Onore a pazzoid....

Ucraina: referendum in Crimea spaventa i mercati, male la Borsa di Mosca




Finanzaonline.com - 14.3.14/10:06

La crisi in Ucraina torna ad agitare i mercati azionari alla vigilia di un weekend che si preannuncia tesissimo per via del referendum in Crimea, in programma domenica 16 marzo. Negli scorsi giorni il Parlamento della penisola aveva approvato la dichiarazione d´indipendenza e domenica la Crimea si appresta a votare l´annessione alla Russia. La tensione è al massimo anche dopo i fatti di Donetsk, una delle province russofone dell´Ucraina che ieri è stata teatro dell´uccisione di due manifestanti. "La Russia è pronta a invadere l´Ucraina", è il grido d´allarme lanciato dal presidente ucraino, Oleksander Turchinov.

Secondo le principali agenzie di stampa, Mosca avrebbe lanciato nuove esercitazioni militari nelle zone confinanti con l´Ucraina. In attesa del referendum la Borsa di Mosca viaggia in profondo rosso con l´indice Micex che mostra un tonfo di oltre 3 punti percentuali. Il segretario di Stato statunitense, John Kerry, ha fatto sapere che se il referendum sulla Crimea dovesse procedere lunedì gli Stati Uniti e l´Europa sono pronti per intraprendere sanzioni forti contro la Russia.

In questa delicata situazione le vendite hanno colpito i principali listini azionari a partire da Wall Street, dove il Dow Jones e l´S&P 500 hanno lasciato sul parterre oltre 1 punto percentuale, e da Tokyo, dove l´indice Nikkei ha mostrato una flessione di oltre 3 punti percentuali. Debole anche i listini del Vecchio Continente anche se a Piazza Affari l´indice Ftse Mib limita i danni lasciando sul parterre lo 0,30% in area 20.500 punti.

Fonte: Finanza.com




come avevo ampiamente previsto nei giorni scorsi, per il motivo citato in questo post, è iniziata la prova di smannaiamento generale sui mercati in vista di lunedì quando saranno botte da orbi ovunque..

io già da ieri sera ho sganciato dai cessi sovraperformati e fatto ripiegare l'Esercito nei Titoli/Rifugio già da tempo individuati e soppesati, traferito la massa copiosa dei prigionieri fatti (gains) nella offensiva invernale di gennaio e febbraio nei campi di concentramento al sicuro nelle profonde retrovie (girato il guadagno dal conto titoli al conto ordinario) e presidiato in Forze notevoli i 3 titoli calcistici 40% roma 40% lazio e 20% Juventus fatto 100 il tutto.

visto la tua esperta e grande capacità.. per corteia mi indichi qualche titolo rifugio? io sn in cape live.. che ne pensi.. grazie mille della risp.. ci terrei a salvare il sederino
 
i calcistici nella bufera non avranno particolari oscillazioni.. anzi.. poi se vai su intek.. ricchetti.. Ciccolella.. la stessa cape live.. non dovrebbero esservi problemi.. pure gabetti.. cederanno magari ma in maniera contenuta.. qua sta arrivando una tempesta finanziaria perfetta.. ovvero si concatenerà il tornado della correzione fisiologica dei mercati sovraperformati nell'ultimo mese con il tornado della crisi internazionale data dalla vicenda della Crimea.
 
visto la tua esperta e grande capacità.. per corteia mi indichi qualche titolo rifugio? io sn in cape live.. che ne pensi.. grazie mille della risp.. ci terrei a salvare il sederino

ma io non sono nè esperto nè capace.. davvero.
 
ma io non sono nè esperto nè capace.. davvero.

pazzoid nn ti conosco ma mi hai fatto guadagnare su poligrafici e te ne sarò sempre grato.. :clap::clap::clap: ok io rimango li.. e attendo anche se la bufera da come la vedo è veramente tosta.. :'(:angry::'(
 
Indietro