Omicidi furti e rapine in calo

Luciom

Nuovo Utente
Registrato
7/2/08
Messaggi
60.624
Punti reazioni
954
Sicurezza, reati in calo del 7% - Ultima Ora - ANSA.it

http://www.lastampa.it/2015/08/15/i...n-calo-del-8wIrzJcE50mhRxttcusuML/pagina.html

Sicurezza: reati in calo del 7%, meno omicidi e rapine - News Cronaca - ANSA.it

Scendono soprattutto gli omicidi (398, di cui 49 attribuibili alla criminalità organizzata), che fanno registrare una diminuzione del 11,3%; e sono in contrazione anche rapine (32.192, cioè -10,6%) e furti (1.346.501, -9,2%).

Il periodo analizzato è agosto 2015 -luglio 2016 su agosto 2014-luglio 2015.
 
Meno male.
A corruzione e crimini politici come stiamo? :asd:
 
Come casso fanno a dire che furti e rapine sono diminuiti?
 
...è il primo sintomo dell'evidente ripresa economica.....
 
Molti non denunciano più.

Rispetto a 1 anno fa? fonte? Cioè gente che nel marzo 2015 avrebbe denunciato nel marzo 2016 non lo fa? a me sembra un arrampicarsi sugli specchi da parte vostra per non ammettere che pur con tanti altri sbarchi di presunti criminali pericolosissimi scuri di pelle i reati violenti gravi sono in netto calo.
 
Oppure magari è la solita propaganda
 
in calo un qazzo

addio
 
Oppure magari è la solita propaganda

Eh certo tutti dati falsi tranne quelli con cui concordi. Posso usare la stessa risposta a qualunque dato di qualunque fonte tu mai userai per giustificare alcunchè?

Vogliamo analizzare la realtà senza dati come nel medioevo?
 
Appunto..la seconda bici che mi hanno fregato nn sono andato a denunciare

Sono i confronti anno su anno, non c'è nessuna ragione di presumere un crollo verticale della voglia di denunciare dal 2015 al 2016, vi state proprio arrampicando sugli specchi.

PErchè ovviamente questo dato che DIMOSTRA IN MANIERA NETTA Che NON è vero che gli sbarchi recenti portano a aumento vertiginoso della criminalità cozza con la vostra idea di mondo.

Come fate ora a dire che gli scuri di pelle ci danneggiano da matti se il loro arrivo è contestuale a un CALO dei reati violenti? siete persi.

Per cui meglio negare l'evidenza dei dati e dire che sono falsi o che la gente in 1 anno ha smesso di denunciare.
 
io uguale, l'anno scorso quando mi hanno rubato la ruota anteriore del monopattino ho denunciato, quest'anno che mi hanno rubato anche la posteriore non l'ho fatto, anche perchè non avendo comunque sostituito quella rubata precedentemente, e non avendo intenzione di farlo nel futuro, il monopattino è inservibile e quindi non ho ricevuto danno.:o:D
 
Eh certo tutti dati falsi tranne quelli con cui concordi. Posso usare la stessa risposta a qualunque dato di qualunque fonte tu mai userai per giustificare alcunchè?

Vogliamo analizzare la realtà senza dati come nel medioevo?

Non ho detto che sono sicuramente falsi, ma sarebbe opportuno accendere il cervello quando si leggono le notizie e domandarsi sempre se quello che viene sparato, non essendo verificabile, possa corrispondere a realtà. Siccome balle ne dicono tante, e siccome a quanto pare il senso di insicurezza prevale, ed aggiungendo che osservando solo quello che succede in alcune città questi dati sono quanto meno sospettabili, il quesito me lo pongo. Oppure secondo te tutto quello che viene trasmesso dagli organi pubblici è oro colato?
 
Quindi se non ci fossero extra e zingari si vivrebbe nell'edem a quanto pare...alla faccia di chi dice che italiani e barbari delinquono uguale. ...
 
Sono i confronti anno su anno, non c'è nessuna ragione di presumere un crollo verticale della voglia di denunciare dal 2015 al 2016, vi state proprio arrampicando sugli specchi.

PErchè ovviamente questo dato che DIMOSTRA IN MANIERA NETTA Che NON è vero che gli sbarchi recenti portano a aumento vertiginoso della criminalità cozza con la vostra idea di mondo.

Come fate ora a dire che gli scuri di pelle ci danneggiano da matti se il loro arrivo è contestuale a un CALO dei reati violenti? siete persi.

Per cui meglio negare l'evidenza dei dati e dire che sono falsi o che la gente in 1 anno ha smesso di denunciare.

I dati di "alcuni"dicono anche che i migranti ci pagheranno le pensioni, non mi dire che ti bevi anche quella?
 
Grazie Angelino, grazie Matteo.
L'Italia in pieno boom economico è più sicura. Il popolo felice e rilassato ringrazia.
 
Chissà se conteggiano anche le rapine non denunciate, dato che sono le stesse forze dell'ordine a influenzare la gente dicendo che difficilmente i colpevoli vengono presi cosa questa che fa subito pensare che è tempo perso passare mezza giornata in questura per fare la denuncia. Però i dati del viminale dicono che i furti calano.......
 
Indietro