Omicidi furti e rapine in calo

Chissà se conteggiano anche le rapine non denunciate, dato che sono le stesse forze dell'ordine a influenzare la gente dicendo che difficilmente i colpevoli vengono presi cosa questa che fa subito pensare che è tempo perso passare mezza giornata in questura per fare la denuncia. Però i dati del viminale dicono che i furti calano.......

Ho già risposto a questa obiezione ridicola, per sostenerla devi spiegarmi perchè secondo te dovrebbe essere calato il tasso di denunce rispetto A UN ANNO FA, parliamo di 1 anno fa, c'era alfano anche allora, c'era renzi anche allora etc etc.

La mezza giornata la perdevi anche 1 anno fa (che poi non è vero ma fa niente) etc etc.

Mi devi dimostrare che le cose in UN ANNO sono cambiate al punto da fare denunciare il 10% in meno.

E' assurdo e puoi capirlo anche tu che è un arrampicarsi sugli specchi ridicolo solo per negare il dato perchè va contro alla vostra idea.
 
Sicurezza, reati in calo del 7% - Ultima Ora - ANSA.it

http://www.lastampa.it/2015/08/15/i...n-calo-del-8wIrzJcE50mhRxttcusuML/pagina.html

Sicurezza: reati in calo del 7%, meno omicidi e rapine - News Cronaca - ANSA.it

Scendono soprattutto gli omicidi (398, di cui 49 attribuibili alla criminalità organizzata), che fanno registrare una diminuzione del 11,3%; e sono in contrazione anche rapine (32.192, cioè -10,6%) e furti (1.346.501, -9,2%).

Il periodo analizzato è agosto 2015 -luglio 2016 su agosto 2014-luglio 2015.

il dato striminzito degli omicidi della criminalità, in forte calo, è buono
per il resto degli omicidi, molti sono in famiglia, a cominciare dai femminicidi, e sono poco o per nulla prevedibili. Roba molto italiana, purtroppo.

buona anche la diminuzione delle rapine

per i furti è una questione di denuncie, e la gente ci perde sempre meno tempo. Quindi dato non verificabile.

Invece nulla dicono circa i crimini, tali li considero, amministrativi e da corruzione di politici.

Quindi ottimo l'apparato di prevenzione su criminalità organizzata e terrorismo (diamogliene atto).

Per il resto, furti e corruzione, tanto da fare. Siamo indietro.
 
Votare SI al referendum contribuirà a ridurre del 30% tali eventi
 
Dove abito io fino a pochi anni fa nemmeno sapevamo cosa erano i furti, ora sono all'ordine del giorno

addio
 
il dato striminzito degli omicidi della criminalità, in forte calo, è buono
per il resto degli omicidi, molti sono in famiglia, a cominciare dai femminicidi, e sono poco o per nulla prevedibili. Roba molto italiana, purtroppo.

buona anche la diminuzione delle rapine

per i furti è una questione di denuncie, e la gente ci perde sempre meno tempo. Quindi dato non verificabile.

Invece nulla dicono circa i crimini, tali li considero, amministrativi e da corruzione di politici.

Quindi ottimo l'apparato di prevenzione su criminalità organizzata e terrorismo (diamogliene atto).

Per il resto, furti e corruzione, tanto da fare. Siamo indietro.

Ripeto per l'ennesima volta, le denunce non c'è alcun motivo di pensare che crollino in UN ANNO perchè la gente "si è stancata" o altre amenità.
 
Dove abito io fino a pochi anni fa nemmeno sapevamo cosa erano i furti, ora sono all'ordine del giorno

addio

Te fai pari con quello della casa da vendere

Che colpa ne ha monochiappa (aka half-ano) se tu vivi in certe zone? Cambia zona e vedrai che il teorema proposto trova soluzione
 
Ripeto per l'ennesima volta, le denunce non c'è alcun motivo di pensare che crollino in UN ANNO perchè la gente "si è stancata" o altre amenità.

ho detto solo che non è verificabile. Sicuramente la diminuzione c'è stata per i furti di rilievo, ma per il resto c'è una tendenza a non perderci molto tempo poichè sui minimalia non si fa granchè di indagine. E questo ormai è risaputo.
 
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/05/26/news/bologna_reati_in_calo-140650767/

BOLOGNA - Meno rapine (-20%, da 260 a 208 da maggio 2015 ad aprile 2016) e in calo anche i furti (-9%, da 46500 a 42300), e contemporaneamente più arrestati (+53%) e denunciati (+18%). Anche se "c'è ancora molto da fare in tema di sicurezza reale e percepita, sono fiducioso del fatto che significativi margini di miglioramento sono ancora possibili", commenta i dati dei reati commessi in città e provincia il questore Ignazio Coccia alle celebrazioni per i 164 anni della Polizia.

Ci sono tuttavia reati che hanno il segno positivo: quelli legati alla droga (+9%), soprattutto lo spaccio, che fa segnare un +19%, le truffe e le frodi informatiche (+10%), e le violenze sessuali, in crescita del 4% (da 118 a 123). Crescono addirittura del 178% i tentati omicidi, anche se i numeri sono molto contenuti, dato che da nove si è arrivati a 25. "Si tratta, nella maggior parte dei casi, di situazioni di carattere famigliare", precisa il questore.

///

A me sembrano dati normali, con chiariscuri, ma nettamente in contrasto con la tesi che le cose stiano peggiorando.

Insomma chi scrive che i reati sono in aumento MENTE SAPENDO DI MENTIRE, e i boccaloni al seguito.
 
ho detto solo che non è verificabile. Sicuramente la diminuzione c'è stata per i furti di rilievo, ma per il resto c'è una tendenza a non perderci molto tempo poichè sui minimalia non si fa granchè di indagine. E questo ormai è risaputo.

Era risaputo anche 1 anno fa
 
Ho già risposto a questa obiezione ridicola, per sostenerla devi spiegarmi perchè secondo te dovrebbe essere calato il tasso di denunce rispetto A UN ANNO FA, parliamo di 1 anno fa, c'era alfano anche allora, c'era renzi anche allora etc etc.

La mezza giornata la perdevi anche 1 anno fa (che poi non è vero ma fa niente) etc etc.

Mi devi dimostrare che le cose in UN ANNO sono cambiate al punto da fare denunciare il 10% in meno.

E' assurdo e puoi capirlo anche tu che è un arrampicarsi sugli specchi ridicolo solo per negare il dato perchè va contro alla vostra idea.

Tutti che parlano di cali, come no.

http://Crimini a Bologna: in aumento rapine, scippi e furti in appartamento


http://Già cinquanta rapine e sono pure in aumento

http://La Polizia snocciola i dati: in aumento furti e rapine nel 2015



http://Assalti ai tir, furti e rapine in aumento

Qualche dubbio credo sia lecito averlo.................................
 

no, nessun dubbio.

Il dato di omicidi e rapine è verificabile da chiunque abbia un'ora di tempo da perderci.
Se contraddetti, lo sp.uttanamento sarebbe stellare, ai limiti del falso ideologico e da comunicazione.
 
Sparacaxxate all'opera!!!!
Potrebbero depenalizzare qulache altro reato per farli calare ancora!! :o:o:o
 
Ma li leggi i link che metti?

Dal primo

Crimini a Bologna: in aumento rapine, scippi e furti in appartamento
„FOCUS SU BOLOGNA E PROVINCIA. Nel primo quadrimestre del 2016, sono stati denunciati 15.387 delitti, con un calo del 2,64% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Di questi, 5.812 sono stati commessi in città (-7,08%) e 9.575 in provincia, con un lieve aumento dello 0,21%. Invariato il dato sugli omicidi commessi, uno nel primo quadrimestre del 2016.
A Bologna e provincia, calano del 2% i furti denunciati da gennaio ad aprile 2016 (9.533): 107 rapine (-7,90%), 67 scippi (-29,02%), 1.837 borseggi (-3,56%), mentre i furti in appartamento sono aumentati del 4,03% (1.557), le estorsioni del 13,68% (48) e le truffe del 9,19% (903).
Sono stati 3.748 i furti commessi in città da gennaio ad aprile 2016, con un calo del 3,82% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, salgono a 58 le rapine (+8,25%), a 35 gli scippi (+32,26%), a 440 i furti in appartamento (+5,99%) a 314 le truffe (+0,12%), mentre scendono a 1.047 i borseggi (-5,49%). “

Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/crimini-reati-bologna-dati-carabinieri-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Il terzo è di cesena

Il secondo è dati 2015 sul 2014 (io ho messo dati 2016 su 2015)

Il quarto è sugli specifici reati che riguardano i mezzi pesanti, non nega i dati degli altri reati.

Il dubbio è lecito averlo, riguardo la tua capacità di lettura.
 
no, nessun dubbio.

Il dato di omicidi e rapine è verificabile da chiunque abbia un'ora di tempo da perderci.
Se contraddetti, lo sp.uttanamento sarebbe stellare, ai limiti del falso ideologico e da comunicazione.

Non ho capito, le notizie che ho riportato sono false ?
 
no, nessun dubbio.

Il dato di omicidi e rapine è verificabile da chiunque abbia un'ora di tempo da perderci.
Se contraddetti, lo sp.uttanamento sarebbe stellare, ai limiti del falso ideologico e da comunicazione.

Ha googlato a caso furti e rapine senza leggere quello che linkava
 
Non ho capito, le notizie che ho riportato sono false ?

Le "notizie" che hai riportato non negano i dati riportati da me. Il primo link li conferma, anche se usa periodi temporali diversi (i primi 4 mesi vs i primi 4 mesi dell'anno precedente), con + rumore dei 12 mesi vs 12 mesi precedenti.

Poi hai messo dati 2015 su 2014 che non c'entrano una fava.

Etc.
 
Ha googlato a caso furti e rapine senza leggere quello che linkava

mi resta un residuo dubbio sui furti lucio.

le richieste di archiviazione sulla lieve tenuità, la legge di aprile 2015.
 
mi resta un residuo dubbio sui furti lucio.

le richieste di archiviazione sulla lieve tenuità, la legge di aprile 2015.

Nulla a che vedere con le denunce. Avrebbe a che vedere con il numero di procedimenti penali in corso.
 
Indietro