RECORDATI: Opa @ 28 euro nel migliore dei casi

Ciao a tutti,
riporto su questo thread caduto un po' nel dimenticatoio.
Recordati ha pubblicato oggi i risultati al 30 settembre con ricavi in crescita del 19,1% nei primi nove mesi rispetto al 2021.
Deliberato il pagamento di un acconto sul dividendo di 0,55€ con stacco cedola il 21 novembre prossimo.
 
Recordati +5,54% all' indomani dei conti e il titolo fatto a mercati chiusi e' il seguente Piazza Affari chiude in rialzo : Rally di Banco BPM che ha fatto +1,84%..... :eek: della serie quando i numeri diventano una opinione :rolleyes:

La trimestrale e' stata decisamente buona con rialzo stime che richiamavo nel mio post di Maggio

Sul margine lordo e l'utile netto hanno influito 'negativamente' fattori straordinari che la societa' aveva anticipato.

Il dividendo e' in ulteriore crescita e lo e' da piu' di 15 anni ininterrottamente nonostante la crisi del 2008 (Mutui) e quella del 2011 (debito sovrano).

L'attesa per la fine dell'anno e' molto buona cosi' come per l'inizio del 2023 dove un effetto Covid ben piu' contenuto rispetto agli ultimi anni farebbe riaffiorare le classiche influenze (di cui si e' persa traccia con il distanziamento e mascherine), con conseguente vendite in forte aumento di quei medicinali di cui il gruppo in Italia e Francia in primis riceve un contributo rilevante appunto nei primi 2/3 mesi dell'anno.

Cambio euro/dollaro molto favorevole per la parte ricavi U.S.A. (orphan drugs) e rapporto Debit/Ebitda intorno 2 volte (alto per la media storica) ma piu' basso delle stime che potrebbe presagire a una nuova acquisizione accrescitiva, che personalmente vedo nella seconda parte del 2023

Saluti :)
 
Ultima modifica:
Il problema dei farmaci mancanti nelle farmacie influenza in prezzo di Recordati?
Che voi sappiate ci sono problemi di produzione dei prodotti Recordati dovuti a mancanza di materie prime?
 
Attenderei il commento sui dati di b&t che è il massimo esperto in materia di Recordati :yes::yes::yes:
 
b&t latita. Si vede che Recordati non è più un suo interesse. Avrà venduto le azioni Recordati? Sì ma se poi si sbaglia? E se domani Recordati fa +5%, lunedì +6% e martedì +7%, portandosi così dai 38,86 attuali a 46,28 €? Che poi a quel punto gli basterebbero solo più 10 eurozzi per riportarsi sui massimi storici sopra i 56 €...
Mah... Però è un peccato non vedere più il suo avatar😱
 
Senza l'analisi di B&t anche gli analisti non sanno cosa scrivere e il titolo ristagna. Speriamo torni presto :asd::asd::asd::asd::asd:
 
Comunque in questo forum io non capisco cosa siano i "punti reazioni", quelli scritti nell'ultima riga sotto l'avatar.
Saranno mica come le raccolte punti degli ipermercati Carrefour, ed ogni 50 punti ricevi 10 azioni Recordati?
In questo caso io ho ben 160 punti reazioni, e dovrei ricevere 30 azioni Recordati (e sarei anche in cammino verso altre 10, dato che mi avanzerebberoo 10 punti reazioni). A che ufficio devo recarmi per ritirare le mie 30 azioni Recordati?
 
Il 21 Aprile la societa' ha approvato il bilancio confemando lo stacco dividendo per il 22 Maggio 2023

Indicazione di vendite primo trimestre 2023 su corrispettivo periodo 2022 molto buone (+31,5% o +21% a perimetro omogeneo quindi non considerando l'apporto della nuova acquisita)

Tra i motivi alcini fattori una-tantum come ricordato dalla societa' e un apporto rilevante dei prodotti per la cura delle patologie invernali che 'accantonato il covid, sono tornati tonici come ricordavo nel mio ultimo post datato e che forse il mercato non ha tenuto in debita considerazione visto la performance del titolo registrata subito dopo l'annioncio.

Per la cronaca ho azioni Recordati in ptf cosi' come per altri titoli dove sono affezionato (El.en , Moncler, Zignago ad esempio) e dove non scrivo quasi piu' non essendo un obbligo mi pare.

Saluti
 
Il 21 Aprile la societa' ha approvato il bilancio confemando lo stacco dividendo per il 22 Maggio 2023

Indicazione di vendite primo trimestre 2023 su corrispettivo periodo 2022 molto buone (+31,5% o +21% a perimetro omogeneo quindi non considerando l'apporto della nuova acquisita)

Tra i motivi alcini fattori una-tantum come ricordato dalla societa' e un apporto rilevante dei prodotti per la cura delle patologie invernali che 'accantonato il covid, sono tornati tonici come ricordavo nel mio ultimo post datato e che forse il mercato non ha tenuto in debita considerazione visto la performance del titolo registrata subito dopo l'annioncio.

Per la cronaca ho azioni Recordati in ptf cosi' come per altri titoli dove sono affezionato (El.en , Moncler, Zignago ad esempio) e dove non scrivo quasi piu' non essendo un obbligo mi pare.

Saluti
Qui sei il massimo esperto del titolo per cui quando vorrai scrivere sarò qua a leggere. Tanto ce l ho in ptf da anni e credo che continuerò ad averlo :clap::clap::clap:
 
Sarebbe però il caso di aggiornare il titolo inserendo anche Recordati perchè la storia dell' Opa a 28 euro ormai la ricordiamo in pochi affitionados del titolo :D
 
Sarebbe però il caso di aggiornare il titolo inserendo anche Recordati perchè la storia dell' Opa a 28 euro ormai la ricordiamo in pochi affitionados del titolo :D
l'unico che puo farlo è @Foster credo.... inserendo almeno RECORDATI: .....è un 3d poco attivo, quindi ce ne vorrà prima di arivare a pag 100 x fare un nuovo volume
 
l'unico che puo farlo è @Foster credo.... inserendo almeno RECORDATI: .....è un 3d poco attivo, quindi ce ne vorrà prima di arivare a pag 100 x fare un nuovo volume
Si, a 100 pagine ci arriverà forse solo in caso di un OPA vera, era giusto per rendere più riconoscibile il thread, se Foster legge comunque può modificarlo quando meglio crede OK!
 
E pensare che basterebbe invertire le due cifre di quel numero, da 28 a 82, che tanto entro fine anno si troverà sui quei prezzi lì...:D
 
Post risultati 1° trimestre 2023 bel rialzo delle stime sull' anno in corso

In particolar modo l' Ebitda visto ora in una forbice compresa tra 750 e 770 mln rispetto ai 700 - 730 stimati in precedenza :yes:
 
Oggi sono state scambiate più di 1 milione di azioni...... qualcosa dovrebbe succedere in un senso o nell'altro a breve.... :sperem::sperem::sperem:
 
domani i dati del preconsuntivo bilancio 2023..... speriamo in una bella reazione del titolo !!
 

Recordati: +24% utile netto 2023 a 389 mln, +12% ricavi oltre 2 mld (RCO)​

22 febbraio 2024
Visti ricavi 2024 a 2,26-2,32 mld, oltre 2,4 mld nel 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Il Consiglio di amministrazione di Recordati ha esaminato e approvato i risultati consolidati preliminari dell'esercizio 2023 che vedono un utile netto pari a 389,2 milioni di euro, in aumento del 24,6% rispetto all'anno precedente, con un'incidenza sui ricavi del 18,7%, trainato dalla forte performance operativa e dai minori costi non ricorrenti rispetto al 2022. I ricavi netti consolidati sono stati pari a 2,082 miliardi, in aumento del 12,4% rispetto al 2022, in linea con la parte alta dell'intervallo di guidance rivista al rialzo a maggio del 2023. L'Ebitda e' stato pari a 769,6 milioni nel 2023, in aumento del 14,4% rispetto al 2022, e con un'incidenza sui ricavi del 37,0% (rispetto al 36,3% nel 2022), riflettendo la maggiore leva operativa. Il free cash flow e' stato pari a 456 milioni di euro, in incremento di 17 milioni rispetto all'anno precedente, assorbendo l'aumento del capitale circolante dovuto ai maggiori ricavi e maggiori interessi passivi. La societa' prevede per l'esercizio 2024 ricavi netti compresi tra 2,260 e 2,32 miliardi, un ebitda compreso tra 830 e 860 milioni, con un margine del 37%, e un utile netto rettificato compreso tra euro 550 e 570 milioni, con un margine del 24,5%. Il gruppo prevede inoltre di realizzare ricavi superiori a 2,4 miliardi di euro nell'esercizio 2025, mantenendo un margine Ebitda del 37%.
com-Bla
(RADIOCOR) 22-02-24 13:03:28 (0407)SAN 3 NNNN


:clap: ottimi dati, si può proseguire verso i 60 euro!
 

Recordati: +24% utile netto 2023 a 389 mln, +12% ricavi oltre 2 mld (RCO)​

22 febbraio 2024
Visti ricavi 2024 a 2,26-2,32 mld, oltre 2,4 mld nel 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 feb - Il Consiglio di amministrazione di Recordati ha esaminato e approvato i risultati consolidati preliminari dell'esercizio 2023 che vedono un utile netto pari a 389,2 milioni di euro, in aumento del 24,6% rispetto all'anno precedente, con un'incidenza sui ricavi del 18,7%, trainato dalla forte performance operativa e dai minori costi non ricorrenti rispetto al 2022. I ricavi netti consolidati sono stati pari a 2,082 miliardi, in aumento del 12,4% rispetto al 2022, in linea con la parte alta dell'intervallo di guidance rivista al rialzo a maggio del 2023. L'Ebitda e' stato pari a 769,6 milioni nel 2023, in aumento del 14,4% rispetto al 2022, e con un'incidenza sui ricavi del 37,0% (rispetto al 36,3% nel 2022), riflettendo la maggiore leva operativa. Il free cash flow e' stato pari a 456 milioni di euro, in incremento di 17 milioni rispetto all'anno precedente, assorbendo l'aumento del capitale circolante dovuto ai maggiori ricavi e maggiori interessi passivi. La societa' prevede per l'esercizio 2024 ricavi netti compresi tra 2,260 e 2,32 miliardi, un ebitda compreso tra 830 e 860 milioni, con un margine del 37%, e un utile netto rettificato compreso tra euro 550 e 570 milioni, con un margine del 24,5%. Il gruppo prevede inoltre di realizzare ricavi superiori a 2,4 miliardi di euro nell'esercizio 2025, mantenendo un margine Ebitda del 37%.
com-Bla
(RADIOCOR) 22-02-24 13:03:28 (0407)SAN 3 NNNN


:clap: ottimi dati, si può proseguire verso i 60 euro!
Non mi sembra che il mercato li abbia apprezzati molto, comunque e' un titolo che gia' aveva corso molto da dicembre, io le mie le avevo vendute sulla prima resistenza dei 50, forse un po' presto ma in passato l'area 48/49 si era dimostrata uno spartiacque tosto ed ho preferito non rischiare che la ributtassero sotto quel livello, avendole gia' da parecchio in portafoglio e comunque con un discreto gain ;)
 
Indietro