che probabilmente si torna a 2.5
 
Bene bene... ricordiamoci che affinché non cali il backlog, considerato il fatturato, ci servono 60 milioni di nuove commesse annue. Siamo già a 25, avanti così.
 
Omer – Contratto con Alstom per fornitura di interiors per progetto “Linea B – Rer” di Parigi | Market Insight

Omer, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha sottoscritto con il gruppo Alstom un contratto avente ad oggetto la fornitura di diversi componenti di interiors per il progetto “Linea B – Réseau Express Régional” a Parigi.

La linea RER B del sistema di trasporto rapido di Parigi attraversa la città da nord a sud e collega i due principali aeroporti Roissy-Charles-de-Gaulle e Orly; il progetto “MI20”, richiesto e finanziato da Île-de-France Mobilités, prevede la sostituzione della flotta di treni “MI79” e “MI84” attualmente in esercizio con nuovi convogli ed è fondamentale per il miglioramento della qualità del servizio. Il progetto è realizzato in consorzio dai Gruppi Alstom e CAF.

La commessa affidata a Omer dal costruttore Alstom prevede la fornitura di interiors (tra cui soppalchi e divisioni mediane, gradini e scale, armadiature, telai dei finestrini) per 146 treni, più ulteriori 34 unità in opzione.

Nel dettaglio Omer dovrà allestire un totale di 730 carrozze, per un valore complessivo del contratto pari a circa 25 milioni (di cui 1,6 milioni per costi non ricorrenti di ingegneria e attrezzatura e 23,5 milioni per la fornitura degli oggetti). A tale valore potrebbero poi sommarsi ulteriori 5,3 milioni di soft backlog per i 34 treni in opzione.

Lo sviluppo delle attività di ingegneria avverrà a partire dal 2023, mentre la fornitura dei primi componenti è prevista a partire dal 2024, con una fine contratto attualmente prevista nel 2030.
 
Bene bene... ricordiamoci che affinché non cali il backlog, considerato il fatturato, ci servono 60 milioni di nuove commesse annue. Siamo già a 25, avanti così.
25 mln sono spalmati sino al 2030. Pertanto, parliamo di poco più di 3 mln annui.
 
  • Like
Reazioni: dnt
Indietro