onde di elliott

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

trinita73

Nuovo Utente
Punti reazioni
112
ciao, volevo sapere se qualcuno basa la propria operativita' sulle onde di elliott.io le sto' studiando a fondo da un mesetto, anche se in linea di massima le conoscevo gia' da anni.
se qualcuno le utilizza mi piacerebbe discutere qui' di questa tecnica che secondo me e' molto valida.buona serata

Scritto da trinita73
ciao, volevo sapere se qualcuno basa la propria operativita' sulle onde di elliott.io le sto' studiando a fondo da un mesetto, anche se in linea di massima le conoscevo gia' da anni.
se qualcuno le utilizza mi piacerebbe discutere qui' di questa tecnica che secondo me e' molto valida.buona serata

Presente,

opero intraday solo con Elliott

Ps Sei lo stesso di scol?

ciao, si sono anche su scol.....anche te con nik diverso o sei solo lettore li?
io opero solo con at, elliott lo sto' studiando e apprezzando molto negli ultimi tempi e il mio obbiettivo sara' continuare ad operare con l'at e avere l'analisi di elliott come appoggio per sapere cosa aspettarmi e quindi dare piu' valore ad ogni entrata.

Scritto da trinita73
ciao, si sono anche su scol.....anche te con nik diverso o sei solo lettore li?
io opero solo con at, elliott lo sto' studiando e apprezzando molto negli ultimi tempi e il mio obbiettivo sara' continuare ad operare con l'at e avere l'analisi di elliott come appoggio per sapere cosa aspettarmi e quindi dare piu' valore ad ogni entrata.

Ciao Trinità,ora sono solo lettore,un tempo postavo anche ,con nome diverso, 'Redondo' ,ma visto la fine che ha fatto (il giocatore intendo),ho preferito cambiare.

Grande Elena comunque;)

A Puffetta ho mandato un foglio excel con i calcoli delle onde,se ti interessa fammi sapere tramite Mp.
Ciao

si, mi ricordo, infatti e' da molto che non ti si vede li'.
su elena hai ragione, infatti e' un grade riferimento per elliott e un pozzo di indicazioni utili per la corretta interpretazione.
al momento seguo elliott su eni e stm, senza calcolare ancora target ma piu' per imparare la struttura delle onde....su eni c'e' da diventare matti quando fa' quelle fasi laterali morte in intraday...io uso grafico a 15 min. ma vorrei allargare l'orizzionte anche a grafico day e orario per avere una visione dall'alto diciamo, segui anche te questi titoli? a volte vedo che la struttura delle onde e' praticamente perfetta e facile da leggere, altre volte invece c'e' da fare i salti mortali, tipo la fase laterale che eni ha fatto negli ultimi giorni.
per il foglio exel ti scrivo in mp.buona serata,ciao

Dove si può scaricare il foglio Excel per il calcolo delle onde??...Dato che siamo in argomento su EllWave sapete dirmi niente??...Grazie per ogni eventuale risposta!...:D

ciao Mokom

>Dato che siamo in argomento su EllWave sapete dirmi niente

informazioni sul programma le trovi a questo indirizzo:
www.elwave.com

ciao
gabriele

Scritto da gbellelli
ciao Mokom

>Dato che siamo in argomento su EllWave sapete dirmi niente

informazioni sul programma le trovi a questo indirizzo:
www.elwave.com

ciao
gabriele

ciao, molto interessante questo programmino su elliott, anche se purtroppo a pagamento (del resto mica si puo' avere tutto gratis), ho dato un occhiata veloce alla demo al momento ma mi sembra fatto bene e anche in italiana, cosa importante.
grazie.

sul fattore tempo per la conferma dei target cosa mi dite, e' un approccio valido oppure poco significativo? su grafico day inoltre risulta piu' semplice una sua applicazione, mentre in intraday mi pare molto piu' complicato, mi riferisco al passaggio tra un giorno e un altro, se ad esempio sono le 16,00 e do' una proiezione di target dopo 5 ore dovro' passare al giorno dopo, dove l'ultima candela di oggi (mettiamo grafico orario) termina alle 17,25 e domani inizia alle 9.10 quindi il calcolo diviene poco preciso.che idee avete su questo aspetto?ciao

Grazie Gabriele!..Tu lo usi?.. E' possibile interfacciarlo con un DDE come quello di IMIWEB?..Grazie ancora per l'eventuale risposta!

ciao Mokom

>Grazie Gabriele!..Tu lo usi?.. E' possibile interfacciarlo con un DDE come quello di IMIWEB?..

no, non solo non lo utilizzo ma non lo conosco nemmeno.
L'ho sempre sentito nominare ma non l'ho mai utilizzato.
Mi spiace !

ciao
gabriele

Indietro