Omer spa

Ma a chi interessano? almeno OMER... dividendi ridicoli, non è scalabile, un fondo perché dovrebbe entrarci ?
Stanne fuori e così non ti poni il problema.
Normalmente non seguo i titoli in cui non investo , tu presumo che non hai azioni Omer
 
Qualcuno accumula comunque, oppure il market maker vuole far sembrare accumulo quello che non è altro che un passaggio da una sua tasca all'altra :rolleyes:
 

Allegati

  • 150523.png
    150523.png
    174,8 KB · Visite: 16
  • 060623.png
    060623.png
    159,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Stanne fuori e così non ti poni il problema.
Normalmente non seguo i titoli in cui non investo , tu presumo che non hai azioni Omer
Qui si può dire tutto e il contrario di tutto. Anche il tuo cippetto potrebbe essere "fantasioso".. Dico solo che aziende come queste, dovrebbero rendere appetibile in qualche modo il titolo, se aspirano alla valorizzazione, altrimenti rimane una bella azienda che sulla carta può valere anche 8 euro ma poi rimane tra i 2.75 e 3..
 
Qui si può dire tutto e il contrario di tutto. Anche il tuo cippetto potrebbe essere "fantasioso".. Dico solo che aziende come queste, dovrebbero rendere appetibile in qualche modo il titolo, se aspirano alla valorizzazione, altrimenti rimane una bella azienda che sulla carta può valere anche 8 euro ma poi rimane tra i 2.75 e 3..
Se arrivano i risultati il titolo sale. Al momento è sottovalutato già sulla base dei risultati 2022 anche se non di molto, diciamo un 20% circa. Il futuro sarà più roseo se continueranno a raccogliere ordini come nel primo trimestre 2023. Ricordiamoci che con un book così scarno può andare a 4 euro in un giorno sull'annuncio di una importante commessa o altre notizie similari e a quel punto anche se è stata 1/2 anni sotto i 3 euro all'investitore di lungo periodo che è entrato a 2,xx non gliene può fregare di meno.
 
Ha alcuni difetti che serve tener conto se si decide di entrare:

1. non è scalabile
2. flottante effettivo davvero basso (a spanne circa 10%)
3. Volume medio (ultimi 3 mesi) ---> < 6.000 azioni /giorno

E' però un buon titolo, non caro e con buone prospettive, ideale per un cassettista che lo prende a 3 euro ora e se lo aspetta a 4-5 euro tra xy mesi.

L'ho tradato per un paio di volte quando era sui 4 euro perchè speravo di vederlo galoppare, ma l'ho dovuto mollare in lieve gain perchè mi annoiava tremendamente aprire il pc alle 09:00 e vederlo fermo per settimane e settimane.

Mi "scuso" con chi è già dentro, ma credo che la risalita da zona 2,15 stia mostrando un pochino di affaticamento.
 
Ha alcuni difetti che serve tener conto se si decide di entrare:

1. non è scalabile
2. flottante effettivo davvero basso (a spanne circa 10%)
3. Volume medio (ultimi 3 mesi) ---> < 6.000 azioni /giorno

E' però un buon titolo, non caro e con buone prospettive, ideale per un cassettista che lo prende a 3 euro ora e se lo aspetta a 4-5 euro tra xy mesi.

L'ho tradato per un paio di volte quando era sui 4 euro perchè speravo di vederlo galoppare, ma l'ho dovuto mollare in lieve gain perchè mi annoiava tremendamente aprire il pc alle 09:00 e vederlo fermo per settimane e settimane.

Mi "scuso" con chi è già dentro, ma credo che la risalita da zona 2,15 stia mostrando un pochino di affaticamento.
Condivido e ringrazio, continuo a seguirla poi valuterò
 
L' ho persa di vista.
Pensavo di raccoglierla sotto i 2€ ma ho fallito clamorosamente .
Nel frattempo non e' che abbia fatto chissa' quanta strada.
La seguo.
 
Grafico dormiente , quasi catatonico ma con struttura interessante di minimi crescenti e triangolo
Screenshot_2023-06-10-11-28-21-594_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-06-10-11-28-09-022_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Qualcuno oggi ringrazierà il venditore seriale a 2,75? :o
 
perche capzo la tengono sempre giu ????
 
Qualcuno oggi ringrazierà il venditore seriale a 2,75? :o
È il market maker che se le passa da una tasca all’altra, basta vedere le size in apertura tutte size da 620, poi prima 4.000 in vendita poi 4.000 in acquisto, ecc ecc. Quando questo titolo scambia è sempre per movimenti di questo tipo ahimé.
 
:o
È il market maker che se le passa da una tasca all’altra, basta vedere le size in apertura tutte size da 620, poi prima 4.000 in vendita poi 4.000 in acquisto, ecc ecc. Quando questo titolo scambia è sempre per movimenti di questo tipo ahimé.
Sei sicuro?
Facciamo come la scorsa volta?
Eppure c'è chi ha acquistato veramente a 2,75 :o
Saluti
 
Bravo hai fatto bene. Resta il fatto che il grosso dei volumi l'ha fatto il market maker.
Visto che sei molto informato sul titolo perchè il bb è fermo ai primi di marzo e perchè non hanno proposto una nuova autorizzazione in assemblea?
  • Durata del buyback: dal 23/08/2022 (compreso) al 30/06/2023 (compreso).

GRAZIE MILLE
 
Visto che sei molto informato sul titolo perchè il bb è fermo ai primi di marzo e perchè non hanno proposto una nuova autorizzazione in assemblea?
  • Durata del buyback: dal 23/08/2022 (compreso) al 30/06/2023 (compreso).

GRAZIE MILLE
Secondo me preferiscono tenersi il cash in saccoccia per il circolante. Se vediamo le escursioni della cassa negli ultimi trimestri, quanto hanno ora non è che sia così tanta liquidità in eccesso. Sarebbe assurdo dover ricorrere agli istituti di credito con i tassi attuali perché si è usata la liquidità per un buyback.
Poi per acquistare quei quantitativi ridicoli, spesso inferiori a 1.000 azioni giornaliere, il servizio è inefficiente in termini di costi considerando anche la reportistica periodica.
 
Ultima modifica:
Secondo me preferiscono tenersi il cash in saccoccia per il circolante. Se vediamo le escursioni della cassa negli ultimi trimestri, quanto hanno ora non è che sia così tanta liquidità in eccesso. Sarebbe assurdo dover ricorrere agli istituti di credito con i tassi attuali perché si è usata la liquidità per un buyback.
Poi per acquistare quei quantitativi ridicoli, spesso inferiori a 1.000 azioni giornaliere, il servizio è inefficiente in termini di costi considerando anche la reportistica periodica.
Infatti, han fatto un bb ridicolo.A questo punto, meglio non farlo e risparmiare costi vari.
 
Infatti, han fatto un bb ridicolo.A questo punto, meglio non farlo e risparmiare costi vari.
Purtroppo è la legge che impone il numero massimo delle azioni acquistabili a mercato sulla base dei volumi medi. Se il titolo non fa volumi il buyback è per forza di cose insignificante:

"
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE n. 1052/2016 il numero di azioni acquistate giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto
"

https://omerspa.com/wp-content/uploads/2022/08/20220822-CS-OMER-modalita-esecuzione-buyback.pdf
 
Ultima modifica:
Purtroppo è la legge che impone il numero massimo delle azioni acquistabili a mercato sulla base dei volumi medi. Se il titolo non fa volumi il buyback è per forza di cose insignificante:

"
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE n. 1052/2016 il numero di azioni acquistate giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto
"

https://omerspa.com/wp-content/uploads/2022/08/20220822-CS-OMER-modalita-esecuzione-buyback.pdf
La normativa la conosco bene ma è un dato di fatto che abbiamo raccolto poca roba e avrebbe avuto senso farlo adesso che i volumi sono aumentati con la rivalutazione del titolo.
Oggi col bb raccoglierebbero molto di più che in passato.
 
Indietro