Onoranze Funebri

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

perrofeo

Nuovo Utente
Punti reazioni
207
Scusate per il settore non certo allegro........conoscete qualche azienda del settore che quota in borsa?
Ricordo che W.Buffet ai tempi delle torri aveva investito nel settore.

STEI

Stewart Enterp Cl. A (Q: STEI)

Owns and operates funeral homes and cemeteries. As of 10/00, owns and operates more than 630 funeral homes and 161 cemeteries in North America, South America, Europe and the Pacific Rim. The company provides a variety of crematoria services.
Internet site: http://www.stewartent.com

Grazie, ne ho trovate anche altre......

Visto il momento non certo allegro delle borse, tengo d'occhio CSV .
Utili in crescita settore un po macabro ma ci si deve accontentare.....
Da comprare a chiusura gap 5,80

http://finance.yahoo.com/q?s=CSV

perrofeo ha scritto:
.

Allegati

• avvoltoi_2.JPG
    avvoltoi_2.JPG
    48,4 KB · Visite: 223
perrofeo ha scritto:
Funeral company Service Corp cuts 2005 profit view

Con i morti non si scherza.......

questa si potrebbe interpretare anche come una bella news :)

perrofeo ha scritto:
Scusate per il settore non certo allegro........conoscete qualche azienda del settore che quota in borsa?

ciao investire, come del resto lavorare in questo settore non è piacevole ne sempre proficuo. Contrariamente a quanto si crede non è vero che dopo le due torri il settore ha avuto un boom. Nemmeno ricordo di aver letto o sentito che Buffett aveva investito nel settore dopo l'11-9-2001 ma se così dici, ti credo a dimostrazione che talvolta il timing lo sbaglia anche Buffett.

Ti posto il grafico Deathcare Index® dal 1987 ad oggi. Si tratta di un paniere di azioni attive lungo tutta la filiera funeraria. Come noti ha avuto una bolla del tutto personale terminata a metà del 1998, prima di quella del Nasdaq. Non è vero neppure che dopo l'undici settembre abbia preso a corrrere, anche se il minimo di sempre lo aveva già fatto segnare nel corso del 2000.

Quanto ai singoli titoli mi pare buono Carriage Service (CSV): il problema è che una titolo piccolino. Infine francamente non so se sia proprio il momento del deathcare io attualmente preferisco l'healthcare che è anche un po' più allegro e perlomeno speranzoso.
N.

NOTA: il Deathcare Index®, altrimenti detto Tombstone Index®, è di mia invenzione e raccoglie i 7 principali operatori quotati del settore in questione.

Allegati

• tombstone.jpg
    tombstone.jpg
    113,9 KB · Visite: 78
Circa un anno fa fu quotata la Stone Mor Partners. Gestisce 132 cimiteri in vari stati degli USA

STEI è un titolo storico di FOL, una multinazionale del settore che infatti è esposta all'andamento dell'euro.

Voltaire ha scritto:
Circa un anno fa fu quotata la Stone Mor Partners. Gestisce 132 cimiteri in vari stati degli USA

STEI è un titolo storico di FOL, una multinazionale del settore che infatti è esposta all'andamento dell'euro.

E' l'unica multinazionale che non fa outsourcing :D

Voltaire ha scritto:

secondo me è OK. Però sembra più una società non quotata anche se distribuisce un ottimo dividendo. Poco liquida, scarso flottante: per questo seppure presente nel Tombstone© pesa pochissimo (1,09%). Non mi stupirei se il buon Buffett avesse investito in questo titolo etico.
N.

Ultima modifica:
Ciao Good News
mi mandi gli MPV ma tu non ti sei abilitato per riceverli come vuoi che ti risponda? :yes: :yes: :)

Ciao

Indietro